Balmain look: the cheapest alternatives

PHOTO © PETER STIGTER WOMANSWEAR SPRING/SUMMER 2010 FILENAME IS DESIGNER NAME
balmainspring201001
La collezione primavera estate 2010 di Balmain mi ha davvero entusiasmata!
In questa collezione infatti lo stile militare è stato reinterpretato in una versione estremamente femminile ma al contempo rock dove: pelle, giacche militari, tagli, tacchi, stringhe, oro, frange e metallo si mescolano per creare delle mise aggressive e… care.. ragazzi si torna sempre lì.. i prezzi sono esorbitanti!
Pensate che:
– la Tee che vedete in foto costa 950 Euro (Fonte Tustyle)
 – la giacca  9300 Euro (Fonte Tustyle)
– i pantaloni in pelle 7810 Euro (Fonte Polyvore)
– gli stivaletti stringati 1015 Euro (Fonte Colette.fr)
Per cui.. mettiamoci di impegno e troviamo un’alternativa economica!
– maglia 4 Euro
-pantaloni in pelle 17 Euro
– giacca 45 £
-stivaletti stringati 41,8 $
1) MAGLIA BUCHERELLATA
4 Euro
invece che 950 Euro
blog+22+003-2 blog+22+023-2
Basta procurarsi una canottiera (H&M 4 E) color verde militare colore che, come saprete, ha invaso i negozi di tutto il mondo e cominciare a taglizzarla con le forbicine da unghie.
Potete fare bucherelli piccolini oppure più grandi, veri e proprio squarci, come proposto da Balmain.
Se volete indossare la Tee con i pantaloni in pelle vi consiglio una versione lunga così da coprire il derrière dato che la mise è molto aggressiva!
2) GIACCA MILITARE
ASOS
Clicca QUI
45 £
 invece di 9300 Euro
image1xxl
La giacca militare è un must di questa stagione (e della passata) per cui non avrete difficoltà a trovarne di color veder militare praticamente… ovunque!
Vi ho proposto questa di ASOS perchè, al di là del costo è la più simile che abbia trovato!
Se volete un consiglio BRANDY ha proposto le spalline da attaccare alle maglie (e in questo caso alle giacche) e mi pare, se non erro, che costino sugli 8 euro (l’una!). Se volete dunque costumizzare la vostra giacca tenetele in considerazione! Altrimenti andate potete dare un occhio anche da PINKO anche se, in quel caso, i prezzi lievitano di molto (intorno ai 50 euro cad., sempre se non ricordo male).
3) PANTALONI IN PELLE
charlotterusse.com
Skinny di ecopelle con zip laterale
17 Euro
 invece di 7810 Euro
img-thingca1kyjpw-2
Sono sicura che nei vostri armadi avrete un paio di leggings in pelle o di pantaloni in pelle! In caso contrario, non preoccupatevi, al di là dell’alternativa economica che vi ho trovato sono sicura che non sarà difficile trovali nei grandi negozi lowcost o nei mercatini locali.
4) SCARPONCINI STRINGATI
ASOS
Clicca QUI
40 £
invece che 1015 Euro (fonte Colette.fr)
image3xl-2
FOREVER 21
Clicca QUI
(Purtroppo credo che non spedisca in Italia)
41,80 $
invece che 1015 Euro (fonte Colette.fr)
 Gli scarponcini sono i più difficili da trovare ora come ora. H&M nella collezione invernale aveva proposto due diversi tipi di scarponcini stringati con tacco, ma se non siete le fortunate che se li sono accaparrati la scorsa stagione, sarà difficile, a mio parere trovarli adesso sia da H&M che altrove (o almeno così è a Firenze). Cercando online ho trovato questo splendido modello di FOREVER21 anche se, mi han detto, che non spedisce in Italia. Per cui vi ho postato anche l’alternativa di ASOS che spedisce anche in Italia anche se si allontanano molto dalla proposta Balmain.
Ed ecco completato il look Balmain!

Inoltre vi consiglio di leggere...


28 thoughts on “Balmain look: the cheapest alternatives

  1. ciao irene.. seguo il tuo blog da qualche mese e mi ha conquistata…tanto che stavo pensando di lanciarmi anche io nel mondo delle fashion bloggers (tra l'altro lavoro nel settore, quindi dovrebbe essere "facile")…fantastico lo stile militare di questa stagione…da copiare di sicuro… e mi sono piaciute molto le alternative che hai proposto!

  2. Ire sei una grande!ho visto tustyle stamattina e ho amato quel look di Balmain…e poi ho trovato questa splendida sorpresa sul tuo blog, grazie!baci

  3. Non so se sei stata da Dixie ultimamente, c'era una giacca IDENTICA a quella di Balmain, sui 100 euro però..ora, considerando che ne costa 9300 è un affare, però ad averceli anche 100 euro!! Tutte le volte che vado lì sbavo.PS:oggi e domani c'è una specie di mercatino vintage di tutte le signoccole che si svuotano l'armadio a Villa Corsini, dalle parti di via della Scala..dice ci siano cosette interessanti..;)

  4. complimenti irene, mi piace questa nuova rubrica ;)per quanto riguarda la giacca anche zara ha fatto qualcosa del genere, ancora più somigliante a quella di balmain. hai ragione, i booties spuntati questa primavera sono difficilissimi da trovare (io non ci sono riuscita neppure quest'inverno accidenti)…

  5. Proverò sicuramente a fare la maglia bucherellata, la giacca militare la ho e anche un paio di tronchetti spuntati, mi mancano i leggings di pelle che posso sostituire con un paio lucidi non male oppure con un semplice paio nero. Mi piace tantissimo questo post! Se riuscissi a realizzare la mise e decidessi di postarla sul blog, ti dispiacerebbe? Ti citerei con tutti i rimandi a questo post e naturalmente attribuendoti tutto il merito :DGiuliahttp://theredgirlsmile.blogspot.com/

  6. Confermo che Forever XXI non spedisce in Italia mannaggia, io mesi fa ho mandato al loro servizio clienti un'indignata mail di protesta, sia mai che serve XDUna mia amica che compra spesso online dice che la colpa è da imputare all'inaffidabilità delle Poste Italiane, che a volte creano problemi così grossi in dogana da rendere sconveniente per chiunque spedire pacchi verso l'Italia, ed in effetti altrimenti non si spiegherebbe perché appunto FXXI per esempio non spedisca qua ma spedisca in Spagna, Francia, Grecia… tutto attorno a noi! Uffa T__T

  7. Ciao Irene, sono riuscita a scrivere il mio primo post :) :) :) quando puoi passa a trovarmi e ad elargire consigli :) bacihttp://www.cc-cheapischic.blogspot.com/

  8. la collezione balmain è estasiante (eccezion fatta per la maglia, troppo da straccioni per i miei gusti…anche se trovo che l'alternativa creata da te sia più sobria) però i prezzi sono oltre che proibitivi anche impensabili! la gente normale ci compra un'automobile con l'importo di un singolo capo d'abbigliamento! a volte i costi proppsti dalla moda sono oserei dire irrispettosi!http://thecurlystyle.blogspot.com/

  9. Interessantissimo post Irene!!! Bravissima!!! Adoro gli stivaletti di Forever21, che peccato che non spedisca in Italia!!Baci,Laurawww.pursesandi.com

  10. modo perfetto per capire come creare un look ispirato low cost. Io penso che sostituirò la maglia stracciata con un top verde militare con uccello nero in pallettes e piume che comprai qualche anno fa e sopra una normalissima giacca nera (pelle su pelle mi sembra un po' troppo).

  11. Sono molto felice che il post vi abbia entusiasmato!Spero di riuscire a crearne altri su questo genere molto presto, anche se è un lavoro decisamente lungo!:DUn bacio! Buon martedì!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *