Irene’s Closet for Naples Street Style: “L♥ve is.. “

si-3
Quando il mitico Walter di Naples Street Style mi ha contattata per partecipare insieme a Valentina di Coopstyle, Eleonora di Joujouvilleroy e Veronica di The Fashion Fruit ad un progetto comune ho subito accettato con entusiasmo. La stimolante idea prevede infatti, a cadenza regolare, di creare ognuna di noi un outfit per interpretare un tema di volta in volta scelto. In questo caso il tema era l’amore.
Ecco dunque la mia interpretazione.. a parole e.. in vestiti!
When the great Walter of Naples Street Style contacted me to let me join a project together with Valentina of Coopstyle, Eleonora of Joujouvilleroy e Veronica of The Fashion Fruit I was excited to say yes.
This idea regularly plans to create an outfit for everyone of us to interpret a different theme at every turn. In this case the chosen theme is LOVE.
So this is my interpretation…through words and…clothes!
si1-2
“Quando si parla di amore ci balena subito in mente l’amore romantico, l’amore familiare, l’amore degli amici.. ma raramente ci viene in mente la forma di amore più importante.. quella per noi stessi! Amare noi stessi, rispettarci e accettarci per quelli che siamo, con tutti i nostri difetti e con le nostre ricchezze uniche, ci permette di vivere serenamente e dunque ci permette di essere amati e di amare gli altri! ..
“When we talk about love, we always think about romantic love, parental love, friends love…but very rarely we consider the most important kind of love…the one for ourselves! Love, respect and accept ourselves for the way we are, with all the merits and imperfections, give us the chance to live our lives in a clearly way and then love and be loved!…
si3-2
….Un grande aiuto per rendere più facile l’amore per noi stessi è quello di curare la nostra immagine e la moda è proprio l’elemento cardine ideale per esaltare i nostri pregi fisici e mimetizzare i nostri immancabili difetti!..
The easier way to let us love ourselves is taking care of our look and fashion is the essence just to show our good qualities and hide our unfailing imperfections!…
si4-2
..Per questo tema ho deciso di creare una mise romantica e senza eccessi composta da una gonna a balze floreale per esaltare uno dei punti forti del mio fisico, le gambe, una semplice canotta dal colore brillante, una camicia maschile annodata in vita per mimetizzare il poco seno e dare volume alla parte superiore del corpo per ristabilire giuste proporzioni con i miei fianchi abbondanti. Ho deciso poi di arricchire la mise con ballerine peeptoe e borsa argentata, un colore sottovalutato in questa stagione ma che, a mio parere, dona molto alle ragazze dai colori mediterranei.”
…For this reason I decided to create a romantic outfit without excesses wearing a floreal pleated skirt which emphasizes my legs, a basic sparkling tank top, a menswear shirt tied around my waist to cover up my breast which is not that abundant and give a volume to the topside and set a right proportion with my hips. Then I decided to wear a silver pair of peeptoe flats and bag, a color which is not really considered in this season but I personally think this color fits on mediterranean girls as well…”
si5-2
COSA INDOSSO I’M WEARING:
SCARPE SHOES: ZARA TFR (last summer) 29 Euro
GONNA SKIRT: ZARA (winter sales) 6,99 Euro
MAGLIA TEE: H&M basic about 10 Euro
CAMICIA SHIRT: very very very very old
BORSA BAG: local market 20 Euro
sisi-2
Grazie mille!

Inoltre vi consiglio di leggere...


53 thoughts on “Irene’s Closet for Naples Street Style: “L♥ve is.. “

  1. Bellissimo outfit, la gonna è veramente carinissima.E complimenti per questa frase:".. la moda è proprio l'elemento cardine ideale per esaltare i nostri pregi fisici e mimetizzare i nostri immancabili difetti!.."Mi piace :)Baci, Gemma.Cheap is Chic

  2. We sound like a broken recored with saying this, but that skirt is adorable. It's retro vibe from the flouncy top layer really takes the edge off of the shortness of the piece, plus vintage flowers are so in this season! We love how you pair it with a "i just changed the oil in my truck in the country" style tied up button down.very chic!bis,Rebecca&MaddyLa societe de mode

  3. Mi piace un sacco!!! La borsa è strepitosa… dovrò fare una capatina a Firenze!! Hai perfettamente reso anche nel testo un concetto fondamentale: Amore = Amore per se stessi, da cui cura del proprio corpo e "confezionamento" del proprio corpo a regola d'arte.. Brava! :D

  4. Mi piace l'outfit, l'unica cosa ,avrei lasciato i capelli sciolti ;)La penso anche io allo stesso modo per quanto riguarda l'argento e la borsa è adorabile!ValentinaThe chic attitude

  5. Nicole, Trendy Moments, Aivies, Nina, i'm very glad that you love my outfit and skirt! This Zara skirt has been the right purchase at sales period :);););)Fashion Society this is really the spirit of my outfit and you have understand it very well, Bravo! :D ehehhe! Thank you for your kindly comment ;)Gemma e Mara esatto, se no a che servirebbe la moda se non a farci sentire (e apparire) più belle? :DMaraa ho letto la tua proposta nell'altro post, se non ho capito male la tua mise deve essere camicia bianca, pantaloni neri rigorosamente (tra parentesi, beata te che hai trovato un così bel lavoro!).. però puoi giocare su lunghezza delle maniche, taglio, giusto?? Ti andrebbe se facessi un post sui vari e diversi tipi di camicie bianche e panta neri così da creare una mise bianco nero stilosa? :):):):)Valentina M. guarda, è un disastro! Anche ieri ho scattato delle foto outfit con una mise che adoro.. peccato che di nuovo avevo appuntato i capelli con il mio chignon spettinato.. credo proprio ci stia malissimo!! I problemi son tre al momento:1)ho decisamente bisogno di un trattamento anticrespo fatto dal parru (lo faccio a casa due volte la settimana con una maschera della L'Oreal ma pare che non serva più a molto!)2) ho decisamente bisogno di tagliare il ciuffo3) ho decisamente bisogno di abituarmi alle calde temperature e decidermi di sciogliere i capelli e quindi avere una dolce sciarpa di 2kg di cappelli intorno al collo:D :DUn bacio a tutti!Oggi per me gg di lavoro, per cui vi risponderò a sera! Passate una buona giornata!

  6. Come lavoretto stagionale non è malaccio… vedi un sacco di gente e ti diverti :) se ti viene comodo lavorare a Firenze, secondo me se invii il tuo cv ti contattano! X l'estate hanno sempre bisogno di un rinforzo personale, per non parlare del fatto che a Firenze c'è la sede centrale del City Sightseeing Italy.Perfetto il post: camicia bianca+gonna o pantalone nero stiloso! :)Se capiti a Verona quest'estate dimmelo, che fai il giro a scrocco! :) La scorsa settimana c'era la fiera dei minerali con un sacco di gioielli a costo basso, si ripeterà anche a dicembre e la stra consiglio :) io ho fatto incetta di tutto, e il mio boy mi ha comprato un sacco di regali per il mio comple visto che i prezzi erano buoni ;)

  7. Come promesso eccomi a leggere il tuo blog! Quella gonna è adorabile; per quanto riguarda i capelli, io ti consiglio la treccia, laterale magari, che avevi già proposto se non sbaglio! Ho una passione smodata per questo tipo di petinatura; so che è stata proposta da molti stilisti pe questa stagione e subito copiata da molte bloggers, ma data l'originalità dei tuoi outfits, per me non rischieresti l'effetto "già visto".BaciArianna

  8. Adoro questo outfit..in parlicolare la gonna a balze la trovo magnifica!Condivido pienamente il concetto che innanzitutti bisogna amare se stessi per farsi poi amare dagli altriwww.iolandainwonderland.com

  9. E tu che metti questa sottospecie di giacca annodata in vita saresti una fashion blogger??????????????????????!!!!!!!!!!!????????????Con quella borsa??Abbiamo capito che non vuoi spendere ma non è che puoi metterti addosso tutto quello che trovi nell'armadio!O almeno indossa queste cose quando non hai intenzione di fotografarti per il blog!Datti un contegno!E vai a farti un paio di lampade!Che diamine!P.s.se proprio ci tieni a continuare questo blog di "moda" prendi esempio da Veronica,Andy,Chiara!!

  10. Anonimo non mi conosci.Non sono per niente quel tipo di persona che venera una Chiara Ferragni.Anche a lei faccio delle critiche quando le ritengo opportune.Il prendi esempio non si riferiva alle lampade ma alla MODA che per me non significa indossare tutto quello che si ha pur di mettersi qualcosa come spesso anche se non sempre fa Irene e mi riferivo anche alla qualità delle foto che qui è pessima!Se vuoi essere una blogger comprati una fotocamera degna!.Il discorso delle lampade era una cosa a parte!

  11. Laura cos'hanno che non va le foto di Irene scusa? sono sfocate? mosse? non mi pare, le trovo ben fatte, perchè dovrebbe cambiare macchina fotografica scusa?? non mi pare voglia fare la fotografa, le foto sono chiare e gli outfit si vedono bene, non capisco quale sia il problema, e ci tengo a sottolineare che il suo stile il 90% delle volte non mi piace affatto, come non mi piace quello delle blogger da te citate.. ma proprio per niente.. però non se ne può più di leggere paragoni assurdi e noiosi.Erika (anonimo di prima)

  12. MARAA allora sicuramente farò appena possibile un pezzo a riguardo! Comincio a cercare materiale! Se capito a Verona, più che volentieri e se ci scappa anche un caffè insieme :)Sono felice che l'outfit vi piaccia ragazzi! Apprezzo tantissimo i vostri commenti, come sempre! La borsa è stato un acquisto impulsivo: mi mancava proprio una borsa argento! E per rispondere ad ANONIMO (Laura) io credo che creare outfit voglia dire anche cercare di abbinare quello che hai già in casa con astuzia.. non tutti hanno la possibilità tutti gli anni di rifarsi (o quasi) da cima a fondo il guardaroba! E' possibile creare mise anche personali con quello che si possiede già! Mica solo indossare i "trend di stagione" vuol dire essere fashion e potersi permettere di fare la "fashion blogger". O almeno è così che la penso io. Il bello è saper giocare anche con quello che hai nell'armadio da anni, decenni, secoli! Poi ovviamente se ti piacciono di più le proposte Andy, Chiara e Veronica sono gusti e sei libero di non passare da me! Per quanto riguarda la mia abbronzatura eo aspetto fisico, sono come sono e non ho intenzione di cambiare, accettatemi così o cambiate canale, per intenderci :)Per quanto riguarda le foto cerchiamo di fare del nostro meglio. Ho già risposto più volte in merito a ciò. Le foto le scattano il mio fidanzato o fratello quando hanno voglia e dove capita. Facciamo il meglio che possiamo nei limiti dei tempi che abbiamo a disposizione dato che la giornata ha ancora 24 ore! Usiamo la Power Shoot SX20 della Canon e io sono più che soddisfatta della qualità delle foto. Non tutti si possono permettere una macchina fotografica da 1000 euro (o giù di lì). Andy Torres, ad esempio, usa una digitale e riesce comunque a far vedere con nitidezza i suoi splendidi outfit:)Spero di essere stata esauriente!Un bacio a tutti e buon proseguimento di serata!

  13. MARAA allora sicuramente farò appena possibile un pezzo a riguardo! Comincio a cercare materiale! Se capito a Verona, più che volentieri e se ci scappa anche un caffè insieme :)Sono felice che l'outfit vi piaccia ragazzi! Apprezzo tantissimo i vostri commenti, come sempre! La borsa è stato un acquisto impulsivo: mi mancava proprio una borsa argento! E per rispondere ad ANONIMO (Laura) io credo che creare outfit voglia dire anche cercare di abbinare quello che hai già in casa con astuzia.. non tutti hanno la possibilità tutti gli anni di rifarsi (o quasi) da cima a fondo il guardaroba! E' possibile creare mise anche personali con quello che si possiede già! Mica solo indossare i "trend di stagione" vuol dire essere fashion e potersi permettere di fare la "fashion blogger". O almeno è così che la penso io. Il bello è saper giocare anche con quello che hai nell'armadio da anni, decenni, secoli! Poi ovviamente se ti piacciono di più le proposte Andy, Chiara e Veronica sono gusti e sei libero di non passare da me! Per quanto riguarda la mia abbronzatura eo aspetto fisico, sono come sono e non ho intenzione di cambiare, accettatemi così o cambiate canale, per intenderci :)Per quanto riguarda le foto cerchiamo di fare del nostro meglio. Ho già risposto più volte in merito a ciò. Le foto le scattano il mio fidanzato o fratello quando hanno voglia e dove capita. Facciamo il meglio che possiamo nei limiti dei tempi che abbiamo a disposizione dato che la giornata ha ancora 24 ore! Usiamo la Power Shoot SX20 della Canon e io sono più che soddisfatta della qualità delle foto. Non tutti si possono permettere una macchina fotografica da 1000 euro (o giù di lì). Andy Torres, ad esempio, usa una digitale e riesce comunque a far vedere con nitidezza i suoi splendidi outfit:)Spero di essere stata esauriente!Un bacio a tutti e buon proseguimento di serata!

  14. Facile criticare gli altri vero?Però sarei curiosa di conoscere quello che tu cara Laura definisci "fashion" & "stylish". Perché non provi tu a fare il lavoro che Irene o altre fashion blogger fanno dal momento che hai le idee così chiare? Moda vuol dire avere uno stile proprio, avere delle preferenze che cambiano da persona a persona. E agli altri può o non può piacere. Non è necessario spendere migliaia e migliaia di euro per essere ben vestite (soprattutto quando il risultato è un pappagallo gigante e griffato scappato dal circo)Irene sei fantastica <3

  15. Irene non snobbarmi dicendomi di non seguire il tuo blog!Se non mi piacevi di certo non ti seguivo,non è questo il punto.Riguardo il pescare i vestiti vecchi dall'armadio non lo dire a me che rovisto l'armadio di mia nonna!Il punto è che tu non mi sembra lo faccia con astuzia e si essere fashion,se non sai l'inglese fattelo tradurre da qualcuno,significa seguire i trend del momento!Tu non ti sei saputa esprimere,forse intendevi avere stile!Che ok,non significa seguire la moda!Hai detto bene,gli outfit di Andy sono splendidi…con qualsiasi fotocamera…

  16. Adelaide dimmi dov'è che ho detto che ci vogliono i soldi per sapersi vestire.La MODA non è ciò che dici tu,quello è lo stile!La MODA è seguire le tendenze,lo volete capire o no?Il lavoro di Irene non posso permettermelo perchè studio economia aziendale a differenza di altri che studiano scienze delle merendine!

  17. Ragazze non so dove l'avete letto ma non lavoro al momento se non qualche lavoro a chiamata. Per la cronaca mi sono appena laureata e proprio presso la facoltà di economia di Firenze. Il mio blog non è un lavoro ma un hobby e quello per la moda una grande passione. Io non credo che "Moda" sia SOLO seguire le tendenze come affermi tu Anonimo.. per me "Moda" è il mezzo attraverso il quale l'uomo si esprime, si è espresso in passato e si esprimerà in futuro e questo accade non soltanto seguendo le tendenze scelte per te da altri (vedi stilisti delle grandi case di moda come ad esempio i famigerati Clogs lanciati da Karl) ma seguento il proprio gusto creando così il proprio stile. Io non ho studiato moda dato che come te ho un impostazione derivante dall'ambito economico, ma questo è ciò che penso. A livello di "letteratura" infatti non esiste una definizione univoca del concetto di "Moda" ma quel che è sicuro è che ognuno può dare ad essa il significato che sente essere più vicino.E non capisco che problema c'è se preferisco farmi tradurre i post da una gentilissima ragazza piuttosto che cimentarmi nel mio inglese arrugginito con relativi strafalcioni? Mi sembra più utile per tutti i lettori stranieri una traduzione in lingua ottima! Che cosa ti da fastidio?Andy cmq l'adoro anche io indipendentemente dalle foto che fa!

  18. Nico e Linda grazie! Prossima settimana se ho tempo vado dal parru e vedete come tengo i capelli sciolti :D rhehe!! :DAnonimo mi dispiace che niente di questo post ti piaccia, sarà per la prossima volta :DChelsea an Mary thk u darlings :DHave a good night my readers ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *