Il mio porcellino d’india (o cavia peruviana): vi presento Pallina :D

img_4312-3
 Buona domenica a tutti!
Se durante le domeniche inverali il mio blog riceveva poche visite rispetto a quelle settimanali.. in estate c’è un mortorio di quelli incredibili! Fosse reale rotolerebbero le balle di fieno come nei film western :D Quindi dato che siamo tra “pochi intimi” rimasti senza mare oggi volevo farvi vedere, come richiesto, le foto del mio porcellino d’india o cavia peruviana (come dir si voglia) che come saprete ha avuto un colpo di calore ed è stata poco bene. Purtroppo ancora non mangia ne si muove molto  e sono abbastanza preoccupata. Dunque un post totalmente offtopic che se vi va di leggere e commentare son contenta.. altrimenti torneremo a parlare di moda domani con un nuovo post outfit :D

100_0915-2

 Pallina è l’ultima di una luuuuunga serie di porcellini d’india che abbiamo ospitato nel nostro giardino. Ha un anno circa, è una femmina incrocio tra un esemplare a pelo a “rosetta” (cioè, semplicemente, pieno di ritrose, caratteristiche che in Pallina era ben evidente quando era piccina, come nella foto precedente) e uno a pelo lungo (caratteristica più evidente adesso che è più grande, foto sotto).
  img_4350-2
I porcellini d’india sono dei roditori poco più piccoli dei conigli che regalano ai propri padroni un grande affetto a differenza di quanto accade con i cricetini che sono molto più indipendenti.
img_4309-2
Squittiscono quando riconoscono la tua voce, si lasciano accarezzare e prendere in collo, non mordono e sono quini ideali per chi ha bambini piccoli in casa. La mia addirittura quando mangiamo fuori, dato che vive in giardino, viene a farci le feste sotto al tavolo come farebbe un cagnolino reclamando pezzi di cibo.
 100_0845-2
Il suo piatto preferito non è la verdura come tutti i porcellini d’india normali (lattuga, radicchio, carote, peperoni) nemmeno la frutta (mele, pere, ciliege..) ma.. le fette biscottate! I carboidrati sarebbero severamente vietati per questi roditori ma noi ogni tanto, giusto per ricompensa, gliene diamo un pezzettino (integrale e senza succheri aggiunti!). Adora anche il basilico.. sì proprio il basilico che la mamma cura con tanto amore nei vasi del nostro giardino.. e, quando si mette di impegno, si allunga talmente tanto sulle zampe posteriori che fa una grande opera di giardinaggio!
100_0879-2 100_0945-2
100_0829-2
Scusate questo post totalmente offtopic, spero di non avervi annoiato! A domani con un post outfit di cui sono davvero soddisfatta :D!!

Inoltre vi consiglio di leggere...


34 thoughts on “Il mio porcellino d’india (o cavia peruviana): vi presento Pallina :D

  1. Che carinaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!Davvero da stritolare di coccole!Anche io ho un porcellino d'india, si chiama Maya, sono davvero degli animaletti simpatici ^^

  2. Sai che mi hai convinta??! Voglio questo come animale da compagnia, è bellissimo, e da come lo descrivi, dolcissimo <3Ma sta in giardino? non scappa? o dovete tenerla in una gabbietta?Buona domenica!

  3. …ma è un amore! :-D io vivo in campagna e ho un sacco di animali…ma il porcellino mi manca! ;-)Buona domenica Irene…spero di non averti stressata troppo con quei sandali rigati!! ;-)Elena.

  4. che bella che è!! io ho una coniglietta invece…ti capisco, anche lei ha avuto un colpo di calore giorni fa ed anch'io ero molto preoccupata…soffrono il caldo pure loro, forse più di noi…

  5. siamo in poche ma buone! in realtà è tutta invidia, perché mentre io sono rintanata in casa a studiare, le mie amiche sono al lago a prendere il sole!! =)comunque il tuo piccolo roditore è stupendo, io per ora ho avuto solo cani e gatti e non credevo che anche le cavie fossero così coccolose!buona domenica! un bacione..Serena

  6. Ciao Irene,sono felice che tu abbia parlato in questo post di Pallina, che è davvero un'adorabile piccolina..anche io amo gli animali e si capisce, ma sono contenta che oggi ti sia dedicata a farci conoscere questa "parte" della tua vita! Speriamo che si rimetta presto! Baci

  7. auahuh è troppo tenera!!! E' tutta da coccolare :D Sono contenta che vi piaccia! In molte, sopratutto donne, la classificano come "topo" e quindi per partito preso non piace! La teniamo libera in giardino, non è molto grande ed è tutto recintato per cui non scappa :) In molti tengono le cavie peruviane in gabba ma, essendo abbastanza grossotti ne soffrono :)Speriamo si rimetta, piccina :) Non sapete che spavento quando l'ho vista completamente immobile e con i muscoli rilassati.. :(:(Via non ci pensiamo adesso, un saluto e buona domenica!!Ps.. Mi sa che siamo in molte ancora a non essere volate al mare.. ma in questo momento non sapete quanto vorrei infilarmi in qualsiasi cosa contenente grandi quantità di acqua fresca :D

  8. Ire non sei l'unica! Quest'anno non sono ancora riuscita ad andare una sola volta al mare, tra esami e impegni :( Pallina è bellissima, mi piacciono i porcellini d'India :) Vedrai che si rimetterà, quest'afa rintrona anche noi persone :(Un bacio, buona domenica!

  9. Ciao Ire!! ma che bella è Pallina!!! è un amore..tutta pelosetta che ti viene voglia di riempirla di coccole…*O* è davvero davvero stupenda:) non ti preoccupare fa caldissimo in questi giorni, anche il mio bonsai ne soffre (e menomale che è una pianta tropicale) quindi non ti preoccupare vedrai che si rimetterà presto con le tue amorevoli cure <3

  10. ciao irene!!!! anche io ho un adorabile cavia peruviana!!! è un maschietto e si chiama poppy , ma lo chiamiamo praticamente in altri mille modi tipo popeye, giovanni, pinetto … hhiihihi!!! è un fenomeno!!! tra i mille versetti e i suoi comportamenti( tipo la cosiddetta "danza del sederone" ahahah!!)ci sorprende ogni giorno di più!!! è tr simpatico davvero!!!bellissima anche la tua !!! ha bellissimi colori ed è tenuta molto bene !!brava!! bacie come direbbe il mio poppy tuitti tuitti :)

  11. L'ho rimessa libera in giardino.. è tornata la Pallina di sempre :D Son troppo contenta!!! Vediamo domani come va tenendola in giardino e quindi al caldo di nuovo.. speriam in bene :DUn bacio!!

  12. Ciao Irene,è bellissima!!!!! Spero che si riprenda presto! Piccola….Anche io ne avevo una parecchi anni fa…si chiamava Criccia…. e faceva….."cui cui cui cui cui" ^_^ comunicavamo così….Che ridere… era dolcissima! e poi correva come un razzo!P.S: Se ti va passa da me…stanotte ho pubblicato un outfit nuovo e ho un contest in atto… se ti va di partecipare…. ne sarei molto felice ^_^A presto! bacio

  13. Ciao Irene!guarda anchio ho una cavia peruviana identica alla tua, solo che la mia è grigio cenere.Per fargli sopportare la calura estiva la nutro con della anguria fresca e intorno alle 18 gli faccio un bagnetto di acqua tiepida.Mi auguro ti sia utile! ;)

  14. ELIA ti ringrazio molto per i tuoi consigli.. provo a metterli in pratica!!Per la cronaca la Palli ha superato la prima giornata di caldo! Sta bene fortunatamente :DNon immaginavo che siamo così tante amanti di cavie peruviane eheh! Mi fa molto piacere :D Un saluto a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *