Chloè look: the cheapest alternatives

chloe+denim+denim-3
Dopo aver letto i prezzi del Balmain nello scorso post della rubrica, quelli di Chloè risultano quasi bassi!
Infatti questo outfit,  proposto dalla maison Chloè come pièce di culto della sua collezione spring summer 2010 e emblema della tendenza denim per questa stagione, è composto da capi dal costo elevato ma non proprio inaccessibile per chi ha un buon reddito.
Shirt Camicia: $ 675
Pants jeans: $ 685
Belt cintura: $ 335
Sandals sandali: $ 525
Fonte: Harper’s Bazaar
Ma, come sempre, alternative economiche anche per noi comuni mortali sono possibili.
Shirt Camicia:
– DIY 
– 80 $
Pants jeans:
– DIY
– 29,90 $
– 39,90 Euro
Belt cintura:
– 19 Euro
– 10 Euro
Sandals sandali:
– 34 Euro
– 14 Euro
-9,90 Euro

runway-hits-0110-11-de
1) CAMICIA SHIRT
A) GAP
www.ireneccloset.comgap.com
80 $
immagine-3
La prima opzione per rimpiazzare la costosa camicia è quella di acquistare online come su Gap dal quale arriva la camicia nella fotografia in alto. Cercando e spulciando nulla rete sono sicura che troverete molte alternative: qualcuno mi ha parlato anche di Topshop e anche se io in realtà non sono riuscita a trovare molto magari voi sarete più fortunati nelle vostre ricerche.
 Per quanto riguarda invece i negozi “reali”, almeno a Firenze, ancora non ho trovato niente di simile, ma, se l’idea del denim su denim vi stuzzica, potete tranquillamente indossare una semplice camicia di jeans oppure, partendo da quest’ultima, creare la vostra camicia personalizzata. Eccoci dunque all’alternativa B.
B) DIY SHIRT
immagine26 immaginecamicia
Fonte: psimadethis.com
La seconda alternativa è quella di crearsi da soli la propria camicia Chloè style.
Basta tagliare le tasche posteriori di un vecchio paio di jeans e incollarle con un’apposita colla per tessuti (la trovate anche al supermercato) al rovescio all’altezza dei seni.
Se avete un altro paio di vecchi jeans potete anche arricchire la vostra camicia attaccando all’altezza delle spalle la punta inferiore delle tasche posteriori (come si vede in foto).
Mi piace molto l’idea del contrasto tre camicia di jeans molto chiaro e applicazioni scure anche se differisce in parte dal modello Chloè in cui il contrasto non è così accentuato: la scelta dipende dal vostro gusto personale.. e dalle vostre disponibilità di capi da costumizzare!
2) JEANS
A) GAP
Click HERE
29,99 $
gp705558-00vliv01
Sempre partendo dagli acquisti online e di nuovo su Gap, ho trovato questi jeans che a differenza di quelli di Chloè sono decisamente più stretti e con toppe applicate su livelli sfalzati.
Decisamente più aderente alla nostra immagine di partenza è l’alternativa proposta da H&M.
B) H&M
39,90 Euro
H&M non solo ha proposto i jeans stile Chloè modello skinny a vita alta a un prezzo decisamente basso (foto in alto), ma anche i jeggins (mix tra leggings e jeans) con toppe di ordinanza sulle ginocchia a 19,90 Euro di cui purtroppo non sono riuscita a trovare la foto.. nè la taglia durante la mia battuta di shopping di stamani mattina!
C) DIY JEANS
immaginejeans
La terza ipotesi è quella del Do It Yourself, anche in questo caso semplicissimo. Basta prendere un vecchio paio di pantaloni propri o del vostro fratello, fidanzato, marito e applicarvi all’altezza delle ginocchia, sempre con l’ausilio della colla per tessuti, due strisce di jeans di colore più chiaro precedentemente tagliate da un vecchio denim.
3) CINTURA BELT
La cintura, da scegliere in base al colore delle scarpe o sandali è decisamente facile da reperire. Una cintura basica di pelle o finta pelle dal taglio maschile che potete rubare dall’armadio dei vostri maschietti di casa (che si troveranno così senza jeans e senza cintura!) se non ne avete di proprie. Acquistarla nelle vostre città non è decisamente un problema dato che sono reperibili ovunque a basso prezzo: H&M, Zara, Bershka, mercati locali ecc.Altrimenti ecco le alternative trovate online:
A) ASOS
Click HERE
19 Euro
img-thing
B) ASOS
Click HERE
10 Euro
img-thing (1)
4) SANDALI SANDALS
I sandali, dello stesso colore della cintura, sono semplici e piattissimi. Anche se, come la cintura, sono facilmente rintracciabili ovunque, ecco le alternative che ho trovato:
JOHN LEWIS
Click HERE
34 Euro
img-thing (2)
B) ASOS
Click HERE
14 Euro
img-thing (3)
C) H&M
9,90 Euro
Anche in questo caso non ho trovato l’immagine ma giusto stamani da H&M ho intravisto un paio di sandali modello fotocopia a quello di Chloè di color nero.

Inoltre vi consiglio di leggere...


0 thoughts on “Chloè look: the cheapest alternatives

  1. Ciao Irene, ti seguo ormai da qualche tempo e adesso finalmente colgo l'occasione di questo interessantissimo e ben fatto post per dirti che il blog è veramente fantastico e simpatico e tu sei very cool :) ogni mattina mi collego curiosa di sapere di cosa ci parlerai! i più sinceri complimenti da una studentessa "squattrinata" ma fashion victim come te ;)ciao NINA

  2. i jeans di h&m sono favolosi, a mio parere molto più belli di quelli di chloè!! la camicia di chloè però è tutt'altra cosa…speriamo che facciano in fretta a replicarla ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *