Lanvin per H&M: parliamone!

graphic_06_lowres-3
Lanvin for H&M: let’s talk about it! What do you think? Do you like it?
Prima di lanciarmi in qualsiasi commento lasciatemi spendere qualche parola sull’argomento. Per le meno informate stiamo parlando della nuova collaborazione tra la catena a marchio lowcost H&M e Lanvin: la capsule collection disegnata da Mr. Alber Elbaz a prezzi (quasi) low cost per il colosso svedese. La presentazione di tale collezione, in vendita a partire dal 23 novembre nei più grandi H&M di tutto il mondo (circa 200 ) ma anche nello store online (eccezion fatta per Canada e Stati Uniti dove saranno in vendita il 20 novembre), è stata decisamente travagliata e ha lasciato un po’ tutti con una grande curiosità per mesi!
Prima un video misterioso per farci arrovellare sul possibile stilista in oggetto, poi la rivelazione: Lanvin! A seguire un concorso indetto nella blogsfera di scala mondiale nel quale il blog più votato avrebbe avuto la possibilità di mostrare in anteprima il video di presentazione della collezione.. ma in realtà in questo video non si vedeva proprio nulla. Infine settimane di attesa ed ecco dunque l’arrivo del video della collezione e le immagini dei capi (potete vedere entrambi più in basso!). Insomma, un parto!
La collezione, che con molta probabilità avrete già adocchiato nel tam tam di post che si sono succeduti ieri pomeriggio, conta un totale di 77 pezzi tra linea femminile e maschile, vestiario, scarpe e accessori. I prezzi? Vanno dai 7,95 euro per gli accessori ai 300 euro circa. Il prezzo di un vestito oscilla tra i 150 e i 200 euro. Per i prezzi dettagliati vi rimando a Vogue.Uk e al blog Loving Chiara Deanna per alcuni prezzi in euro.
Ecco a voi la collezione e il video di presentazione!
Cosa ne penso io di questa capsule? Troverete tutto a fondo immagini!

Avete presente quando i media ci bombardano di informazioni e immagini su un certo film in uscita, ecclamandolo come bellissimo – unico e chi più ne ha più ne metta e poi arriviamo al cinema tutti eccitati… e ne usciamo un po’ delusi sussurrando :“Cavolo, però mi aspettavo di più”. Ecco questo è quello che provo io nei confronti di questa capsule collection. Tanto sofferta, tanto acclamata ma tutto questo granchè non mi sembra. Certo, i gusti son gusti, ma vi dirò che a me questi capi non mi piacciono poi più di tanto. Pollice in su per le giacche, i capi in pelliccia, il bolero trasparente e le gonne. Pollice in giù soprattutto per le scarpe, borse e gli accessori. I prezzi? Non molto lowcost sicuramente, ma, trattandosi di un high brand e considerando le cifre a cui si aggirano i capi di Lanvin normalmente, il prezzo pare giustificato anche se troppo alto per le mie tasche (fila evitata per questa stagione, yee! :D). La qualità? Non ne ho idea al momento, ma giovedì 4 a Milano si terrà la presentazione in showroom della collezione e, essendo impossibilitata a spostarmi, una mia amica – blogger andrà là facendo le mie veci.. aspettiamo di sentire cosa ci dice qui, sul mio blog, giovedì 4! :)
E adesso tocca a voi! Ditemi un po’ cosa ne pensate!
Vi piace questa collezione? Indosserete armature e paradenti per affrontare la calca? :)

Inoltre vi consiglio di leggere...


0 thoughts on “Lanvin per H&M: parliamone!

  1. Io la trovo splendida, forse perchè quella della Rikyel mi ha deluso così tanto che questa in confronto è oro! Soprattutto la giacca nera e la camicia trasparente le trovo favolose, come pure gli abiti, borse e scarpe non mi piacciono e neanche i prezzi lolPer caso si sa qualcosa sulla distribuzione? baci, Elenina

  2. Elenina ci troviamo d'accordo su le giacche, la camicia, e in parte sugli abiti (non tutti mi piacciono!).Sulla distribuzione ho cercato ma non ho trovato niente, appena so qualcosa vi dico :)Un bacio!

  3. Brava Ire, bellissimo post!Allora, io vado matta per gli abiti (li adoro tutti!) ma credo che non staranno bene a molte, come spesso accade con certi modelli.Poi anche il cappottino nero m'è piaciuto molti, così come le scarpe (tranne quelle turchesi, che non trovo mettibilissime), anche se forse la forma a chi porta 40 come me, non giova molto :pChiara Deanna si lamenta dei prezzi e non ha tutti i torti, come accadde con Jimmy Choo non sono propriamente economici ma purtroppo, Lanvin è veramente caro!baci

  4. ciao irene, a me la collezione è piaciuta moltissimo: eleganza e tendenza allo stato puro.I pezzi che effettivamente mi piacciono meno sono le scarpe che non mi convincono per la forma. Però sarei curiosissima di provare quelle col fiocco turchese/verde e vedere che effetto fanno indossate…^_^Gli abiti sono uno più bello dell'altro, però ahimè, serve un discreto fisico per indossarli…@[email protected]

  5. Tanto rumore per nulla. Certi prezzi non sono giustificabili, parliamo comunque di capi h&m e il confronto con i prezzi standard lanvin non regge. Qualcosa di carino c'è (la maglietta con le gambe disegnate) ma di alzarsi all'alba per sfidare la ressa il 23 non mi pare che valga la pena.

  6. mah, alcuni pezzi sembrano belli, come gli abitini con le ruches come maniche o lungo tutto il busto, belle anche le scarpe con i fiocchi applicati.. un pò una scopiazzatura tra grandi marche, comunque, mi ricordano quelle di Louis Vuitton in stile bon ton con il fiocco in velluto, ma poi quando esce una tendenza e si impone, come si fa a stabilire chi ha copiato chi? in ogni caso dubito che riuscirò ad andare a vedere, visto che lavoro a tempo pieno e prendere un permesso per h&m… credo che resisterò!

  7. io trovo che diversi abiti siano veramente belli, e devo dire che la collezione è abbastanza originale (anche se questo vuol dire a volte anche poco sfruttabile)…xo credo che i prezzi siano veramente eccessivi..sia xkè stiamo parlando cmq di H&M un brand low cost (solitamente) sia xkè si può notare benissimo che i materiali sono gli stessi usati per i soliti capi di h&m, quindi i prezzi forse sono troppo troppo gonfiati x i miei gusti…e x le mie tasche, ahimè :(quindi Irene saremo in 2 a non fare la "lotta" il 23 novembre…

  8. Hai detto bene si parla di Lanvin, io me lo aspettavo che arrivassero a di prezzi così, dato appunto quanto costa un abito in realtà!Ti posso dire che secondo me questa collezione è stata un pò copiata da una sua vecchia stagione estiva, o come hanno già detto un pò anche da Louis Vuitton sia per gli abititini monospalla che per i colori!Vale la pena comprarli proprio per avere la soddisfazione di avere un capo Lanvin nel guardaroba!Dea.http://mayahasnoname.blogspot.com/

  9. ciao irene! stavo giusto per postare un post con i miei pezzi preferiti…se riuscirò a comprarli on line (ma si compra online su H&M?!che ignorantona che sono!!!) vorrei la t-shirt, la gonna nera a balze con la fascia in vita, la borsa e la collana con i fiori!! mi piace da morire anche l'abito nero con le rouges e la fascia in vita ma non so se mi starebbe bene…per il resto i prezzi mi sembrano ragionevoli, spero che la qualità sia migliore di alcuni capi che ultimamente hanno proposto da H&M e che ho trovato un pò scarsetti come tessuti…ciao!

  10. Secondo me la collezione è davvero molto carina poi ovviamente come in qualisasi cosa o in qualisasi collezione parlando di abiti, non può piacere tutto e a tutti…per me pollice in suu!!

  11. Tutte dubbiose su questo Lanvin..a me a dire la verità qualcosa piace, ma a quei prezzi..stiamo scherzando?Eheh, figurati che persino io ci ho scritto un post..un bacio!

  12. Ormai è il MUST degli ultimi 2 giorni: LANVIN! LANVIN! LANVIN!!! OMMAMMA è USCITA! AAAAAH Strepitosa!!! In realtà credo che alcuni abiti siano molto carini e adoro gli orecchini rossi, ma purtroppo ho l'impressione che dovremo ricordarci di vedere anche le cuciture degli abiti e i materiali. Di cosa sono fatti? Perchè devo spendere 149€ per un abito sintetico e con una brutta cucitura SOLO perchè è di LANVIN for H&M? Non lo so. Sono dubbiosa. :/

  13. Buongiorno!Nella collezione ci sono degli abiti davvero carini, adoro già un paio di t-shirt, la blusa in tulle, il cappottino in pelliccia.Le scarpe e gli accessori invece mi hanno un po' delusa.I prezzi?! Altini…

  14. Ci sono alcuni pezzi molto carini, soprattutto i vestiti e le t-shirt..Pollice in giù invece per scarpe, borse e accessori.In ogni caso il prezzo è troppo alto..a me dello stilista sinceramente importa poco..se vado da H&M pretendo di spendere una cifra moderata..se devo spendere 200 euro per un vestito e fare pure la fila tra la calca..mi sposto in altri negozi! ;)Ps. ma c'è un modo di sapere in quali store esattamente ci saranno questi capi?

  15. Sono daccordo con te Ire! Per i miei gusti si salvano solamente i cappotti e i capi spalla, la t-shirt bianca col tulle e pochi vestiti. Le scarpe non mi piacciono per niente!!!

  16. è da luglio/agosto che la sto aspettando, a settembre per il mio compleanno mi sono fatta regalare una carta ricaricata di soldini proprio di h&m e diligentemente non li ho spesi…Purtroppo però i prezzi sono alti e dovrò ragionare su cosa prendere e cosa lasciare li.. mi piace molto la gonna in nero e le scarpe nere con il fiocco (scopiazzate da LV, ma sempre sublimi).il 23 sarò in coda nella speranza che le altre ragazze si dirigano verso i vestiti e di riuscire ad accaparrarmi almeno uno dei due capi che ho adocchiato…Ilaria

  17. Un' informazione..ma lo shop online su HM si può fare anche dall' italia? Ho provato ad entrare, ma ci sono solo lingue straniere, l' italiano non me lo da. Boooh..

  18. a me piace moltissimo ma trovo che i prezzi siano esorbitanti, altro che low cost. oltretutto la qualità sarà la stessa (mi dà quest'impressione anche solo dalle foto) quindi non vedo perché gonfiarli così tanto rispetto ai prezzi standard di hm.

  19. Non sono fanatica e so poco di tutto ciò, sai se ci saranno anche negli altri H&M?? O solo a Milano? non sarà mica come quando uscirono le jimmy choo ??? uscirono solo a milano e bologna mi pare… attendo una risposta :-)ps adoro il tuo stile!

  20. Alcuni pezzi mi piacciono parecchio, ma come ho…anzi.. abbiamo detto già su 1 altro blog, eviteremo la confusione, anche perchè i prezzi sono altini per le nostre tasche!

  21. Buongiorno ragazze!Quanti pareri discordanti! Insomma non molte di voi andranno a fare la fila il 23 mattina.. ma ho il sospetto che di fila ce ne sarà eccome!BELINDA usciranno in 200 negozi in tutto il mondo e almeno in un negozio in ogni principale città di Italia dove H&M è arrivato. Poi vi do maggiori info appena so qualcosa di meglio!SABRI! Ti rivelo che anche io sono abbastanza ignorante in materia ma per quanto ne so non credo ci sia la possibilità di acquistare online per noi italiani.. ma non vorrei dire baggianate! Fatemi sapere!

  22. irene bella collezzione ma accipicchia che prezzi!!! sinceramente le scarpe non sono di mio gusto…ma adoro la t-shirt con al collo il tulle, e lo smanicato in pelliccia…secondo me favolosi!!! non male, anche se non di mio gusto, sono il bolero trasparente, la gonna nera a balze e il vestito rosso!!!anche io come te lascierò il mio posto nella fila a qualcunaltro…

  23. io non andrò a fare la fila per comprarmi uno di questi capi,anche se i vestiti e le tee sono adorabili.volevo solo fare un appunto sul video che finalmente mostra sia una modella non pèiù giovane,sia una modella dalle forme molto morbide…. :)

  24. i vestiti non mi fanno impazzire, troppo effetto "bomboniera" che non è decisamente nel mio stile!non sono male invece le scarpe (anche se io non porto scarpe col tacco), le tee e soprattutto gli accessori!qui a Londra invece oggi H&M lancia la sua linea casa (cuscini, tappeti, asciugamani, arredo casa insomma) e io non posso recarmi allo store ora, ma ho visto ieri le vetrine e non mi sembrava male (anche se era un tripudio di rosa shocking,rosso acceso e nero metallizzato…non proprio i miei colori preferiti!)

  25. mmm…ti dirò…a me alcuni pezzi piacciono…ad esempio la t-shirt con le gambe, che è molto simile a quelle della sua collezione che però avevano prezzi troooooppo alti!! Certo le finiture saranno le solite di H&M, ma d'altronde è sempre di questo brand che si parla! Certo 150 euro per questi vestito non so se li spenderei…ma non ce li ho neanche attualmente quindi via il pensiero :Phttp://chicneverland.blogspot.com/

  26. i vestiti oltre a essere di dubbio gusto,penso sia fin troppo difficili da portare(nel senso che non c'è nemmeno un abito da pomeriggio,ne tanto meno da una sera tra amici),e inoltre il prezzo non è per un portafoglio che solitamente va da hm,e che se si deciderà a fare un eccezione(oddio 200 euro per un abito monospalla per me è piu di un eccezione), lo farà massimo per un capo. secondo me le piu vendute saranno le due tshirt…non tanto perchè belle ma piu che altro per il prezzo.(almeno si potrà dire ho qualcosa di lanvin)

  27. Ciao Irene, decisamente meravigliosa…adoro Lanvin e il suo stile!! Peccato che qui dalle mie parti c'è un negozio H&M che loro definiscono family-basic, quindi non ha le fantastiche collezioni in collaborazione con i grandi stilisti…Attendo uno store on-line Italy…Baci a presto!! Alessia

  28. mmmm non mi convince molto sinceramente. Nel senso, molto belli alcuni capi, ma non di certo per un prodotto h&m! è decisamente cara…ps: ho iniziato anch'io l'avventura blog, se ti va dai un'occhiata!kiss

  29. Se vuoi ci posso andare io al tuo posto..abito vicino a Milano…mi piacerebbe avere un occasione del genere :(..naturalmente farei foto e tu avresti l'esclusiva!Complimenti per il blog, ti seguo!Sabrina

  30. Alber Elbaz si è impegnato perché la qualità fosse superiore rispetto ai soliti capi H&M.Inoltre se invece di buttare commenti a casaccio vi informaste sapreste che la collezione per H&M è VOLUTAMENTE ispirata al lavoro fatto negli ultimi anni da Elbaz a Lanvin. Quindi le mega ruches -in particolare il vestito giallo e quello blu- inspirati alla ss08- (basti ricordare becky di I love shopping con il vestito viola con ruches) oppure il monospalla ispirato alle collezioni 09 o ancora la gonna asimmetrica 'rubata' alla collezione attuale.Siamo onesti tutta la moda è troppo costosa e non sempre i materiali sono i più pregiati. Un esempio il grande successo della gomma che diventa costosissima in scarpe e borse di importanti stilisti. I vestiti Lanvin arrivano anche ai tremila euro e mi sembra da ipocriti additare i capi come 'troppo costosi'.Forse lo sono per chi Lanvin non lo conosceva fino a qualche settimana fa e approfitta di queste collaborazioni per accaparrarsi qualche capo per dire gridare in giro il nome dello stilista. Ma per chi conosce il marchio e stagione dopo stagione ha sognato quei vestiti questo si presenta come il compromesso perfetto.

  31. Dunque,a me piace molto quasi tutto di questa collezione,mentre assolutamente nulla per quanto riguarda scarpe e borsetta…I prezzi sono sicuramente altissimi rispetto ai soliti di h&m,ma è normalissimo,è di Lanvin che stiamo parlando!Anch'io come te trovo veramente belle giacche e gonne,mi piacciono gli abiti monospalla e trovo carinissimo quello tipo rame,ma credo che non riuscirò ad avere nulla :( …dipende da 2 cose:a)se saranno disponibili presso h&m di palermo che è il più grande della sicilia;b)se avrò l'opportunità di andare a palermo per quella data!Mah,vediamo,tutto sommato penso che avrebbero potuto fare molto di più per le scarpe!!!

  32. a me queste collaborazioni mi sanno tanto del tristissimo vorrei ma non posso.. se si comra una di questi abiti non si ha un lanvin nell'armadio, ma uno scarto di lanvin che non ha nulla a che vedere con la qualità, i tessuti ecc.. dell'originale… eccezion fatta magari per il design… cmq a me proprio non piacciono!http://stylishopping.blogspot.com/

  33. Buon pomeriggio ragazze! Mi fanno un sacco piacere tutte le vostre idee e opinioni.. soprattutto perchè così diverse l'una dall'altra! Speriamo domani alla presentazione "con mano" della collezione venga fuori qualche piacevole sorpresa! Vi tengo aggiornate!

  34. Anche a me non piace…un po' troppo uovo di pasqua/ albero di natale…Forse le giacche si salvano….ma proprio per voler salvare qualcosa!!Non credo acquistero' nulla…

  35. in effetti i vestiti sono un pò TROPPO glamour… Ma d'altronde un capo Lanvin forse non è pensato per essere moda casual… tuttavia il blazer ed il cappotto nero mi piacciono assai, se fossero disponibili li comprerei sicuramente! Comunque sono rimasta molto delusa dallo scoprire che saranno disponibili in Italia solo nel negozio di Roma (almeno secondo lo store locator del sito di Hm) e per di più con il sistema del braccialetto, che non sarebbe nemmeno una brutta idea se non fosse che i limiti imposti all'acquisto sono ridicoli e permette la speculazione: il giorno dopo la vendita di Jimmy Choo, ad esempio, si trovavano mucchi di capi e di scarpe in vendita all'asta su E-bay…

  36. Irene la penso come te, questa collezione Lanvin è una delusione (proprio come la pellicola di sex and the city 2, tanto clamore per un gran pacco). Certi vestiti sembrano quelli di una Barbie anni 80", ma quegli anni ottanta da grande magazzino americano, le scarpe poi sono volgarissime e qualche acccesorio ricorda i mercatini. L'unica cosa che comprerei è la gonna con la ruches di lato.

  37. Partendo dal fatto che sarò anomala ma io non riesco a trovar qualcosa che mi stia bene neanche nelle collezioni normali di H&M, ne ho letto e sentito parlare in davvero tanti forum come se fosse l'evento del secolo (quasi al livello del VFNO) e…non so…forse tutto questo parlare non rispecchia le attese…questa è la mia opinione :D poi non son molto modaiola :DStefania di PokoStylehttp://pokostyle85.blogspot.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *