Animalier and ankle boots: fall is coming guys!

img_0357_modificato-3
Buon sabato a tutti!
Dopo le foto della campagna OVS, in cui apparivo coloratissima, e  gli ultimi outfit tra il grunge e l’hippie mi è tornata voglia di qualcosa di più “classy”: e l’occasione per metterlo in pratica è stata un appuntamento lavorativo.
 Happy saturday guys!
After the OVS campaign (in which I was dressed into a really colourful way) and the grunge and hippie outfits of the past days, I really needed something more “classy”. The occasion has been a job appointment.
img_0418_modificato-2 img_0239_modificato-2 img_0343_modificato-2
Per questo outfit casual ma ricercato ho deciso di indossare i primi due pezzi acquistati per la stagione autunnale: gli stivaletti stringati con dettagli in suede e la maglia animalier che vedrete in mille altre combinazioni nelle prossime settimane! Ho deciso di indossarli abbinandoli ai jeans elasticizzati dal lavaggio classico e una giacca a maniche corte (quella a maniche lunghe può aspettare ancora!), i cui bottoni hanno una sfumatura di colore simile a quella delle scarpe. Se un colore sta benissimo con l’animalier, quello è il rosso: non è potuto dunque mancare il tocco di rossetto rosso!
For this casual but refined outfit, I dedided to wear the first new fall items of my closet: the ankle boots with suide details and the animalier shirt that you will admire for sure thanks to future outfits! I have decided to pair them with classical jeans and a short-sleeved jacket whose buttons colour is similar to the shoes one. You know, the best colour to pair to animalier clothes is red: so I put on some red lipstick!
ire1-2img_0226_modificato-2

 

COSA INDOSSO I’M WEARING:
SCARPE SHOES: H&M new collection 34 Euro
SHIRT: H&M new collection 14 Euro
BLAZER: VINTAGE (Porta Portese open market – Rome) 4 Euro
JEANS: COIN democratic jeans 10 Euro
BORSA BAG: VINTAGE 10 Euro
CINTURA BELT: H&M about 7 Euro
img_0395_modificato-3

Inoltre vi consiglio di leggere...


0 thoughts on “Animalier and ankle boots: fall is coming guys!

  1. Mi piace moltissimo questo outfit.La giacca ti illumina il viso ed è molto bella, i capelli leggermente raccolti ti donano, la pochette è un tocco di classe che rende elegante la maglia animalier. Approvo anche la scelta dei tronchetti, anche se le scarpe di h&m, devi riconoscerlo, hanno un so che di plastificato.Avevo provato due paia di sandali flat e oltre ad essere di una finta pelle di scarsissima qualità, erano scomodissimi! tu usi qualche trucco o riesci a starci comoda comunque?

  2. Buongiorno ragazze!Sto partendo alla volta del mercato armata di tanta pazienza per scovare quelche capo furbo :D Ma intanto..SELMA: thank u, the shoes are so comfy! :)CLARETTA: ciao, sono contenta che il look ti piaccia! Per me entra nella mia top ten immaginaria dei preferiti anche perchè potrebbe essere molto versatile per diverse occasioni un po' più formali! Per le scarpe H&M ti dirò, dipende dai modelli. Non tutte sanno di plastificato (sandali e ballerine di solito sì però!) il problema che riscontro io più spesso è invece quello della suola che si scolla (cosa che mi accadeva con le scarpe di Zara quando ancora le compravo). Per la comodità guarda mi trovo decisamente meglio con HM che con moltissimi brand lowcost.. E in particolare questi stivaletti, oltre ad essere bellini, li ho acquistati per la loro comodità: davanti hanno un piccolo plateau e il tacco è grosso e in più la pianta non è stretta.. per cui sono scarpe che seppur con tacco ti permettono di indossarle per tutto il giorno! :) Vediamo se si scollerà la suola, ecco, questo si che mi preoccupa :D SHAMPA: Grazie Shampa girlsss!! Il tocco Hip ci deve stare se no non mi chiamerei Irene Colzi! Aahaha! I jeans erano parte della capsule collection di COIN chiamata Democratic wear. Hanno venduto tot jeans a 10 euro e ovviamente sono spariti in poche ore! Adesso a inizio autunno fanno la stessa cosa ma con il trench se ho capito bene, sempre disegnato da uno stilista emergente! Cmq vi tengo aggiornate ;) Un bacio! ANONIMO AZZU: ti ringrazio tanto Azzu!

  3. MUSADINESSUNA: Ti ringrazio mio bellissima birthday girl del giorno :D :DANONIMO: grazie mille ♥ELSA P: la giacca è stata davvero amore a prima vista! Poi ho sempre desiderato una giacca a maniche corte ma per ovvie ragioni è stata molto difficile da trovare :D Buon WE!MICHELA: ti ringrazio davvero molto!VICREATIVE: grazie Vicrative :D Bacio!!

  4. Ciao Irene,bellissimo outfit come sempre ma posso farti una domanda che non riguarda la moda?Mi piacerebbe sapere cosa usi come make up, perchè trovo che nelle foto di oggi tu stia davvero benissimo!Mi interessa soprattutto il trucco degli occhi, che è davvero fine!Scusa se la domanda non è molto pertinente con l'outfit e grazie per le belle foto e gli articoli interessanti che ci regali sempre (quello sul rosso come colore dell'inverno l'ho adorato!).Lettrice_silenziosa

  5. LETTRICE SILENZIOSA: ciao, mi fa piacere risentirti (sempre che tu sia la lettrice silenziosa dell'altra volta :P). Per il trucco senti uso la matita nera sotto l'occhio e una riga sopra l'occhio.. poi prendo uno sfumino (io ce l'ho direttamente sopra la matita) e sfumo dalla parte interna alla parte esterna dell'occhio. Non metto matita dentro la rima dell'occhio perchè rimpicciolisce :D Poi ci do dentro con il mascara, ciglia superiori e inferiori! Per il resto uso solo il correttore sui brufoletti e in inverno il fondotinta. Per la bocca matita di contorno più scura rispetto al rossetto, rossetto e poi uniformo anche l'interno delle labbra sempre con qualche tocco di matita! Poi se trucco tanto gli occhi non metto rossetto ne lucidalabbra, se invece trucco la bocca trucco gli occhi come dicevo sopra ma in modo molto molto molto molto leggero, come in questo caso! :D Questo è il mio rituale di makeup.. cioè una cosa moooolto elementare! Sono più brava in consigli di vestiti che di trucco ma spero ugualmente di esserti stata di aiuto:D :D Un bacione!

  6. WOW…questo look mi piace davvero moltissimo! L'unica piccolissima cosa che non mi convince (ma è una cosa mia ed è davvero una cosa minuscola) è il risvolto dei jeans con quelle scarpe.Per il resto outfit FANTASTICO!

  7. Look impeccabile, trovo che gli ankle bbots con gli skinny su di te stiano benissimo perchè hai gambe kilometriche! bello anche il top animalier,FANTASTICHE la giacca e la clutch! se sei andata al mecato tornerai di sicuro con qualche chicca, quindi restiamo in attesa… a presto…Monica di the closet blog

  8. Buondì ragazze!! MONICA: :D Sono appena tornata ed ancora c'erano molte cose estive e non c'erano i miei banchi fidati del vintage e dell'usato, ahimè! Però ho trovato un cardigan tricottato ma di cotone con pellicciotto sul bordo, fantastico! Mi serviva qualcosa per queste sere al di là del solito giubbotto in pelle o giacca :D Vi farò vedere! :D VICTORIA: gli ankle sono da HM da pochissimo e ci sono anche in nero.. sicuramente li trovarei senza problemi :DELISA: davvero, se riguardo i primi post, fanno davvero tenerezza :D :D ehehe! NOTSO: davvero, è l'ideale per il giorno ;)MODE IN ITALY, VERONICA, SABRI, GAIA: vi ringrazio moltissimo!PAOLA: a me invece non piace molto quando il jeans fa le pieghe sulla scarpa e con questi stivaletti il jeans skinny skinny non mi piaceva molto, volevo qualcosa di più classico per l'occasione! Ecco dunque il perchè del risvolto :D :D Un saluto!

  9. NOn ci crdo hai comprato quelle scarpe!!Sono il mio sogno e non so cosa fare!! Le ho viste da H&M quando ancora le stavano sistemando, le ho provate e mi sembravano molto comode, il costo poi è "da H&M". Mia sorella ha detto che sono da "PeterPan"…ma lei non ci capisce molto di moda…Le volevo prendere, il problema è che mi ero già innamorata degli stivaletti più scuri non ancora usciti in negozio…non posso comprare troppe scarpe simili(tutte col tacco che a scuola non posso mettere)…mia mamma mi taglia la testa…Che atroci dubbi!! =(Comunque ora che li ho visti su di te li DEVO prendere! Dirò ai miei:"Ma li ha presi anche Irene's Closet!!!" Loro risponderanno:"Chi è un'altra delle tue fashion blogger?" "La migliore!!!" e allora sospireranno sconsolati alzando gli occhi al cielo! E' un piano geniale!!! =)Scusa per questo delirio che credo non possa interessarti più di tanto ma va bhe!Questo look è bellissimo, mi piace davvero tanto! Dopo molti outfit estivi composti da pochi capi finalmente qualcosa di elaborato! Ovviamente le scarpe sono bellisime e mi piace molto l'accostamento con la cintura, azzecatissima perchè rimane molto fine anche se il colore è molto acceso, un po' cowboy!Anche il risvolto dei jeans è al punto giusto e la giacchettina a maniche corte sdrammatizza e dà una belissima aria un po' sbarazzina ma comunque molto fine!!Lavoro OTTIMO come sempre!!! =)un abbraccione

  10. Bellissimo outfit,trovo che i capi si abbinino alla perfezione tra loro,Hai davvero buon gusto!Il tuo blog è davvero una fonte d'ispirazione,continua così!Congratulazioni per la tua collaborazione con OVS,dev'esser stato davvero fantastico e stimolante lavorare con Scott Schuman!

  11. ciao Irene! che strano scriverlo, abbiamo lo stesso nome e sembra di scrivere a me stessa ehehe. ti leggo sempre! Volevo dirti che mi piace moltissimo il tuo modo di vestire e di scrivere. E in questo ultimo outfit sei bellissima.mi piacciono molto i capelli così.un bacio.Irene.

  12. Ottimo outfit, riesci a farmi apprezzare anche la stampa animalier (di solito la evito come la peste!) in quanto ben "mimetizzata" in questo look classico..Forse avrei cambiato il colore della pochette con uno più simile alla tonalità dei tronchetti!Complimenti anche per la partecipazione alla campagna OVS.Te lo meriti.

  13. Splendida giacca, splendido trucco e splendida tu!:) Le scarpe e l'animalier non mi piacciono, ma si sa che sono gusti. Però, visto che vai ad un appuntamento di lavoro (a proposito, in bocca al lupo!), avrei preferito una camicia, magari con le maniche a tre quarti o arrotolate. Credo che l'effetto sarebbe stato più elegante, ma senza essere pomposo.Un bacio!

  14. Hai fatto benissimo! Te l'ho detto, è solo una cosa mia, probabilmente su di me non lo amo perché non ho un fisico slanciatissimo, ma col metro e mezzo di gambe che hai direi che puoi permettertelo!!Continua così! Un bacione

  15. AMORIM: Hai aperto anche tu un blog nuovo nuovo? Allora passo :D :DLINDA: la giacca è un po' particolare, è difficile vedere di questi tempi una giacca a maniche corte.. ma nonostante tutto la trovo molto chic!CECILIA: era un appuntamento di lavoro ma non un vero e proprio colloquio.. e poi riguardava l'ambito fashion :D Per un colloquoio sarei andata decisamente sul più sobrio, magari avrei messo sempre la giacca ma con sotto una camicetta senza maniche sempre su quei toni del marrone :) Un bacione e grazie dei complimenti :D :DYANG: grazie mille! Per la borsa onestamente non sapevo cosa scegliere nel mio "parco borse", poi ho optato per questa, chic e capiente al punto giusto :D Un bacione!IRENE: ciao mia cara omonima :D Ti ringrazio molto per i complimenti, sono molto molto felice che il mio blog e soprattutto i miei contenuti ti piacciano! :D :D Un bacio!ANONIMO 12.20: ti ringrazio molto! Essere fotografata da Schuman è stato davvero davvero molto bello! Un'esperienza da raccontare ai figli davvero :DAGNE: ahahah mi hai fatto morire dal ridere! Mi sono immaginata la scenetta con i tuoi genitori :D ahahah!! :D Per i tacchi effettivamente è giusto.. a scuola meglio andare con le scarpe basse! All'università invece puoi andare tranquilla anche con i tacchi, ovviamente non abbinati a gonne inguinali o shorts! :D :D Un bacio e grazie di tutto! Sono molto molto molto felice che questo outfit ti piaccia! :D Un bacio carissima!!

  16. Favoloso questo outfit… Mi piace da matti. I capi Vintage son favolosi e li adoro. Pensa, a Padova la settimana prossima ci sara il Festival del Vintage… Non vedo l'ora di andarci. :)http://www.padovavintagefestival.it/Ti ho messo il link se vuoi dare un'occhiata. :)Buon week end! Xoxo

  17. Fai sempre look belli e a prezziabbordabili!io non sarei capace di averesempre idee nuovecome te!hai delle gambe stupende poi..magariio le avessi come te!farai altri post sull'animalier?oh, io ci conto!

  18. ci piace e come se ci piace!! Bellissima la tee anche io devo comprare qualche capo leopardato mi piace troppo!Sei bellissima anche nelle foto non so hai un viso diverso mi piaci ahahahaha presto cara smak smaknicoletta

  19. Ciao cara :) !Ahahah quando ho visto questo outfit mi è venuto da ridere (in modo positivo ovvio :D) perchè proprio oggi stavo dando un'occhiata alle nuove collezioni di H&M e stavo giusto pensando di prendermi questi tronchetti e questa maglietta leopardata ma non ero convinta dell'effetto che avrebbero dato e beh… mi piace molto visto su di te ! Quindi penso che lunedì andrò a provarli :)La maglia è favolosa e hai fatto degli ottimi abbinamenti. Brava !Uff purtroppo qui in Svizzera H&M è parecchio più costoso che in Italia. Vabbèamo il tuo blog, un baciowww.tokyoblondes.blogspot.com

  20. Grazie della risposta, era proprio quello che volevo sapere! Sono la "lettrice silenziosa" della scorsa volta! Grazie ancora per la tua continua disponibilità, continuerò a seguirti, come sempre!Lettrice_silenziosa

  21. le scarpe sono fantastiche, quando le ho viste sul sito di H&M ho pensato "saranno mie!" prima o poi lo diventeranno :Danche il jeans è bello, io i democratic non li ho trovati uffa! >.<ciao! chiara

  22. Carino l'outfit! ma mi chiedevo.. Che lavoro fai? xD scusa x la domanda inopportuna, pure curiosità! :)Ti seguo sempre anche se non commento spesso..bacio, Mery_.

  23. Ciao Ire, questo out fit ti sta veramente molto bene, mi piace tutto molto, volevo comprarli pure io quegli stivaletti!!!Ho notato che hai messo un pò di trucco in più e lisciato i capelli, stai proprio bene!!!Baci, buona domenica!!!Bene

  24. ELENINA: tu provali e vedrai! Io mi ci trovo benissimo perchè hanno il tacco grosso e non molto alto e con un piccolo plateau davanti. Poi essendo a stivaletto il piede rimane molto stabile! La pianta è larga per cui ci stai bene! Io non mi trovo con le ballerine e i sandali di HM non ce la fo proprio! :D :D Buon WE!BENE: buongiorno Bene! Ti ringrazio! I capelli non li ho lisciati.. sono venuti così questa volta.. i misteri dei capelli di Irene, mah! :D :D Un bacio e grazie! MARTI: Davvero, voi Porta Portese ce l'avete anche sotto casa, beati voi! :D Un bacio! Ps.. anche io nn vedo l'ora sia il 9!! :DMARAAA: Yes, c'era un banco a Roma a Porta Portese che vendeva cose vintage e seconda mano a prezzi davvero da ridere.. e poi pezzi davvero di qualità! Un bacio! ANONIMO GIO: ci sono blog che puntano molto sulle location e sulle foto più che nell'outfit in se.. c'è chi punta più all'outfit (vedi me che non ho molto tempo, macchina adatta per fare grandi cose e quindi mi limita) e c'è chi coniuga tutti e due (per ora l'unica che lo fa in modo ottimo, a mio parere è The Fashion Fruit). Spero di arrivare a questo step con il tempo. Per le pose non so che dirti.. io mi metto davanti all'obiettivo e mi muovo così, non lo fo apposta! Sono BE YOUR SELF al 100% :D Spero comunque di migliorare! :) Un bacioFASHIONIST thank u!! :)MARY: purtroppo non ho trovato un lavoro fisso ancora.. faccio lavoretti per mantenermi. Ma credo che ci sianonovità nell'aria.. ma vediamo ecco :DANONIMO CHIARA: sono belline e comode più che altro! I democratic sono spariti in poche ore, ma vi avvertirò quando uscirà la prossima linea democratic (trench se non erro!). Un bacio!LETTRICE SILENZIOSA: eheh perfetto, eri la lettrice silenziosa dell'altra volta! Un bacio a presto!ANONIMO: esatto!DEBORA: ahaha davvero? In Svizzara costa di più? Ma pensa te! Argh! Un bacione!NICOLETTA: un viso diverso = più trucco :D ahaha! Un bacio e grazie!CLARA: ti ringrazio cara! Un bacione! GG: grazie! FEDERICA: eeeh purtroppo le temperature si stanno abbassando.. non fa freddo sia chiaro, ma ognitanto ci vuole il golfettino! :D

  25. Ciao Irene,trovo che tu abbia avuto un gran gusto in questo outfit.È tutto perfetto, scarpe, jeans, cintura e maglietta.Hai mixato tutto con arte!a prestoeli – the gummy sweet

  26. Ciao ragazze!ELI, GRAZIA, G mille grazie!Stasera indosserò la stessa maglia ma in un outfit completamente diverso, ve lo farò vedere domani, spero vi piaccia ugualmente! :DUn bacio!

  27. La mise in questa foto è proprio adatta per le mezze stagioni.Il blazer e la maglietta sono carini e semplici,i jeans sono da urlo e il risvolto dà un effetto boyfriend,la cintura si intona con le scarpe.Forse la borsa sarebbe stata meglio marrone,ma è solo una contingenza fotografica. ;-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *