HOW TO DRESS IN A CHEAP WAY: weekend at the seaside (Part 13)

img_4827-3
Venerdi pomeriggio io, il mio fidanzato alias sexy fotografo e la nostra cagnolona nera Kira, siamo partiti alla volta del mare dove abbiamo passato un weekend  “pane e amore”!
Il tempo non è stato dei migliori: il cielo era coperto ma tutto sommato le temperature erano gradevoli (tra i 17 e i 14 gradi anche di notte).
Abbiamo alloggiato nella villa al mare del mio ragazzo, situata in località Forte dei Marmi in Versilia (Toscana). La villa è davvero bella, con un enorme giardino con numerosi pini che rilassano e fanno subito mare, con cinque stanze da letto (la nostra preferita è quella leggermente sopraelevata, estremamente romantica), 2 bagni, cucina e salotto e depandance. Ma ovviamente, come tutte le vecchie (e veramente poco utilizzate) case al mare ha svariati problemi, che hanno reso il weekend al limite dell’horror.

Venerdì sera, appena arrivati in casa, siamo stati circa un’oretta a sistemare tutto l’ambaradan.
Il che vuol dire: accendere il gas e la luce (inizialmente sembrava che ci avessero messo il blocco, non di rado infatti le bollette spariscono, per cui non vengono pagate), accendere il riscaldamento e l’acqua calda.
Queste ultime due accensioni sono state veramente da comiche. Vi spiego: le manopole si trovano nel seminterrato della casa, uno sgabuzzino dove accedi accovacciato e con l’ausilio solo di una pila. Metteteci che il sole era ormai tramontato da svariate ore, metteteci che nelle case al mare in mezzo veramente al nulla (il vicinato non esiste, per intendersi) i film horror tornano alla mente che è un piacere e che i ragni, come da leggenda, nelle case del mare sono grossi come bambini.. ecco spiegato il perchè siamo stati 3 giorni senza riscaldamento ne acqua calda!
img_4832-2 img_4831-2
Nonostante ciò, ho sprizzato gioia da ogni poro ogni singolo minuto di questo magico WE!
Nonostante il doversi lavare con l’acqua gelida (“Dai, dai, forza che tonifica!!”), nonostante in casa la temperatura variasse tra i 9,5 gradi e i 13,5 gradi (“More, seguimi e prendi la stufa portatile dalla camera, devo andare in bagno!”), la compagnia è stata ottima e il mare in inverno primavera, per me è l’apoteosi!

img_4818-2 img_4820-2 img_4825-2
Sabato mattina ci siamo svegliati con tutta calma, abbiamo tolto le barricate anti assassini horror (ebbene sì, siamo paurosi!) e ci siamo fiondati in spiaggia! Non c’era veramente nessuno, complice il cielo coperto, ma si stava veramente come pacha! Foto outfit fatte mi sono tolta le scarpe e mi sono immersa nell’aria e.. nella sabbia fortemarmina!

img_4855-2 img_4856-2

La nostra canona Kira poi ci faceva morire dalle risate tra corse e la sua paura delle onde del mare (Ma si può vedere un cane grande e grosso che scappa quando arriva un onda e che gli abbaia come un dannato?). Abbiamo fatto una lunga passeggiata lungo la riva dove…

1) Mi sono cimentata nei miei “fantastici” salti. Il mio sogno è fare una foto in volo decente alias centrata, non mossa e con un viso non da paura (non ci sono ovviamente riuscita!)
img_4859-2 img_4862-2 img_4867-2
2) Abbiam superato il mitico pontile del Forte dei Marmi passando dal basso, complice la bassa marea.
img_4907-2 img_4908-2 img_4913-2 img_4918-2 img_4919-2 img_4921-2 img_4924-2 img_4929-2

3) Abbiamo trovato un albero levigato dal mare che qualcuno ha rimesso nella sua originale posizione.. si in riva al mare!

img_4931-2 img_4939-2 img_4940-2

4) Abbiamo scattato le fotografie più disparate, il mare d’inverno è una fonte di ispirazione incredibile. Eccone alcune:

img_4904-2 img_4888-2 img_4873-2 img_4883-2

Tornando al mio outfit (che poi è quello che mi sa vi interessa!) ho scelto una mise confortevole, con leggings in modo tale da camminare comodamente lungo la riva lasciando liberi i piedi, sandali per evitare la noia della sabbia nei calzini rimettendomi le scarpe, vestito a righe in toni caldi, che fanno subito marinaretto se abbinati a dettagli marroni (cintura e borsa a secchello). Infine una headband di tessuto uguale a quello del vestito per tenere in ordine i capelli nella brezza del vento. Si, lo so, ve lo state chiedendo dove ho trovato l’headband dello stesso tessuto del vestito! Semplicemente essa è la cintura del vestito! :D

Ecco un po di dettagli outfit:

img_4839-2 img_4842-2 img_4834-2 img_4850-2 img_4851-2

COSA INDOSSO I’M WEARING:

LEGGINGS: LOCAL MARKET 4E
SCARPE SHOES: H&M (LAST SUMMER)
CINTURA BELT: LOCAL MARKET 6E
BORSA BAG: H&M 12,95 E (NEW COLLECTION)
GIACCA IN PELLE LEATHER JACKET: H&M 39,90 E
FELPA GRIGIA GRAY SWEATER: H&M MAN 14,95 E
VESTITO DRESS: H&M (LAST SUMMER)
THE HEADBAND IS THE BELT OF THE DRESS

Ho in serbo per voi altri due post sul mio Weekend al mare!

Non dimenticate, MERCOLEDI 24, parteciperò all’iniziativa “In Denim we trust” dove, come nel “Flower Bomb” del 24 Febbraio (guardatelo nei post precedenti se non lo avete ancora fatto!), tutte le FASHION BLOGGERS ITALIANE PUBBLICHERANNO IL LORO OUTFIT CON UNA DIVERSA INTERPRETAZIONE DEL CONCETTO DI DENIM!!

RIMANETE CONNESSI!

Inoltre vi consiglio di leggere...


0 thoughts on “HOW TO DRESS IN A CHEAP WAY: weekend at the seaside (Part 13)

  1. Geniale l'idea di usare la cintura come headband :D anche perchè su questo minidress ci stanno benissimo gli accessori marroni. Stupenda la location di queste foto, spero che abbiate passato un bel weekend!Giuliahttp://theredgirlsmile.blogspot.com/

  2. ma che brutto il vestitino sembra comprato dai cinesi! so che il tuo blog si basa sullo spendere poco, ma avrei risparmiato i soldi spesi per quest'abito e li avrei investiti in qualcosa di meno cheap..senza offesa, il tuo blog mi piace ma come sei vestita in questo post proprio no!

  3. Anonimo nessuna offesa, figurati! :DGrazie a tutti, è stato davvero un weekend con i cuoricini :D Sono innamorata come una pera cotta da 4anni e passa oramai!Buona giornata a tutti!Ire

  4. Questo outfit mi è piaciuto troppo! Il vestito è stupendo per non parlare delle scarpeee!! Perchè non le ho viste la scorsa estate??Comunque è vero che il mare d'inverno/primavera è molto più bello che in estate *-* Poi se si passa un weekend con il proprio amore non c'è proprio differenza xDhttp://diaryofacoffeeaddicted.blogspot.com/

  5. non mi piace molto quest'outfit, lo trovo molto carico e poi non sono un'amante delle fantasie geometriche, soprattutto abbinate agli accessori cuoio creano un po' di confusione. ad ogni modo ADORO la tua borsa (non posso credere sia di h&m! ne cerco una proprio così) e la cintura.bellissime foto :)

  6. Appena ho visto quella borsetta da H&M è stato amore a prima vista e non l'ho più mollata! Un post davvero divertente, mi è piaciuta molto la parte sui salti e sul tentativo di fotografarli…e la tua cagnolona è un amore!Un bacione!Lorenahttp://voguette-themissinglink.blogspot.com

  7. ahahahahaahahahaha fantastico il racconto delle peripezie al mare !Dai dai senz tutti questi sconvolgimenti non sarebbe stato così comico ..Anche io ho la casa al mare . in liguria nelle 5 terre,ma di inverno non ci metto piede perchè mi mette una tristezza infinita mi metto a pensare all'estate , ai bagni …Nooooooooooooooooooo!!A me il vestito piace molto e mi sto chiedendo perchè non l'ho mai visto da h &m !passa da me mi farebbe piacerissimo !baci :-)

  8. Io adoro il mare d'inverno, quasi tutte le settimane vado alla villa del mio ragazzo (che è vicina alla mia ma più vivibile ihih) e passiamo sempre dei gran bei pomeriggi anche se, come hai scritto anche tu, queste case hanno un bel pò di problemini…PS: Bellissime queste foto, sono molto naturali, complimenti al fotografo.

  9. questa borsina di h&m mi piace un sacco! colore, forma e dimensioni sono perfette. il look, nel complesso mi piace, soprattutto per i tocchi marroni degli accessori.

  10. adoro qst foto..anke se nn c'è un filo di sole… mamma mia io nn sarei mai rimasta in qll casa sono scioccata dal film the stranger ke parla proprio di 2 fidanzati in una casa al mare abbandonata…e forse è meglio ke nn diko ke fine fanno… vedo ke ultimamente aggiungi sempre alle tue mise la felpona grigia…piace molto anke a me.. e da un tono diverso all'outfit..un bacione ba

  11. Forte dei Marmi è un posto stupendo tra pini, palme, discoteche, mare pulito, però come la maggior parte dei luoghi di mare perde il suo splendore d'inverno! Io ho una casa a Marina di Pietrasanta tra i pini e le palme è davvero rilassante! Magari ci siamo già viste e non lo sappiamo ^^Buona giornata!

  12. Grazie mille a tutti guys!!Io per l'appunto domenica pomeriggio ho visto una ragazza che alla fine della passerella faceva foto outfit, mi pareva fosse tutta vestita di denim.. mica era qualcuna di voi per caso?Un bacio grande!Irene

  13. che meraviglia il are d inverno Irene!! anche io ho fatto degli scatti lì…e non solo….sto sistmando tutto che lavoraccio! presto li trovi nel mio blog, e subito in stampa!(stampo troppe foto mi sa,,ma io amo vederle su carta e appenderle!)baciuzzi cara!

  14. leggo spesso il tuo blog!! Mi piacciono moltissimo i tuoi outfit!Cerco anche io di spendere poco dopotutto studiando non si puo sperperare tutto!passa da me se vuoihttp://shopaholicoujo.blogspot.com/

  15. Ma nessuno si accorge che è un'accozzaglia di vestiti a caso? A parte l'abbinamento di colori(bianco, panna, celeste e blu scuro per il vestito; marrone per borsa e cinta, tra l'altro in due toni diversi; grigio scuro i leggings, grigio chiaro la felpa, giacca nera e sandali panna) che mi sembra veramente forzato, ma anche la sovrapposizione dei vestiti non ha alcun senso. Quella felpa che sbuca così, poi… qualcuno mi dica per favore cosa c'entra una felpa grigia con quel vestito a modo suo vagamente marinaretto. I leggings… non ci stanno proprio, sanno di inverno, mentre il vestito è evidentemente estivo. Al massimo delle calzette panna velate… ma vabbè, tanto ormai mi sono rassegnata all'idea che la gente non abbia gli occhi per vedere.

  16. Grazie a tutti per i vostri commenti, positivi o negativi che siano!Probabilmente ragazze avete ragione, ho osato troppo con questa mise e il risoltato più apparire un'accozzaglia! Ma vi assicuro che è un look comodissimoma sopratutto funzionale per una giornata sul mare! Cercherò comunque di fare meglio!Un bacio a tutti e buon lunedì!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *