Luisa Via Roma: my first outfit & the bloggers

img_6425-3
Eccovi finalmente le foto dell’outfit che ho indossato il primo giorno dell’evento di Luisa Via Roma “Firenze it’s magic, 4ever”.
Queste foto outfit sono state scattate sul dietro del Duomo di Firenze da Irene Di Natale di Mix and Match che per un giorno è stata la fotografa ufficiale.. finalmente qualche post sul mio blog in cui le fotografie sono nitide e ben curate!
Per questo outfit ho scelto un paio di pantaloncini beige a vita alta abbinati ad un gilet frangiato acquistato a Valencia in un negozietto vintage molto carino, una cintura doppia con applicazioni dorate così come le borchie dei miei sandali di cui mi sono letteralmente innamorata a prima vista dalla vetrina di PrimaDonna (costati solo 49 Euro). Questi sandali sono fenomenali, li ho indossati dalle 9 di mattino alle 1 di notte e sono stati stra comodi, probabilmente anche per merito del calzino. Sì avete visto bene, il calzino è “pippoloso” come si dice noi fiorentini, cioè pieno di pelucchi provenienti dalla gonna di Rick Owens, tanto bella, tanto cara, ma che spelacchiava da morire (inutili gli interventi della commessa di Luisa, gentilissima, con lo scotch dopo lo shooting che avete visto nel precedente post!).
Here they are the pictures of the outfit I wore on the 1st day of Luisa Via Roma’s event, “Firenze it’s magic, 4 ever”.
These photos have been shot in the back of the Duomo of Florence by Irene Di Natale of “Mix and match” who was the official photographer for one day.
Finally there’s a post on my blog in which pictures look clear and cared!
For this outfit I chose a pair of cream high waist shorts with a fringed vest bought in Valencia in a really nice vintage shop, a double belt with gold details such as the studs on my sandals for which it was love at first sight from the window of the shop PrimaDonna (cost: only 49 €). These sandals are phenomenal, I wore them from 9am till 1am of the day after and they was so comfortable, thanks to the socks maybe. Yeah, that’s right, the sock is full of yarns coming from the Rick Owens’ skirt, very adorable, really expensive, but it really peeled off to death (the help by the kind shop assistant Luisa, with the scotch was useless after the shooting you’ve seen in the last post!).
img_6424-2 img_6426-2 img_6428-2
Ecco due autoritratti scattati all’interno dello store
These are two self-portraits shot into the store.
luisa+via+roma+085-2 luisa+via+roma+058-2
COSA INDOSSO I’M WEARING:
PANTS: ZARA 29 Euro
CINTURA BELT: H&M 12 Euro
GILET: VINTAGE (Valencia) 10 Euro
SCARPE SHOES: PRIMADONNA 49 Euro
CALZINI SOCKS: CALZEDONIA MAN 3 Euro
Come promesso, oltre all’outfit indossato, quest’oggi volevo anche mostrarvi una carrellata di foto scattate con alcuni dei blogger partecipanti che, nel corso delle due giornate dell’evento Luisa, ho avuto il piacere di conoscere.
As I promised, apart from the outfit, today I’d like to show you tons of pictures taken with some other bloggers I had the pleasure to meet, during the event.
luisaviaroma_day1_085-2 luisaviaroma_day1_086-2
Le mie “fatine” fiorentine Paola (Pensieri in stand-by) e Irene (Mix and Match) di cui vi ho già a lungo parlato: le miei compagne di avventura che mi hanno accompagnata in tutta la giornata di venerdì, divertendoci come delle matte!
My Florentine “fairys” Paola (Pensieri in stand-by) and Irene (Mix and Match) whom I’ve alredy talked about: friends of adventure whom were with me on Friday all the day, having fun like crazy!
luisaviaroma_day1_087-2
In questa foto sulla sinistra è presente anche Maria Vittoria (lowhighfashion.blogspot.com), blogger “novizia” che ho avuto il piacere di conoscere appena arrivata a Luisa venerdì mattina e che con il suo outfit-editorial composto da cappello borsalino bianco e stivali di pelo bianchi e neri ha dato prova del suo incredibile gusto!
In this photo, on the left, there is even Maria Vittoria (lowhighfashion.blogspot.com), newly blogger I had the pleasure to know myself as I arrived at Luisa on Friday morning and she really showed up her personal fashion style wearing a white Panama hat and white and black fur boots!
luisaviaroma_day1_081-2
Irene’s Closet, The Blonde Salad, Purses and I, The Fashion Fruit, Low high fashion e the little snob thing (scusate per la dimenticanza imperdonabile!)
 Laura di “Purses and I” è una ragazza fantastica con cui mi sono trovata subito benissimo, estremamente alla mano e che ho avuto il piacere di avere vicino sia in occasione dell’incontro con il sindaco di Firenze Matteo Renzi che si è tenuto venerdì pomeriggio, sia durante l’aperitivo con tutti i blogger presso Colle Bereto e durante la squisita cena sul lungarno.

Laura of “Purses and I” is an amazing girl who I got on well with from the very first moment, incredibly nice and it was great having her next to me at the meeting with the mayor of the city Matteo Renzi on Friday afternoon, during the appetizer with all the bloggers at Colle Bereto and at dinner along Lungarno.
img_6433-2
Eccomi invece qui con Brianboy che nonostante sia il blogger più famoso del mondo non si è assolutamente montato la testa a discapito delle aspettative. Baci, abbracci, sorrisi e battute hanno costellato i suoi due giorni da Luisa. In una parola FENOMENALE!
Here I am with Brianboy who is the famous blogger in the world thou he doesn’t get big-headed.Kisses, hugs, smile filled up the two days at Luisa . In a word, PHENOMENAL!
luisa+via+roma+062-2
Incontrare Jane di Sea of Shoes è stata una grandissima emozione per me essendo essa una delle mie blogger preferite. Jane è un ragazza dolcissima e davvero molto timida che nei suoi outfit riesce ad abbinare colori e materiali sempre diversi non sbagliando mai colpo. E’ così fresca e bella che davvero potrebbe indossare di tutto!
Meeting Jane of “Sea of Shoes” was a great emotion for me because she’s one of my fave blogger. Jane is a really sweet girl and very shy and she’s able to match different colours and textures without mistakes. She’s so fresh and gorgeous she really could wear anything!
img_6434-2
Notare BrianBoy in punta di piedi.. non gli tornava che fossi così alta :D
Have a look at Brian Boy standing on tiptoe…he couldn’t believe I am that tall :D
img_6332-2 img_6253-2
Finalmente ho conosciuto di persona anche Chiara e Veronica! Veronica è stupenda, ha degli occhi e una pelle formidabile senza contare il suo stile che adoro. Senza ombra di dubbio si conferma la mia blogger preferita a livello italiano.
I finally met Chiara and Veronica! Veronica is gorgeous, amazing eyes and skin and I do adore her style. Without any doubts, she’s my favourite Italian blogger.
Tomorrow I’ll post the second editorial.
luisaviaroma_day1_109-2
img_6395-2
Sono davvero imperdonabile! Avevo dimenticato il nome della bellissima blogger che era con noi da Luisa fin dal primo giorno e grazie ad Anonimo ho recuperato i suoi contatti!!! Lei è Alessandra Airò di the little snob thing! Una ragazza molto carina la cui borsa era oggetto di invidia di non so quante persone :D Un grazie anche a lei per i momenti fantastici passati da Luisa!

 

INFO DI SERVIZIO
Domani il secondo “editorial” per Luisa Via Roma!
Today I’ll be at the Pitti W and at the party of Les Essentiels de la Vie and G-Star and tomorrow I’ll be in the fort for Pitti Men. You can write me at [email protected] and if you’ll get around here, I’d love to meet you guys!
Pics taken by Irene Di Natale e da Michele
© 2010 Irene’s Closet
You may use quotes and pictures from the website, but the source Ireneccloset.blogspot.com must always be given.

Inoltre vi consiglio di leggere...


45 thoughts on “Luisa Via Roma: my first outfit & the bloggers

  1. Buongiorno ragazzeee!! :):):):)Il trucco è quello di "scena" le foto sono state scattate dopo il promo shooting (anche perchè a me non riuscirebbe mai truccarmi così bene!!).I calzini nella mise a mio parere ci stavano molto bene anche perchè con il caldo i piedi in quei sandali iper alti stavano benissimo e hanno contribito a farmi arrivare senza i piedi distrutti alle 1 di notte a casa :DUn bacio ragazze e non dimenticatevi di partecipare al nuovo CONTEST!

  2. Ciao! Seguo da un po' il tuo blog ma non avevo mai commentato!Mi piacciono tantissimo gli outfit che hai scelto per gli eventi di luisaviaroma.Una curiosità: quanto sei alta? e nella foto con bryanboy ci sono altre 2 ragazze con te. hanno un blog anche loro?Complimenti ancora!xoxo… saretta

  3. Irene,mi piacevi moltissimo,però……………………………………….il calzino,di nuovoooooooooooo!Dai,dillo che ce lo fai apposta :D !Cmq,a parte questo,stavi bene,però senza saresti stata perfetta!Ma sei GIGANTE,sembrano tutti nani vicino a te :D

  4. hai incontrato chiara e veronica ma di chiara non hai detto una parola in croce, poi quella della pelle sembra proprio una frecciatina a chiara, che tanto criticano per la pelle a pizza margherita.tra le altre cose la tua blogger italiana preferita si fotoshoppa da capo a piedi, un bell'esempio di persona sicura di se e "vera"… senza contare il fatto delle pumps ysl tarocche e la sua finezza nell'accusare le proprie lettrici, salvo poi dover ammettere la verità di fronte all'evidenza.

  5. L'outfit è davvero carino ma c'è qualcosa che non mi convince!è come se non ti sentissi a tuo agio vestita così!è brutta come cosa perchè sminuisce il tutto!Mamma mia che cattiveria!Concordo con EnglishCherry riguardo la pelle di Veronica/Chiara!Dio mi scampi dalla gente come te!Manc i can!Viaaa!!

  6. Ma scusate.. ma perchè vedete sempre il cattivo in tutto? Ho solo detto come stanno i fatti, ho visto Veronica ed è davvero molto carina (l'ho vista dal vivo percui non c'è photoshop che tenga!) e l'ho solo voluto dire come impressione su Veronica. La Chiara non ha la pelle come dicono, avrà qualche imperfezione forse, ma io sono mooooolto più brufolosa di lei!! Scusate ma non vedo la cattiveria! :(

  7. Ma a scuola ti hanno insegnato l'analisi delle frasi,comprensione del testo e cose varie?Direi di NO!Il fatto che ti piaceva ciò che indossavi non significa che ti sentissi a tuo agio!Sono due cose distinte e separate!Madò Irè non ce la fai proprio!Ogni volta per commentarti è un'impresa!E con questo chiudo dato che non voglo aprire polemiche inutili!Saluti.

  8. Ciao Ire! sai già cosa ne penso di quelle scarpe…ma-gni-fi-che! e che prezzo ragazzi!! Tra l'altro ho scoperto che hanno aperto da poco un negozio Primadonna anche dalle mie parti, credo che al primo stipendio lo svaligerò!! mi permetti però vorrei darti un consiglio sui calzini: li vedo un pò larghi sul tallone, immagino che siano da uomo perciò trovare la taglia perfetta sarà difficile ma se ne hai la possibilità ti consiglierei di sceglierli più attillati perchè l'effetto sul tallone rovina un pò l'estetica (è un dettaglio, ma secondo me moooolto importante!). Detto questo, tutto il resto è semplicemente perfetto! Bacio grande grande :)My blog: Loving Chiaradeanna

  9. No ti prego non ce la faccio!Scusa ma ho riletto la tua "risposta" CI SONO ANDATA ANCHE ALL'APERITIVO E ALLA CENA!Come per dire tiè,prendi questo!Ma non ci fai bella figura,sai?Una doccia farebbe bene ogni tanto,soprattutto ai capelli!…

  10. Quante belle foto!La tua mise è bellissima..quei sandali poi (L) sono così belli!E se poi dici che sono anche comodi…perchè dovrei non comprarli?ahah :DJane secondo me è la migliore,è inutile (L)

  11. La frecciata alla Ferragni è penosa, potresti dirlo chiaramente che ti sta sulle scatole, faresti più bella figura e sono sicura che i tuoi fans aumenterebbeo!Comunque, passo all' outfit:Addosso a Chiara, Veronica, Demetra, Betty ecc sarebbe stato bello, addosso a te no. Non sai portare le cose, non hai eleganza. Potresti essere vestita anche di Chanel da capo a piedi, staresti comunque male.Ps Su veronica: devo dire che mi piace molto di più il suo modo di vestire rispetto a quello di quello di chiara. Ma sull'aspetto fisico non c'è paragone fra le due: Chiara è molto più bella. Quindi non sparare cattiverie travestite da complimenti, non ci casca nessuno.Ciao

  12. Aggiungo una cosa:hai tolto la possibilità di inserire i commenti anonimi, così che quelli che non hanno un account non possono più criticarti.brava! bell esempio di democrazia!

  13. ….già, perché certa gente tipo la ferracne non ha introdotto una censura dei commenti, proprio no!Non ascoltare le critiche senza senso Irene, sono vuote come chi le scrive, evidentemente.Truccata così sei magnifica, ti consiglio di sperimentare questi colori anche nella vita quotidiana, perché ti donano al tuo viso un'intensità non indifferente.Mi piacciono molto i calzoncini!Boccio invece impietosamente i calzini e i sandali (personalmente detesto clogs e affini).Ancora una volta queste foto dimostrano la tua superiorità a gente come l'insalatabiondaslavata… non c'è proprio paragone, sei bellissima!Cecilia

  14. Irene oltre ad essere FAVOLOSA mi piace un sacco il make up (il rossetto bordeaux ti dona particolarmente tanto) e il nuovo taglio di capelli fantastico( che tra l'altro è molto simile al mio perchè ho una frangia sfilzata e lunga così decido se portarla a ciuffo laterale o a frangia in base alla giornata! :Dbaci, Grazia.

  15. this photos are totally amaizing beauty..seeems lots of fun here.all the outfits and the bloggers are amazing and im really in love with your clogs!

  16. mi piace molto questo outfit, soprattutto le scarpe!!! anche io non amo i calzini con i tacchi, ma in questo contesto devo dire che mi convince molto, anche grazie alle tue gambe chilometriche!! ^_^ sono d'accordo sul fatto del trucco, forse un po'troppo pesante, ma se era ''di scena'' niente da dire! ciao baci!!!

  17. Buona sera ragazzi! Sono stanca morta e vi rispondo al volo!!Sono alta 177cm :DSì mi sentivo a mio agio (se no avrei scelto altro) e sì mi piaceva ciò che indossavo. Se l'outfit indossato su di me non vi piace me ne dispiaccio e forse incontrerò di più i vostri gusti prossimamente :) Non ho avuto il tempo di andare a casa dato che abito a 30 min circa da Firenze e quindi come han fatto altre blogger come me che non avevano hotel a Fi abbiamo fatto tutto una tirata da mattino a sera e quindi la scelta di un outfit versatile era d'obbligo!Se riesco a caricare le foto fatte oggi a Pitti sarei ben lieta di farvi vedere qualcosa ma domani di nuovo alle 7 in piedi.. vediamo cosa riesco a "produrre"!Un bacio a tutti e grazie di seguirmi, supportarmi e commentarmi!!Ire :D

  18. Ciao!Mi sono talmente innammorata di questi sandali che ho approfittao del mio compleanno e me le sono scelte come regalo xDQuindi grazie per la dritta :pDi solito i modelli tipo clog non mi piacciono ma questi sono davvero carini, sisi.

  19. IRENEEEEEEE GRAZIE MILLE VERAMENTE PER AVER MESSO LE FOTO ASSIEME!e ANCHE PER AVER SCRITTO QUELLE BELLE COSE DI ME (SEI STATA L'UNICA ANCHE..)!!SPERO DI RIVEDERTI PRESTO IN QUALCHE ALTRA BELLISSIMA OCCASIONE!SONO STATA CONTENTISSIMA DI AVERTI CONOSCIUTA,ABBIAMO PASSATO DEI BEI MOMENTI!UN BACIONE,MARIA VITTORIA

  20. Anonimo, ti ringrazio vivamente per il tuo commento! Non mi ricordavo assolutamente il suo nome (ne tantomeno il suo blog) e speravo di averla tra gli amici di Fb e che avrebbe postato qualcosa ma non mi è arrivata nessuna notifica!! Adesso mi è venuto in mente ALESSANDRA AIRO' (che poi è di una bellezza mozzafiato!!). Rimedio subito! Ancora grazie! Anonimoa 4president, subito! :D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *