Like a school girl in the wood

img_0071_modificato-4

Sabato vi parlavo dei saldi.. ed ecco il vero affare dei saldi invernali 2010: la camicia in denim a maniche corte di Zara pagata 19 euro e che ho sfruttato tantissimo da febbraio ad ora e che, essendo un capo che ciclicamente torna in voga, non smetterò mai di usare! Aperta con sotto una canotta basica, sopra ai leggings, sotto ad una giacca o ad un cardigan in inverno.. le soluzioni sono 1000 e più!
Per questo outfit ho deciso di includere la camicia in jeans per creare una mise che ha come ispirazione la sfilata SS 2010 di D&G. Dunque gonna a balze dall’aria romantica (io ho optato per una gonna con motivo a piccoli fiorni colorati), camicia in denim, colletto decorato con un laccio simil cowboy (beh io ho optato per un nastro in raso marrone come la borsa e la cintura) e stivali (a me faceva troppo caldo e ho optato per un paio di sandali con zeppa dello stesso colore della gonna).
img_0207_modificato-2 img_0186_modificato-2
Per sfuggire all’afa abbiamo deciso di scattare le fotografie all’ombra del bosco sopra casa mia e l’effetto è molto capuccetto rosso (senza abbigliamento rosso) che torna a casa da scuola, non vi pare? :D
img_0203_modificato-2img_0131_modificato-2
COSA INDOSSO I’M WEARING:
SCARPE SHOES: H&M (last summer) about 30 Euro
GONNA SKIRT: BLANCO 21 Euro
CAMICIA SHIRT: ZARA (winter sales) 19 Euro
BORSABAG: VINTAGE 10 Euro
img_0055_modificato-2
E domani… un nuovo GIVEAWAY! Non perdetevelo!! :DPics taken by Giovanni Gambassi
© 2010 IRENE’S CLOSET
All content on this website is protected by copyright.
You may use quotes and pictures from the website, but the source Ireneccloset.blogspot.com must always be given.

Inoltre vi consiglio di leggere...


46 thoughts on “Like a school girl in the wood

  1. ciao tesor,che dire… la camicia è bellissima il fiocco l'hai messo tu?anche la gonna mi piace molto anche io ne volevo una simile ma ancora non ho trovato nulla di carino.Cmq questo outfit mi piace un saccobaci bacinicoletta

  2. ciao tesor,che dire… la camicia è bellissima il fiocco l'hai messo tu?anche la gonna mi piace molto anche io ne volevo una simile ma ancora non ho trovato nulla di carino.Cmq questo outfit mi piace un saccobaci bacinicoletta

  3. Stupendo questo abbinamento, ho proprio voglia di trovare una camicia di jeans da mettere in mille modi come dici tu! La gonna la adoro e le zeppe le ho identiche ma in nero, quindi super approvate!

  4. Molto bella l'idea del fiocco, risultato ottimo! Sembri un'Alice moderna :) La gonna ti sta benissimo, sarà anche per le gambe ;)Per gusto personale non mi piace la camicia; per un'effetto più romantico assieme alla gonnellina vedrei bene quella meravigliosa camicia che avevi al The Mall durante l'incontro con le due blogger.Un bacio!

  5. Hai detto bene la camicia potevi metterla in 100000 modi tranne che così!!!Non c'entra niente con quella pseudo gonna!Ciao…P.S.Perchè non ti curi le unghie??Non sai che sono il biglietto da visita?Anche vestita in modo impeccabile con quelle unghie….non c'è niente da fare!

  6. Buondì a tutti!! Eccomi finalmente.. scusate l'assenza ma mi sono regalata un weekwend in campagna dal mio fidanzato per sfuggire un po' all'afa!CHIARA THE MINETTE: grazie mille :)NICOLS: il fiocco sì, l'ho messo io! E' un semplice nastro di raso! Grazie mille, baci baci e complimenti per l'ultimo outfit, stupendo!PEEKABOO: grazie anche se questi capelli con il caldo non mi stanno in nessun modo! Che rabbia che mi fanno!! Grrr!!RANO: Assolutamente sì anche se le zanzare tigre ci han mangiati vivi (maledette!). Come si sta laggiù a Livorno? Un po' meglio?VERONICA C.: ti ringrazio tresorrrr!!BARBARA: hai sentito come son comode queste scarpe? Ecco allora un buon acquisto da fare ai saldi: la camicia di jeans :DSILVIA G: muchas gracias guapa! :DSARA G83: bella vero la gonna? Ero indecisissima se comprarla o meno a Valencia e poi alla fine il mio ragazzo mi ha convinta.. menomale! Lo sapete che probabilmente Blanco metterà un negozio online? Speriamo!CECILIA: ti ringrazio molto! La gonna a balze è così ampia che per effetto ottico le mie gambe sembrano più piccine.. eheh! Ceci la camicia dell'incontro blogger a The Mall la vedrai nel prossimo outfit, spero ti piacerà! :)ALE: mi spiace non ti piaccia questo abbinamento denim+gonna a balze! Per le unghie effettivamente dovrei mettere più spesso lo smalto ma siccome faccio molti lavori manuali mi si sbocconcella continuamente. Aspetto di andare in vacanza! :)LINDA: grazieee! Da Zara c'è qualcosa di simile ho visto! Un bacio e grazie!Buon appetito a tutti!

  7. stai benissimo! anch'io voglio accaparrarmi una camicia in denim ai saldi, ne cerco una molto chiara (e purtroppo in inverno non sono stata fortunata quanto te, sebbene abbia cercato e a lungo!)amo la tua borsa da impazzire, sempre di più!!

  8. ANONIMO, purtroppo tanto fondotinta ho sul viso e non è di quelli proprio bellissimi dato che mi è statoprescritto dal dermatologo. Ti spiego visto che probabilmente ti è sfuggito il post precedente in cui spiegavo la situazione. Sfortuna vuole che ho(oramai posso quasi dire avevo) uno sfogo cutaneo dato da un intossicazione alimentare (e molti altri problemi a catena dietro questa intossicazione!). Appena l'infiammazione passa posso tornare al mio fondotinta minerale molto più leggero. Bellina comunque la battuta :DSERENA – ANONIMO, perchè c'è il copyright su ogni bosco italiano o del mondo da parte di qualche fashion blogger? A far funghi vado con i pantaloni lunghi per evitare le zecche e gli stivaloni contro le vipere e sentissi come son buoni quelli che si trovano sopra casa mia :PSERENA, esatto, sono una costante! MARTA, ti ringrazio molto! Il fiocco è un'idea in più! L'ideale sarebbe stato un laccio più che un nastro ma in mancanza..! :DMARIA BROS, RO BORIN, thank u so much! :)LIZZY son contenta di averti dato un'idea in più! :DMYRIAM effettivamente ho proprio avuto una gran fortuna altrochè! Ahhh la borsa la adoro anche io e poi essendo prodotta in una manifattura di pelli fiorentina oramai chiusa(come la maggior parte di quelle che facevano parte della tradizione fiorentina della lavorazione della pelle) ha un valore in più per me! :) Buon pomeriggio a tutti!!

  9. ANONIMO -CLAIRE: Ti ringrazio moltissssimo anche se ho un rapporto moooolto conflittuale con i miei capelli :):):) Non saprei dirti quanto tempo ci vuole sai? Nel 2008 avevo i capelli poco sotto la spalla e da lì non li ho più tagliati (se non spuntati una volta ogni 3 mesi!) :D Un bacio e grazie!

  10. Mi piace questo look, trovo che i colori chiari ti donino più che quelli scuri. E comunque l'idea del fiocco sulla camicia stile Chloè è molto carina, davvero. Bello!

  11. BARBARA sto aspettando i ritardatari.. ancora un po' di pazienza e vi invio i codici :)REGINA: sì esatto, davvero un affarone! Grazie mille!!BRIGITTE, YAARY, PITER : thank u darling!DORIAN: ti ringrazio molto!! Un altro fiorentino, che bello!! Passo subito a dare un occhio al tuo blog!MYRIAM, grazie mille mille mille!! Che carinaaaaa!!!JAPANTO, grazie mille di seguirmi anche su Bloglovin! Grazie grazie grazie!!FABIANA, eheheh grazie.. anche a me la sfilata d&g ss 2010 è piaciuta un sacco <3 <3IRENE e CHIARA, grazie :)ELENA dici che mi stanno meglio quelli chiari? Non vedo l'ora sia il 15 e partire per il mare e prendere un po' di sole però :DGrazie a tutti per i vostri commenti!

  12. Ciao Irene :)proprio bello questo outfit, è molto fresco e ti sta davvero bene ! Mi piaci molto quando indossi le gonne :)Poi che dire, la borsetta vintage è favolosaaaaaa, non so perchè ma mi piace proprio tanto.Bellissimo blog, ti seguo sempre sempre ! un baciowww.tokyoblondes.blogspot.com

  13. AHahh.. certi commenti mi fanno proprio ridere!!Ah me è piaciuto il bosco come location, mi ha fatto venire in mente i tempi andati nei quali certi ragazzi passavano per zone rurali, boschi, campi agricoli.. ora ci sono spesso palazzoni e autobus.. Bello dai.. fai un outfit da studentessa moderna mentre prende l'autobus!!! XOXO!

  14. Grazie, grazie, grazie!!Irene B. oddio, magari mi rapissero! Il mio ragazzo nemmeno sarebbe geloso dato le evidenti tendenze sessuali! Ma almeno potrei avere libero accesso ai loro armadi e sbirciare un po' :P eheheh :D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *