HOW TO DRESS IN A CHEAP WAY: Irene – tourist in Rome

img_0231-3
Dopo un sabato pieno pieno pieno di foto, domenica, se devo essere sincera, non avevo molta voglia di farmi scattare foto outifit in pieno centro di Roma. Ma la mia sorellina alias una delle persone più importanti della mia vita, ha deciso ugualmente di continuare a immortalare, per inerzia continua dal giorno precedente, sia me, che monumenti, che.. qualsiasi cosa insomma! :-D
img_0235-2
Foto scattate vicino al Phanteon
img_0229-2 img_0232-2 img_0233-2
Domenica mattina insieme a Veronica di JeVeronique.com, al suo fantastico fidanzato Francesco e a  Giulia Sulis di thesinuouselegance.blogspot.com siamo andati a Porta Portese, l’enorme e caratteristico mercato romano che si svolge la domenica mattina e che consiglio tutti vivamente di visitare almeno una volta. Si trova veramente di tutto: dalla bigiotteria, agli occhiali, al vintage, all’antiquariato, al cibo! Io ho fatto davvero dei buoni affari (che presto vi posterò!).
Poi salutati i bloggers, io e le mie due amiche ci siamo dedicate al giro turistico della città dopo un pranzo a base di pizza e maga gelato.
Abbiamo visto, oltre al Pantheon (foto sopra), L’Altare della Patria
img_0225-2 img_0222-2 img_0224-2 img_0226-2 img_0223-2 dsc_0950-2
Abbiamo visto poi Piazza di Spagna (di nuovo), via Condotti, via del Corso, via Nazionale, piazza del Popolo e la mitica Fontana di Trevi dove la leggenda dice che se si lancia una monetina, poi si tornerà a Roma un’altra volta nella vita. Peccato che ci sono i soliti che quelle monetine le fregano, anche in pieno giorno, con lunghe canne da pesca con all’estremita una calamita… dettagli!
img_0249-2 img_0240-2
Dato che il tempo minacciava pioggia ho deciso di indossare delle scarpe chiuse e basse basse per camminare comodamente tutto il giorno. Mi piace molto l’abbinamento delle righe con la giacchettina grigia molto sporty il cui tessuto ricorda quello delle tutone da ginnastica. La borsa è sempre la stessa, capientissima, che mi salva in tutti i viaggi! La mega collana è artigianale, acquistata in un mercato della mia città.
COSA INDOSSO I’M WEARING:
JEANS: BERSHKA bought 6 years ago
SCARPE SHOES: STRADIVARIUS 49,90 E
MAGLIA A RIGHE STRIPED SHIRT: ZARA 19,90 E (on sale)
BLAZER: H&M 14,90 E insted of 24,90 E
BORSA BAG: LOCAL MARKET 30 E
COLLANA NECKLACE: HANDMADE – LOCAL MARKET 15 E

Inoltre vi consiglio di leggere...


36 thoughts on “HOW TO DRESS IN A CHEAP WAY: Irene – tourist in Rome

  1. Questo outfit mi piace molto, in particolare adoro la maglia e il blazer (ma è di felpa? bellissimo!)E' anche il mio motto, non occorre spendere una fortuna per vestirsi con gusto. Buona giornata!

  2. sei stata nella mia meravigliosa città!!!uff,mi sarebbe piaciuto incontrarti! Hai fatto bene a farti scattare tutte quelle foto perchè l'outfit è perfetto! Mi piace moltissimo la giacca grigiahttp://romanusmodusvivendi.blogspot.com

  3. Ciao carissima stai benissimo vestita con questo blazer chiaro che ti dona molto!Ma come hai fatto a pagarlo € 14,60?Ho capito bene?Perchè è un po' di tempo che vorrei acquistarlo anch'io…Un bacionissimo da Manu

  4. Quello è l'altare della patria di piazza venezia, non il campidoglio…mi stupisce che gente di roma che ha commentato non l'abbia notato o_o(a volte penso che chi segue i blog di moda in realtà guardi solo le figure..)

  5. hai fatto un bel giro, da vera turista :) sono stata spesso a roma e ogni volta mi piace ripercorrere molti di questi luoghi…tu eri davvero carinissima (ma non mi piace molto quel risvolto ai jeans, lo trovo un po' troppo grosso…dettagli)

  6. Love the neckless Irene and the masculin jacket…I'm very happy to find out a blogger from Rome, because I think it's uncorrectly not considered by international fashion network…You're role is to change that opinion Irene!Go again!Please visit my blog and tell me what you think about.Bye LBhttp://lucabelotti.blogspot.com

  7. Thk you all guys! Grazie mille a tutti! Sono felice che questo outfit nella sua semplicità vi piaccia!Il blazer l'ho acquistato da H&M circa un mese fa ormai a 14 euro invece che 24 euro perchè nel periodo del "10 euro di sconto su tutte le giacche e giubbotti". E' della collezione primaverile comunque, per cui lo troverete sicuramente in negozio!La collana è fantastica e non pesa affatto! Io me la vedo già con un vestito etnico, largo e bello fresco per questa estate!Saretta.. l'Altare della Pace.. ottimo! E noi che si diceva che era il Campidoglio.. bè direi veramente una cultura che si taglia a fette! Effettivamente mi puzza un po' che nessuno abbia segnalato.. in questo caso ringrazio molto te :DUn bacio a tutti, dolce notte!

  8. Altare della Patria… non della Pace!che costituisce solo una parte del monumento che viene chiamato anche Vittoriano ed è il monumento nazionale a Vittorio Emanuele II.Assolutamente spettacolare nella sua maestosità, tra l'altro l'hanno anche da poco ripulito , a me è piaciuto moltissimo!qui puoi trovare altre info interessanti a riguardo : http://it.wikipedia.org/wiki/Vittoriano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *