TREND AUTUNNO 2010: le parigine. In or Out?

parigine (11)

parigine (13)
Jean Paul Gaultier e Missoni fw 2010-2011
Una delle grandi tendenze abbracciate con entusiasmo dallo street style per questo autunno è quello delle parigine: mille forme, colori e materiali per altrettanti abbinamenti. Ma un solo imperativo sempre costante: la lunghezza, che sia sopra il ginocchio!

.
parigine parigine (8) parigine1 parigine (2)
Ecco dunque una carrellata di foto – ispirazione tratte da Lookbook per farci un idea dei mille abbinamenti possibili con questo tipo di capo.. e per giudicare se questo trend sia In or Out!

parigine (4)parigine (9)parigine (3) parigine (5) parigine (6) Parigine Parigine parigine_Colors parigine (7)

Per me le parigine sono assolutamente IN. Il mio abbinamento preferito rimane quello parigine + abito romantico come ho proposto per la settimana della moda: attuale e di effetto, evita anche l’effetto volgare che in alcuni casi questo tipo di capo può portare.
parigine (10) parigine (12) parigine (14) parigine (15) parigine (1)
Voi cosa pensate delle parigine?
In or Out?

Inoltre vi consiglio di leggere...


0 thoughts on “TREND AUTUNNO 2010: le parigine. In or Out?

  1. dipende da una serie di variabili: età, contesto sociale, attitudine e, fondamentalmente, abbinamento. il rischio "battona" è dietro l'angolo (specie per quelle che le indossano con le ORRIDE lita di jeffrey campbell, come diavolo fanno a essere tutte impazzite per quelle pertiche da cubista?)

  2. Incantata da questi look, ma mi chiedo: solo io mi trovo in imbarazzo al pensiero di indossare questo tipo di calze? è uno scoglio che non riesco a superare. E non parlo di ciccia o gambe storte, perchè ho provato a casa e snelliscono pure. Si tratta di una sorta di pudore, mi sento in mutande. Uffa.

  3. FRANCESCA effettivamente sì, la sensazione l'ho avuta anche io. Ti ricordi il vestitino maculato che ho indossato con le calze durante la MFW? Ecco dovevo indossarlo con le parigine originariamente. Però se il vestito è parecchio corto l'effetto che ti da è proprio quello di sentirti troppo scoperta senza contare un pò la volgarità ecco. Prova con un vestito un po' più lungo in modo tale che la striscia di pelle visibile sia piccina e magari opta per un vestito di tessuto un po' più pesante per sentirti più coperta (che necessariamente non significa anche più calda!). Io facendo così mi sono trovata parecchio bene ;) Un bacio!

  4. Mah… sulla carta direi in, ma poi, guardando tutta questa carrellata di foto, quelle che davvero mi piacciono con le parigine sono pochissime. Non so, quest'aria sexy e lolitesca che donano forse non fa per me, le trovo sempre al limite del cattivo gusto. E poi è vero, dipende dalle gambe, dal resto dell'abbigliamento, dall'età di chi le indossa… insomma troppe variabili per dare un giudizio univoco :) Per coprire il ginocchio preferisco di gran lunga i cuissard.

  5. Assolutamente IN! In effetti il calzino col sandalo aveva diviso gli animi…;) Penso che l'importante per nn risultare volgari sia intanto il tipo di gamba che la indossa( ! ) e poi non devono strizzare la coscia che proprio nn si può vedere! A me piacciono un po' "accartocciate", nn proprio tirate, un po' morbide insomma… unico problema: mi fa un po' impressione girare col calzettone di lana ma la coscia scoperta… BRRR che freddo!Ciao!

  6. questo trend non mi fa impazzire…oltretutto è molto rischioso, in più sono pochissime le persone a cui stanno davvero bene: servono gambe praticamente perfette!personalmente non so se le userei ma di sicuro le preferisco con le scarpe basse, come la ragazza che le porta con le brogues color cuoio (splendida)

  7. Credo anche io ragazze che il rischio sia dietro l'angolo.. in molti casi l'effetto è volgare. La ragazza che le porta con le scarpe basse sta divinamente.. ma ha anche gambe magrissime! :)

  8. a me piacciono tantissimo..ma anche io come FRANCESCA mi sento troppo nuda quando le indosso e infatti le abbino solo ad abiti lunghini.Sai che mi piacciono molto anche con gli short? Forse troppo alternative ma prima o poi proverò!:)scri420.blogspot.com

  9. bellissimo post! io comunque le parigine le trovo sempre assolutamente IN! :)…posso chiederti da dove arrivano le foto della ragazza con la t-shirt con la bandiera inglese e quella col mini-abito nero??? =)cecilia

  10. A me piacciono molto, e l'abbinamento con un abito romantico come hai suggerito anche tu è assolutamente perfetto! :DCerto bisogna avere gambe lunghe e magre o si rischia l'effetto salsicciotto che non è bello :[email protected]: la ragazza con la t-shirt con la bandiera inglese è Iris di fashionzen =)http://luluandthestyle.blogspot.com/

  11. Decisamente IN!Non le ho mai provate quindi non parlo per esperienza, ma secondo me bisogna avere delle gambe magre e lunghe per portarle, cosa dite?! Non si rischia l'effetto intappamento?!eliwww.eli-a-porter.blogspot.com

  12. In… però sono portabili solo da alcune.bisogna per forza essere "asciutte", avere delle belle gambine..se una ragazza è robusta già non le può indossare :(tu che ne pensi Ire…

  13. IN! Quando sono stata in Giappone questa primavera le portavano tutte le ragazze e di tutte le stazze. Li va così tanto di moda la Parigina che per portare al limite la moda si va in giro con le autoreggenti e le giarrettiere che si vedono e anche se scritto così sembra volgarissimo, vi assicuro che alcune ragazze sembravano tutto fuorchè volgari. Il problema è questo: NON risultare volgari. Come dite voi il pericolo è dietro l'angolo…L'anno scorso Ballantyne le proponeva in uno stupendo turchese ed erano tremendamente chic! Staremo a vedere! ;)

  14. Io le adoro e le porto spesso, solo che ho un piccolo problena: camminando mi scendono sempre!!Per caso qualcuna di voi ha qualche trucchetto per farle "rimanere su"???bacini

  15. Dimenticavo, generalmente le porto con le gonnelline a pieghe per uno stile collegiale o con gli abiti romantici come dice tu Irene, comunque mai con i tacchi perchè in quel caso trovo che involgariscano un po'!Le foto di questo post sono deliziose, mi piace molto la ragazza con l'abito rosso e le scarpe sempre rosse "bebè" e la penultima e terzultima foto :)

  16. GIULIA Z, purtroppo no nessun segreto! Quelle nere che vi ho fatto vedere di Calzedonia scendono :( Ne ho un paio che si allacciano dietro la gamba con un grande fiocco in raso.. quelle stringendo non scendono anche se l'effetto salsicciotto può essere dietro l'angolo ;)

  17. Io dico..IN!!!Ma solo se portate con stile..un po' come tutto del resto, ma credo che le parigine siano uno dei capi più difficili..basta veramente pochissimo per passare dall'essere terribilmenti in al terribilmente OUT.MartaL.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *