HOW TO DRESS IN A CHEAP WAY: my nephew’s baptism

IMG_0012_modificato-1-1
Ciao a tutti! Sono tornata da Valencia sabato e ho trovato miriadi di commenti ed email. Vi ringrazio davvero molto di seguirmi e di apprezzare il mio lavoro! Qualche tempo fa una lettrice mi ha scritto chiedendomi dei consigli su come vestirsi durante le cerimonie religiose che si svolgono puntualmente durante i mesi di maggio e giugno. Nei giorni scorsi vi ho mostrato outfit per lauree e feste di laurea ed oggi tocca invece all’outfit per un battesimo.

Hello everyone! On Saturday I came back from Valencia and I found a myriad of comments and emails. Thank you very much to follow my blog and to appreciate my work! Some time ago a reader has asked for advice on how to dress during religious ceremonies that take place during the months of May and June. In past days I showed you guys outfits for graduation and graduation parties and today I would like to show you a baptism outfit.

Purtroppo il tempo e la temperatura non sono dei migliori per cui, in questi giorni, è ben difficile giocare con vestitini svolazzanti dai colori brillanti o pastello (ricordatevi, lunghezza più o meno fino al ginocchio, dovete andare in chiesa!) e pochette dello stesso colore dei sandali con tacco. Questa infatti risulta essere, a mio parere, la mise migliore per queste occasioni (che siano matrimoni, battesimi, comunioni o cresime!). Mi raccomando, niente nero e assolutamente niente bianco nel caso di matrimoni! :D
Unfortunately, weather and temperature are not so good so, in these days, it is very difficult to play with summer dresses with bright or pastel colours (remember, at least knee length, you have to go to church!), clutches of the same color of high-heeled sandals. In my opinion this combination is the best for these occasions (which are weddings, baptisms, communions or confirmations!). But remember.. absolutely nothing black and white in the case of weddings! : D
Nel caso del battesimo di mio nipote Luca la situazione outfit è stata abbastanza difficoltosa. Il tempo era piovoso e la temperatura intorno ai 10 – 15 gradi. Oltretutto, essendo tornata sabato da Valencia, per me è stato davvero difficile trovare il tempo di acquistare qualcosa di studiato per l’occasione.
In the case of the baptism of my nephew Luca, the outfit choice was quite difficult. The weather was rainy and the temperature around 10-15 degrees. Moreover, I come back from Valencia on Saturday so it was very difficult to find time to buy something for the occasion.
Per cui, oltre a calze combatti freddo, decoltèe classiche, e blazer di ordinanza, ho deciso di indossare un vestitino a balze blu acquistato in Spagna per 12 euro. E dire che non lo volevo comprare perché mi sembrava troppo lungo e largo! Bravo al mio Giova che mi ha convinta! :D
So, in addition to tights to fight cold, classic pumps and blazer I decided to wear a blue dress with ruffles bought in Spain for 12 euros. I can belive that I don’t want to buy it because it seemed too long and deep! Bravo to my boyfriend who has convinced me! : D
Mercoledì posterò le foto di Valencia e i miei outfits da “viaggiatrice”. Domani invece vorrei inaugurare, se riesco, una nuova rubrica intitolata “Cento e uno modi per indossare…”. Rimante connessi!
Wednesday I will post the photos of Valencia and my “traveler” outfit. Tomorrow I would like to open a new column entitled “One hundred and one ways to wear …”. Stay tuned!!

COSA INDOSSO I’M WEARING:
VESTITO DRESS: Sicomoro (Valencia, Spain) 12,99 Euro
BLAZER: H&M (last summer) about 20 Euro
COLLANA NECKLACE: Sesto Fiorentino’s bijoux shop 7 Euro
SCARPE SHOES: Florence shoe’s shop (very old shoes) about 50 Euro
BRACCIALETTI BRACIALETS : H&M e FOLLIEGIOIELLI (http://www.ireneccloset.comfolliegioielli.com/)
BORSA PURSE: SESTO FIORENTINO’S OPEN MARKET 10 Euro

Inoltre vi consiglio di leggere...


26 thoughts on “HOW TO DRESS IN A CHEAP WAY: my nephew’s baptism

  1. Manuela ti rigrazio, sei sempre gentilissima con me! Per sapere dove trovare Stradivarius prova a vedere sul loro sito, sicuramente ci sarà lo store locator!Anonimo la mise è invernale, come ho scritto, perchè la temperatura è davvero invernale (purtroppo!! Non se ne può più di questo tempo!!). Il vestito è lungo perchè in chiesa non si può andare troppo "ignude" a mio parere, anche se si è giovani! Poi ognuno decide secondo la propria morale :)Provvedo subito a correggere il titolo, grazie! Il mio inglese è decisamente arrugginito e infatti sto cercando qualcuno che mi possa aiutare con la revisione! Qualcuno che si offre? :PBaci e buon lunedì!Baci!

  2. ciao!è vero la mise è un pò invernale ma considerando il clima credo tu abbia fatto la scelta migliore!!!stai benissimo. In questo outfit mi ritrovo molto perchè è decisamente il mio genere poi mi piace molto anche abbinare blu e nero!!!infine non credo il vestito sia particolarmente lungo!belle anche le scarpe e la pochette!alla prossima!

  3. love ur blazer.and i like ur bro appear in previous post, he's cute.hahaha. lol.;)xoxowww.greatmariska.blogspot.comwww.greatmariska.blogspot.comwww.greatmariska.blogspot.com

  4. troppo basse le scarpeeeeeee.. fanno effetto vecchia! ci vorrebbero delle decollette pià altee poi, secondo me, il blazer non c azzecca molto con il vestito,e poi truccati di più o cmq diversament, secondo me non valorizzi il tuo viso!!

  5. Ciao Irene, ho scoperto il tuo blog da poco e devo dire che è molto interessante!Riguardo all'outfit di questo post è carinissimo e ben calibrato per un'occasione come quella da te citata.Concordo quando dici che essendo in chiesa non bisogna mai esagerare con abiti e gonne troppo corti, infatti una donna è molto più raffinatan con una lunghezza al gionocchio o appena sopra. Poi nelle occasioni informali ci si può sbizzarrire come più si vuole!Ciaoo e a presto!

  6. Si ci siamo andate da A.N.G.E.L.O, carino, ottimo per fare un'aperitivo gratis e frugare tra gli stand. Sono riuscita a trovare, a fatica, una maglia a 2 euro; piucchelatro aveva tante cose carine da uomo secondo me. Ogni settimana cambia comunque l'assortimento.

  7. la borsa è stra bella! il vestito anche… evviva la spagna!!! concordo pienamente, in chiesa si va con un pochetto sottotono, le cose più eccentriche si lasciano ad altre occasioni… grazie mille, visto che la richiesta era da parte mia… è bello vedere come apprezzi, e come leggi i nostri commenti!

  8. Sono felice che il vestito vi piaccia.. tutto merito di Giova!Anche a mio parere in Chiesa ci si deve vestire in modo sobrio e rispettoso, poi sta alla nostra morale! Probabilmente io sono un po' all'antica in questo senso :DLe scarpe hanno un tacco di 10 cm.. mica poco considerando che sfioro 1.90 mt con quelle indosso :D Maraa, spero che in parte ti abbia accontentata! :) Sono molto felice di ricevere vostre richieste e suggerimenti, mi permette di variare un po' i miei post e imparare io stessa qualcosa di nuovo! Per cui se avete altre richieste.. io sono qua!Un bacio a tutti e buon martedì sera!

  9. Irene, un piccolo appunto…battesimo in inglese si dice "babyshower"…spero che non te la prenderai, è un suggerimento innocente che magari ti servirà anche in futuro! Stai bene così, bellissimi capelli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *