The little old town in electric blu and beige

IMG_1920
Pensare che quando stavamo scattando queste foto pioveva e mi faceva freddo indossando solo la canottiera: e non è che queste foto siano di mesi fa! Lo shooting risale infatti ad una settimana fa precisa precisa e nel frattempo le temperature sono aumentate di quasi 16 gradi (ad ieri, 36 gradi a Firenze!). Panico!
Non volendo dilungarmi sui nostri problemi climatici di cui ci sarebbe tanto da parlare, quest’oggi ho voluto mostrarvi un outfit per me insolito. Blu elettrico? Cioè colori forti? E questi ignoti? Sì dovete sapere (e ormai l’avrete capito!) che indossare colori troppo forti non mi piace e tendo quasi sempre ad optare per qualcosa di più sobrio. E’ tutta colpa di questi sandali. Un po’ di tempo fa infatti mi sono inbattutata in questi sandali blu elettrico con borchiette dorate di ASH che erano lì, su un banchino sperduto del mercato del mio paese, che mi guardavano molto tristi perchè l’ultimo numero disponibile (e quindi venivano solo, essendo ASH, 49 euro). E io, che sono una grande benefattrice, ho dovuto per forza correre in aiuto di questi poveri sandali, non avreste fatto la stessa cosa anche voi??
Inutile dire che, dopo questo acquisto di impulso, ho fatto tutta la strada di ritorno verso casa pensando: “Brava Ire, hai fatto l’ennesimo acquisto di scarpe che non indosserai mai!”. Effettivamente abbinare un colore del genere (se non in un total look black o white) è davvero difficile per me non-amante-dei-colori-forti!
Tornata a casa mi sono messa letteralmente a smontare lo scomparto “canotte vecchie che non voglio dare via e che quindi stanno a vegetare perchè non uso più”. E questo perchè mi ricordavo di avere da qualche parte una canotta blu elettrico proprio come i sandali plateau.
E infatti, eccola! L’abbinamento con i pantaloni beige invece mi è venuto naturale: volendo mettermi dei pantaloni lunghi (dato che l’occasione era una cena nel giardino della casa di un amico e che le temperature si aggiravano attorno ai 20 gradi in campagna) ma comodi (se no addio circolazione dopo svariate ore seduta: la mia circolazione è terribile nonostante io abbia 22 anni, ahimè!) la scelta era tra: un paio di pantaloni arancioni (direi di no!), un paio di pantaloni blu navy (no, no e no!), un paio di pantaloni etnici color marroncino (ma anche no!) e i pantaloni beige di Blanco che vedete in foto e che, essendo corti alla caviglia, sono l’ideale per mostrare il laccio del sandalo. Ho abbinato poi un golf vintage con frange, anch’esso sui toni del beige, e la collana di H&M che secondo me si sposa molto bene con il sopracitato golf e la borsa vintage.
Per dovere di cronaca devo dire che le foto sono state scattate a Pozzolatico, frazione di Impruneta (Firenze) in una strettoia incredibilmente stretta in cui passano anche le macchine (!!!) e che è talmente stretta che il tetto della casa riesce a coprire dalla pioggia quasi tutta la strada (come vedete le gocce si intravedono sono da un lato della strada!). Dunque la location perfetta per fare uno shooting sotto la pioggia! Sempre per dovere di cronaca mi devo scusare per il mio viso smunto ma nel momento in cui sono state scattate queste foto ero reduce da una settimana infernale dal punto di vista di salute. Adesso sto decisamente meglio anche se un piccolo ricordino c’è: un eruzione cutanea non indifferente! Per cui abbiate pietà di me per le foto outfit che vi proporrò nei prossimi giorni (anche se ci darò dentro di fondotinta, sia chiaro! :D).
COSA INDOSSO I’M WEARING:
SANDALI SANDALS: ASH 49 Euro
PANTALONI PANTS: BLANCO 19 Euro
TEE: bought some years ago
COLLANA NECKLACE: H&M about 10 Euro
BORSA PURSE: VINTAGE 10 Euro
GOLF SWEATER: VINTAGE  8 Euro
Pics taken by Giovanni Gambassi
© 2010 IRENE’S CLOSET
All content on this website is protected by copyright.
You may use quotes and pictures from the website, but the source Ireneccloset.blogspot.com must always be given

Inoltre vi consiglio di leggere...


57 thoughts on “The little old town in electric blu and beige

  1. Ciao Alis! Sono contenta che ti piacciano le scarpe anche io le adoro (e poi sono anche comode nonostate si debba un po' cedere la fascetta davanti). Per quanto riguarda la tua ricerca.. cerchi scarpe? Sia da HM, che da Zara che da Bata che da Pittarello ho visto ieri che hanno sandalini con le fasce blu elettrico! :)

  2. Ihihi servirebbero a me quei sandali, che l'anno scorso ho comprato un vestito da Zara TOTALMENTE blu elettrico… anche se magari sembrerei una fulminata :DDBell'outfit, semplice, mi piace! Forse avrei optato per una borsa più chiara!

  3. Ma secondo me anche i pantaloni blu navy di cui parlavi sarebbero stati molto bene con questa canotta blu elettrico (bellissima!!!). Magari ci fai un pensierino per uno dei prossimi post? :)) Baci!

  4. Che belle le tue scarpe!Bisogna sempre salvare povere scarpe in condizioni di solitudine e anche se non le indosserai almeno avranno una vita sociale nell'armadio!scherzi a parte,ancora complimenti per il tuo Talento da bargain hunter (e per i tuoi post ORIGINALI)!

  5. auahauha esatto ELISA! Lo sapevo che qualcuno mi avrebbe capita :D :D Ti ringrazio moltissimooo! Spero di affinare questo talento prima dell'inizio dei saldi.. SAAAAALDI! Che dolce parola!! :D

  6. non credo che queste scarpe siano cosi difficili da portare…anche con dei jeans e un maglietta neutra stanno bene. magari dovresti prendere una borsa di simil colore cosi riesci a portarli anche senza dover per forza richiamare il colore nel pentalone o canotta.Cmq nel complesso mi piace.ps: lo so non sono affari miei, ma sei dimagrita?? dalle foto sembra, e non vorrei che ti facessi influenzare dalle vipere che regalano vereno sulle taglie!! bacioSilvia

  7. al posto della canotta blu ci avrei visto benissimo anche una semplice bianca, e al posto dei pantaloni un jeans skinny scuro…sono davvero belli quei sandali *_*e lasciamelo dire, hai delle spalle perfette!!!!un bacione!

  8. Blu e beige <3 un accostamento bellissimo per l'estate….e quelle scarpe..wwwwwwoooooowwwww!!! Complimenti, ho scoperto da pochissimo il tuo blog e gia' lo adoro!Un bacione e buon weekend!Elenina

  9. buongiorno signorina Irene!!!! Bellissimi i pantaloni.vuoi dire a tutte le tue blogger se le scarpe sono comode? nel senso…andavano bene per le salite dei vicoletti…le donne vogliono sapere…e gli uomini anche…non vogliono sentire una donna lamentarsi…ciao e come sempre brava..ma già lo sai…ciaoNicola freshONpr

  10. Non mi piacciono le zeppe ma ammetto che vedendo le tue ho avuto un piccolo sobbalzo… quel blu è bellissimo! ;)Mi piace l'abbinamento top e pantaloni, ma il golf non si abbina a niente, e neanche la borsetta.Se posso permettermi, avrei preferito magari la giacchetta grigia e la borsa che indossavi nell'outfit Millemiglia.Hai un fisico stupendo, che invidia :)

  11. Scarpe e canotta sono bellissime, sia colore che modello. Dei pantaloni mi piace molto il taglio ed il risvolto al fondo, ma su questo look ci avrei visto di più dei jeans sul chiaro. Nel complesso, molto bella!

  12. il blu elettrico col beige (o comunque coi colori della terra) è un abbinamento che mi piace molto, lo preferisco al solito – stravisto – nero. ad ogni modo trovo queste scarpe molto facili da abbinare, non è detto che tu debba richiamarle per forza con un altro capo blu!quanto ti invidio questi pantaloni, sembrano freschissimi!

  13. Ciao Irene! Mi piace questo post! Anche io avevo fatto un outfit col blu elettrico poco tempo fa! È uno dei colori della mia estate e so che non è semplice abbinarlo.Trovo che ti stia molto bene e che tu abbia fatto la scelta giusta spezzando il blu con i pantaloni beige!Blu e beige sono perfetti insieme.besoeli

  14. Buongiorno ANONIMO – SILVIA! Sì certo, l'abbinata sandali + jeans è la mise easy per eccellenza con cui non si sbaglia mai! Però cercavo un pantalone un po' piu confortevole per luuunghe ore seduta ma sicuramente l'accoppiata jeans+tee+sandalo è un accoppiata vincente! Per il dimagrita.. ho un piccolo problema io! Sono fatta male! Cioè ho sedere, cosce e fiancotti taglia 42ma ho spalle e braccia ossute (e pochiiiisssimo seno!). Faccio molti pesi per le braccia, spalle, schiena proprio per mettere su massa ma la costituzione è costituzione e metto su ben poco(cioè non mi vengono muscoli molto facilmente in nessuna parte del corpo). Poi mettici che sono quasi due mesi che non mi alleno decentemente con i pesi nella parte superiore del corpo(per vari problemi con cui non ti voglio annoiare!) e voilà! Quindi no, non sono dimagrita! I miei 63 kg sono sempre lì, ahimè! :DANONIMO, spalle perfette? Io le odio!! Son tutt'ossi nonostante l'allenamento! :D Per l'abbinamento esattamente! Come diceva l'anonimo Silvia è un abbinamento easy che adotterò sicuramente :):)ANONIMO ELENINA, ti ringrazo moltissimo e sono felice che tu abbia scoperto il mio blog! :D Ciao NICOLA! Le scarpe come dicevo, sì, sono comode anche se la fascia davanti è un po'stretta! Parlando con una ragazza su FB che ha comprato queste scarpe mi ha detto che le facevano lo stesso "difetto" e che quindi le ha portate dal calzolaio per sistemarle. Credo che lo farò anche io anche se speravo cedessero un po' da sole! :)Aahah il mio fidanzato che mi faceva le foto ogni tanto mi raccattava per il braccio in extremis.. le scarpe alte con i sanpietroni e le buche non sono proprio l'ideale :DBuongiorno CECILIA!! E' verissimo la giacchetta grigia e la borsa delle Mille Miglia ci sarebbero state da dio anche se con i pants beige che avevo scelto facevano un po' a cazzotti! Certo una canotta bianca, la giacca grigia, skinny effetto used e queste scarpe starebbe davvero bene! Mhhhhh!! Ragazze mi state facendo venire in mente altri abbiamenti interessanti.. ottimo ottimo! :D NIKY ti ringrazio moltisssssimo!! :) Un bacio!SARA grazie anche a te! Un bel paio di jeans effetto used come dicevo sopra a CECILIA! Ecco un ottimo abbinamento easy da adottare con un po' più di frescolino e quando non debbo stare troppe ore seduta! :D Un bacio!! MYRIAM, davvero, questi pantaloni sono freschissimi!! Ma l'hai saputo che adesso BLANCO apre anche lo store online? Io ne sono iperfelicissima!! :D ELI, ti ringrazio molto!! Un besito anche a te! :)

  15. O MIO DIO!!! :Q__io ADORO IL BLU e quindi sto impazzendo per quelle scarpe! ; )ne ho già un paio comprate da zara l'anno scorso ma il modello è più elegante.queste sono più agressive,proprio come piace a me!invidia pura! ; )stai benissimo in questo outfit,proprio bella bella!

  16. VIOLAL, MARTA, FURBETTA vi ringrazio moltissimo e sono davvero felice che questo outfit vi sia piaciuto!REGINA, ehehe una treccia laterale "gonfia", ecco la mia pettinatura! :D Un bacio e grazie!ILENIA, grazie, passo subito a curiosare :)

  17. tesoro il blu elettrico con il pantalone beige direi che è perfetto! e poi che fortuna trovare questi splendidi sandali blu di ASH a soli 49 euro…!baciii e buon weekend!

  18. MYRIAM io ho sentito dire così e ho letto qualcosa a riguardo sulla loro pagina Facebook :) Speriamooo!!FASHION CHALET, thank u! :)GIULI che belle parole, grazie mille! Sono proprio contenta!GRAZIA Buon we anche a te e grazie mille come sempre :):):)ALESSIA sono contenta che tu abbia aperto il tuo blog! Passo a trovarti!Buona serata a tutti e non perdetevi domani "LA GUIDA E I TRUCCHI PER SALDI ESTIVI 2010" by Irene's Closet :D Un bacio!

  19. Ciao! Ho appena scovato il tuo blog..e sei di Firenze anche tu!Anche io, e anche io ho un fashion blog (da poco e più che altro che da poco sto iniziando ad aggiornare regolarmente) e essendo una studentessa capisco benissimo il tuo "dramma" di non ricevere un bello stipendio con cui soddisfare tutte le mie urgenti necessità di borse, scarpe e vestiti!Complimenti, l'outfit mi piace tantissimo..e il fatto che tutti i pezzi siano così carini e anche economici è davvero grandioso :)Mi piacerebbe se tu visitassi il mio blog!E' bello trovare altri blogger di Firenze :)Un baciohttp://wheresthegoodgonegirl.blogspot.com/

  20. bellissime le foto tesoro..per un momento ho pensato fossi ad Orta ^___^mi piace un sacco l'outfit e la treccia ti sta benissimo… potessi farla anche io ma ho i capelli scalati uffffsmak smaknicoletta

  21. Queste scarpe sono spettacolari e le hai abbinate benissimo! Complimenti!E' un look semplice e molto comodo a vedersi, ma questo blu elettrico dà una marcia in più all'intera mise!Anche io ho comprato delle scarpe col tacco di quell'esatto blu elettrico da Berska. Pensa erano lì a soli 19 € e quando sono tornata a casa mi sono giustificata di fronte ai miei genitori dicendo che ho sentito le scarpe pregarmi di prenderle! Il che ha solo rafforzato la loro idea che io stia diventatado pazza…Credo che cercherò anche io di copiare un po' da questo look, il grigino chiaro sta molto bene con questo blu, non mi era venuto in mente!Grazie mille Irene sei sempre più bella e brava!!Agnese

  22. Ciao EFFE! Che bello un'altra blogger fiorentina!! Allora al prossimo raduno che facciamo a Firenze devi unirti a noi! Per adesso siamo solo due di Firenze, e tre dalle parti di Livorno. Ma pian piano scoveremo altre persone :D Passo subito da te! :)EMMEKAY ti ringrazio! Sicuramente lo farò :):)NICO ti ringrazio moltissimo!! Eehehe ognuno ha le sue beghe con questi capelli! I tuoi sono lunghi lisci e per questo ribelli.. i miei sono lunghi e ricci.. e per questo ribelli (noi donne non siam mai contente!! :D) Un bacio!AGNESE – ANONIMO: Che carina, mille grazie!! eheheh vedi la storia delle scarpe orfane è trita e ritrita allora :D Un bacio e grazie! :)

  23. Mi piace tantissimo questo post, anche perchè al contario tuo, io adoro il blu elettrico! eheh :)E poi, mi piace molto l'abbinamento, canotta con le scarpe, pantaloni con il jilet! E la borsa che ci hai messo è perfetta!;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *