HOW TO DRESS IN A CHEAP WAY: New hair and Follie Gioielli jewel

img_0432-3
Ieri sono andata dal parrucchiere e finalmente mi potete vedere anche in versione liscia! Il parrucchiere mi ha fatto una “frangetta ciuffata” alquanto strana e ancora non so decidere se mi piaccia o meno.. e probabilmente lo capirò appena i miei capelli torneranno mossi!

 
Yesterday I went to the hairstylist and finally you can see me in straight hair! My hairstylist made me a “bang with tufts” which is some kinda weird and still now I can’t decide yet if I like it or not.. and probably I’ll realize that when my hair will get wavy again.
img_0617-2 img_0437-2
Le foto sono state scattate da mio fratello poco prima di cena dunque la luce non era delle migliori nonostante lo sfondo neutro. Dunque non sono pienamente soddisfatta dell’effetto finale delle foto ma spero che vi piaccia ugualmente il mio outfit.
My brother shot the photos before dinner so the light was not the best even if the background was neutral. I’m not completely satisfied with the final effect of the pictures but I hope that you’d like my outfit anyway.
img_0571-2 img_0465-2
Questo outfit è stato costruito attorno agli accessori che intendevo valorizzare al massimo. In particolare il maxi bracciale alla schiava lavorato a mano da Riccardo, titolare del brand Follie Gioielli (www.ireneccloset.comfolliegioielli.com) e carissimo amico. Ho  deciso di accompagnare il bracciale con una collana artigianale argentata e ad una pochette dalla stoffa intrecciata anch’essa arricchita da dettagli argento. Per il resto ho optato per un total black: maxidress, cintura e sandali l’ideale per mettere in primo piano gli accessori.
This outfit has been created around the accessories that I wanted to emphasize. In particular, the maxi lace-up bracelet handmade by Riccardo, owner of the brand Follie Gioielli (www.ireneccloset.comfolliegioielli.com) and also a dear friend of mine. I decided to wear a silver handmade necklace and a purse in interlaced fabric with silver details. For the rest, I chose a total black look: maxidress, belt and sandals perfect to highlight the accessories.
img_0533-2 img_0475-2
Come vi accennavo venerdì sarò tutto il giorno ospite di Luisa Via Roma insieme a Irene di Mix and Match e Paola Granieri di Pensieri in stand-by amiche e blogger fiorentine!
Chi di voi sarà presente? Avrei piacerissimo di incontrarvi tutte!!!
As I told you, on Friday I’ll be all day long guest of Luisa Via Roma together with Irene of Mix and Match and Paola Granieri of Pensieri in stand-by, friends and florentine bloggers!
Who will be there? I’d like to meet all of you!!!
img_0535-2
COSA INDOSSO I’M WEARING:
SANDALI SANDALS: H&M (winter collection) 20 Euro
MAXI DRESS: H&M  ( spring collection) 9,90 Euro
CINTURA BELT: my boyfirend’s gift
COLLANA NECKLACE: handmade 15 Euro
BRACCIALE: courtesy of Follie Gioielli www.ireneccloset.com folliegioielli.com
BORSA PURSE: SEGUE gift
img_0453-2
Pics have been taken by Gabriele Colzi
© 2010 Irene’s Closet
All content on this website is protected by copyright.

Inoltre vi consiglio di leggere...


45 thoughts on “HOW TO DRESS IN A CHEAP WAY: New hair and Follie Gioielli jewel

  1. I capelli lisci ti stanno benissimoanche se io amo il mosso visto che ho capelli che sembrano spaghetti :(.. per il resto adoro il bracciale è molto carino e mi piace tanto anche la collana!!quale modo migliore per valorizzare un maxi dress con maxi jewels?!?!Bravissima!mi piaci moltoun bacione Barbara

  2. che bella che sei!!! però a dirti la verità ti preferisco mossa, sei più sexy e naturale… il vestito è una cosa magnifica, così come il bracciale… a proposito di gioielli…ci fai ancora aspettare per sapere chi ha vinto al Giveaway???

  3. Irene, mi dispiace, ma devo davvero essere sincera con questo commento.Varie volte sono venuta sul tuo blog, così come su quello di altre fashion blogger.Però diciamo che tu sei quella che mi fa ridere di più. Spesso trovo ridicoli oppure non mi piacciono affatto gli outfit di molte ragazze (normale amministrazione dovuta ai gusti diversi), ma tu devo ammettere che mi metti sempre un sorrisetto sulle labbra. Quasi di pena.Innanzitutto odio il fatto che tu ad ogni critica ti difendi mettendendo in mezzo la questione dei "soldi", delle marche di cui non ti addobbi, del cheap dressing etc, e stai sempre lì a fare la vittima come sicuramente farai anche questa volta. Il problema non è la scarsa qualità dei tuoi vestiti o i pochi soldi che investi nel tuo closet.Il problema è proprio il tuo non essere Fashion Blogger. Tu non sei fashion! Sei una blogger (sicchè hai un blog), una ragazza che si fa fare delle foto (di scarsissima qualità anche quelle) con dei vestiti presi un pò a casaccio, messi insieme con un gusto mediocre (con mediocre non intendo dire al di sotto della media, anzi, ma proprio nella media). Tu ti vesti come tante, tante persone, persone che pensano di vestirsi bene quando abbinano il colore delle scarpe alla borsa, persone che si sentono carine con un gioiello appariscente, che pensano che basti un leggings per essere fashion. Tu metti capi banali, senza originalità, fantasia, niente di nuovo, ma passi ciò, a volte ti metti davvero in ridicolo… Come oggi!La collana e il bracciale non mi piacciono, ma quelli sono gusti personali, odio le cose pseudo-etniche.Ma il vestito, ne vogliamo parlare? Non c'entra niente, niente, niente col resto. Tu lo hai messo pensando "quanto sono figa e appariscente con un vestitone lungo, sembrerò la Serena Van Der Woodsen della situazione. E invece no!Sei la ridicola della situazione!I vestiti maxi di quel tipo (cioè basic, come te) si mettono con le scarpe basse innanzitutto (dove ti avvii con quei cosi che hanno addirittura il plateu? O.o).E a completare l'opera la cosa più squallida: la cintura. Non c'entra nienteeeeeeeeeeeeee! Cintura di pelle con quel vestito di cotone sfibrato! :S :S :S :SE messa male per giunta! Che è quel nodo? Vieni da un passato nella marina militare? Poi vorrei completamente elidere sulla borsetta, mi fa piangere nel complesso.Oltre ciò, vorrei consigliarti ALMENO di smettere di copiare Chiara Ferragni in tutte le pose, foto, inventati qualcosa, copia qualcuno di più originale magari.Free ur mind, please!Saluti!

  4. Chiara G sono d'accordo con te, in buona parte.Il vestito è azzeccato, ma avresti dovuto togliere la cintura, vista la maxicollana.La pochette, oltre a essere trementamente banale, non c'entra niente con il vestito, visto che la mise è da giorno e, utilizzando questo vestito per la sera, lo renderesti un lungo in stile "voglio ma non posso".Le scarpe: io preferisco mettere il maxi dress con scarpe basse, meglio sandali piatti. Non mi piacciono con tacchi e zeppe, quest'ultime tollerabili solo se la ragazza in questione è bassa (e tu non lo sei) e rigorosamente in tessuto, non certo in (finta) pelle. Ps: Ho notato che commenti quotidianamente Chiara Ferragni e Veronica Ferraro, ma che loro non ti rispondono mai. Soprattutto Veronica risponde a tutti, tranne che a te. Perchè?

  5. Penso che sia facile accanirsi così, tanto non siete voi a metterci la faccia…Di solito le persone più bersagliate sono anche le più esposte, e credo che Irene ce la metta tutta per reinventarsi ogni volta, trovare nuovi look ed essere comunque sempre se stessa…Brava Irene!! I commenti negativi accrescono solo l'ego delle persone insoddisfatte.

  6. Mamma mia quanta acidità… mi vengono i brividi!Irene io ammiro il fatto che tu ti sappia vestire spendendo poco, che c'è di male a dirlo?? Non è mica un crimine ammettere di non potersi permettere capi costosi… Mah… Ire continua così!Riguardo all' outfit, la collana e il bracciale mi piacciono molto!! L' unica cosa è che avrei preferito dei sandaletti bassi e la cintura portata un pò più morbida.. Un bacione

  7. Penso che i commenti negativi tu li prenderai solo per migliorarti.vero meglio le scarpe basse…e eliminare o la collana o la cinta…però a me piaci tantissimo proprio perchè sei fonte di ispirazione per chi non può pemmettersi di coprare vestiti e accessori costosi!se passi nei blog di Chiara e Veronica non vedo perchè tu nn debba commetare solo perchè loro non commetano il tuo blog…con i capelli lisci stai benissimo ma anche prima non stavi male!

  8. Oh,le discepole della ferragna sono sempre all'attacco!Che carine, così leccac… ops, solidali alla loro amichetta virtuale preferita! Detto questo, l'unica cosa in cui potresti imitarla cara Irene sarebbe, per una volta, di rispondere in modo scortese anche tu… a gente che se lo merita però! Ti faccio un appunto anch'io sulle scarpe e anche su collana e bracciale: molto belli ma li avrei preferiti non indossati insieme. Solo la collana cattura tutta l'attenzione :)Per il resto, se non sei tu una Fashion Blogger..!!Ah già, ma forse non lo sei perché non fai le foto nella tua macchinina nuova, perché non esponi indifferentemente borse di Chanel-fidanzati-Balenciaga-faccia da schiaffi come oggetti di culto… Leggerti è sempre un piacere, sei estremamente garbata e interessante, sei anche molto bella (ti specifico che io non seguo l'assunto magra/scheletrica = bella ma quello bel viso e proporzioni=bella)e ti vesti bene. Punto. Perché ti vesti bene.Isabella

  9. Sono un po' stranita da questi commenti…quindi, mi limito a dirti che stai davvero bene con i capelli lisci, ti preferisco! Auguri per la frangetta, a me fa impazzire ogni giorno!!! Per il resto non amo molto i maxi gioielli, qui leverei la cintura, ma forse l'hai messa perchè il vestito tenuto largo perde un po'…Buonagiornata Irene!! Outfit belli o brutti, per me il tuo lavoro in questo blog è un'ispirazione ;)elihttp://eli-a-porter.blogspot.com

  10. Bella bella :]Sia liscia che mossa.Adoro il bracciale!!Pero' anche io, come sopra, toglierei o collana o cintura.E concordo con Isabella quando dice che se tu non sei una fashion blogger…

  11. Buongiorno a tutti!! :):):)Scusate se non ho risp subito ma ho avuto solo la possibilità adesso!Mi dispiace di non raccogliere i vostri consensi Anonimi. Purtruppo non so cosa controbattervi dato che la questione riguarda il mio gusto personale che a voi (e a molti presumo) non piace. Purtroppo non ci posso fare niente, se non raccogliere le critiche che mi fate, cercare di farne tesoro e stare in silenzio. Per cui accettate le critiche con un sorriso!Per Chiara e Veronica non sapete il rapporto che corre tra noi per cui non vedo come potete presuppore delle cose solo dai commenti. Per farvi capire sono molto amica di blogger poco conosciute a cui commento spesso il blog e loro non lo fanno per mille motivi diversi, ma questo non cambia il rapporto che intercorre tra di noi. Quindi insomma non basatevi sulle apparenze!Grazie a tutti comunque per i vostri commenti e se c'è una pecca che non tollero nel mio blog è che se non riesco a rispondere volta volta ai vostri commenti rispondere uno ad uno diventa un casino! Ma ci provo in attesa di soluzione:BARBARELLA, ce li avessi io i capelli lisci lisci! I miei capelli sentono l'umidità a Km di distanza e dunque troppo spesso divento un leone! Quindi, beata te, altro che!!HITO, ieri non ero in casa e solo ora ho avuto la possibilità di accendere il pc. Domani proclamerò i vincitori :):)BIONICA, STELLA, YARYY, BIONICA, CARINA, BEHIND, Thank you!ELI, la frangetta ciuffata è troppo cortaaaa!! Non me la vedo per niente! Sarò sempe lì a mettere la forcina, me lo sento! :DISABELLA, grazie dei complimenti! Ogni tanto fanno davvero bene :DCHIARA, la cintura l'ho messa perchè il vestito cade diritto e io ho i fiancotti, dunque l'effetto non mi piaceva per niente. Una cintura ci stava proprio e l'unica che vedevo bene era quella :DGrazie a tutti per i commenti ragazzi! Un bacio grande!

  12. Irene non lasciarti sconfiggere dai commenti negativi mi raccomando !Sei molto esposta con il tuo blog e quindi è normale !un tuo caro amico ! che crede molto in te e in quello che fai …ciao

  13. non capisco perchè, la gente deve fare così. CRITICARE, criticare e criticare. Le critiche costruttive, anche se certe volte ci puoi rimanre un pò male, sono ottime-servono. magari ci fannpo notare qualcosa che a noi sfugge o chè..MA le critiche di cattiveria sono insensate.QUESTO è il TUO blog e te devi farne ciò che vuoi, come della tua vita dei tuoi gusti e dei tuoi vestiti. quindi se a qualcuno non piaci non capisco perchè devono attaccare. BHO VABè..lasciando perdere ciò..tu riesci a trovare dei vestiti carinissimi di H&M qui a firenze!! io invece non ne sono capace, ti invidio!!!!<3 anche io voglio i capelli lunghi!! che belli!!mi piacciono i tuoi outfit!!!giuliahttp://lamodapassa-lostileresta.blogspot.com/

  14. Ire bellissima!!!Cosa ho letto? maxi-dress SOLO con scarpe flat? Chi è questo/a guru della moda che ha deciso per tutti?! O.oun bacio, non vedo l'ora di rivederti!!aaah dimenticavo, stai molto bene liscia.

  15. Se i maxi dress andassero indossati solo con scarpe flat, io non li potrei mai mettere: spesso quei vestiti sono più alti di me :D ahah stai bene Ire, io avrei messo una cinta più minimal, ma solo per non distogliere l'attenzione dai gioielli. bacioGiuliahttp://theredgirlsmile.blogspot.com/

  16. bella lisciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahsembri la bella addormentata ne bosco…che dire il vestito ti sta benissimo mi piace molto e con gli accessori l'hai valorizzato al massimo.smak terosoci vediamo prestissimissimosmak

  17. bella lisciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahsembri la bella addormentata ne bosco…che dire il vestito ti sta benissimo mi piace molto e con gli accessori l'hai valorizzato al massimo.smak terosoci vediamo prestissimissimosmak

  18. Ire stai benissimo con i capelli lisci!!! davvero!!ed il vestito ti sta da dio..te che sei altissima te lo puoi permettere!!grande Ire!!!alessandrahttp://alessandrasfashion.blogspot.com/se ce la fai passa a vedere il mio ultimo post!!e guarda la gonnellina !!starebbe perfetta anche a te!!!!quando l' ho comprata a BERLINO , ti ho pensata!!!:-)

  19. Chissà perchè l' acidità maggiore, esposta sotto un ipocrita velo di franchezza, si cela poi sempre dietro l' anonimato… i misteri della vita ;) L' outfit nel complesso -pur non essendo il mio genere- mi piace, nei dettagli forse non avrei abbinato quel genere di bigiotteria ad una pochette in fondo elegante… ma questi son gusti ^^http://rejectingtheobviousness.blogspot.com

  20. Pensa che a me invece questo outfit ha colpito molto, è una delle poche cose originali che ho visto in giro, mi piace molto il contrasto tra il nero e l'argento. Brava! :-)Sally

  21. che bella che sei con i capelli lisci! ti donano moltissimo! mi piace l'abito con gli accessori argento (favolosi!) un po' meno la cintura ma solo perché la collana è immensa e fa un po' di confusione. e non lamentarti delle tue foto, quando io devo farle in camera sono davvero pietose..non dovrei affatto postarle :P

  22. Stai "terribilmente" bene! XD I maxi gioielli sono la mia passione e nel complesso l'outfit mi piace moltissimo!ps: maxi dress solo con sandali flat? Meno male che nel mondo esistono fashion guru "intelligenti" come il suddetto anonimo! XD

  23. Anche io non ho resistito al lunghissimo abito di h&m! Stai molto bene liscia… e da esperta di ciuffi e frange ti dico che non credo avrai problemi a gestire questo nuovo taglio! Adoro luisaviaroma…pagherei per esserci!BaciCrihttp://cristinaontiptoe.blogspot.com/

  24. Tesoro stai benissimo con i capelli lisci e il vestito lungo ti sta divinamente…molto carini anche gli accessori..mi ha colpito molto la collana!!!buona serata!!! kiss

  25. Non c'è bisogno che mi chiami "anonima", io non ho un blog e non posso farci niente, non mi va di farlo adesso ne tantomeno devo farlo per poter commentare. Ovviamente non scrivo il mio nome e cognome, ma non vedo perchè dovrei, visto che non voglio diventare un personaggio pubblico!Per Cocca87:SI, i maxi dress non vanno con tacchi, anche perchè tieni presente che i maxi dress come questo sono abiti mattutini (NB: messo di sera sarebbe un pò penoso, sarebbe uno scimmiottare abiti lunghi da sera, e sono due cose molto diverse), di mattina sandaloni aggressivi di pelle sono davvero fuoriluogo, messi poi con un tipo di vestito che ha già una sua importanza!

  26. aleggia un clima molto acido tra questi commenti, cercherò di annientarlo facendoti i miei migliori complimenti, a me piace davvero tantissimo questo outfit, i gioielli sono fantastici e m sembra risaltino perfettamente grazie anche al contesto nel quale li hai indossati. io trovo, inoltre, che l'idea di mettere il costo dei vestiti e di creare outfit ben riusciti a poco prezzo sia molto intelligente. c'è chi ha certe possibilità e chi no ed io credo che sia molto meglio rappresentare se stesse ed i proprio mezzi, in un contesto di visibilità come quello di un blog, nel quale si parla di sè, piuttosto che cercare di rappresentare un modello,un'icona in maniera, spesso, ridicola! tutto questo per dire che mi piace molto il tuo blog e che apprezzo il modo in cui ci lavori! baci…facci sapere presto del giveaway mi raccomandooo!!! ^_^

  27. Ragazzi vi scrivo di fretta perchè sono nel panico!La Bovaryste, menomale che mi hai ricordato il vincitore del contest, mi stavo dimenticando!!Sono in panico da cosa mi metto domani da Luisa via Roma :Dehehe!!Domani arriva il vincitore, promesso!Buona notte a tutti :):)

  28. considerando che il look zingarella – contadinella non credo sia molto in voga quest'anno, io i sandaletti bassi li lascerei per altre mise…se poi te sei vatussa e stai male con i tacchi non è colpa nostra…

  29. Pazzesca l'acidità di certi commenti…Sinceramente neanche a me è piaciuto l'outfit ma penso che lo stile di una persona debba essere personale e una blogger è una persona che si è messa talmente tanto in gioco da mettere sue fotografie e da farti entrare nel suo mondo, il minimo che uno possa fare è usare del tatto…I capelli lisci ti stanno benissimo ma anche quella è una questione di gusto, effettivamente il tuo stile è abbastanza etnico (non solo quì) o comunque "sportivo" e il capello liscio si addice più a un look bon-ton o classico. Ovviamente tu sei molto carina e quindi penso ti stiano benissimo lo stesso.Seguirei il consiglio dato che sei alta di non mettere i sandali con il plateau sotto il maxi dress ma delle infradito, che tra l'altro avrebbero completato meglio il look (non trovo che le infradito siano da zingarella, ma è tutto opinabile).Seguo diversi blog perchè molte di voi le ho viste a delle sfilate (specialmente Chiara Ferragni) e quindi ho pensato di vedere come fossero i loro blog, ma tu sei stata la prima a cui ho deciso di commentare perchè mi sembri la più umana…è facile essere notati se si ha al braccio una balenciaga (ne ho un paio e quindi sto prendendomela anche con me), o con una sciarpa di McQueen, difficle è fare moda con capi non di altra moda e, gusto personale a parte, tu ci stai provando e in molti casi riuscendo.Sfido chi ti ha detto che sei ridicola a riuscire a indossare ogni giorno capi diversi, la cui totale spesa si aggira intorno ai 50 euro. Il lusso non morirà mai sono persone come le fashion e shopping addicted (come me) che lo fanno andare avanti, ma in periodi di crisi è giusto rivalutare la spesa nei confronti di beni non necessari.Penso di aver scritto un editoriale praticamente, rinnovo i complimenti per i tuoi capelli e ti dico di continuare così perchè sei una persona semplice e dotata di stile. Chi ti commenta in maniera eccessivamente critica, avrà un suo stile ma di certo non ha classe. Mi spiace nascondermi anche io sotto l'anonimato ma non possiedo un blog.Anastasia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *