HOW TO DRESS IN A CHEAP WAY.. while travelling. Valencian adventure day 1 of 4.

IMG_0484
The magic view of Maiorca Island

Fare la valigia per una vacanza all’estero in piena primavera è davvero un’impresa! Se infatti il tempo è bizzarro di suo in questo periodo e già è difficile vestirsi nel proprio paese.. figurarsi quando si va all’estero!

It’s really difficult to pack for an abroad holiday in full spring! Indeed, if the weather is bizarre in this period and it’s hard to dress also in our own country.. let’s imagine when you have to pack to go abroad!

Our 4 stars hotel in Valencia: Medium Hotel Valencia. Design hotel with swimming pool, gym, wifi.. and also cheap!
Il primo passo è sicuramente guardare le previsioni meteo e le temperature previste, il giorno in cui decidete di fare la valigia. E poi, in base a ciò, decidere cosa portare. Poi occorre guardare il peso massimo della valigia da imbarcare che, nel caso di Ryanair è di 15 Kg, ricordandosi di non partire già carichi per lasciare un po’ di acquisti per lo shopping. Infatti ogni Kg in più rispetto ai 15 Kg sono 20 Euro da pagare. Ricordatevi però che avete 10 Kg di bagaglio a mano, ma attenzione, un solo bagaglio a mano (se avete una borsa dovete infilarla dentro l’unico bagaglio a mano, per intendersi!)!
The first step for your packing operation is to watch the weather and temperatures forecast the day you decide to pack. And then, based on this, decide what to bring. Then you have to look at the luggage maximum weight which is 15 Kg for Ryanair. Remember to leave some space in your luggage  for your shopping! In fact every Kg over 15 kg are 20 euros to be paid. But remember you have 10 kg of hand luggage!

Me and my love. I was looking i don’t know what! :-D

 

Nei quattro giorni che a noi interessavano il tempo previsto a Valencia era tendenzialmente soleggiato, con un po’ di pioggerella il secondo e quarto giorno del nostro viaggio. Le temperature previste invece erano dai 16 ai 25 gradi circa.
According to the weather forecast in Valencia was basically sunny, with a little rain on the second and fourth day of our trip. The temperatures were  from 16 to about 25 degrees according to the forecast.
Per cui in valigia ho deciso di mettere:
So I decided to pack:
due paia di jeans two pairs of jeans
due shorts two shorts
tre canottiere three vests
una maglia a maniche corte a shirt-sleeve
 tre paia di scarpe comode, di cui uno da ginnastica nel caso di vesciche o mal di piedi vario three pairs of shoes, one gym shoes in case of blisters or sore feet.
un vestito lungo per la sera a long dress for the evening
un cardigan a cardigan
una felpa a sweatshirt
un giubbotto di pelle a leather jacket
un foulard
una sola borsa, capiente e comoda one bag, roomy and comfortable.
un paio di occhiali da sole sunglasses

In questi 4 giorni vorrei proporvi i miei outfit da viaggiatrice “fàscion” ma che vuole vestire comoda (insieme a foto di Valencia, ovviamente!). Infatti da sempre le mie vacanze all’estero sono state segnate da sveglia presto, letto presto e molti Km macinati a piedi… ma la soddisfazione di godere della città ospitante a pieno è davvero una cosa meraviglosa!
In these four days I would like to show you guys my traveler but “fàscion” outfits for who wants to wear comfortable (with photos of Valencia, of course!). In fact always my holidays abroad have been marked by: wake up early, sleep early and walk several kilometers … but the satisfaction of enjoy the host city is really a wonderful thing!

The huge magnolia trees
Il primo giorno siamo partiti con l’aereo da Bologna alle ore 7 (sveglia alle ore 3, panico!) e alle 10.30 eravamo già con la nostra fidata guida cartacea a zonzo per Valencia. Per il primo giorno, comprendente anche il viaggio, ho optato per la mise più semplice di questi quattro giorni. Skinny effetto used (primo dei due paia di jeans messi in valigia), maglia a maniche corte nera con il vezzo della spalla scoperta, foulard vintage, borsa vintage e scarpe comode con dettagli argentati quale cintura e bracciali vari. Il primo giorno ho sofferto un po’ il caldo e dunque.. vedrete nel prossimo outfit! :-D
The first day we left by plane from Bologna at 7 am (woke up at 3 o’clock, panic!) And at 10.30 we were at Valencia with our paper guide. For the first day I decided to wear the simplest outfit of these four days: Skinny used effect (first of two pairs of jeans packed), black shirt with nude shoulder, vintage scarf, vintage bag, comfortable shoes and silver details such as bracelets and belt. The first day it was really hot then .. let’s see next outfit! :-D

Plaza del ayuntamiento

Che dire di Valencia.. una città con profonde radici storiche ma aperta anche alla modernità. Una città tranquilla ma giovane. Un luogo da visitare assolutamente durante un weekend lungo ma anche un posto dove vivere! Vedrete meglio nei prossimi 3 post!
What about Valencia .. a city with deep historical roots but also open to modernity. A quiet  but young city. A place to visit during a  long weekend but also a place to live! You will know it better in the next 3 posts!

Horciata is the typical valencia drink
Some random pics
Spero che questo mio “outing” in tema di valigia vi sia utile in caso, come me, vi dobbiate recare all’estero in questa stagione primaverile! Ecco, di seguito, altre foto random di Valencia!
I hope this “outing” in terms of luggage will be useful if, like me, you have to travel abroad this spring! Here, other random Valencia’s photos!

The market
Plaza de toros, the toro’s arena

The central train station

COSA INDOSSO I’M WEARING:

SCARPE SHOES: H&M spring collection 19,90 Euro
JEANS: BERSHKA bought 6 years ago
CINTURA BELT: VINTAGE 5 Euro
MAGLIA SHIRT: H&M 7 Euro
FOULARD: VINTAGE Porta Portese open market (Rome) 1 Euro
OCCHIALI DA SOLE SUNGLASSES: LAURA BIAGIOTTI VINTAGE (vintage selection, Florence) 30 Euro
BORSA PURSE: VINTAGE Sesto Fiorentino’s open market (FI) 10 Euro
ANELLO NERO BLACK RING: my uncle’s gift
ANELLO ROSSO RED RING : Porta Portese’s open market (ROMA) 1 Euro
BRACCIALETTI BRACIALETS: www.ireneccloset.comfolliegioielli.com e H&M

Inoltre vi consiglio di leggere...


19 thoughts on “HOW TO DRESS IN A CHEAP WAY.. while travelling. Valencian adventure day 1 of 4.

  1. tutti stanno parlando di vacanze e io non ho ferie, per cui tutta l'estate all'ombra della Piaggio mi farò… Me ne hanno parlato tutti bene di Valencia, costa poco, un sacco di cose da vedere fattibili anche in poco tempo, la paella e insomma poi sei in spagna! Che invidia quindi ;-)

  2. Non dire a me cosa vuol dire preparare una valigia…se poi è per un viaggio molto lungo come il mio risulta quasi un'impresa!Mi sono trasferita a Londra e quando ho dovuto decidere cosa portare…meglio non parlarne.Da poco ho deciso anche io di aprire un blog…www.attheendofmay.blogspot.compassa a trovarmi!

  3. Ciao! bè Valencia sembra una città davvero bella! Nella prima foto sei davvero carina :) per quanto riguarda il tuo outfit invece; le scarpe non capisco che cosa sono veramente (sembrano quelle ortopediche O.O) non si capisce come sono, non sarebbe sate meglio delle semplici all star? o delle comode ballerine? la maglietta è normale però secondo me quelle con scollatura larga sono un po' anni '90, e anche la cintura non mi piace.. non lo trovo molto sportivo e comodo come outfit (poi indossato sarà tutta un'altra faccenda..) jeans, all star/ballerine, t shirt, borsa e sunglasses non sarebbe andato meglio? ciao e buona giornata!!

  4. Che carina che sei…bellissime anche le foto…mi è piaciuta molto quella in cui ci sei te e un albero secolare dalle grandissime radici…amo in particolar modo gli alberi per cui quella foto la trovo stupenda!Valencia deve essere una splendida città!buon proseguimento di vacanza Irene..kiss kiss :D

  5. anch'io quando viaggio non so mai cosa portarmi dietro, comunque i kg massimi della Ryanair sono pochissimi, io con tutti gli acquisti ci sono arrivata a pelo, poi mi sembra che la somma da pagare per i kg in più è addirittura 35 euro!www.theinfluenceofemmekay.com

  6. Good morning my darling readers! :)Thk you for your kindly comments! Valencia is such a beautiful city and I hope you'll enjoy it watching my next photos (4 parts one for each day of our valencian adventure!)Ciao cari lettori! Parlare in italiano è molto più rilassante! :D Il mio inglese è molto arrugginito, scusate! Valencia come dicevo è una città molto bella, tranquilla e giovanile per cui sì, ve la consiglio vivamente. E' una città economica, sia nel cibo, che nello shopping. I trasporti invece costano leggermente più che in Italia. Il mio hotel era molto confortevole, il personale edisponibile e con una bellissima piscina e palestra. Ve lo consiglio vivamente! Ha anche la fermata del bus proprio sotto e la Città della Scienza (la vedrete nella parte 3) è proprio a due passi.. si arriva tranquillamente a piedi ;)Tornando al mio outfit qualcuno ha apprezzato, qualcuno no! Per me l'outfit che indossavo era molto comodo, o insomma, io dalle 3 di notte alle 18 di sera sono stata vestita in questo modo e non ho avuto problemi, se non un po' di caldo verso l'ora di pranzo (visto l'outfit che ho postato oggi?). Per la scelta di ballerine, io ho problemi di circolazione nonostante io faccia sport tutti i giorni(sì lo so, sono una vecchia, basta che mi toccate le gambe che mi viene il livido!)per cui le ballerine, o cmq le scarpe con la suola piatta, non posso portarle tutti i giorni altrimenti rischio doloretti non indifferenti a livello di caviglie e ginocchia! Un paio di scarpe piatte le ho portate, ma le ho indossate solo un paio di giorni, per alternare con queste di HM, che lo so, non piacciano a tutti (il mio ragazzo le odia, proprio come alcuni di voi!) però che farci, sono comode e a me piacciono per la loro comodità! :) Le scarpe da ginnasitica, non so se potete crederci, non le ho. Ho solo due paia per la palestra, ma sono quelle apposta per correre :D Un bacio a tutti e spero che gradirete le prossime foto!Ire

  7. molto carino questo post!negli anni ho imparato anch'io a fare la valigia in maniera intelligente e noto che tendenzialmente agiami in modo molto simile ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *