HOW TO DRESS IN A CHEAP WAY: the long white skirt

img_0050_modificato-3
Ogni cambio di stagione io e mia mamma ci dedichiamo rispettivamente ai cambi dei nostri armadi e alla selezione dei capi che non metteremo più e se in buone condizioni creiamo grandi sacchettoni da dare alla Caritas. Ecco in cima ad uno di questi grandi sacchetti pronti pronti per essere portati via da camera di mia mamma spuntava questa gonna bianca direttamente proveniente dagli anni Settanta e con un’unica pecca.. troppo grande per mia mamma ormai! Quando l’ho provata non credevo ai miei occhi, perfetta!

 
My mom and I always change out our winter wardrobes for summer and put into huge envelopes all the clothes we won’t wear anymore which are still in good condictions and give them away to the Caritas. In the top of these big sacks ready to be put out from my mother’s bedroom, there was this long white skirt from the 70s but too big for my mom nw.. But when I try it I couldn’t believe it, it was perfect!
Ho deciso dunque di indossarla con un total look white spezzato da borsa, cinture, bracciali e ballerine marroni e impreziosito da un gilet a motivi floreali vintage e il cappello in paglia en vogue questa stagione (prestissimo un’articolo a riguardo!). Una mise perfetta per una giornata di shopping con mamma (e per farle un po’ di invidia, oh! :P).
So I decided to wear a white total look split by brown bag, belts, bracelets and flats embellished by a vintage floreal patterned vest and the straw hat en vogue in this season (an article about it soon!). A perfect outfit for going shopping with my mom (and to let her be green with envy, uh! :P)
COSA INDOSSO I’M WEARING:
SCARPE SHOES: BLANCO (Valencia) 9 Euro
GONNA SKIRT: my mum’s
MAGLIA TEE: H&M basic 4 Euro
GILET: VINTAGE 5 euro
BRACCIALI: H&M (last summer) around 4 Euro
BORSA BAG: VINTAGE 10 Euro
CAPPELLO HAT: ISOLE TREMITI SHOP 10 Euro
CINTURE BELT: H&M + VINTAGE  about 5 Euro per belt
Grazie mille!

Inoltre vi consiglio di leggere...


28 thoughts on “HOW TO DRESS IN A CHEAP WAY: the long white skirt

  1. Che dire? semplicemente magnifica! Maxi dress e maxi gonnellone in estate sono uno dei miei punti deboli perciò non posso fare altro che apprezzare, in più gli abbinamenti che hai fatto sono stupendi! Hai visto il mio post di giovedì? L'argomento era proprio maxi dress e mi sono vestita in maniera molto simile a te!Evviva queste mises freschissime ;)

  2. Stai veramente benissimo! La gonna è bellissima. Mamma mia quante volte è capitato anche a me di riprendere cose che mia mamma stava dando via. E si rivelano sempre magnifiche, quasi fossero un nuovo acquisto.

  3. La gonna non mi piace particolarmente però l'effetto finale è davvero molto carino. In compenso mi piace da matti il gilet floreale…io ho una giacca che più o meno ha la stessa fantasia..!apprezzo molto il fatto che sei una delle poche blogger che non ha il bisogno di ostentare…inolte trovo "istruttivo" che dimostri con i tuoi outfit che non serve avere le balenciaga o le chanel per avere uno stile inconfondibile!

  4. La gonna non mi piace particolarmente però l'effetto finale è davvero molto carino. In compenso mi piace da matti il gilet floreale…io ho una giacca che più o meno ha la stessa fantasia..!apprezzo molto il fatto che sei una delle poche blogger che non ha il bisogno di ostentare…inolte trovo "istruttivo" che dimostri con i tuoi outfit che non serve avere le balenciaga o le chanel per avere uno stile inconfondibile!

  5. Che dire,MERAVIGLIOSA!!è la prima volta che mi convince su qualcuna una gonna lunga..sono decisamente prevenuta al riguardo,non so perchè ma non mi sono mai piaciute e credo che sia davvero difficile indossarle..tu ci sei riucita in modo perfetto.Pollice in su anche per le ballerine..adoro il fatto che siano così scollate!

  6. anche noi facciamo questa cosa al cambio di stagione (in verità li diamo a persone povere che conosciamo) e anche a me capita di trovare tra i sacchetti di mia madre delle vere chicche…tra l'altro ne ho parlato proprio oggi nel mio post :)stai molto bene, questa gonna è perfetta per te!

  7. Che bello il gilet, ci sta veramente bene nell'insieme…non mi convince l'idea delle 2 cinture, sarà perchè me ne basta una per impazzire visto che si spostano ogni volta che mi muovo :pBacini, Gemma.Cheap is Chic

  8. Buona sera a tutti!!Mi devo in prims scusare con voi perchè in questi giorni non sono stata molto presente per rispondere ai vostri commenti e seguire il blog (rendo grazie alla pubblicazione automatica di Blogspot :D). Questo fine settimana e questo lunedì sono stati intensissimi di impegni e di lavoro e anche questa settimana sarò impegnata, anche se in modo decisamente più piacevole: mercoledì sarà presente alla sfilata all'Old fashion a Milano e venerdì sarò tutto il giorno ospite di Luisa Via Roma insieme a Paola e Irene, le altre due blogger fiorentine di cui sicuramente avrete sentito parlare nei miei post dedicati al raduno dei blogger a Firenze (se vi va di leggerli, potete trovarli nel menù Index alla voce eventi) per l'evento che si terrà a Firenze. Chi di voi sarà presente ai due eventi? :)Tornando a questo post in primis vorrei dire che sono felice che abbia riscosso così successo, avevo lasciato da parte questo outfit da un po' di tempo perchè non ero molto convinta del risultato.. e invece :D.Il gilet ho letto che a molti piace, ad altri no. Sicuramente è molto particolare e decisamente difficile da indossare e abbinare, essendo un capo visibilmente vintage (questa la cosa che adoro, personalmente) e maschile.La gonna è stata davvero un colpo di fortuna… come si dice noi a Firenze.. shopping a'gratis! :DContessa, non capita anche a te che dopo una iornata di shopping quando torni a casa, a causa del leva metti, leva metti, i vestiti siano un po' sgualciti? A me che sono una comune mortale capita e non penso che nessuno si scandalizzi per questo :DIole ruba pure!!Arianna, sarei onorata di rilasciare un intervista per te!Chiara DeAnna, tra un po' ci si vede! Son troppo contenta!!! Passo subito a vedere il tuo blog ;););:)Un bacio a tutti e passate un ottimo finale di serata! Io preparo il post per domani :D Besoossss!!

  9. wow che bel look! mi piace molto! ancora meglio ci avrei visto dei gladiators oppure i miei adorati clogs. in estate amo molto i look '70 e pure quelli safari! :D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *