Un’estate a pois: pois su scarpe, vestiti, giacche, foulard, gonne e tee!

occhiali
Moschino Cheap and Chic ss 2010
A POLKA-DOT SUMMER: 
POLKA DOT SHOES, DRESSES, JACKETS, FOULARDS, SKIRTS AND TEES!
E’ proprio un’estate a pois quella del 2010!
I pois sono ovunque: vestiti, scarpe, foulard, gonne, tee, borse, giacche.. i pois quest’estate sono una vera e propria mania!
What a polka dot summer!
Polka dots are everywhere: dresses, shoes, foulards, skirts, tees, bags, jackets… Polka dots are a “must have” of this summer!

 

Versace ss 2010
I pois ormai si sa, tornano in voga periodicamente. Dopo essere stati illuminati dalla luce della ribalta nel 2007 sono tornati a far parlere di se prepotentemente durante l’autunno inverno 2009-2010 per poi affermarsi e dilagare nello streetstyle durante questa primavera estate.
As you might already know, polka dots come back in style periodically. They were a huge hit in summer 2007, in the last A/W 2009-2010 they’ve regained their importance in fashion and during these spring and summer months they’ve been making a statement in streetstyle.
Che siano piccoli o grandi, neri, bianchi o colarati i pois sono quel tocco in più per la mise più semplice e sono quel tocco chic che ogni tanto può servire.
They might be little or big, white or coloured, but they add an extra touch to the simplest clothes and they give that chic-touch that can be very useful sometimes.
My floor is red
Se i pois hanno letteralmente spopolato questo inverno sulle calze velate questa estate possiamo trovarli invece ovunque, come potete vedere dalle foto raccolte da me per questo post. Sulle scarpe, sulle tee, sulle tutine di ispirazione vintage, ma anche su..
Last winter polka dots were a must on sheer tights, but this summer we can find them almost everywhere, as you can see in the pics I gathered up for this post. On shoes, tees, short vintage-inspired jumpsuits, but also on..
PANTALONCINI
GONNE
Lovely Pepa
VESTITINI
E voi? Cosa ne pensate dei pois?
Siete di quelle che amate indossarli fin da piccole oppure di quelle che il pois non lo possono vedere?
Aspetto le vostre opinioni :D
And what about you? What do you think about polka dots?
Are you those who have loved wearing them since you were children or those who can’t even see them?
I look forward for your thoughts
Translation by Anna Martini (Thank u so much!!!)

Inoltre vi consiglio di leggere...


16 thoughts on “Un’estate a pois: pois su scarpe, vestiti, giacche, foulard, gonne e tee!

  1. Thumbs up per i pois! Quest'estate ho comprato un top a grossi pois blu su fondo rosa antico, ma il mio capo a pois preferito è un vestitino rosa a pois neri di Rinascimento, molto fifties, che nel 2004 ho portato anche in scena in uno spettacolo di Ionesco! :)

  2. Io adoro questa fantasia… mi piace da morire sia per ragazze e un po' meno (ovviamente dipende dal capo e dalle dimensioni dei pois) per i ragazzi… c'è da dire che anche io mi ero ripromesso di farne un post! A questo punto tratterò solo la parte maschile!!!! =D Ottimo post… mi piacciono soprattutto quelle scarpe con il tacco… una vera opera d'arte!Baci P.youhavetodigoutyourself.blogspot.com

  3. pois??sinceramente non riesco a capire se riesco ancora a sopportarli o se non ne posso proprio più,idem per le righe.un bacio caraHTTP://FASHIONUANCE.BLOGSPOT.COM

  4. Alcuni abitini a pois sono adorabili, molto pin up anni '50!Io possiedo solamente un costume blu a pois bianchi acquistato pochi giorni fa con i saldi da Calzedonia ;)

  5. Bellissimo il vestito! adoro i temi a pois perché riesco ad abbinarli con tutto, tanto che qualche settimana fa ho acquistato alcune paia di scarpe a pois. Al sabato sera sono molto chic :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *