D&G primavera estate 2011

Sfilata D&G (7)
Parte 1/3
La mia Fashion Week è davvero cominciata alla grande: prima tappa sfilata D&G. Eccitatissima in attesa dell’ingresso di fronte al Metropole di Milano e con il mio primo vero invito personale in mano (Ovviamente in prima pagina su questo post, ci mancherebbe!) mi sentivo quasi una vip accanto ad Anna Dello Russo e BryanBoy (Accanto solo nell’attesa, ovviamente, loro sul front row, io in piccionaia, ma questi sono dettagli che in modo molto chic andrebbero risparmiati!)
Sfilata D&G (2) Sfilata D&G (3)
Dopo i canonici minuti di ritardo rispetto all’orario di inizio (che nel caso delle grandi griffes, si trasformano in molteplici quarti d’ora), hanno cominciato a farci accomodare. L’ambientazione era indubbiamente di effetto: al posto dei classici row gradinate di altezza crescente completamente al buio e al centro una passerella fortemente illuminata (ecco il perchè delle foto così pallide) e circondata da fiori. Fiori che dominavano anche lo sfondo della passerella accompagnati da un delicato suono di uccellini canterini. Il dolce canto si ammutolisce inizia la musica: entra la prima modella.
Sfilata D&G (4)Sfilata D&G (5)Sfilata D&G (1)
Fiori, fiori e ancora fiori, ecco la costante della collezione proposta da D&G per la prossima primavera estate 2011. Fiori su gonne, vestiti, camicie e shorts, in un total look o abbinati in capi in pelle rossa o in tessuti a fantasia quadrettata rossa. Un vero “Dejeuner su l’erbe” con tanto di fazzoletti in testa e zeppe coloratissime. Un gran finale con l’intero staff di modelle vestite da meravigliosi e fluidi abiti sempre a fantasia floreale, uno diverso dall’altro. Al solito, applausi per Domenico e Stefano.
Sfilata D&G (6)
Leggi anche il mio articolo sul Blog delle Sfilate di Donna Moderna
Segui i miei reportage giornalieri su Pianeta Donna.

Inoltre vi consiglio di leggere...


17 thoughts on “D&G primavera estate 2011

  1. Immagino che tu ti stia divertendo carissima… E io qui a studiare :( Quindi divertiti anche per me che vorrei tanto esserci :D L'anno prossimo ti auguro davvero di poter sedere in prima fila con Anna and Co. :D un bacione e buona giornata, aspetto gli altri post :D

  2. Che invidiaaaaaaaaaaaaaa…………sarei voluta essere lì anch'io…ufff..dev'essere veramente eccitante poter partecipare ad una sfilata del genere..beata te!!!!!!cmq la collezione non è male anche se le stampe floreali non mi entusiasmano…un bacio grande^_^Sara

  3. Sono molto contenta (contenta/invidiosa!) dell'opportunità che hai avuto…. Finalmente i fashion blogger italiani alla settimana della moda italiana! a me sembra una cosa normale, ma fino a poco tempo fa nn sembrava così ovvio, si dava più spazio agli stranieri… Vai Irene, spacca tutto!

  4. ire ! tu sei grande! ti ammiro veramente perchè sei una di quelle ragazze semplici che non se la tira da qui a chissà dove ! ti meriteresti tutti gli inviti a tutte le sfilate perchè sono le ragazze semplici come te che fanno girare la moda !

  5. ho appena visto la sfilata di d&g su style.com e…non mi è piaciuta per niente!! alcune stampe sono davvero bellissime (come quella fiorata su sfondo azzurro) ma il resto…uhm…borse e scarpe davvero orribili, almeno per i miei gusti. luisa beccaria invece mi è piaciuta di più. che ne pensi di prada? sono perplessa… e quella di fendi? bella! hai avuto modo di vederla?

  6. Ciao carissime!! Perfetto, sono contenta che in molte condividete la mia opinione. Niente di entusiasmante insomma.. a me le borse onestamente non mi sono dispiaciute, mentre le scarpe.. sempre le solite zeppe! :) Prada e Fendi non le ho vise e ancora nemmeno ho avuto la possibilità di vedere le foto sul web. Ma mi hai messo la curiosità Myriam! Faccio i post e guardo ;)Un bacio!

  7. Le zeppe altissime tutte colorate non mi piacciono molto, ma i vestti del gran finale fiorati sono proprio belli, li metterei subito!!E brava e fortunata la nostra Irene!!!!=)

  8. Hai fatto delle foto bellissime a questa sfilata, brava!Io invece ho fatto foto disastrose e sempre mosse purtroppo.Ti ho intravista all'aperitivo per Fashionblabla giovedi' sera ma non ho fatto in tempo a venire a salutarti dopo la sfilata perche' probabilmente eri gia' uscita.Ti lascio un saluto qui.Un bacione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *