This is a cape: nice to meet you belt!

mantella
Qualche giorno fa ho pubblicato sul mio blog un articolo sulle mantelle, scritto per Girl Power.it. In questo articolo consigliavo vari metodi per indossare questo capo, tra cui quello di chiuderlo in vita con una cinturina. Ho dovuto assolutamente provarlo e devo dire che sono rimasta moooolto contenta del risultato!
Il gioco di pieghe fa da padrone su un outfit molto semplice e la cintura stretta in vita crea un’apertura sulle braccia del tutto simili a maniche: sicuramente un aumento del fattore comodità rispetto all’indossare la mantella in modo classico! L’unico problema che persiste? La borsa, che deve essere indossata assolutamente a mano!
mantella con cintura (3) mantella con cintura (1) mantella con cintura (4)
I’M WEARING:
CAPE 100% WOOL: SECOND HAND 15 Euro
STUDDED BELT: ZARA (FW 09-10) 15 Euro
BOOTS: LOCAL STREET MARKET 20 Euro
SWEATER: PROMOD 39 Euro

mantella con cintura (2)
 Pics taken by Gabriele Colzi

Inoltre vi consiglio di leggere...


47 thoughts on “This is a cape: nice to meet you belt!

  1. Ciao Irene!Direi che le mantelle in questo outfit ti donano molto!Poi con il maglione,i jeans e gli stivali che indossi costituiscono un outfit da paura!Solo un dettaglio: sarebbe stata meglio da mettere sulle mantelle una cintura più scura e con la fibbia più larga!Mi sembra troppo sottile quella della foto!Comunque anche oggi i capi che indossi sono strafighi (soprattutto i jeans aderenti)!Un bel 10 e lode!Ciao ciao! :)

  2. Fantastica!!!!Ma per curiosità… la mantella, che forma ha? E' rotonda, quadrata, rettangolare,altro? Magari è una domanda un pò astrusa, ma mi piace tantissimo il drappeggio che viene a crearsi e vorrei provare a ricrearlo… Cmq davvero bellissima, come sempre!!!!

  3. ma Ire stai da Dio!!!! :) quella mantella ti sta proprio da dio! e poi che dire tu con i capelli raccolti stai benissimo!!! mi piace molto nel complesso questo outfit.. ogni giorno ci azzecchi sempre di + complimenti tanti baci e buona giornata!!

  4. Buondì Irene!bello bello bello questo insieme! E a mio parere la dimensione della cinta e la forma della fibbia vanno benissimo (ma forse è perchè di partenza non sono una fan delle cinture extra large…) perchè non appesantiscono e lasciano spazio ai panneggi laterali che cadono proprio giusti giusti! Se non fosse per i già citati problemi di scarrozzamento manuale della borsa sarebbe un outfit talmente comodo da essere portato tutti i giorni…

  5. ma che carina che è questa mantella!e ti dirò l'idea della cintura è sfiziosa!indossi tutte cose che mi piacciono molto, è molto carino anche il collo del dolcevita che si intravede sotto! a sensazione avrei però messo degli stivali in pelle e neri (non so ma ce li vedevo), ma stai benissimo ire!! una mia curiosità ;) tu indosseresti una mantella (di quelle un po' ridotte di dimensioni) sopra un cappotto? buona giornata cla

  6. Ciao Irene sono nuova come tua reader e devo dire che il tuo blog mi appassiona molto soprattutto perché, a differenza di altre blogger che hanno bisogno di indossare abiti ed accessori griffati ed estremamente costosi, tu riesci a reinventare gli outfit semplicemente indossando capi cheap. In questo modo puoi essere veramente una fonte di ispirazione per noi tutte "comuni mortali" che acquistiamo i vestiti nelle catene low cost o al mercato. Riesci in ogni caso ad essere sempre perfetta!!! Questo è sapersi vestire!!! Continua così, brava!!!Baci Beatrice

  7. Bellissimo concordo! Ho fatto la stessa cosa con uno scialle e l'effetto manica è veramente carino! Peccato l'incoveniente borsa e il piccolo intralcio se ti devi rifare la coda alta! Ahaha! Vivianstylebizarre.com

  8. ciao, molto bella la mantella indossata così!ps mi spieghi il senso di mettere il titolo in inglese se poi scrivi solo in italiano? sta mania di usare sempre l'inglese di voi blogger sta diventando insopportabile!

  9. Personalmente non sono una fan del marrone e delle sue varie sfumature ma comunque mi piace molto questo tuo outfit. Molto fine, molto comodo e soprattutto mi sembra anche molto caldo.Ancora una volta brava!Mellina

  10. Irene sai qual è il problema?Tu vuoi dimostrare di saperti vestire spendendo poco ma non ci riesci!Cioè ogni volta scrivi:scarpe 20 euro,t-shirt 5 euro ma si vede!Non c'è bisogno che tu lo dica.Io credo molto nel vestirsi bene spendendo poco ma a te non riesce!Cmq la mantella ti sta proprio bene,mi piace con la cintura!Ma gli stivali che c'entrano??Ah e i capelli?Lavali più spesso o chiedi una cura al dermatologo.Saluti.

  11. Buonasera a tutti!Dovete scusami se oggi non sono stata presente nel rispondere ai vostri commenti ma ho avuto davvero una lunga giornata!Vi ringrazio per tutti i vostri commenti e consigli, come sempre mi fanno molto piacere. Quindi un grazie cumulativo a tutti!Ed ecco le risposte alle domande che mi avete posto oggi:ROSSANA WE ARE NOT FASHION BLOGGERS: la mia essendo 100% lana tiene molto caldo.. quasi troppo per le temperature che ci sono adesso! Per la prossima settimana prevedono un brusco calo, ti saprò dire meglio :DANONIMO DELLE 8:31: gli stivali sono della passata stagione, si trovavano ovunque, in ogni mercato fiorentino. Questa stagione onestamente non so se li hanno riproposti, mi dispiace non saperti dire di più!SIRIA: grazie dei consigli, spero di fare meglio con il tempo! ANNALISA: sono sul retro e tutto attorno!ANONIMO 4:21: poveri, ho circa il 18% di lettori stranieri, almeno il titolo e ciò che indosso lo scrivo in inglese :)CLA: io sì, la indosserei per creare uno strato in più, a patto che il cappottino sia davvero ino, non vorrei che l'effetto sia troppo gonfio! Ancora non ho mai provato questa soluzione però!MAGNOLIA:non sono sposata (magari!). E' un anello che mi ha regalato Giova e che non tolgo mai :D CINZIA: non è assolutamente una domanda astrusa! Allora ha una forma rettangolare perà rotondeggiante alle estremità e con una forma ad U all'altezza del collo! Grazie ancora a tutti, come sempre!Vi mando un bacio e vi auguro una dolce notte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *