TREND AUTUNNO INVERNO 2010 – 2011: scozzese

SportMax
Uno dei trend per l’autunno inverno 2010 – 2011 che preferisco è lo scozzese. Presente in qualche tocco dall’inverno passato, questa stagione fa bella mostra di sè contaminando soprattutto cappotti, vestiti e camicie.
nanette+lepore
Nanette Lepore
Su base nera e  rossa i più classici, ma non mancano anche colori decisamente più moderni ed in linea con i colori en vogue per questa stagione: blu, verde e grigio.
dries+van+noten
Dries Van Noten
iceberg_inverno_2011_03
Iceberg
iceberg_inverno_2011_22
Iceberg
Lo scozzese vi sembra “troppo” per un total o semi look? Bene che ne dite di qualche accessorio? Cerchietti, cinture, borse o pochette e.. scarpe!
iceberg_inverno_2011_26
Iceberg
kenzo-kenzof1008327_sv
Kenzo
anna+sui
Anna Sui
comme+des+garcons
Comme des Garcons
daks
Daks
diesel
Diesel
louis+vuitton
Louis Vuitton
Io ho optato, per ora (:D) per un paio di pantaloni a fantasia tartain che vi mostrerò nei più prossimi outfit. Non vedo l’ora di farveli vedere!
prada
Prada
proenza+schouler
Proenza Schouler
ysl
YSL
E a voi? Piace lo scozzese? Avete nell’armadio qualche capo con questa fantasia?

 

 

 

 

 

 

Inoltre vi consiglio di leggere...


23 thoughts on “TREND AUTUNNO INVERNO 2010 – 2011: scozzese

  1. Carino questo trend, mi ricorda quando ero piccola! Io opterei al massimo per la classica gonnellina scozzese (magari rossa come la indossavo da piccola) o per una sciarpa di questa fantasia! Ciao, buon we! :)

  2. Buongiorno Irene!! Io, da grande amante di Burberry, adoro lo scozzese in tutte le salse :D uso moltissimo le minigonne a pieghe, sono belle, pratiche e fanno subito Blair :D dovresti dare uno sguardo a quelle proposte da Miu Miu per questa stagione… sono deliziose, io ne ho presa una nei toni del verde scuro! Al momento poi ne sto cercando una classica su fondo rosso, ma non riesco a trovarla, qualcuna di voi ne ha viste in giro? L'anno scorso ne aveva fatta una bellissima GAP ma quando sono andata a prenderla era già finita :( Riguardo agli abbinamenti, visto che il tartan dà un impatto già forte, io lo metto con accessori e altri capi in tinta unita, preferibilmente scuri: soprattutto neri, ma anche marroni, grigi o blu. Anche le sciarpe scozzesi mi piacciono, ma bisogna stare attente a rischiare l'effetto "quadrettino girl", che non è il massimo!! Tra l'altro non mi piace lo scozzese abbinato a altri loghi o fantasie, ad esempio il monogramma di Luois Vuitton, come ho detto io lo porto solo insieme alla tinta unita! Ah, dimenticavo, mi piacciono anche gli ombrelli e gli stivali da pioggia, per dare un tono allegro alle giornate più grigie! Un bacio Irene, e buona giornata a tutte voi :)

  3. Oh mia mamma sarebbe tanto contenta di vedere di nuovo le gonnelline scozzesi in rosso con cui mi ha vestito dai 2 ai 10 anni e che OVVIAMENTE per riflesso adesso non mi piacciono. E non mi piacciono neanche le fantasie a quadroni grandi tipo Iceberg nella foto che hai messo, troppo effetto pigiama.Però mi piacciono le altre, in blu-verde-grigio!

  4. per me lo scozzese più che un trend è un evergreen… è da un po' che non indosso qualcosa di scozzese (avevo un kilt originale ma adesso quella lana grossa mi punzecchia troppo :P devo riprovare però!), appena il tempo lo permetterà cercherò di rimediare.

  5. Amo lo stile dello scozzese….sul giornale Milano Fashion & STyle distribuito in freepress scrivo articoli di moda e proprio in quello dell'ultimo mese ho inserito anche il trend Tartan….se vi va date un occhiata al mio blog http://cmmoda.blogspot.com/ oppure al sito del giornale milanofashionestyle.com (il mio articolo è a pagina 26 del mese di settembre) baciii

  6. Ciao irene come prima cosa volevo farti i complimenti per il tuo blog perchè dai ampio spazio anche alle tendenze e ai brand più in voga..cosa che alcune tue colleghe non fanno forse perchè non esperte o poco brave a scrivere post, limitandosi a mostrare solo i suo acquisti (e il suo nuovo cane) e le raccontando le sue giornate tipo, (e io dico chissenefrega di cosa fai e dove vai) a parte questo io penso che lo scozzese, secondo i miei gusti sia più adatto per accessori e borse..Ciao e continua così!!

  7. Il tartan e' senza dubbio una meravigliosa invenzione!Mi piace molto il look Kenzo, stretto in vita. Discorso a parte per QUELLA sfilata Vuitton che per me e' stato un colpo al cuore dall'inizio alla fine, mi sono quasi commossa quando l'ho vista per la prima volta :)

  8. Ciao! Che bel blog!!! Io ho appena acquistato della lana della Burberry e confezionerò presto un cappotto, poi non ho resistito e ho fatto mia anche un metro di scacco Daks per una gonna!Frequento il 3 anno di un corso di cucito e mi piace rifare i capi di marca spendendo 10 volte meno!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *