Irene’s Closet on the beach: finally!

Mare, mare, mare e ancora mare oggi per me! Sveglia ore 7 e alle 8 già sulla spiaggia.. da soli! Amo svegliarmi presto la mattina quando mi reco al mare: mi piace molto fare un tuffo in solitario alla luce del sole ancora fievole! E poi per me che ho la pelle delicata è il massimo dato che dalle 11 alle 16 devo (dovrei) stare sotto l’ombrellone!
Per il primo giorno di mare abbiamo optato per la spiaggia sotto casa nostra, la spiaggia di Portopalo appunto. E’ davvero molto bella perchè da la possibilità di recarsi a piedi e in parte a nuoto presso l’isola che si trova di fronte la spiaggia (foto sotto) in cui si trova una tonnara dismessa in cui ancora oggi possiamo ammirare più di un centinaio di vecchie ancore e molte barche da pesca abbandonate. Appena capiamo come fare per portare la macchina fotografica vi farò vedere perchè ne vale davvero la pena.

img_1620_modificato-2 img_1705_modificato-2 img_1493_modificato-2 img_1626_modificato-2 img_1669_modificato-2
Una delle particolarità delle spiagge siciliane (o almeno di quelle che ho visto) è che a differenza delle spiagge che ho sempre frequentato non hanno ginepri e macchia mediterranea (vedi Sardegna) nè pinete (come le spiagge toscane) ma un territorio brullo ma costellato da piante grasse in special modo cactus che lo rendono di una bellezza mozzafiato.

img_1471_modificato-2 img_1646_modificato-3

Le foto che vedete sono state scattate da Gabriele (mio fratello) e da Giova prima di tornare a casa per il pranzo. Si nota infatti il sole a picco che essendo noi nella parte più bassa dell’Italia è quasi precisamente sopra le nostre teste a mezzogiorno: non avete idea quanto “picchia”! Fortunatamente durante la prime ore della mattinata si alza un vento piacevole che rende la giornata sotto il sole decisamente gradevole!

Per inciso non faccio parte della tribù dei piedi neri ma:
1) la sabbia è in molti tratti nera perchè le rocce che la compongono sono di origine vulcanica.
2) essendo una spiaggia completamente selvaggia (il turismo è praticamente assente e le uniche persone che ci han fatto compagnia erano portopalesi o delle vicinanze) non esistono docce, servizi, bagni, ombrelloni e bar sulla spiaggia.

img_1492_modificato-2 img_1688_modificato-2

Per questo outfit da spiaggia ho deciso di indossare la classica borsa di paglia con dettagli in nero e maculato e il cappello in paglia che sarà il mio fedele compagno per tutta la mia permanenza! Ho poi indossato, sopra il mio bikini nero con applicazioni floreali, un vestitino verde con drappeggiature sul petto acquistato l’anno scorso durante la mia vacanza in Sardegna.

img_1507_modificato-1 img_1530_modificato-2
In tardo pomeriggio siamo tornati in spiaggia per goderci gli ultimi raggi di sole prima del tramonto e durante il breve tragitto a piedi per raggiungere la spiaggia ho scattato qualche foto sempre all’isola e ad alcune casette della cittadina di Portopalo. Nell’ultima foto potete vedere un mazzo di rose che, insieme a molti altri, era appeso in alto in mezzo ad una via. Probabilmente una manifestazione religiosa (se qualcuno è più pratico di me mi farebbe piacere un illuminazione!).. l’effetto scenografico è assicurato!
img_1708_modificato-2 img_1709_modificato-2 img_1693_modificato-2 img_1697_modificato-2 img_1690_modificato-2

COSA INDOSSO I’M WEARING:

VESTITO DRESS: bought in Sardinia last summer
CAPPELLO HAT: H&M man 9 Euro
BORSA BAG: Sesto Fiorentino Streetmarket 25 Euro
BIKINI: OVS industry (bought last summer) about 30 Euro

Pics taken by Giovanni Gambassi, Gabriele Colzi e Irene Colzi

© 2010 IRENE’S CLOSET
All content on this website is protected by copyright.
You may use quotes and pictures from the website, but the source Ireneccloset.blogspot.com must always be given.

Inoltre vi consiglio di leggere...


0 thoughts on “Irene’s Closet on the beach: finally!

  1. Che bel paesaggio! e che bello sapere che, tutto sommato, sei a pochi km da me! :) la borsa mi piace molto in questo tuo efficace look da spiaggia.La paglia poi è un must quest'anno

  2. Stupenda, meravigliosa Portopalo e dintorni.. aaahhh.. siete in posti fantastici!!!L'abitino ti sta proprio bene..!PS: se hai un foulard o delle collane lunghe (tipo perle colorate) puoi provare a metterli sopra la tesa del cappello per decorarlo un po'..! :-)KISS!

  3. che invidia, quella spiaggia è bellissima (adoro questi posti un po' selvaggi!!)…certo però che non riuscirei mai ad arrivarci alle 7 (a volte arrivo anche all'una del pomeriggio in spiaggia :P)il tuo look è perfetto!

  4. mi piace la borsa e il costume l'abito per nulla è troppo attillato lo vedo più da discoteca ti vedo di più con gli abitini larghi sei più carina. Poi voglio farti un altro appunto senza offenderti non è questo il mio intento, però visto che più volte hai detto che frequenti la palestra assiduamente ti consiglierei di lavorare sulla fascia addominale che sembra dalla foto essere rilassata e sull'interno coscia. Sono consigli non offese spero che li prenderai come tali! Ciao buona vacanza Giulia

  5. La penultima foto sembra la locandina di un film! Bellissima, sembra quasi che stia per uscire qualcuno! Bellissimo il vestito, ma soprattutto il bikini! Divertiti Ire!Giuliahttp://theredgirlsmile.blogspot.com/

  6. ELEONORA P. La Sicilia è davvero bella e noi abbiamo avuto davvero fortuna a scovare questo posto così sperduto ma così accogliente!YAARY thank u darling!GDN Davvero? Di dove sei? :D Sono felice che il mio look da vacanziera ti piaccia :DSCACCO ALLE REGINE, sììì ci troviamo davvero bene qui! Oggi essendo sabato c'erano molti siciliani sulla spiaggia ma abbiamo trovato ugualmente una piccola caletta in cui eravamo .. da soli, giuro!Grazie per il consiglio per il cappello!! Lo avevo già decorato con un'headband con piuma qualche settimana fa, non so se hai visto :P Un bacio cara!PAOLA e ELISA P. grazie per i complimenti alle foto da parte mia, di Gio e di Gabri. :DS – ANONIMO, grazie! Esatto, ehehe proprio in sintonia con i colori dei fichi d'india :DMYRIAM ciao! Ieri siam andati a letto alle 2 e stamani alle 7 eravam di nuovo in spiaggia..anche se mi sono addormentata sotto il sole una cosa come 4 – 5 volte :DMEL felice che ti piaccia il mio look da spiaggia!!ANONIMO GIULIA, figurati! Certo, non sono una modella (e nemmeno mi avvicino se non fosse per l'altezza :P) ho la mia ciccetta e i miei rilassamenti e cellulite varia come il 90% delle comuni mortali. Mi impegno più che posso con la palestra ma come saprai i risultati si vedono in molto tempo soprattutto se non intendi seguire una dieta apposita e proteca. Io sono una buon gustaia e mangio ciò che voglio, molto spesso esagerando, lo ammetto e certo i miei fianchi e la mia pancia ne risentono.. ma chissene, si vive una volta sola! :PGIULI E STEFI se ne trovano davvero di tanti tipi e ovunque, fidati! Al mare poi è pieno nel caso in cui tu non riesca a trovarle in città ;)THE BLONDI Thank u for your kndly comment :PLINDA daiii allora ti manca poco or su!!! :D :DMARTAL. giro i complimenti ai fotografi :P Grazie dunque anche da parte loro!NICOLETTA ti risaluta anche Giova che oggi si è ustionato ben bene le spalle, povero :P Dai a te spetta NY.. come la mettiamo?? Un bacio grande!GIULIA PERGOLATI ahaha esatto esatto, hai proprio ragione! Grazie Giuly lo farò a più non posso :DVERONICA CAPUTO: grazie cara!! Ti risaluta anche Giova, salutaci Kikko :):)FLORIANA ahahha Maremma sul ciuco come tu sei brava!! Il bischero del mi omo ti risaluta! :D ahahah vai benissimo, ottimo fiorentino :D Salutami la Toscana domani, mi raccomando :D

  7. RANO, è davvero un posto bellissimo.. solo per il fatto che non c'è molto turismo mi piace :) (Io odio il casino sulla spiaggia, grr!)IRIS la mia è foderata di stoffa all'interno per cui non prende sabbia! Se vuoi evitare questo inconveniente devi sceglierla proprio in qudesto modo :):)KRISTY grazie tante, per tutto :):)CLAUDIA C. carina che sei! Grazie mille :):)KRISTY. ABATABA, TATOM, thank u so much :):)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *