Japanese fashion

1-13
Ho trovato queste foto da sogno mentre stavo navigando su internet su QUESTO blog.
Lo stesso autore, come spiega nel post, non ricorda la fonte da cui ha tratto le foto ma credo che sia comunque una grande fonte di ispirazione che voglio condividere con voi.
Sono sempre rimasta affascinata dalla cultura giapponese fin da quando ero piccola e per passione ne ho studiato un po’i particolari, dunque ecco il perchè di questo post che vuole dare una generale idea della moda tradizionale giapponese.
Ecco cosa dice a proposito delle foto l’autore (giapponese) del blog da cui ho rubato queste foto
“I found these amazing pictures while I was browsing through the internet a couple of years ago. Unfortunately,I can’t remember where I first saw them so I can give proper credits to those who had such a brilliant idea for a photo shoot.
I think the purpose of this photo shoot is to portray a Geisha, who actually is Japanese for “person of art”,surrounded by ephemeral beauty.The snow creates the illusion of a utopian world and it covers the traces of loneliness left on the soul of a Geisha. In the second picture you can see a magnificent Wagasa, a traditional Japanese umbrella,a symbol of elegance and sophistication”

Inoltre vi consiglio di leggere...


12 thoughts on “Japanese fashion

  1. bellissime!anke a me affascinano moltohanno qll aria misteriosa e così fine…molta classe direi in qst scatti ke suscitano qll senso di calma … ke molto volte cerkiamo nelle nostre amate rivistebel postun bacio Barbara

  2. sono delle foto stupende, e sono sicuramente d'accordo col commento del blogger che le ha postate! Sono sempre stata affascinata dal giappone e sarebbe un sogno poterci andare..per ora mi limito a sognare con queste immagini!grazie per averlo condiviso con tutte noi :)

  3. belle,stupende,meravigliose. è proprio vero allora,il giappone appassiona tutti. la donna giapponese è una delle rare bellezze del mondo,calma,fine,delicata e bella. una geisha è molto meglio di 50italiane!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *