Un pomeriggio di presentazioni: Furla, Alessandra Zanaria, Rene Caovilla, Giuseppe Zanotti.

1-3
Il pomeriggio di ieri è stato un vero e proprio corri corri per presentazioni in showroom all’interno del quadrilatero della moda: Rene Caovilla, Alessandra Zanaria, Furla e Giuseppe Zanotti. Un modo per visionare le collezioni di accessori, borse e scarpe in modo personale, attento e anche con mano!
Alessandra Zanaria è stata una vera rivelazione: le sue proposte di cerchetti, accessori per capelli e borse è stata davvero unica. Giovanissima, ha iniziato la sua attività nel 2001 a soli 21 anni. Su cerchietti e pettinini Alessandra propone dei fiocchi o nodi immortalati un istante prima che si sleghino oppure simpatici pappagalli. Per le borse in paglia, intrecciata come fosse tessuto, domina il motivo floreale.

3 4-2

Rene Caovilla è invece il mago della calzatura particolare. Scarpe flatso con tacco o plateau nonchè stivali con motivi marini dove cavallucci marini, madreperla, stelle marine e corallo fanno da padrone. Eccezionale a mio parere la collezione ispirata all’Africa: ballerine decorate con artigli d’osso quelle che hanno attirato di più la mia attenzione.

1-423-2

Le proposte di Furla per la prossima stogione sono davvero degne di nota. Le borse in pvc dai mille colori sono stupende: ben rifinite e perfette se accompagnate da ballerine e decollete dello stesso materiale. Fanno subito estate le borse in materiali naturali entrecciate: fini ma easy. Ancora una volta presente per la prossima stagione la capsule collection by Letimotiv questa volta ispirata al Piccolo Principe.

1-62-23-3Coveri (4)5

Purtroppo da Giuseppe Zanotti non è stato possibile scattere nessuna foto, un peccato, la collezione primavera estate 2011 è davvero meravigliosa che in tre parole si può riassumere in oro, colori flou e Swarovsky. Inoltre presso lo showroom, blindatissimo, girovagava la stupenda (anche dal vivo) Melissa Satta e la spiritosa Jo Squillo.
La mia domenica sarà piena di sorprese, non vedo l’ora che il mio quarto giorno di fashion week inizi.. in arrivo il mio outfit per il terzo giorno! :)

Inoltre vi consiglio di leggere...


2 thoughts on “Un pomeriggio di presentazioni: Furla, Alessandra Zanaria, Rene Caovilla, Giuseppe Zanotti.

  1. Peccato per la presentazione di Zanotti, ci speravo in qualche foto rubata! Io ho la fortuna però di avere l'azienda vicino casa quindi al massimo andrò a vedere subito nello showroom vicino il suo negozio! Belle foto complimenti! :)http://mayahasnoname.blogspot.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *