HOW TO DRESS IN A CHEAP WAY: in the jungle of Chianti’s countryside

img_0114_modificato-3
Come saprete in tutta Italia il tempo è stato decisamente orrido. Per cui, onde infangare un altro paio di scarpe, ho deciso di farmi scattare queste foto outfit indossando dei comodi (e vecchi) stivali invernali. Il che è stato anche provvidenziale dato che il terreno era scivolosissimo!
As you know the weather in Italy was quite horrible. So, in order to not blacken another pair of shoes, I decided to make me take these photos wearing comfortable (and old) winter boots. It was also providential because the ground was really slippery!
img_0078_modificato-2
Le foto sono state scattate da Giovanni (il mio fidanzato) in località Impruneta, a pochi Km da Firenze, che si trova all’inizio dell’aria del Chianti Classico. Una zona davvero stupenda dove la tranquillità, le viti e gli ulivi regnano sovrani.
The photos were taken by Giovanni (my boyfriend) in Impruneta, which is located a few kilometers from Florence at the beginning of Chianti Classico area. It’s really a beautiful area where peace, vines and olive trees reign supreme.
img_0089_modificato-2
Per questa location ho voluto indossare un outfit che si mimetizzasse con i colori del bosco. Ho quindi optato per una gonna vintage a vita alta, che ho tagliato a vivo io stessa, una canotta color Kaki e un maglione di lana di quelli che si usano in estate per coprirsi la sera dalla brezza del mare. Ho indossato poi la mia cintura – fascia e la borsa vintage.
For this location I wanted to wear an outfit that will blend with the colors of the forest. So I opted for a vintage high-waisted skirt that I cut myself , a khaki vest and a sweater, one of those used to cover myself from the see breeze in the summer evenings. Then I put on my belt and my vintage purse.
img_0124_modificato-3img_0073_modificato-2img_0080_modificato-2
COSA INDOSSO  I’M WEARING:
STIVALI BOOTS: STRADIVARIUS 49.90 Euro
GONNA SKIRT: VINTAGE 5 Euro
CANOTTA SHIRT: SESTO FIORENTINO LOCAL MARKET 2 Euro
MAGLIONE  SWEATER: PROMOD about 20 Euro
CINTURA BELT: MY BOYFRIEND’S GIFT
BRACCIALETTI BRACIALETS : H&M e FOLLIEGIOIELLI (www.folliegioielli.com)

Inoltre vi consiglio di leggere...


19 thoughts on “HOW TO DRESS IN A CHEAP WAY: in the jungle of Chianti’s countryside

  1. carino l'outfit, mi piace nell'insieme, però secondo me non si addice alla location, un'altra cosa, i ltrucco.. secondo me avresti dovuto fare qualcosa di diverso.. cmq nel complesso ok!

  2. mi piacciono molto le foto scattate nel vigneto, hanno una luce molto particolare…outfit azzeccatissimo, solo io avrei messo una manica lunga per richiamare l'effetto calze…però stai divinamente lo stesso!!!elihttp://eli-a-porter.blogspot.com

  3. ciao irene…ti seguo da un pò ma non ho mai commentato! volevo solo dirti che sei fantastica,amo il tuo stile in cui spesso mi rispecchio..in oltre ti preferisco rispetto ad altre bloggers in quanto sei capace di creare outfit veramente belli caratterizzati appunto dal fatto che i capi che indossi siano cheap…questo a dimostrare che per essere stilosi non c'è bisogno di avere milioni :D

  4. Hi everybody! I would like to thank you each one of you guys for your kindly comments! I relly appreciate them! Thk you very much!Ciao a tutti!Grazie mille di nuovo per i cari commenti! Sono contenta che la gonna vi piaccia, è stata davvero un affarone! Per il trucco Meow io sono proprio una frana! :DValeria grazie mille, sei carinissima!! :):):)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *