Un acquisto furbo? Il vestito monospalla!

Dopo 4 giorni dal mio ritorno dalle vacanze ho preso il coraggio a due mani e ho deciso di pubblicare delle nuove foto outfit scattate in città. Dopo essermi preparata per una serata al cinema con Giova è subentrata la crisi “dove-scatto-le-foto-outfit-ora-che-sono-di-nuovo-a-casa” con annesso calo supremo di voglia di farmi fotografare. Mettiamoci il periodino no e le piogge che non danno tregua da martedì (il che da una parte mi fa piacere perchè adoro la pioggia, ma dall’altra le foto escono davvero brutte!) e il quadro è completo. Ma riguardo queste foto ma sapete cosa vi dico? Sono pienamente soddisfatta :D!
.
Sarà per l’outfit, sarà per la location (ndr sarà la mia abbronzatura di cui vado orgogliosa, il che è molto probabile)?
 .
Per quanto riguarda il primo punto, l’outfit, ho indossato questo vestito arancione dal tessuto impalpabile che sarebbe assolutamente semplice e banale se non fosse per un particolare: il monospalla a fiocco. L’abito monospalla è l’acquisto furbo da fare ai saldi: sfruttabile di giorno con sandali flats, amabile di sera con un bel tacco, trend indiscusso per le serate del prossimo inverno come proposto da Dior nei suoi lunghi abiti couture, Dsquared nei suoi vestiti in pelle con applicazioni importanti, Giorgio Armani nelle sue linee classiche, Haider Ackermann nei suoi vestiti dalle forme geometriche e ben strutturate.. e chi più ne ha più ne metta!
 .
Per una serata al cinema con Giova ho deciso di indossare questo abito con accessori dai toni del nero e dell’oro: sandali flats per rendere più “easy” la mise, borsetta a tracolla tonda con catenelle in oro e una cintura grintosa per dare carattere al tutto. Ho infine enfatizzato il mosso dei miei capelli con molta schiuma e un’asciugatura naturale per poi raccoglierli in una coda bassa e molto morbida.
 .
 Le foto sono state scattate a qualche minuto a piedi da casa mia, in località Quinto Alto (Sesto Fiorentino, Firenze) presso il vecchio ponte. Molti di noi sestesi lo chiamiamo “Ponte del Diavolo” anche se c’è totalmente un’altra corrente di concittadini che lo chiama “Ponte dell’Amore“. Insomma totalmente d’accordo direi :-D. Fatto sta che siccome su internet non si trova niente a riguardo e nemmeno sulla data di costruzione, non mi resta altro che fare una capatina agli archivi della Biblioteca Comunale.. maaaah un piccolo cartello, una piccola targhetta magari in loco no eh? :D
 –
 COSA INDOSSO I’M WEARING:
SANDALS: STEFAN 10 Euro
DRESS: H&M about 20 Euro
BAG: H&M 9,90 Euro
BELT: H&M 12,90 Euro
E voi cosa pensate degli abiti monospalla: solo per la sera o anche per il giorno? Attendo le vostre opinioni :)

Inoltre vi consiglio di leggere...


0 thoughts on “Un acquisto furbo? Il vestito monospalla!

  1. A me piacciono tantissimo..e questo abitino è adorabile :) l'unico inconveniente è che chi ha un seno abbondante (come me) non può fare questa scelta, per un problema di comodità e di scelta.. Odio le spalline in silicone che spuntano dalle canottiere, vestitini ecc ecc..le trovo tra le cose più sbagliate da fare..rovinano anche l'outfit più perfetto.. ma credimi che trovare un reggiseno a fascia veramente comodo e che faccia un bel seno è troppo difficile.. cosi ahimè spesso sono costretta ad ammirare e passare oltre :(Bell'outfit comunque ^_^ mi piace molto il tuo stile..!!

  2. GIULIANA, beata te che hai di questi problemi! Io metto il reggiseno giusto per fare spessore da quanto poco prosperosa sono, sigh!! Ognuno ha le sue via! :D Non so, magari è un idea totalmente fuoriluogo.. ma mettere solo uno spallino? Hai presente quei reggiseni completamente "smontabili" dove puoi mettere e torgliere spallini e anche l'allacciatura sulla schiena che puoi cambiare con una fascia più lunga da incrociare sulla pancia nel caso tu abbia la schiena nuda? Io per esempio l'ho acquistato un annetto fa da Intimissimi a 25 euro. Magari potresti mettere una sola spallina e stringere molto il dietro (la parte sulla schiena è regolabile per cui puoi "stringere" quanto vuoi).

  3. BELLISSIMO!io ho lo stesso problema di Giuliana e ho risolto magicamente con il reggiseno di tezenis!posso metterlo anche senza spalline perchè nelle fasce laterali ci sono le strisce di silicone,e il reggiseno fa una bella forma!ora posso godermi tutti i miei adorati vestiti senza spalline!=)

  4. Ho preso anche io questo abito lo scorso anno, lo adoro!!! Mi piace l'interpretazione con l'infradito flat…mmmm….mi hai dato l'idea per l'aperitivo di stasera! Buona giornata!

  5. LISA sei un tesoro, grazie!MARTY ehhh beate voi che avete questi problemi, che invidia! Con i reggiseni di tezenis (ma soprattutto costumi) non mi sono mai trovata bene e preferisco ancora Intimissimi.. Tu Marty ti trovi bene con Tezenis? Questo reggiseno mi sembra furbo! :DLILIA ehi ecco un'altra contagiata dall'abito monospalla arancione! Adorabile vero? Ti ricordi quanto l'abbiamo pagato di preciso? Io ho messo intorno ai 20 perchè mi pareva di averlo pagato 19,90.. se ti ricordi te ne sarei grata :):)Un bacio a tutti :):)

  6. Guarda ti dirò,non ho mai comprato molto da tezenis ma questo reggiseno è stata una manna dal cielo!per ora ne ho uno color carne e mi ci sto trovando benissimo!una bella sorpresa direi!

  7. Ciao Irene, con l'accoppiata vestitino color corallo & abbrozzantura stai davvero bene!Non ho capito una cosa: ma era ironico il fatto che ami la pioggia o é vero? Se é vero mi lascia molto stupita e incuriosita: come mai ti piace la pioggia? Cos'é che ti affascina?Bacibaci! :)Cecilia's muses

  8. MARTY bè meglio così :) Un punto in più in favore di Tezenis! :DCECILIA ti ringrazio! Io AMO la pioggia: è una delle cose che preferisco. Lo so che è molto strano ma non trovo niente di più affascinante che l'odore della pioggia, il ticchettio sui tetti, la pioggia che cade con il sole.. ma anche i temporali belli grandi quando il cielo si fa tutto nero con grossi fulmini e ti rendi conto di quanto sei piccino in confronto alla forza della natura. Mi piace il momento in cui si preannuncia l'arrivo del temporale, con quelle folate di vento improvviso e i fulmini e lampi sempre più vicini e l'odore di pioggia che incombe! Lo so che la pioggia è una noia dal punto di vista pratico.. e il traffico raddoppia, e ti bagni, e ti devi vestire in un certo modo.. ma io tendo a guardare il lato "più poetico". E mi piace da impazzire :D

  9. Vestito bellissimo e posto incantevole .Devo dire che questo outfit mi piace e non poco !!!Il colore del vestito fa risaltare molto l'abbronzatura e la lieve sblusatura causata forse involontariamente dalla cintura da un effetto più ricercato e sofisticato .Anche il sandalo flat è totalmente azzeccata . Complimenti !!!

  10. E' davvero un vestito bellissimo! Non mi è mai piaciuto l'arancione, ma ora che lo vedo indossato non mi dispiace affatto…strano :)Comunque il vestito monospalla è sì un acquisto furbo…io purtroppo non sono riuscita a trovarne uno :(Un saluto!

  11. E' davvero un vestito bellissimo! Non mi è mai piaciuto l'arancione, ma ora che lo vedo indossato non mi dispiace affatto…strano :)Comunque il vestito monospalla è sì un acquisto furbo…io purtroppo non sono riuscita a trovarne uno :(Un saluto!

  12. easy e d'effetto! Ottimo colpo, come al solito… io sono a casetta col collarino per un colpo di frusta, che noia! Guardando voi in abitini che presto indosserò anch'io mi passo il tempo… oddio, adesso vado a studiare…

  13. CLAUDIA C. grazie da parte del mio vestito!! E' davvero bellino anche se ha una pecca, quel meraviglioso tessuto che scivola sulla pelle che è un piacere.. si spiegazza anche solo a guardarlo! Ehhh dettagli!! :DANONIMO ti ringrazio molto.. e anche per l'HYPE :DMARAA noooo!! Hai fatto un incidente? Ti sei fatta male oltre al collo? Rimettiti presto, ok? Un bacio grande!NICOLA ti ringrazio! :)ELSA P. nemmeno a me non mi è mai piaciuto l'arancione ma nel mio armadio questo vestito e un paio di pantaloni a vita alta ci sono finiti.. chissà in che modo! :D ahah!! Hai provato da Zara? Ai saldi c'era una sezione vestiti a 59 euro (lo so, esorbitante per essere ai saldi!). Davvero belli e mi pare che qualcosa monospalla ci fosse. Magari adesso hanno aumentato gli sconti :):)WOMANLIFESTYLE mille grazie! La balza viene perchè è proprio così il vestito! Ha una coulisse in vita proprio per metterci la cintura :):) Furbo questo vestito, eh? :D Un bacio!!NICOLETTA sei sempre molto cara! Grazie e sono felice che l'outfit ti piaccia :):)Un bacio comulativo a tutti miei cari :)

  14. Mi piace molto questo outfit.L'arancione è un colore che non amo, lo trovo difficile da indossare..Ma con la pelle abbronzata fa un bell'effetto!Ottima scelta di accessori questa volta!

  15. Outfit perfetto :]Mi piace molto come ti sta il vestito..e i sandali li adoro ♥ho letto su facebook qualche giorno fa che vorresti fare tipo un negozietto online sul blog..sarebbe bellissimo..

  16. YANG ti ringrazio molto e sono felice che la combinazione di accessori ti piaccia. E' vero. l'arancione con l'abbronzatura sta proprio bene :DADELA grazie mille cara! Sì ho intenzione di creare un negozietto online ma devo valutare come realizzarlo :):) Un bacio! :)

  17. Io non riesco proprio a mandare giù questi Zara e H&M, ok visto il prezzo è un modo per avere tanta roba..ma li vedo come gran scopiazzature dei grandi marchi (soprattutto Zara). No?Sono sicura che esistono vestiti di marchi sconosciuti carini? Soprattutto tu, che mostri più volte di andare per mercatini, cercare nei negozi vintage..Che mi dici?

  18. GIULIA e STEFANIA grazie :DMICHELA mercatini, negozi dell'usato, catene a marchio low cost.. io uso un po' di tutto! :) HM alcune cose le trovo carine, si deve cercare bene! Zara è già troppo costoso e quindi preferisco spendere quei soldi in altro come appunto dici tu mercatini e altro. :)

  19. perfetta cara! poi questo corallo con l'abbronzatura…ma e' di quest'anno?Io ho preso unn abito monospalla di Pinko: di sera col tacco di giorno con dei sandali flat come hai fatto tu. Ancora complimenti per il blog!Nellj

  20. Mah anche a me pareva di averlo pagato 19,90€…l'unica cosa è che l'ho comprato a Tenerife, ma credo che i prezzi siano gli stessi…(non come Zara e altre catene che hanno prezzi ridotti!)

  21. NELLIJ è dell'estate passata! Di questo colore e anzi anche più tendente al corallo hanno fatto un tubino drappeggiato, sempre a 19,90euro e che vedrete presto e qualche vestitino con rouches non monospalla! LILIA esatto, ok! Sì H&m ha prezzi sempre uguali mica come Zara che in Spagna costa circa il 20% in meno!!Baci!

  22. Sei bellissima, gli abiti monospalla mi piacciono molto! L'arancione no, ma sulla tua abbronzatura sta molto bene… lo vedrei bene anche con i tuoi sandali neri col tacco (quelli che avevi nel post con i pantaloni arancio/rossi a vita alta) :)Un bacio!

  23. THE MULTIVINIA: grazie!! Parte della collezione autunnale è già in store! Sarà completamente in negozio entro fine agosto!MORGANA: grazie! Sì il fiocco è quello che rende particolare un vestito altrimenti molto molto semplice. CECILIA: ciao! Esattamente, anche con il tacco per una serata è ottimo!! :)VERONICA C: ciao Vero! Come è andata a Venezia? Ho visto il tuo blog, che belle foto! Un abbraccio!MARTA, SASSY, FRANCESCA, grazie a tutte, il vestito risalta tanto l'abbronzatura anche se a me piace anche con la pelle diafana :) Grazie per i vostri commenti e passate un buonissimo weekend :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *