HOW TO DRESS IN A CHEAP WAY: Easter holidays at the seaside

img_5865-3
Queste vacanze pasquali sono state davvero uniche!
Ho trascorso infatti un lungo weekend al mare (sì, sempre lui: Forte dei Marmi, Versilia) in compagnia del mio fidanzato bellissimo, sexissimo, pazientissimo (ok, sono cotta come una pera, lo ammetto!), la nostra canona nera Kira e alcuni dei nostri più cari amici (Laura, Alessandra, Martina, Marco, David e Riccardo).
Io, il mio boy, Laura e Marco siamo partiti sabato mattina sul presto da Impruneta e miracolosamente senza trovare traffico siamo arrivati, carichi come muli, alla nostra casona del mare con il suo umido di rito e il suo giardino pieno di aghi di pino illuminato, fortunatamente, da un sole che timidamente faceva capolino da qualche nuvoletta.
Sabato e domenica mattina, come il precedente fine settimana marittimo, li abbiam trascorsi “all’addiaccio”, senza riscaldamento, ma grazie a dio con l’acqua calda (maledetta caldaia dell’uno avanti cristo, oh!). Ci ha sicuramente rincuorato la cucina del nostro amato Chef Marco, che ci ha preparato dei mangiarini prelibatissimi!
img_5888-2 img_5882-2 img_5864-2 img_5860-2 img_5891-2
Questo outfit è ispirato in prims ad un mood country che tanto mi ha affascinata nella collezione SS di D&G dato dalla borsa frangiata e dal foulard ma anche ai toni chiari quali quello rosa della maglia con maniche a sbuffo, quello beige delle scarpe, quello marrone della cintura e della borsa nonchè del foulard.
Per la prima volta ho anche usato i jeans boyfriend: secondo voi come mi stanno? Probabilmente starebbero meglio alle ragazze più magre, ma che dire, per una giornata al mare, la comodità è incomparabile!
(CLICK TO ENLARGE THE PICS)
img_5896-2 img_5951-2 img_5949-2 img_5960-2 img_5904-2
25830_1414684890809_1343184705_31118470_2446880_n
(Lei è la mia amica Laura. Riuscite ad indovinare dal suo salto aggraziato che sport pratica? :P)
COSA INDOSSO I’M WEARING:
MAGLIA ROSA PINK SHIRT: H&M 7,99E (new collection)
CINTURA BELT: LOCAL MARKET 5 E
BOYFRIEND JEANS: H&M 29,90 E (new collection)
FOULARD: VINTAGE 5 E
SANDALI SANDALS: H&M  about 19 E
BORSA BAG: H&M  last summer

Inoltre vi consiglio di leggere...


0 thoughts on “HOW TO DRESS IN A CHEAP WAY: Easter holidays at the seaside

  1. Chiariamo subito un concetto: tu SEI magra, capito?? :) I boyfriend ti stanno molto bene e questo abbinamento di colori nude/pastello/cuoio mi piace un sacco, perfetto!

  2. belli questi colori, penso che ti stiano bene!!Anche i jeans boyfriend non ti stanno male, la maglietta con manihe a sbuffo è davvero adorabile!!!

  3. ma perchè ti metti sempre i piedi storti?devi tenerli dritti, non verso l'interno! Il risultato è inguardabile in tutte le foto!è questione di timidezza?non posso crederci considerando che sei su internet e ti esponi ogni giorno!Ciao ciao

  4. che carina! quersta borsa la adoro, io la volevo proprio in questa variante di colore che ovviamente a bologna non hanno!! che palle, sempre così quando mi fisso con qualcosa!

  5. Sono contenta che questi colori vi piacciano, sta arrivando la vera primavera, è l ora di tirare fuori il "chiaro" che c'è nei nostri armadi :DSimona, hai ragioneee!! E' un vizio, lo so, lo so, lo so! Sto cercando di migliorare! Nelle prossime foto che vedrete il piedino storto lo scoverete poche poche volte, prometto ;) Simona ma per quanto riguarda l'outfit, cosa ne pensi? Grazie davvero per i tuoi consigli! Tutto fa brodo per migliorare :)Un bacio a tutti e buon mercoledì! :)

  6. Sono contenta che questi colori vi piacciano, sta arrivando la vera primavera, è l ora di tirare fuori il "chiaro" che c'è nei nostri armadi :DSimona, hai ragioneee!! E' un vizio, lo so, lo so, lo so! Sto cercando di migliorare! Nelle prossime foto che vedrete il piedino storto lo scoverete poche poche volte, prometto ;) Simona ma per quanto riguarda l'outfit, cosa ne pensi? Grazie davvero per i tuoi consigli! Tutto fa brodo per migliorare :)Un bacio a tutti e buon mercoledì! :)

  7. A parte l'outfit carinissimo…sto troppo a rosicare per la foto fatta in aria, a salto…io ci provo da una vita ma non riesco ad alzarmi da terra nemmeno di un centimetro. uffi!passa atrovari sul mio nuovo sito.www.ioleinfashion.combacioniIole

  8. Ma quanto sono belli questi boyfriend…outfit perfetto direi…io ogni volta che li provo poi non mi convinco mai a metterli!!!xoxoGhttp://quaintrelleboulevards.blogspot.com

  9. ''piu' magre di me''???Scherzi vero?ti prego dai..Comunque. stai benissimo con questi colori! ti donano davvero e hai dei bellissimi capelli, credo di avertelo gia' detto :)

  10. VerLuisant e Verdementa il "più magre di me", era rivolto a chi in numerosi post mi ha detto di non potermi permettere determinati vestiti per la dimensione delle mie gambe :) Per la cronaca, mi sento benissimo nei miei panni e fiera della mia 42! Oh! :D Un bacio a tutte e grazie mille per i commenti!!

  11. L'outfit non è male,ma ne hai fatti di migliori :)Sai cos'é? è l'ambientazione che secondo me a volte stona. Non mi piacciono i balconi, gli armadi, le porte, le librerie!Quelli all'aria aperta sono bellissimi, gli interni invece sono restrittivi, poco naturali!100& sincerità!CiaoSimona

  12. Thk u so much my readersss!!!I boyfriend, come modello, anche a me non convincevano ma, come ho detto anche su FB, secondo me si devono provare di diversi tipi e marche: sicuramente un paio che calzi alla perfezione lo si trova!!Simona per l'ambientazione hai ragione. A mio parere dovrei molto migliorare due cose:1) LA QUALITA' DELLE FOTO (taglio, pose, ambientazione)2) LA GRAFICAPer quanto riguarda il primo punto, al di là delle pose che devo sicuramente migliorare eliminando il fastidioso vizio del piedino sbieco, c'è da dire che il mio fotografo è il mio ragazzo, non è ancora bravissimo con le fotografie e molto spesso non ha voglia di scattare ma mi fa sempre (o quasi) questo piacere (lo amo tanto e dovrei fargli sul serio una statua!). L'ambientazione è difficile perchè gli unici luoghi all'aria aperta "verdi" che ci sono qua sono popolati da vecchini o da bambini, per cui sia io (ma soprattutto Giovanni) ci vergognamo a scattare quando ci sono altre persone. Per cui le foto che facciamo in ambientazioni verdi sono in luoghi isolati raggiungibili con la macchina e appositamente per gli outfit. Il che non è sempre possibile! Ecco il perchè dell'armadio (usato spessissimo sopratutto nei primi post) del muro (della mia casa, del mio garage, del mio patio)e della terrazza (questa usata sopratutto se c'è brutto tempo e se chi scatta è il mio fratellino). Adesso che le gg sembrano volgere al meglio cercheremo di sfruttare al massimo il tempo che abbiamo per scattare foto all'esterno! Stiam facendo il possibile! Per quanto riguarda la grafica, non riesco a cambiarla da sola. Probabilmente ho aggeggiato qualcosa di troppo e i modelli proposti da blogger non riesco a impostarli. Il mio ragazzo sta cercando qualcuno che mi possa aiutare. Se avete qualche consiglio ben venga!Simona grazie mille per le tue critiche costruttive! Apprezzo moltissimo la sincerità! Molti altri lo avranno sicuramente pensato ma non detto! Per cui grazie! Se avete critiche e proposte di miglioramenti, io sono qua!Un bacio e buona serata a tutti!

  13. Un trucco banale e semplice per le foto da interni è procurarsi un piccolo fondale arrotolabile, decontestualizza un pò dall'ambiente domestico e dà risalto "da set moda" al vestito. Basta anche un rotolo di carta da disegno da schizzo da accademia, o anche un rullo di quei tessuti-non tessuti delle tovaglie di carta, fissi con lo scotch, zompi sopra e voilà. Aiuta anche a dare luminosità ed è più facile poi una semplice equalizzazione dei colori delle foto.Oppure, perchè non pensare a crearti un piccolo "set" domestico, un angolo della tua casa che ti "assomigli", con gli oggetti che ti rappresentano o ti piacciono come sfondo?

  14. Anche io ero a Forte lunedì, potri averti incrociata?? Molto bello l'outfit, io non riesco a convincere il marito a farmi le foto, sono senza speranza :-)

  15. Sissi, wowo grazie mille! Non ci avevo proprio pensato! L'idea della tovaglia è geniale!! Ci potrei proprio fare un pensierino!! Grazie infinite!!Lucilla è mooolto probabile che ci siamo incrociate! Nei prossimi giorni pubblicherò l'outfit che indossavo quel giorno, magari mi riconosci! :DUn bacio a tutti e vi auguro una dolce notte!

  16. ciao irene…ti seguo da qualche settimana ma è la prima volta che ti scrivo :) prima di tutto complimenti per il tuo blog, sono una praticante dello shopping a basso costo come te e apprezzo tanto chi si sa vestire con gusto spendendo poco :) sto pensando di aprire un blog tutto mio, mi frena un pò il fatto che sono già super impegnata :S detto questo ti consiglio di fare un salto all'oviesse XD perchè quest'anno ci sono veramente tanti bei capi *_* per farti un esempio ho comprato una canotta super paillettata pagandola 19 euro e mia madre l'ha vista praticamente uguale alla rinascente (al modicissimo prezzo di 100 euro!!!!) :P se riuscirò a coronare il sogno di aprire un blog tutto mio mi farebbe tanto piacere se lo visitassi :)continua così :)a prestosmack smack

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *