A little bit oriental.. a little bit rude!

img_0597_modificato-3

Buon lunedì a tutti!
Oggi mi sono svegliata davvero felice: la mia Pallina sta di nuovo bene e ha ripreso l’energia di sempre e inoltre tra quattro giorni da oggi sarò in macchina con il mio fidanzato alla volta della Sicilia (e per voi una bella – spero -sorpresa!).
img_0678_modificato-3
Oggi vorrei mostrarvi un outfit che mi piace particolarmente e che è stato immortalato dal mio fidanzato presso una fabbrica abbandonata. Adoro il contrasto tra la ricercatezza dei vestiti e la sensazione di squallore e artificialità data dal grigio del cemento e dal filo spinato, contrasto spessissimo ricercato ed estremizzato negli shooting di moda. Vedrete sempre più spesso questo tipo di luce nelle mie fotografie. Fa talmente caldo che non osiamo uscire di casa prima dell’ora di cena, figurarsi stare al sole per fare delle foto! Secondo me queste foto sono venute davvero bene: sarà che il mio fidanzato “era in buona” visto che adesso stiamo vivendo una settimana di convivenza forzata… sarà per la location, boh! Fatto sta che queste foto mi piacciono un sacco!
  img_0587_modificato-2 img_0569_modificato-2 img_0637_modificato-2
L’attenzione di questo outfit è catalizzata sulla maglia over con maniche a sbuffo e tessuto leggerissimo composta da una fantasia rossa e nera che, a seconda dell’abbinamento può rievocare un mood vintage oppure di ispirazione etnica – orientale. Abbinando la collana in tessuto nero, i pantaloncini di raso, le zeppe e la pochette “laccate” ho scelto di regalare alla mia mise un tocco vagamente orientaleggiante!
 img_0741_modificato-2 img_0702_modificato-2 img_0723_modificato-2
Ancora una volta ho scelto di appuntare i capelli in uno chignon morbido e spettinato.. mi fa troppo caldo per tenere sciolti i miei lunghi capelli simil copertina in lana sul mio collo! :D
 img_0676_modificato-2 img_0614_modificato-2 img_0735_modificato-2
COSA INDOSSO I’M WEARING:
SCARPE SHOES: H&M (winter collection) 20 Euro
SHORTS: STREET MARKET (no brand) 5 Euro
MAGLIA SHIRT: ZARA (last summer)
COLLANA NECKLACE: H&M (spring collection) 9,95 Euro
BORSA PURSE: STREET MARKET (no brand)
img_0617_modificato-2
Pics taken by Giovanni Gambassi
© 2010 IRENE’S CLOSET
All content on this website is protected by copyright.
You may use quotes and pictures from the website, but the source Ireneccloset.blogspot.com must always be given.

Inoltre vi consiglio di leggere...


0 thoughts on “A little bit oriental.. a little bit rude!

  1. ciao tesorosbellissimo la t shirt mi piace molto come l'hai abbinata.. fai i complimenti a Giò per le foto sono davvero belle la location è perfetta crea un bel contrasto con il look!!Mi è spiaciuto non vederti la prossima volta ci oranizzeremo meglio SMAK SMAKbuon relax e buona settimanaNicoletta

  2. Buongiorno Irene!:)Che invidia per la Sicilia!!La maglia mi piace, la collana ci sta bene anche se mi eembra troppo "massiccia". Ti suggerisco dei sandali rasoterra, perché le zeppee non valorizzano la leggerezza dell'outfit, un po' al pari della collana.Un bacio!

  3. La maglia mi piace molto ma secondo me questo outfit non è nè carne nè pesce. Mi spiego: sembra casual ma poi hai messo dei dettagli che lo fanno sembrare da sera. Secondo me hai creato un pò di confusione. E gli shorts…dannoun pò l'impressione di starti stretti! ;-). Comunque sei sempre carina…

  4. ehi ma dove te ne vai in sicilia???? io parto il 17 con il mio ragazzo da Brescia fino a Napoli e da lì traghettiamo con l'auto a Palermo e facciamo il giro dell'isola. bello!!!!

  5. Ire mi piacciono moltissimo queste foto! L'oufit era serale? Mi sembra molto adatto ad una serata fuori, dato che prevalgono i componenti scuri della mise. Bellissima la blusa, soprattutto la fantasia e anche la collana gioca il suo ruolo nella mise!Giuliahttp://theredgirlsmile.blogspot.com/

  6. Ciao a tutti! :DGIULIA P. L'outfit è serale.. per una semplice cena fuori con il mio fidanzato! :D Ti ringrazio molto e sono felice che ti piaccia :DMARTA noi andiamo a Porto Palo di Capopassero e partiamo giovedì mattina presto e ce la facciamo tutta in macchina! Abbiamo idea di fare un po' mare e un po' girare i dintori. Io li conosco abbastanza bene ma Giova non ci è mai stato e quindi un giro è d'obbligo!MERLINA, io l'ho utilizzato come outfit da sera.. ma una sera ipertranquilla a cena fuori con Giova! :D Ti ringrazio molto per il complimento :PSTYLE AND OUTFIT, grazie anche a te! Gli shorts in raso risaltano ogni minima imperfezione.. per questo li ho messi come "sottino" :DCiao CECI cara!! Ti ringrazio per il consiglio! Mi piaceva l'abbinata con i sandali alti essendo un outfit serale ma per un outfit da giorno hai proprio ragione un paio di sandalini flat neri lisci ci starebbero davvero bene :DANONIMO SILVIA.. eheheh io con sta modifica delle foto sono una frana! Modifico i colori al meglio delle mie poassibilità e poi quando vedo che l'effetto mi piace salvo! Il contrasto in alcune foto l'ho fatto più accentuato perchè rendevano più nitida la foto.. la nostra macchina fotografica non è proprio un granchè! :DELEONORA PELLINI, ti ringazio molto! Sì da H&M ogni tanto mettono capi un po' particolari tipo la collana.. ma che vanno via in un baleno e non le rimettono :(NIKY ahahahh!! Grazieee! Anche io le adoro!! :DRANO passo i ringraziamenti a Giova :DNICOLETTA, sicuro, la prossima volta cercheremo di vederci!! Grazie mille, son contenta che l'outfit ti piaccia! Un bacione cara!!Grazie mille a tutti per i vostri commenti ♥

  7. Mi dispiace dirlo ma questo outfit è veramente pessimo..la maglia a mio parere è inguardabile e sia come stampa sia come taglio è antica.La collana appesantisce il tutto e inoltre capisco che con il caldo si faccia fatica a tenere i capelli sciolti ma questo chignon(fatto male) non ti dona particolarmente!

  8. Ciao Ire! Finalmente sono tornata nel mondo web, sono riuscita anche a pubblicare il tutorial…era ora ahahahahah! Le foto sono venute davvero bene, la luce ha aiutato tantissimo a rendere l'atmosfera piu particolare e il contrasto tra lo sfondo e il look mi piace davvero! ottimo lavoro, il tuo blog diventa sempre piu bello! Un bacio ;)

  9. ANONIMO 1,2 mi spiace che questo outfit non vi piaccia! Spero di rifarmi alla prossima :)CHIARA DEA. ciao bella! Finalmente online :D Sono proprio felice che questo outfit ti piaccia così come le foto :D Un bacio grande darling!! :DSARA sei carinissima, grazie!! Io orientale? eeheheh! :DGABRIELLA sììì non vedo l'ora di partire! Si che zona sei???CLAUDIA C. grazie mille per il tuo commento.. riferisco i complimenti anche a Giova allora!!Buon proseguimento a tutti :)

  10. Ah…io vengo a Firenze e tu scappi via..bell'amica che sei!!! Dai Ire scherzavo..ma a Firenze vengo veramente, domenica sono alla Fortezza da Basso per visionare le nuove collezioni mare 2011(MAREDAMARE,solo per buyers).Ciao un bacione e divertiti in Sicilia..PS.non esagerare con i cannoli ..sennò diventi superbottom,ahahah Scherzo dai,sei in formissima..

  11. FLORIANA nooo che figo!! Ci sarei venuta anche io a sbirciare un po' in fortezza! Magarti mi spacciavo per la tua buyer accompagnatrice ehehe! :D Scherzo! Mi dispiace che non ci possiamo beccare, sarà per un'altra volta! Ma non me ne volere.. non vedo l'ora di partire!! Non esagererò con i cannoli, promesso (magari ci darò dentro di arancini, ma è un altro discorso!!). Già che con questa settimana di convivenza con il mio fidanzato non facciamo altro che mangiare.. e mangiare.. e mangiare! Tanto mica sono io che venerdì sarà in costume.. nooooo!!!! (panico!) :D Un bacio cara Flo!! :)MINNJA Thank u darling :D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *