HOW TO DRESS IN A CHEAP WAY: the DRAMA headband

img_6458-3
img_6450-2

Ci sono dei pomeriggi in cui non aspetto altro che il momento di farmi una fumante tazza di thè e mettermi al pc con tutone di ordinanza e capelli raccolti per girovagare senza meta e senza cognizione di causa tra i blog di moda e raramente mi capita di fare delle così piacevoli scoperte!

Qualche giorno fa mi sono inbattuta sul sito di ODDEL (oddel.blogspot.com) e mi sono innamorata al primo sguardo. 

Laura Gabriella Griffini, ideatrice del marchio ODDEL, è una talentuosa e giovane ragazza milanese che crea cerchietti non solo fantasiosi, ma anche di ottima qualità e, nota da non poco conto per chi come me è ai ferri corti, economici. Quando l’ho contattata per informarmi sul cerchietto DRAMA (quello che vedete nelle foto) mi ha infatti spiegato (molto cortesemente, che pazienza ci vuole con me!) che i suoi cerchietti sono di ottima qualità, non solo per quanto riguarda i materiali, ma anche per quanto riguarda la lavorazione. Laura infatti è “figlia d’arte”: sua madre è sarta di professione e quando ho avuto tra le mie mani il cerchietto, ho potuto constatare la sua abilità con mano. Non a caso per evitare i soliti disagi di scollature improvvise causate da urti vari che molto spesso rovinano i cerchietti costruiti utilizzando colla a caldo, il modello DRAMA ècomposto da due parti divisibili, il cerchietto di tessuto nero e il tondo che, con l’ausilio del velcro, si attacca al primo.

img_6455-2 img_6470-2 img_6448-2 img_6459-2
Sono poi rimasta piacevolmente colpita dal fatto che in meno di 24 ore dalla richiesta il cerchietto fosse già arrivato a casa mia. Laura mi ha anche spiegato che, se fossi stata di Milano, avrebbe potuto consegnarmi a mano il cerchietto risparmiando i costi di spedizione (che arrivano, al massimo, a 5 euro).
img_6454-2 img_6440-2 img_6443-2
Insomma ho fatto un vero affare anche perchè i prezzi sono davvero ottimi! Il mio cerchietto costa solo 12 euro e la qualità artigianale è sicuramente superiore a quella che può offrire l’H&M o l’Accessorize di turno e poi l’unicità è incomparabile!  Per quanto riguarda i mezzi di pagamento io ho utilizzato paypal che è molto sicuro ma è possibile, a quanto ho letto nel sito, pagare anche tramite postpay! Poi Laura vi spiegherà tutto!
img_6441-2 img_6447-2
Cosa ne pensare del cerchietto grigio con il doppio fiore (modello meltrose)? Sono molto tentata.. ma molto molto eh!
Ho deciso  di abbinare il cerchietto DRAMA a un blazer maschile nero, a leggings con stampa grafica, ai miei fidati e comodissimi (sì, lo so che non è da crederci, ma sono comodissimi!) plateau e alla pochette vintage.
img_6468-2 img_6460-2
COSA INDOSSO I’M WEARING
Cerchietto  headbanc: ODDEL (oddel.blogspot.com) 12 E
Blazer: H&M (about 20 E Summer 2008)
Maglia nera basic black shirt: H&M 9 E
Leggings: MARINA DI PIETRASANTA 4,50 E
Sandali plateau sandals: H&M 20 E
Purse borsa: VINTAGE 10img_6475-2img_6476-2

Ps.. Cosa ne pensate della nuova grafica del blog? Sono in crisi con l’intestazione, avete dei consigli?

Inoltre vi consiglio di leggere...


31 thoughts on “HOW TO DRESS IN A CHEAP WAY: the DRAMA headband

  1. great leggings for a great price. they look good on you cos you have good legs, but I guess on my legs they would look shitty. but one never knows until one tries;)

  2. Thk you all so much! You are very very very kind with me!I'm so glad that you love the headband and leggings! Grazie Giò cara, sono felicissima che ti piacciano sia la grafica che l'outfit!! Ci ho messo fino alle 3 di notte per cambiare il tutto senza farmi "scoprire" :)A presto e passate una meravigliosa giornata (di sole, almeno qua a Firenze!)see you soon and have a wonderful (and sunny, here in Florence) day!xoxoIre

  3. Davvero, il cerchietto è molto molto particolare e ben fatto (cosa raaaara quando si parla di oggetti acquistati su internet!). Questa ragazza si merita tutto il successo che sta avendo!Un bacio e grazie Rano!Ire

  4. Ciao tesoro…sei splendida…bellissima!!! *_*La nuova grafica…forse preferivo quella di prima…sarà che mi ero affezionata al vecchio blog…all'immagine del titolo…ma è molto carina anche questa!!! *_* I leggins sono faavolosi!!!

  5. uh che bel post!! tu sempre deliziosa Ire!conoscevo già oddel, fa cose stupende. Io adoro i cerchietti ma non li indosso mai praticamente… mi piacciono molto sulgi altri ma non su di me!bacioPS:carino il nuovo layout!

  6. allora: mi piace molto questo layout…le stelle sono simpaticissime e poi si abbinano al header e al resto…i tuoi outfit sempre perfetti e ho visto che hai trovato anche i graffiti just, quindi well done…in generale, ma solo perchè me l'hai chiesto…so che sono più "pallosi" da gestire -perchè non ci sono colonne laterali, dove mettere la roba- ma quelli con una sola colonna, di template dico, mi piacciono moltissimo, anche perchè tu hai delle belle foto e sarebbe carino vederle ancora più grandi…Ovviamente questo è solo un piccolo suggerimento per il prossimo – nel caso ci sarà- remake!!!ti abbraccio ioleyou rock!!

  7. wow il cerchietto è bellissimo sto facendo un giro nel suo blog favoloso!cmq i leggings mi piacciono tantissimo e stavi veramente bene!!anke io amo fare foto davanti ai "murales" anke xkè li fa mio fratello e hanno dei colori stupendi… la grafica nuova è carinissima un bacione tesoro

  8. Bella la nuova grafica!Ma il cerchietto è stupendo! Ho fatto subito un salto nel blog :)Comunque mi piacciono un sacco le foto scattate davanti ai murales.Bacio

  9. c'era uqlcosa di diverso.. hai cambiato l'interfaccia.. peccato che ci sn arrivata dopo un'ora.. mi piace..il cerchietto è proprio bello!! ma bello bello!!

  10. grafica molto bella, anche se preferivo l'intestazione che avevi prima con le fanciulline in sfilata :)Per quanto riguarda l'outfit secondo me questo è uno dei migliori che io abbia visto finora. Complimenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *