HOW TO DRESS IN A CHEAP WAY: Mostra dell’Artigianato di Firenze

img_0390-3
In teoria l’idea inizialere era quella di creare due post, uno che parlasse della Mostra dell’Artiginato di Firenze e uno dell’outfit che avrei indossato per tale occasione. Ma alla fine ho optato per un bel mix!
Infatti, per visitare questa straordinaria mostra, avrei voluto indossare totalmente un altro outfit, ma siamo sinceri, quando si prospettano 4 – 5 ore di camminata attraverso 55.000 mq di spazi espositivi per visionare i più di 6.000 espositori e professionisti.. ci si deve vestire comodi e normali. Spero ugualmente che il mio outfit vi piaccia (vedrete delle foto più “serie” alla fine del post!).
La Mostra – mercato dell’Artiginato di Firenze si è svolta dal 24 Aprile al 2 Maggio 2010 nei suggestivi spazi espositivi della Fortezza da Basso. Le miei intenzioni erano quelle di postare un pochino prima per permettere a chi fosse interessato di recarsi per tempo a tale mostra, ma non sono proprio riuscita! Ma state tranquilli, la Mostra dell’Artiginato si perpetua da 74 anni e sicuramente sarà presente anche il prossimo anno!
La mostra è suddivisa in sei grandi aree tematiche: TERRITORI – SCENE D’INTERNI – IL GUSTO – SCENARI DAL MONDO – SCENARI DI MODA & PREZIOSI – VISIONI. Dunque non solo artiginato italiano ma anche artigianato straniero e tante tante specialità culinarie da tutto il mondo!

img_0439-2 img_0440-2 img_0424-2 img_0425-2 img_0398-2

Anche quest’anno ho acquistato qualcosina (strano!): un anallo maxi marocchino, una collana girocollo egiziana, un pendente egiziano e uno indiano. (Vedrete tutto presto!).
Se avete l’occasione di andare alla Mostra dell’ Artiginato, so che non dovrei dirvelo per sostenere il Made in Italy, ma io comincerei la visita dalla sezione artigianato estero, per impiegare le prime e fresche energie a questo favoloso reparto che risulta di una ispirazione enorme. E poi attenzione all’acquisto di cibo, soprattutto se sfuso: pensi di aver acquistato un etto di caramelle francesi (presente, quelle sfuse, belle in mucchi).. poi vai a pagare e pesano una vagonata e devi sganciare almeno 15 euro! Perciò occhio! :-D
Ecco un paio di foto, scattate prima di inoltrarci alla Mostra, quando ancora avevo i capelli sciolti e non stavo ancora morendo di caldo!
COSA INDOSSO I’M WEARING:
SANDALI SANDALS: H&M 19,90 Euro (new collection)
JEANS: DEMOCRATIC JEANS BY COIN 10 Euro
CINTURA BELT: MY BOYFRIEND’S GIFT
CAMICIA SHIRT: CASCINE’S MARKET 1 Euro
COLLANA A CROCE CROSS NECKLACE: SAN LORENZO MARKET’S BIJOUX SHOP 4 Euro
BORSA BAG: SESTO FIORENTINO’S MARKET 30 Euro
BRACCIALETTI BRACIALETS:  UNIVERSITY’S FRIENDS GIFT FOR MY DEGREE http://www.folliegioielli.com/
PS. Scusate per la lunghezza del post!
PPS. Martedì parto per Valencia per una vera e propria fuga romantica con il mio amore Giova! Se l’avete vista e avete consigli su cosa vedere, dove mangiare ma sopratutto.. lo sapete.. dove acquistare :D.. ben vengano tutti i consigli!!

Inoltre vi consiglio di leggere...


0 thoughts on “HOW TO DRESS IN A CHEAP WAY: Mostra dell’Artigianato di Firenze

  1. Io amo questo tipo di mostre :) specialmente i gioielli etnici :)L'outfit è carino anche se non mi piacciono proprio i sandali, come modello, sono strani :)baci

  2. e dopo questo post, sei ufficialmente la mia blogger preferita!! Lo so che te lo diranno in mille! Esprimi al meglio quello a cui aspiro essere il mio style! … non amavo nemmeno io quei sandali, ma li ho provati e vestono stra – bene!

  3. Qui a Cagliari ci sarà la fiera Internazionale e dalle foto che hai postato direi che assomiglia molto alla mostra dell'artigianato a cui sei andata tu. Se riuscirò ad andare questo week end posterò le foto.Mi hai fatto venire voglia di rispolverare le mie vecchie camicie a scacchi :)Buona giornata, Gemma.http://cc-cheapischic.blogspot.com/

  4. Amo i sandali che porti…mi hai ispirata a comprarli!Cmq mi piace il tuo outfit semplice ma efficace!Buon viaggio per Valencia!!!kissesFabyhttp://adreamcalledfashion.blogspot.com/

  5. @Ohiane: Thk you so much for following me! Ohiane in which part of Spain do you [email protected] Woolf: Yes it’s right. I have tought the same thing when I bought this [email protected]: Grande Erika! La gonna ombrello è davvero furba! Stai sicura che non ti bagni :[email protected] e Mara: ma lo sapete che anche a me i sandali non mi convincevano? Poi li ho provati e sono stra comodi perché hanno una specie di zeppettina sotto che rialza la pianta del piede e allevia il fastidio da “scarpa piatta”! Infatti a Valencia sicuramente, prospettandosi camminate a tutto andare, porterà questi [email protected] (Musa di Nessuno) Grazie [email protected], davvero? Immagino che si tenga in estate.. in sardegna è 8 anni che ci vengo in estate (anche se quest’ anno vi “tradiamo” per la Sicilia per cambiare un po’!) :DUn bacio e grazie a tutti!!

  6. Ci sono andato anche io!!!Madonna che stanchezza…alla sera volevo morire! Non mi reggevo più in piedi…però mi diverto sempre un sacco quando vado.I miei acquisti? Un bicchiere in cristallo decorato a mano per mamma! =)

  7. ehi! dimenticavo… richiesta di fondamentale importanza: si avvicinano matrimoni e cerimonie varie… NON POTRESTI POSTARE UN SUGGERIMENTO O QUALCOSA DELLA SERIE?!? soprattutto per matrimoni che sono occasioni galeotte per incontri …. te ne sarei davvero grata!ciaooooooooo

  8. hi Irene! thanks for all your comments :))I mean, I live in Galicia, have never been in Valencia so I do not know the shops there.sorry: ((you should come to Galicia!! hahaxxlove this look!!! amazing!

  9. ma che dici, stai molto bene! si avvicinano le vacanze e gli outfit comodi saranno indispensabili per tutte! sabato ho visto questi sandali in negozio, non mi hanno convinto per via di quella zeppetta bassa ma ti calzano davvero benissimo e quasi quasi ci faccio un pensierino ;) bella questa mostra, anche a me ispira molto la sezione etnica!

  10. ohhhh che bellooo anche io voglio andareee!!! cmq hai comprato qualcosa???? dai dimmi dimmi!!outfit comodo e perfetto come sempre del restobaci tesoronicoletta

  11. Bellissime foto! Deve essere stata molto interessante questa mostra sull'artigianato locale di Firenze…ottima la scelta di optare per un look comodo ma molto molto carino e attento ai dettagli come la cintura e le scarpe che ben si accostano alla tua splendida borsa in coccodrillo!carinissimi i bracciali e le collane di questa mostra!Nathalie di MY FLOR IS RED è stata a Valencia per cui saprebbe darti sicuramente delle ottime dritte, rispetto a me, riguardo questa città d'arte…deve essere splendida Valencia…!buona giornata Irene!xxx, Grazia Centrone.

  12. Ma questa fiera è stupenda!beata te *_*e la borsa è proprio bella!buona vacanza, divertiti!e ricorda di fare shopping dai brand low cost spagnoli…lì costa tutti pochissimo!baci

  13. Wow, you somehow manage to look great with no matter what you wearing or where, you have the word STYLE write all over you;)I love the photos in this post, de maxi collar is beyond amazing, the hats…everything,as always, I love it!

  14. Ciao bella, mi piace questo post, sono appena tornata da pochi giorni da un viaggio d'istruzione a Firenze, trovo che sia una città meravigliosa, ti seguo, BACI R .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *