SPRING – SUMMER MUST HAVES: long skirts and dresses

d-g-ss2010--1283756_0x440
D&G
Etro
Sulle passerelle primavera estate le avevamo adocchiate e da quel momento avevamo cominciato a parlarne sommessamente un po’ intimorite. Le gonne lunghe infatti, se affascinanti sulle longilinee e kilometriche modelle che sfilano in passerella, sono ben più difficili da indossare nella vita quotidiana  da noi comuni mortali con taglia superiore ad una 0 e con un’altezza non paragonabile a un palazzina.
Se da una parte infatti questo capo riesce a mimetizzare qualche kg di troppo (solo qualche però!), dall’altro rischia di accorciare la nostra figura se non si è troppo alte.
In queste ultime settimane lo street style e le blogger di tutto il mondo ci hanno fornito un’ ampia gamma di ispirazione su come indossare, non solo gonne, ma anche i vestiti lunghi.
Ecco alcuni esempi

 

(A mio parere gonna troppo corta e scarpe inguardabili con questo outfit, però l’abbinamento con la canotta annodata mi piace!)
Gala è adorabile!

(Grazie a L’armadio del Delitto per l’indicazione!)
E poi eccolo, lui, il vestito di H&M a 9,95 Euro che ha letteralmente spolato!
Anche io l’ho acquistato a inizio scorsa settimana e domani vedrete il mio abbinameto!
Ecco intanto alcune interpretazioni date da varie blogger a questo vestito super cheap!
(La mia interpretazione preferita!)
E infine ecco un idea – acquisto direttamente dal Lookbook di Zara di Maggio

Inoltre vi consiglio di leggere...


19 thoughts on “SPRING – SUMMER MUST HAVES: long skirts and dresses

  1. si si ed ancora si,finalmente sono tornate.se prima erano un po' temute,adesso le idee iniziano a smorzarsi.se quest'anno ne vediamo parecchie l'anno prossimo saranno un must assoluto.belle belle <3p.s. se non ricordo male ho letto che anche tu hai il maxi dress della tua "interpretazione preferita" attendo le foto :)

  2. Belle foto e ottimi spunti! Sono ben fornita di maxi gonne e maxi dress…ora mi metterò all'opera per decidere come indossarli! XDhttp://alternativamentefashion.blogspot.com

  3. come al solito non ti smentisci mai…i tuoi outfit sono sempre molto interessanti!io essendo alta 1,54 purtroppo non potrò mai metterlo un abito lungo!:( peccato perchè alcuni sono belli,soprattutto se a fantasia. però quello di HM non mi piace perchè mi da l'impressione che invecchi.ciao!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *