The Panama hat: let’s customize it with “Headmistress”

img_0877-3
Circa un mese fa, Headmistress mi ha contattata insieme a Factory Style e The Blonde Salad per inviarmi uno dei loro headband piumati da recensire poi sul mio blog. Avevo già visto i loro headband indossati da moltissime fashion blogger del panorama internazionale: Rumi, FashionSquad, Bohememusings, Song of Style, The fashion Fruit solo per citarne alcune. Io ho accettato volentieri dato che, su di loro, questi headband mi avevano piacevolmente colpita. Dunque mi sono arrivate a casa due headband.
img_0938-2
Il primo, quello che sembra un copricapo indiano (potete vederlo QUI) e il secondo un semplice headband bianco con una piccola piuma. Se il primo headband per i miei gusti è troppo eccessivo per andare a zonzo in città e che quindi indosserò, con un po’ di abbronzatura e un vestitino estivo, al mare (dunque vedrete anche quello…mmmh…credo..ehehe!), il secondo l’ho trovato assolutamente eccezionale. Ma io con gli headband, obiettivamente, non mi ci vedo. Dunque ho pensato ad un modo alternativo per utilizzare questa splendida creazione curata nei minimi dettagli in modo strabiliante. Ed ecco il risultato.
img_0960-2
Se avete infatti un vecchio headband a fascia elastica potete utilizzarlo come fascia decorativa per cappelli, da quelli modello Borsalino a quelli in paglia, come quello che ho scelto io. Se invece volete vedere l’effetto che fa questo piccolo headband indossato tra i capelli potete farlo cliccando QUI.
img_0860-2img_0912-2
Ho deciso di abbinare il cappello costumizzato in paglia di H&M uomo con un paio di shorts a vita alta di Zara di un paio di anni fa, una cintura vintage, una camicia oversize vintage che avete visto più volte e i sandali beige acquistati a Valencia, che, come promesso, questa volta ho indossato con la gamba scoperta.
img_0840-2img_0950-2img_0978-2
COSA INDOSSO I’M WEARING:
SANDALI SANDALS:  VALENCIAN LITTLE SHOP 18 Euro
SHORTS: ZARA very old
CINTURA BELT: VINTAGE 10 Euro
CAMICIA TEE: VINTAGE 4 Euro
CAPPELLO HAT: H&M MAN (ss collection) about 9 Euro
BORSA BAG: BLANCO (Valencia) 10 Euro
img_0931-2
Pics taken by Gabriele Colzi
© 2010 IRENE’S CLOSET
All content on this website is protected by copyright.
You may use quotes and pictures from the website, but the source Ireneccloset.blogspot.com must always be given.

Inoltre vi consiglio di leggere...


47 thoughts on “The Panama hat: let’s customize it with “Headmistress”

  1. mi piace moltissimo questo abbinamento.La camicia over è favolosa e i colori chiari ti donano.bella anche l'idea per la decorazione del cappello, gli da quel tocco che lo rende particolare.

  2. Ciao Irene,ti seguo da moltissimo, ma non ho mai lasciato un commento. In realtà seguo moltissimi fashion blog, sia italiano che internazionali, seguo anche blog in cui si parla di fb, eventi a cui i fbloggers presenziano…insomma come osservatrice esterna mi sento di dire che sono abbastanza ben informata. Tutta questa spataffiata inutile per farti i miei più sinceri complimenti! Irene tu sei una delle poche (e quando dico poche, intendo dire che si contano sulle dita di una mano)fbloggers ORIGINALI, CREATIVE, CON UNA PROPRIA TESTA!!! Visto un blog li hai visti tutti, ma nel tuo caso non è mai così. Non hai borse firmate, colletti miu miu, il nouvelle vague di chanel sulle unghie, il vestito coi gattini di zara, il bracciale di tiffany e tutte queste altre minchiate viste e riviste… ma hai stile da vendere!! Per me è questo essere fashion: saper andare in un mercatino infimo quale porta portese (io sono di Roma)e in mezzo a tamarrate, robe da vecchia e…beh…merdaccia…saper trovare un accessiorio stilosissimo che probabilmente nessuno oltre te avrà, e saperlo valorizzare in un outfit. Tu questo lo fai sempre!Unica pecca (beh dai, non posso farti solo complimenti!): smettila, ti imploro smettila, di commentare sul blog della Ferragni. Quella è una stronza egoista che ti tratta da schifo, e sguinzaglia contro di te tutte le bimbeminkia che le vanno appresso. Non meriti di essere così screditata e non hai nulla da invidiarle. Credimi non ne vale la pena!Un bacio,Sofia

  3. IRENE, grazie mille!! Quando avrò un po' di abbronzatura, i colori chiari mi staranno anche un po' meglio, ehehe!! Sono in crisi perchè quest'anno il dermatologo mi ha detto, a causa pelle del viso iper sensibile, di non prendere il sole sul viso.. ti immagini! Andrò di abbronzatura reale sul corpo.. e di autoabbronzante sul visto, un bijoux! :DLa decorazione del cappello è un idea carina, vero? Che si può applicare davvero con tutti gli headbands elastici :DSOFIA, grazie, davvero, dal cuore! Le tue parole mi confortano molto e mi fanno tantissimo piacere, grazie! Davvero Porta Portese è stato il panico all'inizio. Giusto per non ripetermi, ecco cosa ho scritto a Clorofilla nei commenti del post precedente:"Ero a Porta Portese, ormai a fine mercato, e non avevo trovato niente. Delusione. Poi li vedo: tre banchini vintage, uno accanto all'altro. Comincio a razzolare.. vedo cose magnifiche, davvero di qualità e per di più della mia taglia. Batticuore e sudarella. "Scusi, quanto costanto??". 5 euro le gonne e le giacche, 3 euro le camice. Sorrisone. Son tornata a casa con la famigerata gonna, una giacca safari crema a maniche corte, una camicia nera completamente trasparente e una camicia bianca traforata completamente decorata a mano. Prezzo tot 16 euro :D. OK, devo tornare a Porta Portese :D"Per quanto riguarda il blog di Chiara, mi aveva segnalato la stessa cosa un paio di gg fa un'altra ragazza. Con Chiara abbiamo avuto l'occasione di scambiare giusto 2 parole durante gli eventi Luisa e Pitti ma non la reputo una cattiva ragazza, anzi, e francamente non so che opinione si è fatta di me, ma non credo che ce l'abbia con me come mi viene a dire la gente! Mi dispiace per la situazione che si è venuta a creare (e francamente non capisco che male c'è a commentare il suo blog e dire cosa penso lasciando il link del mio blog, ma non importa!) e dunque seguirò il vostro consiglio e niente più commenti pubblici a Chiara. Quando avrò da dire qualcosa le scriverò una mail (che tristezza di situazione!). Un bacio e ancora grazie!!

  4. Carissima Irene seguo il tuo blog da un po' e quando l'ho visto ne sono rimasta piacevolissimamente sorpresa!Un blog nuovo, fresco, diverso, che non fa finta che non esistano ragazze che amano la moda ma non hanno le possibilità (ne l'intenzione) di spendere uno stipendio mensile per una borsa.NOn ho ancora trovato un tuo outfit che non mi sia piaciuto, dico nemmeno uno! SEi originale, usi la testa e hai un'eleganza innata, per cui non cadi mai nel volgare o nel pacchiano.Tra le mie blogger italiane preferite sei a pari merito in vetta con Veronica (fashion fruit!) Però tu hai una marcia in più perchè stai attenta al portafogli!ps:sono invidiosissima quando leggo che compri vestiti e camicie bellisisme a 3 o 4 euro!! Vengo anche io a Firenze! A Milano ho trovato solo "robivecchi" e nulla di Vintage…sobmille ancora complimenti e GRAZIE!Agnese

  5. AGNESE, che carinaaa!! Ti ringrazio! Al pari di Veronica? Maaaa.. sei sicura sicura? Per me Veronica è la fashion blogger più brava in assoluto, per me è un onore davvero essere paragonata a lei! Sai qual'è il problema del vintage? Le taglie!! Le taglie sono uniche per cui è davvero moooolto difficile trovare una cosa che ti calzi bene e che sia carina e di buona qualità! Si deve spulciare davvero tanto!! Quando vieni a Firenze fai un salto da A-N-G-E-L-O (presto farò un articolo) e da Boutique Nadine (ho fatto un articolo qualche gg fa!). Trovi un sacco di cose Vintage carine!! Ah e poi intorno al 10 luglio alla Stazione Leopolda (se sei un po'pratica di Firenze, vicino al Parco delle Cascine) ci sarà la Vintage Selection e lì sì che ti potresti sbizzarrire!:DUn bacio!

  6. Gurada sono sicurissima, la tua pagina è tra i miei prefiriti lì in alto e la apro ogni giorno appena accendo il pc (ah, meno male che aggiorni sempre molto spesso altrimenti andrei in crisi d'astinenza…)Pultroppo mi sarà un po' difficile venire a Firenze a fare shopping…vivendo a Milano spenderei troppo per il treno e non avrei + soldi per i vestiti…l'ultima volta che sono venuta a Firenze non conoscevo ancora il tuo blog e tutti questi posticini carini che nomini sempre!Mi sa che devo fare più ricerche su Milano e poi se scenderò a Firenze ti stresserò su tutti i posti! =)Intanto per me il migior negozio di vintage fino ad ora è stato l'armadio della mamma!Ah, comunque continua a fare recensini sui negozi, le trovo utilissime e sempre fatte bene!brava ancora!Agnese

  7. Complimenti! mi è capitato sotto mano il tuo blog e sono rimasta molto compiaciuta nel trovare qualcuno che la moda la crea con un pò di fantasia e in modo moolto economico, condivido perfettamente il tuo non ostentare , mi rispecchio molto nella tua voglia di creare la moda e non di esserne semplicemente una vittima !veryyyy goooood :)Ciao Ciao !

  8. AGNESE allora ti propongo uno scambio :P Se trovi qualche negozino carino vintage a prezzi contenuti a Milano segnalamelo, mi raccomando :D JONY that's right :D ehehe!!ANONIMO, ti ringazio infinitamente, gentilissima!! :):)

  9. ciao Irene! mi associo a sofia per i complimenti, perchè ne condivido ogni singola parola. Seguo i vari blog direi ogni giorno, per me ormai è come sfogliare una rivista di moda. E quello che vedo è ormai (tranne rare eccezioni) una serie di ragazze che seguono come un branco di pecore i vari trend e si scopiazzano a vicenda. Più che altro vedo che è difficile dire:"quella ha un suo stile"..sono solo un'accozzaglia di stili diversi tra indie-wannabe, bon-ton, preppy e chi più ne ha ne metta. Tra le italiane devo dire che te e Veronica di Fashion Fruit avete un vostro stile ben marcato, che spicca sempre. Lodevole soprattutto il fatto che tu, da vera fashion lover, fai RICERCA. Vai per mercati, negozietti, riuscendo a mischiare vari capi e non affidandoti solo alle catene low price e a sedicenti borse originali scovate su e-bay a metà prezzo. E grazie a Dio, anche te trovi orrenda e da Toro Seduto quella headband con le piume! Che commento lungo…in sintesi:complimenti. Ele

  10. Anonimo ma perchè Chiara dovrebbe essere stanca di trovare proprio IL MIO commento con il mio link! Di tutti i commenti che riceve da blogger almeno la metà (se non di più) mette il link al suo blog. Perchè dovrebbe dare fastidio proprio il mio link??Cmq come scritto in questi gg e sopra, se devo commentare Chiara, lo farò in modo pvt così da non dare fastidio a nessuno dei suoi lettori se questo è il problema :)Ele, grazie! Vogliono dire molto le vostre parole per me.. è la migliore ricompensa per le ore della mia vita dedicate a questo blog. Grazie davvero :):):)Un baciops.. ora vado in palestra sul serio, sono almeno due ore che "traccheggio" come si dice a Firenze :D

  11. Capaci tutti a vestirsi bene con migliaia di euro…Irene sei la mia nuova fonte d'ispirazione…Il low cost riesce a tirare fuori PERSONALITA' non OMOLOGATE!!Brava Brava Brava

  12. Anonimo, Paolina, Grazia, grazie! E' proprio vero, quando uno deve (o vuole!!!) spendere poco ma vestire bene deve per forza di cosa impegnarsi e "perdere tempo" a cercare qualcosa di particolare per non cadere nell'effeto cheap! Sono proprio contenta che questi post vi siano piaciuti! Grazie grazie grazie grazie davvero!! :):)

  13. Te li meriti tutti questi complimenti Irene..e la penso esattamente così, come ti ho già detto :)Riguardo ai cappelli: trovo che questi di paglia siano favolosi per l' estate e soprattutto è possibile trovarli a prezzi bassissimi. Se vi interessa da Tezenis (che nell' ultimo periodo ha allargato le sue vedute e oltre all' intimo fa comodissime e coloratissime collezioni basic con magliette, magliettine, canottiere, top a fascia, shorts, minigonne, moda mare per tutti i giorni) ci sono anche questi cappelli di paglia al modico prezzo di 7,90 €. Io l' ho comprato blu scuro con la cinturina color cuoio e non vedo l' ora di sfoggiarlo! Ciao ciao!

  14. Ciao! Ho scoperto il tuo blog e ho iniziato a spulciare i tuoi posts più vecchi, complimenti per il look. Mi piace moltissimo!!! Volevo chiederti una cosa, a novembre verrò a Firenze per il terzo anniversario con il mio fidanzato.. Hai qualche consiglio su posti e negozietti da vedere assolutamente? Io adoro Firenze, voi fiorentini siete fantastici!Grazie mille in anticipo e ancora complimenti per il blog:D

  15. Allora Irene. Diciamo le cose come stanno!Tu hai sparato veleno addosso a Chiara Ferragni alle sue spalle, mentre a lei facevi tanti bei commenti e cuoricini, linkando puntualmente il tuo blog.Lei ha saputo che tu hai parlato male di lei e di conseguenza ti ignora.Infatti, se ci fate caso, Veronica di thefashionfruit ignora puntualmente i tuoi commenti sul suo blog, risponde a tutte, tranne che a te.Non penso che tu abbia la coscienza pulita come vuoi far credere in questa vicenda.A proposito, non sono una fan della ferragni, visito i vostri blog come tanti altri e leggendo qua e là, ho capito quale era la versione dei fatti.Cosa hai da dire in proposito???

  16. ANONIMO (scusa se ti chiamo così!)rispondo prima a te. In primis volevo chiederti se questa opinione che ti sei fatto sul rapporto tra me, Chiara e Veronica te la sei fatta perchè hai parlato con le dirette interessate (cioè Chia e Vero) oppure perchè ascolti le voci o ti basi su risposte effettuate o meno a commenti? Perchè mi sa che non sai bene come stanno le cose o almeno non sai come stanno le cose dalla mia parte :) Per cui ti spiego la mia versione (che poi ho già più volte espresso!).Con Chiara ho avuto occasione di parlare di persona solo un paio di volte durante questi eventi fiorentini dato che è sempre stata con le blogger straniere e con Veronica. Come ho già detto mi sembra una persona piacevole. Punto. Con le altre blogger italiane durante questi eventi, ovviamente, abbiamo parlato tra di noi di quello che pensavamo di Chiara e puoi chiedere tranquillamente alle partecipanti cosa dicevo riguardo alle mie impressioni su di lei. Dicevo che Chiara è una bellissima ragazza anche se davvero magra e che a me sembra, come ho detto anche a voi più volte, una ragazza piacevole. Dico piacevole perchè mi ha fatto un impressione positivaneutrale dato che purtroppo non ho avuto occasione di conoscerla meglio. Per questo non posso dire di più dato che, a differenza di molti mi pare, detesto giudiciare a caso dato che detesto quando questo viene fatto a me. Con Veronica invece ho avuto modo di chicchierare di più e quindi posso dire che mi sembra una ragazza dolcissima e estremamente alla mano oltre che decisamente bella. E anche questo l'ho già detto e l'ho detto anche a lei.Spero che tu abbia capito il mio punto di vista Anonimo! Poi insomma, credicredete a quello che volete, io non so che dirvi più che la mia verità :) PAOLA, grazie mille, sei un tesoro!! Se mi scrivi a [email protected] ti do qualche indicazione :D Un bacio e forza azzurriiii!!!

  17. CLAUDIA, grazie! La Vintage Selection c'è dal 6 al 10 luglio! Io ci vado sicuramente anche perchè volevo fare foto per farne un'articolo per il blog e una specie di guida ai negozi vintage. Acquistare non so.. il 10 a Fi cominciano i saldi e devo tenermi pronta :D ehehe!! Tu vai? Un bacio!!

  18. Ciao Chiara!! Grazie mille! In realtà piacciono molto anche a me.. ma sugli altri! Ho continuato ad acquisterle ma alla fine non le ho mai messe, quindi sì, direi che potrebbe essere una valida alternativa quella del cappello :DTi scrivo in pvt per un progettino che ho in mente :) Un bacio!!

  19. Irene sono l'Anonimo di prima. e ti dico: non parlo degli eventi fiorentini, ma di tempo prima. Chiara ferragni ha esplicitamente detto che tu le hai parlato male alle spalle e lei l ha saputo e ha ribadito questa cosa anche recentemente, dopo gli eventi di Firenze.Su veronica: ho visto con i miei occhi dei post di veronica in cui lei risponde a tutti e salta esplicitamente e volontariamente solo il tuo commento.Continui a negare???

  20. Anonimo per quanto riguarda prima di Firenze non ho avuto nessun tipo di rapporto con lei per cui non so cosa potrei aver detto di male. L'unica cosa che mi viene in mente riguarda la storia con Nathalie in cui dovevo partecipare a un progetto con Nat e lei e poi questa triplice collaborazione è saltata (inso la storia la sai!)e in un commento che ho lasciato a Nat ho scritto che mi dispiaceva per la situazione e che secondo me Chiara si era montata un po' la testa. Fine delle "profonde offese" :D. Questo è il massimo del mio parlare male alle spalle di Chiara (poi, parlare alle spalle, era sull bacheca di Nat, per cui!). Per Veronica sono sicura che non abbia niente contro di me, se vuoi puoi chiederglielo insomma, sono sicura che ti risponderà volentieri!Un saluto Anonimo! :)Claudia molto volentieri farei un bel giro di shopping al Vintage S. con te!! Rimaniamo in conttato! Per le carte di credito penso proprio di sì :) :) Un bacio!!Ps.. che partita ragazzi.. che partita :( :(

  21. Anonimo forse abbiam qualche problema di comunicazione! NO, NO, NO! Se qualcosa di "male" è uscito nei suoi confronti è solo il fatto che, da quello che è successo ho dedotto (deduzioni che possono essere sbagliate, dato che pochi di noi conoscono Chiara di persona e quindi in pochi possono sapere quale sia la verità!!!!)CHE forse si è un po' montata la testa! Per cui NO, NO, NO, NO! :D Abbiamo chiarito?

  22. Ciao,tu sai se per caso si può comprare da Blanco online?Sono molto interessata anche io ad una borsa, ma non riesco a mettermi in contatto in nessun modo con loro.Bellissimo blog, comunque.Se vuoi passawww.imawomanintheclouds.wordpress.commi farebbe piacere :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *