“Cool Hunter” event at the Old Fashion Milan: fashion bloggers meeting and disco outfit

bella+sdraiata-3
Qualche settimana fa Cool Hunter, rivista online per la quale io e alcune altre fashion bloggers italiane collaboriamo, mi ha invitata a Milano presso la discoteca Old Fashion per assistere ad un’interessante sfilata di fashion designer emergenti da loro organizzata e cogliere l’occasione di conoscerci anche di persona. Per quanto riguarda la collaborazione con Cool Hunter, avrò accasione di parlarvene più approfonditamente presto. Mentre per quanto riguarda la sfilata, farò un post apposito nelle prossime ore, giusto per non mettere “troppa carne al fuoco” e per non rischiare di “tirar via” entrambi gli argomenti! Dunque rimanete connessi!
sfila128-2
In questo post vorrei infatti concentrami sull’outfit. Molto spesso mi avete chiesto di outfit da indossare in particolari occasioni. Ho trattato l’argomento laurea, cerimonie, cene, aperitivi.. e adesso tocca alla discoteca. E questa sarà la prima e l’ultima volta che vi proporrò un outift da indossare in questa occasione, vi avverto! :P
Lo so, è strano, ho 22 anni ma a ballare non ci vado mai. Quando ero più piccola ho avuto anche io la mia fase “sabato sera in discoteca con le amiche” ma da molti anni a questa parte andare a ballare ha perso tutto il suo fascino per me e preferisco totalmente altri tipi di serate in compagnia.
Avendo perso totalmente la cognizione del dress code da discoteca e sapendo che comunque avrei assistito alla sfilata intorno le 21, ho deciso di andare sul sicuro e optare per un abitino corto al punto giusto per mettere in risalto le gambe, ma non scollato perchè, a mio parere, il risultato sarebbe risultato troppo volgare, anche per una discoteca. Io infatti seguo questa regola generale, condivisibile o meno, ovviamente:  se si vuole mettere in primo piano le gambe occorre tenere ben nascosto il resto delle proprie “grazie”, se si decide di mettere in risalto il proprio seno (io purtroppo non ce l’ho e la scelta cade forzata sulle mie gambe :D) occorre invece tenere coperto il resto. Se no, a mio parere, l’effetto è davvero eccessivo salvo casi eccezionali (che pur sempre ci sono, ovviamente!).
img_0660-2sfila010-2img_0665-2
Dunque per questo outfit ho deciso di indossare: un vestitino corto bianco completamente ricoperto di fili acquistato da H&M, i miei mega tacchi con plateau di Prima Donna che avete già visto negli outfit indossati per Pitti e Luisa Via Roma, una cintura doppia con decorazioni oro come le borchie delle scarpe e una piccola pochette che fa subito chic. Come accessori ho optato per un paio di orecchini quadrati vintage e qualche braccialetto dorato.
sfila184-2trio-2sfila121-2
Durante questo evento ho rivisto la mia pazza Nicoletta (The Scent of Obsession) e la dolcissima Valentina (Factory Style). Ho finalmente incontrato di persona anche la formidabile Melissa Zino (A Bit of Fashion), l’elegantissima Cècile (Armadio del Delitto), la simpaticissima Chiara DeAnna (Loving ChiaraDeAnna), Miky (Feed your style) che ha uno stile pazzesco e un’energia invidiabile e Paola, della redazione di Coolhunter, che è stata gentilissima e disponibile con noi. E’ stato davvero un piacere trascorrere una serata con loro!
sfila112-2
Un grazie immenso anche a Giova che, oltre aver salvato Nicoletta in extremis (:D), ha accompagnato me fino a Milano. Per cui, grazie, grazie, grazie! I♥U!
COSA INDOSSO I’M WEARING:
VESTITO DRESS: H&M 19,90 Euro
CINTURA BELT: H&M 12,90 Euro
SCARPE SHOES: PRIMADONNA 49 Euro
BORSA PURSE: LOCAL MARKET
ORECCHINI EARRINGS: PORTA PORESE MARKET 2 Euro
Pics taken by Giovanni Gambassi e Nicoletta Reggio with Nicoletta’s Canon. The photoshop work on some pics is by Nicoletta.
© 2010 IRENE’S CLOSET
All content on this website is protected by copyright.

Inoltre vi consiglio di leggere...


26 thoughts on ““Cool Hunter” event at the Old Fashion Milan: fashion bloggers meeting and disco outfit

  1. che love…GRAZIE ANCORA A GIOVA X AVERMI SALVAVA >___<bellissima serata con tutte voi e con la mia model preferita TU :-Psperiamo di vederci presto amica bloggersmak smakcrazynicoletta^__^

  2. Seriamente, sei spettacolare. Sono senza parole, bellissima davvero! Mi trovo perfettamente in sintonia con te sia sulle proporzioni scollature-coperture che sulla discoteca (ho 21 anni ma a volte sotto questo punto di vista mi sento vecchietta :p).Avrei preferito però niente cintura e magari un solo accessorio ma molto colorato.

  3. oggettivamente stai bene.lo sai che sono molto critico, ma come si dice….diamo a Irene quel che è di Irene.Ire sul mio blog ho pubblicato lo shoting che ho fatto con fotografo d'eccezione la top model Catrinel Menghia e in settimana reportage da Parigi (sfilate e party)…ci vediamo al rientro..dimmi cosa ne pensi.Ciao a tutti.

  4. NICO e MELISSA, sono stata davvero bene con voi, spero di rivedervi presto! E sicuramente alla settimana della moda donna a settembre :)ALICE, MARTA, RANO, VERO, PAOLINA, NIKI, grazie mille dei vostri commenti ♥! Complimenti presi e accettati con molto entusiasmo! eheh!NICOLA passo subito.. e diamo a Nicola la pazzia che è di Nicola(scherzo, ovviamente,ma sai quanto apprezzi i tuoi commenti strambi! :D).CECILIA, per quanto riguarda la disco io ho un intera compagnia di amici che la pensa come me.. siamo più di quanti non si pensi, tranquilla :D. Stasera ci fiondiamo in campagna per fare una bella grigliata di carne (fiorentina, mmmh!) e per giocare ai giochi in scatola sotto le stelle (23 anni, quasi eh, notifico!) :D.Per il vestito, lo sai che è perfetto anche con un paio di scarpe basse, un accessorio colorato come hai detto te, per il giorno? E' davvero versatilissimo :):)Passate un buonissimo WE e grazie!

  5. bellissimo il vestito…possibile che io quando vado da H&M non mi ci vedo mai con questi vestitini addosso. :( uffami ero dimenticata di ringraziarti per aver pubblicato il giveaway di scacco alle regine, grazie a te ho conosciuto Gloria, un tesoro di ragazza e ho ordinato i Maya earrings (in palio nel giveaway, che ovviamente non vinto XD) e poi un paio di orecchini stupendi della collezione Gazzetta. Grazie a Blogger come te queste ragazze hanno la fortuna di farsi un poco di pubblicità, che si meritano tutta. Gloria in particolare è davvero eccezionale.

  6. Ciao Irene è da un pò che ti seguo e non avevo mai commentato ma devo davvero farti i complimenti…sei cresciuta tanto dal tuo primo post e migliori di giorno in giorno. Gli ultimi outfit sono davvero stupendi e ti donano molto :)!P.S.= posso chiederti come posso iscrivermi a lookbook te ne sarei grata! Grazie

  7. Ciao Irene, vorrei avere un tuo parere. Spesso la qualità delle grandi catene low cost, frequentemente menzionate da te e altre fashion blogger, è scadente. Si spende poco ora ma i vestiti non durano molto tempo, quindi si acquista più spesso. Secondo te è meglio comprare meno roba ma di qualità (quindi anche prezzo) maggiore o viceversa? Grazie!

  8. WOow This "perfectly in harmony with your dark hair" Black § White cocktail sounds insolently Timeless, AND I really like the way your Dizzy shoes highly tend to "fetishize" it !!!a presto, Antoine

  9. Buon lunedì a tutti!! Scusate se non sono stata molto presente :)Allora… CHIARA, MYRIAM, vi ringrazio moltissimo, come sempre :):)FASHIONIST, CAMERAFILM, YARI, STILETTO, SARAH… You are very kind with me, thank you so much! :):)CECILIA, ciao!! A mio parere gli abiti lowcost delle grandi catene hanno una qualità da molto bassa (h&m) a medio bassa (zara). E vanno benissimo se questi capi li usiamo per una stagione (quindi adattissimi per seguire le tendenze di una stagione e poi non utilizzarli più, viva il consumismo, per la serie!). Se invece si vuole andare ad acquistare capievergreen (giacche, camicie, decoltèe) secondo me si puoi spendere un po' di più perchè in tal caso il guadagno si vede nel tempo in modo proporionale alla resistenza :)Il migliore lowcost è il vintage usato.. ottima qualità, basso prezzo, unicità :)KOKKA, ti ringrazio molto! Per accedere a Lookbook devi avere un invito (che spocchiosi, lo so!). Se mi mandi la tua mail ti invito io :) ANONIMO Serena Van der Woodsen: le OFFESE gratuite non sono gradite "a casa mia". Per cui la prossima volta te ne sarei grata se volessi esprimere i tuoi pareri in modo più consono. Ti ricordo anche che questo è un blog che tratta di "moda" dunque i commenti sull'estetica vengono in secondo piano e non devono essere motivo principale di commento! Ti ringrazio per l'attenzione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *