Lecce: uno sguardo sotto il cappello in paglia blu

img_0997-3
Buondì a tutti! 
Vi scrivo da Firenze con il cuore un po’ pesante: le vacanze sono davvero terminate per me! Ma ecco ancora qualche foto in arretrato di una delle giornate più belle passate in Puglia: la visita alla città di Lecce in cui sono ben visibili riferimenti allo stile Barocco (che in realtà è chiamato Barocco Leccese, tanto è unico), all’epoca medioevale e rinascimentale.
Da visitare assolutamente il castello Carlo V risalente al 1539 che ospita vari eventi culturali. Noi abbiamo avuto la fortuna di trovarvi esposta una particolare mostra di pitture che annovera tra queste opere di Pablo Picasso.
img_0863-2img_0877-2img_0882-2
Lecce è una città di origine molto antica tanto che tra le attrattive si possono ammirare l’anfiteatro romano e il teatro romano che, ben conservati, si trovano proprio nel centro della città e quindi circondati da case, negozi, bar ecc. Un vero spettacolo!

img_0833-2img_0815-2img_0795-2img_0810-2

Questa volta ho deciso di creare questo outfit partendo dal cappello. Quando ho visto questo cappello in paglia e con fiocco laterale da Zara è stato amore a prima vista: poi trovarlo a sconto a 9 Euro invece che 19,90 Euro è stato un bel colpo di fortuna! Ho deciso dunque di indossarlo abbinandolo a zeppe in corda della stessa tonalità, una gonna a balze con motivi fioreali blu e rossi a cui ho posto una cintura in cuoio e infine una semplice canotta bianca.

 img_1012-2 img_0958-2

COSA INDOSSO I’M WEARING:
CAPPELLO HAT: ZARA 9,90 Euro (on sales)
GONNA SKIRT: BLANCO 21 Euro
CINTURA BELT: H&M (old)
TEE: H&M basic about 7 Euro
SCARPE SHOES: OVS INDUSTRY 25 Euro

Pics taken by: Giovanni Gambassi e Irene Colzi
© 2010 IRENE’S CLOSET
All content on this website is protected by copyright.
You may use quotes and pictures from the website, but the source Ireneccloset.blogspot.com must always be given.

Inoltre vi consiglio di leggere...


28 thoughts on “Lecce: uno sguardo sotto il cappello in paglia blu

  1. DEBORA: grazie mille e grazie per l'indicazione al giveaway: la borsa è stupenda, davvero, stupenda! Incrociamo le dita, ho già in mente un sacco di abbinamenti (lo so, sono incorreggibile, ahaha!) :D

  2. Ciao Irene, volevo dirti che ho scelto questa foto per inaugurare la mia rubrica del "PERCHE' SI e PERCHE' NO" :) spero non ti dispiaccia..!! baci!

  3. Sei carinissima! Mi piace in particolare la gonna :)E mi piace ancora di più il fatto che condividi con noi notizie su ciò che vedi, soprattutto dal punto di vista artistico (si vede la deformazione professionale ;). Come sempre offri dei contenuti, oltre a dei bei abbinamenti :)

  4. NOOO,io volevo esattamente QUEL cappello di Zara, colore compreso,ma non sono più riuscita a trovarlo a Roma! le foto di Lecce sono bellissimebaci da Romahttp://romanusmodusvivendi.blogspot.com

  5. Questo outfit è perfetto!Nulla da obiettare.. ottimo per una passeggiata nell'incantevole Lecce.Hai visto che spettacolo i giochi di luce sui monumenti barocchi? E la piazza centrale con l'anfiteatro?

  6. TELA: ho appena letto! Che carina! Grazie mille davvero, per me è un onore!! Seguirò la tua rubrica, mi ispira molto! :P Un baciotto!KARA MARIE: Thank u :)LILIA: color paglia, beh, sicuramente lo sfrutterai molto più di me! Ma avendolo già in paglia e mancandomi in blu per me è stato proprio un buon acquiesto! Chissà magari se lo hanno anche fatto in diversi colori!PAMELA: grazie Pam!CECILIA: ti ringrazio, ahaha mi sa che ho davvero la deformazione personale! Mi piacerebbe fare ogni outfit in un luogo di pregio artistico, storico, culturale o naturalistico ogni volta anche quando sono a casa avendo Fi vicina ma ci vorrebbe un gran tempo.. ma sarebbe bello unire moda e cultura (e turismo!) :) CYHOLLAND: Ciao carissima!! Sono stra felice che le foto e l'outfit ti piacciano! Lecce è sicuramente tra le città italiane più belle che io abbia visto!POKOSTYLE: eheh grazie mille! :D Un bacino!FEDERICA D. Ma dai, davvero? A Firenze ce n'erano almeno 3 ancora la passata settimana! Potrei spedirtelo se lo trovo ancora! Un bacio!MUSA IRE: Lecce è davvero bella! Ahaha trovi? Grazie mille cara!ANONIMO LETI: ciao bella!! Grazie mille, anche per gli auguri! Come va nella bella Cagliari? :)CLOROFILLA: grazie mille! :):) Un besito!YANG: la piazza centrale con l'anfiteatro è molto molto bella anche se l'anfiteatro era coperto da impalcature per una rappresentazione teatrale o un concerto! I monumenti barocchi sono bellissimi, davvero!BARBARA: addirittura!! ehehe grazie :D :D

  7. …amo la Puglia ed ho splendidi ricordi in quei posti… i tuoi look mi piacciono tanto…amo i tuoi cappelli!!!www.violetsforyou.blogspot.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *