HOW TO DRESS IN A CHEAP WAY: the vintage oversize shirt.

Vorrei iniziare questo post con un grandissimo augurio per una buona Pasqua a tutti i miei lettori e vorrei approfittare del momento per ringraziarvi, virtualmente, ad uno ad uno, per tutto il vostro sostegno, i vostri cari commenti ed email che mi stanno aiutando a crescere e ad impare nuove cose! 100.000 visite dalla nascita del mio blog (oramai cinque mesi fa) mi riempiono di gioia e mi ricompensano per tutti gli sforzi che, anche se non sembra, un blog richiede: anche solo il mettersi in gioco è un fattore di non poco conto!
In questo post vorrei presentarvi un outfit di qualche giorno fa anche se, c’è da dirlo, sotto le feste un outfit sotto l’acqua non è di buon auspicio. Questa primavera è partita in modo bislacco: giornate di sole e temperature molto elevate, poi un’ondata di freddo e adesso nel cielo, a rotazione, nuvole, sole, grandine e pioggia. Il mio fidato ombrellino pieghevole è sempre in borsa infatti (altro che l’ombrello di Moschino che vedete in queste foto!). Le previsioni danno pioggia per questa Pasqua e Pasquetta, per cui niente buone notizie per coloro che, come me, si recheranno al mare per le vacenze pasquali!

outfit+007-2outfit+004-2 outfit+012-2
Questo outfit è stato indossato, non per un’occasione particolare, ma per una giornata normale come tante, in cui avevo voglia di:
1) VINTAGE
2) di sperimentare il CALZINO MASCHILE + SANDALI PLATEAU
 Così ho indossato una camicia oversize acquistata in un negozio vintage del mio paese ad un prezzo irrisorio, resa più femminile dal jeans attillato lavaggio scuro. Per un mood d’altri tempi ho deciso anche di indossare una fascia a mo’ di bandana (il mio ragazzo mi ha presa in giro per una mezz’ora buona dandomi di “Sandokan”). Infine ho arrotolato i pantaloni, ho indossato i calzini a costine e le zeppe. Molti di voi probabilmente mi daranno dietro per questo abbinamento, ma io non potevo resistere!
 :-D
outfit+012-2 outfit+006-2
Il tocco bon-ton alla mise sicuramente è dato dall’ombrello, ormai un cimelio di famiglia, che per paura di non rovinarlo non è mai praticamente stato usato  (lo so, siam strani, ma non siamo abituati ad avere oggetti firmati!). L’ombrello infatti è di Moschino ed è completamente decorato da tente Olivie abbigliate secondo il gusto dei più grandi stilisti del panorama della moda. La mia Olivia preferita, neanche a dirlo, è quella che indossa il tailleur Chanel e l’immancabile triplo giro di perle!
Ecco i dettagli:
COSA INDOSSO I’M WEARING:
HEADBAND: COLOURS AND BEAUTY 3,95 E
CAMICIA SHIRT: VINTAGE 4 E
JEANS: PROMOD 39,90 E
CALZINI MASCHILI MAN SOCKS: CALZEDONIA 3,90 E
SANDALI PLATFORM PLATFORM SANDALS: H&M 20 E

Inoltre vi consiglio di leggere...


28 thoughts on “HOW TO DRESS IN A CHEAP WAY: the vintage oversize shirt.

  1. darti dietro???io sono pro-calzino e sandalo!! come sempre hai azzeccato il look giusto!ti preferisco ad altre "bionde" che vengono ingiustamente venerate per il loro stile.ciao cara a presto

  2. Begli accostamenti :) Mi piace, anche se forse avrei scelto un calzino grigio scuro per far notare che si tratta di sandalo+calza, perchè nero su nero diventa impercettibile.

  3. Mi piace moltissimo questo outfit.. tra l'altro trovo che questa "strana" coppia (calzini e sandali) :P ti donino particolarmente! Bellissima anche la camicia.

  4. non mi piacciono molto i calzini con i sandali platform. ma la camicia maschile con il jeans skinny stanno davvero benissimo. mi hai dato proprio una bella ispirazione:)

  5. sei veramente stupenda… cm si fa a non seguirti sei meravogliosa e il tuo blog nn annoia cm del resto i tuoi outfit ke sono sempre orginali e azzeccati!!!un bacione e buona pasqua anke a te

  6. Siamo molto simili.. E' bellissimo il tuo blog.. FANTASTICO il tuo style! Anche io n riesco ad seguire un unico style… proprio perché mi piace variare!Ho disegnato un pò di cose e tra n molto le pubblicherò sul mio blog. Ne sarei contenta se mi lasciassi un tuo giudizio… Baci PrettyFry

  7. ADORO!! anche io ho usato il calzino da poco e presto posterò le foto… quindi per me sei bellissima e ti sta benissimo! quella maglietta/camicetta è davvero bella!!smak lovenicolettahttp://thescentofobsession.blogspot.com/

  8. Via menomale che la mise è stata apprezzata! A me piace tanto tanto l'idea del calzino con il plateau e chissà quante volte la riutilizzerò in questi mesi! Quindi preparatevi :DGrazie per tutti i vostri commenti. So che è faticoso e una perdita di temo prezioso fermarsi a commentare, ma vi garantisco che, a seconda dei casi, i commenti riescono a gratificare il proprio lavoro o a crescere e migliorare! Grazie a tutti davvero! Ire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *