Capo Santa Maria di Leuca

1-4

Buon martedì a tutti my darlings :D
Come è andato il vostro Ferragosto? Purtroppo per questi problemi di connessione sono un po’ in differita e non mi permette di seguire il blog e sentire voi quanto vorrei ma spero che apprezziate ugualmente questi post in diretta dalla Puglia :)
Ieri mattina abbiamo trovato un piccolo tratto di spiaggia, vicino allo stabilimento balneare Mosquito che, essendo mal raggiungibile, era decisamente meno affollato del resto della spiaggia. Dopo esserci “cotti a puntino” abbiamo deciso di andare a visitare Leuca e in particolare il capo di Santa Maria di Leuca che è la punta più a sud della Puglia.

Santa Maria di Leuca (1)Santa Maria di Leuca (2)Santa Maria di Leuca (4)Santa Maria di Leuca (3)penultima-2

Abbiamo in primis avuto la possibilità di godere della vista di Leuca da una punta che si trova pochi Km prima della cittadina  per poi spostarci verso il famoso santuario di Santa Maria di Leuca che occupa il sito di un antico tempio di Minerva. Fu costruito nel 1720 ed è circondato da un meravigliosa struttura ad archi. In prossimità di questo santuario si trovano uno piccolo far e una colonna che segna il termine dell’Acquedotto Pugliese che qui in rare occasioni scarica in mare le acque in eccesso con una grande cascata.
 

Santa Maria di Leuca (5)Santa Maria di Leuca (6)img_0453-2Santa Maria di Leuca (8)img_0399Santa Maria di Leuca (7)

Per questo outfit ho deciso di indossare un piccolo vestito in cotone leggero a maniche corte con arricciature che ho deciso di abbinare ad accessori neri ed oro: una cintura vintage, la borsetta rotonda e i sandalini flat comodi per un pomeriggio di visite.
COSA INDOSSO I’M WEARING:
VESTITO DRESS: H&M 19,90 Euro
CINTURA BELT:
VINTAGE 10 Euro
BORSA BAG:
H&M 9 Euro
SCARPE SANDALI:
STEFAN 10 Euro
.
ultima-2

Inoltre vi consiglio di leggere...


0 thoughts on “Capo Santa Maria di Leuca

  1. ormai amo tutti i tuoi outfits!!! questo è stupendoooo!! che bella la borsa!!! mi piace come hai reso diverso quest'abitino! bella bella! :)

  2. vestito stupendo & panorami mozzafiato! complimentiirene volevo chiederti un favore. non lo farei ma sono disperata! Dovrei comprare un paio di ballerine Chanel Cambon online. ma non so come fare perchè non l'ho mai fatto prima d'ora. Non saprei nemmeno quali scegliere. Sarei davvero grata se potresti darmi una mano dando un'occhiata e suggerirmi qualcosa o qualcuno che conosci che le venda. Mi serve il numero 37! Ti lascio la mia email: [email protected] una tua email. baci

  3. Buondì ragazze!!Grazie per i vostri commenti, sono molto felice che l'outfit vi piaccia e che la bellezza di questi luoghi possa arrivare anche a voi! :)Ornella purtroppo non ti posso proprio aiutare non sono molto ferrata in queste cose :P Per qualsiasi altra cosa però chiedi pure!Un bacione girls! :)

  4. che carina! mi stanno piacendo molto i tuoi look vacanzieri, sono semplici ma curati ni dettagli!mamma mia… santa maria di leuca… che brutti ricordi! l'anno scorso pioveva a dirotto quando ci siamo andati, tanto che non siamo riusciti a scendere dalla macchina e siamo dovuti tornare indietro (eravamo in campeggio ad otranto). Durante il viaggio, causa asfalto sdrucciolevole, siamo finiti in un campo, ci siamo cappottati e abbiamo distrutto la macchina! a più di 800 km da casa non è proprio il massimo. ed era solo il 4° giorno di vacanza :(cmq ci torneremo prima o poi, perchè il Salento è davvero splendido!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *