Negozi vintage a Firenze – Vintage shops in Florence: Boutique Nadine e Touffe de Poils

Negozi vintage a Firenze (8)
In occasione di Pitti Uomo 2010 sono stata invitata a visionare la collezione di pellicce Touffe de Poils ospitata presso Boutique Nadine, uno dei negozi vintage e di modernariato più rinomati di Firenze. Tra un cocktail e l’altro, grazie alla carinissima Sara, ho avuto il permesso di fotografare il negozio e la collezione di pellicce con la possibilità anche di indossarle per testarle con mano.
In occasion of Pitti Man 2011 I’ve been invited to give a look at the Touffle de Poils fur collection placed at Boutique Nadine, one of the most known vintage and modern art shop in Florence. After some drinks, thanks to Sara, I had the authorization to take some pictures at the shop and fur coats collection with the chance to put some of them on.
Negozi vintage a Firenze (2) Negozi vintage a Firenze (13) Negozi vintage a Firenze (14) Negozi vintage a Firenze (15)
Touffle de Poils è una capsule collection di pellicce ecologiche dalla linea retrò, con tagli bon ton reinterpretati con grande creatività. Touffle de Polis è un un progetto a sostegno di una moda migliore, ecofriendly, dato che per la realizzazione di queste pellicce sono lavorati scarti di pelletterie, non sono utilizzate pellicce animali e sono prodotte al 100% in Italia. Le pellicce sono caldissime e sofficissime, ideali per il prossimo inverno. Voto 10, senza ombra di dubbio! Se volete vedere le immagini di tutte le pellicce indossate dalla splendida Sara e siete interessati ad avere maggiori informazioni a riguardo cliccate QUI
Touffle de Poils is a capsule collection of ecological fur coats retrò styled, with a bon ton cut interpreted with great creativity. Touffle de Poils is a project in support of a better fashion, ecofriendly one, as to realize the fur coats they are used leather gaps, and not animals’ ones and they are produced in Italy at 100%. The fur coats are warm and soft, perfect for winter. Vote 10, without any doubts!
If you’d like to see the coats worn by Sara and want to get more informations about it, click right HERE.
Negozi vintage a Firenze (12)
I cerchietti Chanel sono STUPENDI!
Negozi vintage a Firenze (11) Negozi vintage a Firenze (6)
Adoro la collana bianca!
Negozi vintage a Firenze (5)
Questi sì che sono veri Clogs!
Negozi vintage a Firenze (1)
Boutique Nadine, che si trova presso Lungarno Acciaiuli 22 (a pochi passi da Ponte Vecchio), presenta nel suo store sia vestiti e capi unici realizzati artigianalmente attraverso la tecnica del remake, sia un’accurata selezione di abiti e di accessori d’epoca. La selezione di abiti vintage comprende infatti una vasta collezione di capi di abbigliamento e di accessori firmati: abiti e borse di Pierre Cardin, Balenciaga, Chanel, Dior, Hermes, Gucci, Fendi, Ferragamo, Valentino, Pucci, Saint Laurent e chi più ne ha più ne metta. Insomma una visita vale la pena di farla, no?
Boutique Nadine, situated at Lungarno Acciaiuli 22 (close to ponte Vecchio), owns clothes and pieces realized with craftsmanship through the remake technique and it’s possible to find right there also a collection of old-fashioned dresses and accessories. The assortment of vintage dresses includes a huge collection of branded clothes and accessories: dresses and bags by Pierre Cardin, Balenciaga, Chanel, Dior, Hermes, Gucci, Fendi, Ferragamo, Valentino, Pucci, Saint Laurent and so much more. So it’s not bad to have a tour there, it is worth it, isn’t it?
Negozi vintage a Firenze (10) Negozi vintage a Firenze (9) Negozi vintage a Firenze (7) Negozi vintage a Firenze (3) Negozi vintage a Firenze (4)
A domani!
Passate una buonissima domenica e… Forza Italia :D
Talk to you tomorrow!
Have a nice Saturday and … Go Italy! :D

Inoltre vi consiglio di leggere...


25 thoughts on “Negozi vintage a Firenze – Vintage shops in Florence: Boutique Nadine e Touffe de Poils

  1. Uhhh che belle le tue foto!!! credo di conoscere il negozio ed é un pó che non ci vado… ma poi tu e le tue amiche hanno fatto quella "giuda shopping di firenze" della quale si parlava una volta :-)? mi dispace che non salgo piú spesso su…é sempre la cittá del mio cuore! bacisissi

  2. bellissimo negozio *_*dalle mie parti non c'è nulla di tutto ciò, mi piacerebbe volare da quelle parti un giorno!!!eri stupenda al Pitti con il tuo abito vintage :)un abbracciofedericapsun consiglio: sarebbe meglio scrivere "forza azzurri" anzichè "forza italia" :)

  3. Buona domenica!!Sì., il negozio e la collezione di pellicce sono fenomenali! Valgono una visita sicuramente!La guida dei negozi è lì, in stallo, ma intanto la faccio io settimana dopo settimana! Ho già preparato la sezione SHOPPING in alto a destra :DGrazie FEE sono felice che l'abito ti sia piaciuto! Devo assolutamente fare un altro salto da ANGELO :):)Grazie Ire, voglio sicuramente continuare con questi post (anche se le statistiche affermano che i post come questi non sono apprezzati. I più visitati sono gli outfit, che peccato! :()Buona domenica a tutti!!

  4. Bella Ire in versione zarina, ormai dopo la scaldata che ti sei presa con la giacca di pelle + sciarpona di lana dell'altra settimana sei temprata! :) Un bacione, quando torno devi portarmi anche qui, eh!! ;)

  5. Lascia perdere la statistiche, concordo chi dice che questi post sono proprio belli! sono stata a firenze due volte ma non conoscevo nè A.N.G.E.L.O. nè Nadine ma dopo aver visto queste foto non posso che prendere nota per la prossima volta! continua così! Buona domenica!

  6. Ciao Irene, ti seguo da un po' e trovo sempre molto interessanti i tuoi look, anche per il fatto che spendendo poco riesci sempre a crearne di belli e originali: complimenti!Non ho un mio blog ma sono appassionata di moda e mi diverto a fare abbinamenti coi miei vestiti e…con quelli virtuali: ho scoperto da poco questo sito, se ti va dacci un'occhiata http://looklet.com/user/464543 (è il link alla mia pagina).L'abito che indossi è stupendo, a differenza di quanto ha scritto la maggioranza trovo che ti doni meglio coi capelli sciolti.Ho letto come l'hai trovato e mi è piaciuto ancora di più! Peccato che sono troppo lontana da Firenze e dai negozi che descrivi, mi devo accontentare di frugare in qualche mercatino (ma finora non sono mai ruscita a fare affari incredibili come i tuoi, sig ;) Ciao ciao!

  7. ciao irene è la prima volta che ti scrivo complimenti per il blog:) ti chiedo un'informazione sai quanto costano le pellicce più o meno sono stupende? grazie:)

  8. irene sei uno spettacolo con questa pelliccia!! dovresti proprio indossare quest'abito in inverno abbinato così, rende moltissimo e lo preferisco di gran lunga all'abbinamento estivo dell'altro post.questo negozio è favoloso, vorrei ognuna di quelle borse nel mio armadio ^_^

  9. Raiane, grazie!! Anche a me piaceva molto il vestito con i capelli sciolti!! Dai sono sicura che anche tu troverai qualche affarone.. ci vuole fortuna però!!Chiara non so di preciso anche perchè ci sono modelli molto diversi! Puoi chiedere direttamente a Sara connettendoti al suo blog (ho scritto il suo link nel post!)Myriam, vero?? Anche a me è piaciuto molto l'abinamento con la pelliccia (sarà che questo vestito lo adoro talmente tanto che lo vedo bene con tutto! eheh!)Buona domenica a tutti e grazie!!!

  10. Classico negozio in cui potrebbero venirmi taaante convulsioni *.* Ma vogliamo parlare di quei pattini? ohddio (L)All'inizio appena ho letto 'pellicce' ho storto il naso..ma poi ho letto che sono totalmente ecologiche,yeah!

  11. sinceramente sono abbastanza sconcertata dalla banalità dei tuoi post Irene e mi domando come tu possa esserti ritagliata uno spazio nel fashion blogging italiano (mediocrissimo) secondo me tu non hai la minima idea di cosa significhi veramente "vintage" e non hai nemmeno una piccolissima base di storia del costume per poter comprendere tutto ciòsei una ragazza simpatica però onestamente non penso che tu meriti l'attenzione che i media vi stanno dando, tu come le tue colleghe…

  12. Ciao Anonimo!Io ho sempre dichiarato apertamente di non avere nessunissima formazione a riguardo. Non aspiro a nessun lavoro nella moda (giusto per capirsi subito) dato che mi sono laureata presso la facoltà di Economia. E se mai decidessi di intraprendere una qualche strada nell'ambito della moda farei un master, corso, specialistica, laurea o quello che sarà. Parli con una "secchioncella" che da quando è piccina studia con impegno perchè sa che senza cultura non si arriva da nessuna parte (e poi perchè mi piace studiare, ma questo molto spesso evito di dirlo perchè altrettanto spesso sono stata presa pesantemente in giro, ma sono dettagli pietosi che è meglio omettere). Quel che faccio, lo faccio per hobby, e quel che scrivo, non avendo conoscenze in merito, cerco di scriverlo verificando al massimo che posso i dati e informazioni. Infatti tutte le informazioni che sono inserite in questo post mi sono state riferite da Boutique Nadine e da Touffe de Poils! Il poco, poco, poco che conosco deriva da esperienza fatta sul campo, e da qualche libro letto per hobby.Per quanto riguarda l'attenzione dei media, non ti preoccupare, sono sicura che sia un fenomeno passeggero. I media scrivono di quello che "va di moda" per avere più lettori.. ma sono sicura che presto si stancheranno anche di questo fenomeno e passeranno ad altro in breve tempo, come sempre accade. Un saluto!

  13. grazie per la risposta garbata Irene, comunque ti dico solo che anche se sei solo appassionata dovresti approfondire il tuo campo di indagine, questo non ti fa male comunque per proporre un prodotto fatto meglio non pensi?penso anche io che si tratti soltanto di una moda, ma proprio per questo motivo se questa è una vera passione io se fossi in te sfrutterei questo momento per solidificare le basi, anche in vista di un futuro, a meno che tu non sia interessata a questo hobby in modo temporaneo e abbia comunque altri progetti per i tuo futuro.

  14. Mi intrometto così, giusto perché non riesco mai a farmi i fatti miei.Mi chiedo, caro Anonymous, cosa significhi Vintage per te?Sono un ricercatore e conosco bene il negozio VINTAGE fotografato nel post; uno dei migliori in quanto a selezione e ricerca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *