Ricami e nappine per lo shopping

outfit con Ricami e nappine (8)
Buon mercoledì a tutti!
Quest’oggi vi vorrei proporre un outfit indossato per un pomeriggio di shopping al centro commerciale. Anzi diciamo pure che più che shopping si è trattato: sia di accompagnare altri nelle loro compere che di fare un giro di ricognizione per nuovi acquisti a sconto per il mare.. siamo infatti riusciti a prenotare le prossime vacanze con un gran colpo di fortuna! Con una coppia di amici andremo a Torre Vado, Salento, Puglia dal 14 al 21 Agosto prendendo in affetto l’ultima villetta disponibile vicino al mare. Sono proprio contenta! Dunque se avete consigli su cosa vedere in quella zona.. sono davvero ben accetti dato che non ho mai avuto il piacere di vedere questa parte della Puglia.
outfit con Ricami e nappine (1) outfit con Ricami e nappine (3) outfit con Ricami e nappine (5) outfit con Ricami e nappine (7)
Ho costruito questo comodo outfit partendo dalla camicia ricamata acquistata a Porta Portese (Roma) per la cifra imbarazzante di 4 Euro su un banchino che vendeva capi di seconda mano: la considero il mio tesoro tanto mi piace! Ho deciso di abbinarla questa volta in un total white (che in estate è più elegante del total black a mio parere) invece che con il solito paio di shorts in jeans. Infine ho aggiunto qualche accessorio dorato e argentato e la borsa tocco di colore con nappine come i sandalini flat.
outfit con Ricami e nappine (6)outfit con Ricami e nappine (4)
COSA INDOSSO I’M WEARING:
SHORTS: ZARA 24 Euro
CAMICIA  BLOUSE: SECOND HAND Porta Portese street market (Rome) 4 Euro
SANDALS: STEFAN 10 Euro
BORSA: Cascine street market (Florence) 25 Euro
ORECCHINI EARRINGS: OVS INDUSTRY 9,90 Euro
outfit con Ricami e nappine (2)
Pics taken by Gabriele Colzi
© 2010 IRENE’S CLOSET
All content on this website is protected by copyright.
You may use quotes and pictures from the website, but the source Ireneccloset.blogspot.com must always be given.

Inoltre vi consiglio di leggere...


48 thoughts on “Ricami e nappine per lo shopping

  1. che carinaaaa!!!soooo sweet girldavvero bella la camicetta tesoro la voglio eh!!ah alla faccia dell'anonimo hello kitty ti ho inserita nell'ultimo postkissstesoro a prestosmaknicoletta

  2. Ma che bella!Questa camicetta è favolosa..io adoro rovistare in quei banchetti..fino a farmi venire male alle braccia :PIl Salento…ti piacerà un sacco!Non vedo l'ora di vedere le foto che farai!

  3. Molto romantica…. mi piaci un sacco!!! <3P.S.caro/a Anonimo/a, ma se non ti piace lo stile di Irene, che cacchio ci vieni a guardare???Proprio non lo capisco questo accanimento!!!

  4. NICOLA, dici? :D ehehe! Un bacio!ANONIMO, per favore, no.. che? :D Scusa ma non capisco!GIOVANNA, ti ringrazio! Siceramente non so nemmeno a chi o cosa si riferisse l'Anonimo :DCLOROFILLA, io non vedo l'ora di partire! Vi aggiornerò da li sperando che la chiavetta 3 prenda laggiù! :DNICOLS, ho appena visto! Ma che bello, grazie :D :DMISS DELTA G: io ho avuto il piacere di andarci solo una volta a Porta Portese ma con pochi euro mi sono portata via tantissime cose :DM. Thank u :)VALE F. grazie, contenta che ti piaccia :D

  5. Ciao Irene,ti leggo sempre ma è la prima volta che commento ma oggi non posso non farlo, sono una tua concittadina ed oggi ti ho vista da Zara mentre eri alle prese con lo shopping, mi sa che eri tipo con tuo fratello,anche te in giro x i negozi x combattare la noia dell'agosto fiorentino…Ciao ciao Benedetta

  6. Ciao Beneeee!! Sììì ero iooo!! Ma perchè non mi hai fermataaaa! Mi avrebbe fatto piacere :D :D Esatto.. soprattutto per combattere la noia!! E da Zara ho trovato un gilet e un paio di pantaloncini per un tot di 12 euro :D Un bacio!!

  7. In effetti ero tentata, però un pò mi vergognavo ero con mia mamma poi mi sentivo un pò in imbarazzo a venire li a dirti ciao irene sai ti leggo, ma se ti ribecco ti fermo dai.Ti ho beccato in fase cassa eri di spalle quindi non credo che mi hai vista.Ti ho riconosciuta dal vestito che avevi messo in qualche post fa, sono molto fisionomista!Ma che palle Firenze d'agosto non c'è nulla nulla da fare!Qualche consiglio su qualche negozietto dove posso trovare sandalini bassi ad un buon prezzo?Ciao, buona serata!!

  8. Ma figurati, a me avrebbe fatto stra stra stra piacere! Se ricapita fermami senza problemi, ci conto! Da Zara ho visto un vestito fantastico che costava 99 euro scontato a 14 ma non c'era la mia taglia.. domani vado a vedere anche ai Gigli e incrocio le dita (tanto vero, per quello che c'è da fare a Firenze quando tutti o quasi gli amici sono in vacanza :()! Tu hai acquistato a saldo o qualcosa della nuova collezione? Per i sandalini bassi guarda non ti so aiutare perchè li sto cercando anche io! Ne hanno di molto bellini a Bata (con lo sconto mi pare siano sui 30 euro). Altrimenti prova da Pittarello anche se per i miei gusti non trovo molto lì :( SIL non vedo l'ora di venire in Puglia e tra le altre cose è anche la prima vacanza che faccio con il mio ragazzo e un'altra coppia, per cui è una nuova esperienza :D :D Un bacio!

  9. Io ci sono stata ieri ai Gigli, sono le classiche tappe combatti noia!Avevano un vestitino da Zara della nuova collezione che mannaggia a me non ho preso pensando di trovarlo in centro a Firenze (invece nada) carinissimo chiaro tipo con delle balze costo 39 euro, mi sa dovrò tornare li x prenderlo, poi quando mi fisso ciao finchè non lo prendo, poi me lo immagino con l'abbronzatura via via lo devo prendere! No in saldo non ho comprato nulla è andata meglio mia mamma che ha preso 2 paia di scarpe da Romano,super scontate, solo che ovviamente il 38è un miraggio trovarlo va meglio a chi ha numeri grandi!Da Zara ho visto delle cosine belline della nuova collezione.Farò dei giretti di ricognizione prima di partire.Ancora una settimana a casa anche tu vero, teniamo duro, la prossima ci sarà ancora più desolazione!!!Un bacione

  10. Quello di cui mi sono innamorata è un vestitino senza spalline tutto in piume, è troppo bello!! Solo che era rimasta la L e io siccome ho il seno piccolo a mala pena riempio una M, la solita sfiga! Spero ci sia qualcosa ai Gigli!!Davvero, teniamo duro, la prossima sarà la peggiore! Mi chiude anche la palestra per ferie voglio vedere cosa mi inventerò :D :D ehehe!!Un bacio!

  11. mmm…capisco mooolto bene il tuo problema seno piccolo è anche il mio io sopra sempre s ma anche xs tante volte…vabbè abbiamo i nostri pro non abbiamo problemi di gravità…1 taglia in più non farebbe schifo ma va bene così…non lamentiamoci!!!Si anche io mi sto preparando psicologicamente alla prox settimana, sera cinema all'aperto menomale fanno tanti film giorno giretto, pc e vediamo di far passare le giornate!Ho letto che vai in Puglia mio zio è di Pescoluse un piccolo paesino vicino Salve li è molto bello, io non ci vado da una vita, ma merita, prova a vedere un pò qualche immagine, magari mi faccio dare qualche dritta poi ti scrivo!A presto, buono shopping ai Gigli, fammi sapere se trovi il famigerato vestitinoBaciBene

  12. ciao Irene!Torre Vado è piccina ma deliziosa..ci sono stata lo scorso giugno affittando una villetta sul mare..magari è la stessaXDse è la stessa preparati a una sfacchinata in salita:Dio ti consiglio di arrivare a piedi (più caratteristico, non cedere alla macchina come fanno i più!!) alle Maldive del Salento (si chiama cosi' lo stablimento balneare anche se visto il colore dell'acqua e della sabbia in quel tratto di spiaggia si atribuisce a questi la colpa del nome:D) e se ti piace camminare di proseguire fino al paese vicino, Torre Pali..ovviamente tramite spiaggia!è molto suggestivo soprattutto al tramonto..non perderti anche il centro di Patù anche se la sera fa davvero freschino essendo su un'altura e poi, ovviamente, Santa Maria di Leuca e GALLIPOLI, assolutamente!!!conosco delle spiagge che sono piccoli gioielli ma non saprei dirti come arrivarciXD ci son pur sempre stata una settimana ed era la mia prima volta..!divertiti!ciao ciaoVale=)

  13. ciao Ire…sono sempre la tua lettrice salentina…scusa se ti stresso ma ieri mi sn dimenticata di dirti ke nei pressi di leuca c'è un posticino bellissimo chiamato Ciolo…te lo consiglio…ancora scusa…baci

  14. BENE allora ci sta che ci si incontri a giro :D Ma anche tu sei di Sesto o proprio di Firenze? Un bacio e buona serata!!VALE, ma ciao!! Che utilissimi suggerimenti, grazie mille :D Ahhh mi hai fatto venire una voglia di partire!! :D Noi si pensava di fare la spesa "non deperibile" qui a Firenze perchè di solito nei supermercati delle vacanze spennano da quanto sono cari: ti ricordi per caso come ti sei trovata in questo senso da quelle parti? Grazie ancora, davvero, per tutti i tuoi consigli, sei stata iper gentilissima :) :) :)ANONIMO LETTRICE SALENTINA DI CUI NON RICORDO IL NOME :D Ma ciao! Ecco, Ciolo, me l'han consigliato in tanti e se me lo confermi anche tu del luogo.. sarò sicuramente una meta!! Grazie mille, sei stata utilissima!! Mi ricordi il tuo nome? :P Passate una buona serata!

  15. eccolo li, il ciolo!è una delle 'spiaggette' (fa ridere stè appellativo per un antro del genere..mi scuso con chi è del posto:D) che ti volevo consigliare..magari trovi anche i pazzi che si buttano dal ponte, paurissima..rischio di frattura costole alle stelle, argh..tu non farlo eh, ci servi qui sul blog:°) mi raccomando!:Decco bravissima, hai anticipato un'altra cosa che volevo dirti..secondo me i prezzi sono abbastanza alti (e ti parlo da lombarda..calcola che già sono alti qua!!!) per quanto riguarda i piccoli supermercatini 'da villeggianti'..basta che ti sposti nell'interno (e con interno intendo NON AFFACCIATI SULLA SPIAGGIA! ebbene si, distano manco 500 metri ma i prezzi cambiano..vedrai!), nelle macellerie, fornerie, fruttivendoli etc etc e li hai prodotti OTTIMI a prezzi stracciatissimi!fai strage di tarallucci al peperoncino e alla contadina! (sembra un consiglio assurdo ma sono imperdiiiiiibili:D)li trovi sempre a prezzo stracciato in un rivenditore di formaggi che c'è nella "piazzetta" che sta appena sopra la torre di torre vado..dove (da quel che so) trovi l'unico bancomat del paese:Davrei mille cose da dirti, appena mi vengono alla mente te le scrivo qui..buona serataVale=)

  16. VALE aaaaaaah ecco perfetto! Mi immaginavo per i prezzi fosse così! :D Poi io sono intollerante ai latticini per cui comunque i miei prodottini me li devo portare da casa (cornetti, biscotti, nutella ecc ecc!) :D Aahaahha tranquilla!! I tuffi mi fanno paura da ovunque figurati te da laggiù :D Cercherò di trattenere anche i due uomini del gruppo che quando vedono queste cose impazziscono. Quindi Giova tanto so che leggi i commenti, cancella l'idea di tuffi strani, grazie :D Per i taralli ottima indicazione! Me li portava spesso la mia tata (che io chiamo sempre tata ma oramai è una stretta amica di famiglia così tutta la sua famiglia) che è di Noci (vicino Alberobello!) :D Grazie mille per tutto!! Se ti viene in mente altro e hai tempo per aggiornarmi sono qui :DLETI ti dico una cosa. Sicuramente anche da te a Cagliari faranno il mercato una volta alla settimana, mese.. insomma il mercato classico nostro italiano :D Di sicuro anche da te ci saranno quei banchini che di solito si scansano come la peste e che hanno cumuli e cumuli di vestiti "a razzolo" che sono o usati o fondi di magazzino. Ci sono "troiai" cioè cose veramente orride, cose passate di moda, cose rovinate e mal ridotte. Ma in mezzo a tutto ciò puoi trovare qualcosa di valido. Dopo lo devi disinfettare bene (io lo faccio con Amuchina che elimina tutti i batteri) oppure devi portarlo in lavanderia per fare una cosa fatta bene. Però stai tranquilla che avrai un pezzo unico se hai pazienza.. e fortuna :D FLORIANA ciaooo!! Come stai? Davvero è un po' che non ti vedo insieme anche a MANU! Grazie mille per i tuoi complimenti, mi fanno molto piacere!! Un bacio!

  17. Io sono proprio di Firenze con più precisione (Campo di Marte).Si alla fine Firenze non è grandissima il giro negozi è più o meno quello poi di fiorentini in giro in queste settimane ce ne sono pochi solo turisti quindi magari in altri pomeriggi combatti noia da città deserta ci ribeccheremo!Bravo il tuo fratellino che ti accompagna!!!Siete molto legati???Buona notteBene

  18. non ci credo!pensa che ti volevo scrivere che in ogni caso io ho risparmiato sul cibo anche perchè mi sono portata da casa un po' di cose visto che sono intollerante ai latticini ma poi mi son detta suvvia, tratteniamoci dallo scrivere ciò almeno in un blog dove nessuno mi conosce visto che tedio già abbastanza chi mi circondaXD come non detto, lo sei anche tu! mi sento meno sola:°)cornetti misura, biscotti privolat etc etc..giusto?XDpensa che io non posso nemmeno la crema della valsoia perchè contiene tracce e sono stata parecchio male=( ho un indice di intollerabilità molto alto infatti dovrò fare anche l'esame della galattosemia..ecco, mi do uno stop altrimenti quando inizio di parlare di intolleranza al lattosio non finisco più:Dparlando di cibo ti posso consigliare una gelateria FANTASTICA a gallipoli appena sopra alla "piazzetta" (per me è tutto o PIAZZETTA o SPIAGGETTA ahahaXD) dove vendono il pesce fresco pescato da poche ore!ecco, io ho preso FICO D'INDIA e MANDORLA TOSTATA (ce ne sono di tre tipi, la tostata è quella più buona secondo me..ha un sapore MOLTO intenso!)..è stata una goduria incredibile!ti sconsiglio invece quella alla liquirizzia..è buona da impazzirci eh! ma dopo DUE cucchiaini non ce la fai più, sembra di mangiare liquirizia purissima!..viva i consigli mangiarecci! mi sono fatta prendere la mano perchè mi ricordo che in uno dei tuoi post in Sicilia (forse quello a Scili? ricordo che avevi il vestito bianco:D) ti sei presa la briga di consigliare granite! ahaha fantastico(L)Vale=)

  19. BENE esatto, sicuramente ci si beccherà!! Ma lo sai che questa notte ho sognato il vestito con le piume che ti dicevo?? Se ai Gigli non trovo la taglia, accidentaccio, prendo la L e me lo faccio modificare tutto :D ahaha!! :D Io e mio fratello siamo legatissimi! Poi siamo molto simili caratterialmente e per di più anche a lui piace la moda.. e strano ma vero è la persona cui mi riesce meglio fare shopping! :D Tra le altre mi aiuta anche con il blog tanto che è lui l'autore di queste foto (e di molte altre!) :DUn bacione!!VALE, ma daiiiiii!!!! Guarda io ho auto seri problemi a settmbre dell'anno passato e ho fatto degli esami e sono risultata intollerante ai latticini per un livello di 3 su 4 (e poi anche all'olio di oliva e maiale ma per un livello minore). Morale della favola ho dovuto toglierli dalla mia dieta per 4 mesi.. e ancora non li mangio perchè tutte le volte che lo faccio sto male! :( Io prendo proprio come te i cornetti misura alla marmellata o al cioccolato (ne mangio anche 3 al giorno perchè 1) son buonissimi 2) è la prima cosa che ho sempre a portata di mano e son sicura che posso mangiare!), i biscotti misura privolat (che sono buoni!). Poi non so se da te esiste il supermercato COOP: vendono una linea di prodotti che si chiama 0-6 tipo proprio per bambini piccoli. Ci sono le merendine con il cuore di marmellata senza lattosio. Poi sempre marca coop ci sono i biscotti al thè verde senza lattosio. Per la nutella ci sono due strade: 1) ERBORISTERIA dove vendono prodotti per intolleranti. Vendono la creama alle nocciole almeno da me :D 2) ESSELUNGA, supermercato che non so se da te c'è. Cè una nutella buonissima chiamata PRINCIPE che ha solo nocciole e fruttosio al suo interno. E' iper calorica ma iper buonissima!! Grazie per i consigli culinari! Io sono una grande buongustaia per cui sono tutti ben accetti :DOddio credo che queste cose non interessino ai più, scusateeee :D ahaha!!!Un bacio cari!

  20. Ciao Irene!!Ti leggo da parecchio tempo, ma non ho mai commentato :)Leggo con piacere ciò ciò che scrivi e guardo sempre le tue foto che sono bellissime! Sembri una ragazza dolcissima e con nessuna pretesa di divismo (cosa che ti distingue piacevolmente da altre tue colleghe!)!Io sono di Roma, ma vengo spesso a Firenze perchè ho una casa al mare in Maremma, la prossima volta spero di vederti in giro!!Un bacione e continua così <3

  21. buondì cara!!!bella mise! tu riesci sempre a trovare delle cose veramente carine a basso prezzo, io sono totalmente imbranata!!! uffii, anche io vorrei potermi fare la treccia di lato, è adorabile!!!trovato qualcosa ai gigli?? io vado oggi e vedrò un pò in qua e in là se vedo qualcosa di caruccio, farò anche un salto agli outlet dietro, magari trovo qualche colpo di fortuna!!!!!bella la villetta sul mare <3bacio giù.

  22. GIULIA Z, che carina!! Grazie mille!! Che bella la maremma!! In che zona hai la casa? Certo, lo spero proprio :D Un bacio!!GIU' hai Gigli ho visto un po' di cose carine da HM.. e ci torno oggi a pranzo con due amiche e poco prima di cena con Giova :D Chissà che magari non ci becchiamO!! Io sono alla ricerca di un vestito di Zara scontato: a Fi non c'era la taglia.. spero nei Gigli :D EEEh ci vuole fortuna ma soprattutto tanta tanta tanta pazienza!! :)CLAUDIA C. mille grazie ♥

  23. A Castiglione della Pescaia, in provincia di Grosseto, lo conosci?Cmq adoro Firenze, la trovo una città magica, mi piace sempre tornarci! Ora sto studiando, ma spero di trovare un giorno per poterci venire, magari la prossima settimana! Quando vengo con i miei genitori vado sempre a mangiare in un ristorante in centro che si chiama Il Latini, fa dei crostini ai fegatelli che sono favolosi :):)

  24. ciao Ire…sono la tua lettrice salentina…il mio nome è Serena…ti ringrazio delle tua risposte ad ogni mio commento…se nei tuoi giorn qui da noi ti incontro mi farebbe piacere fermart per una saluto (se ate non da fastidio)…un bacio grande e buone vecanze…goditi il salento

  25. SERENA: Scherzi? Mi devi fermare!! Mi farebbe molto piacere!! Qua a Firenze sembra ottobre.. sono le 15.30 e ci sono 15 gradi e piove e piove e piove e poi grandina, grandina… ohoiii non vedo l'ora di essere al calduccino e al sole da voi :D Un bacio!GIULIA come no, Castiglione lo conosco sì! :D Il Latini è fantastico.. anche la bistecca la fanno niente male :P :P

  26. SASSY ma figurati ♥!!! Aahha!! Al massimo se vieni a Firenze ci facciamo una sessione di ricerca "disperata e pazza" tra i banchini del Mercato delle Cascine che è lunghisssssssssssssssimo :D eheheh!! Un bacio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *