TREND AUTUNNO INVERNO 2010 – 2011: mantelle

ire-2
Articolo scritto per Girl Power: lo trovate nella pagina Idee Moda all’interno della sezione Moda
Lo sappiamo bene ragazze, in questa mezza stagione non sappiamo mai come vestirci! Il giubbottino in pelle non è più sufficiente ma il piumino o il cappottino ci sembrano troppo prematuri. Alla fine l’effetto bozzolo puà ancora aspettare: è solo novembre! Dunque, che fare? La soluzione arriva diretta diretta dalle passerelle autunno-inverno 2010-2011 e prende il nome di mantella.
Alviero Martini 1a classe (come le foto di apertura)
Sì stiamo parlando proprio delle mantelle che hanno segnato la storia del costume: dal Medioevo fino all’epoca romantica e ai dandy di fine Ottocento. Un capo che oggi, anche se rivisitato e rimodernizzato, mantiene intatto il suo spirito raffinato ed elegante. Basti pensare alle ali di stoffa che si muovono con eleganza in sincronia con i nostri passi, al fatto che le mantelle e le cappe non segnano, ma abbracciano il corpo mimetizzando i piccoli difetti e creando una sorta di effetto mistero… o al fatto che stanno bene proprio a tutte, anche a chi ha qualche chilo in più! Da indossare sia di giorno che di notte, la mantella può essere davvero un acquisto furbo da effettuare questo autunno – inverno.
chloe_2
Chloè
Easy su un paio di jeans per il giorno, chic su una mise elegante per la sera. Possiamo indossarla appoggiata sulle spalle, aperta sul davanti come fosse un vero e proprio mantello, oppure drappeggiata su entrambe le spalle o chiusa in vita da una cintura. La mantella è anche ottima per l’inverno: basta indossarla sopra un abbigliamento più pesante o un cappottino mignon per creare un secondo strato isolante!
missoni
Missoni 

laura-biagiotti_1
Laura Biagiotti
kenzo_2
Kenzo
 Ne esistono davvero di tutti i tipi. Corte o lunghe fino ai piedi, di lana, misto lana o cachemire, con o senza fermagli, con o senza maniche. La scelta spetta solo a voi! I colori? Il classico nero, il beige-cammello ma anche il verde bosco e il rosso, dal vermiglio al mattone. Se volete osare con le fantasie avanti tutta con il classico tartan!
guy-laroche
Guy Laroche
Ancora non siete convinte dell’acquisto? Sappiate che la mantella può essere davvero economica! Se non avete voglia di spendere soldi in negozio nell’acquisto di una mantella, nei mercati, negozi vintage e mercatini se ne trovano davvero di tutti i tipi a prezzi davvero bassi. Generalmente per una cappa in lana non si superano i 20 euro! Fashion blogger docet!
Per vedere l’articolo completo su Girl Power, cliccate QUI!
Cosa ne pensate delle mantelle? Troppo da “nonnette”?
Fatemi sapere!

Inoltre vi consiglio di leggere...


0 thoughts on “TREND AUTUNNO INVERNO 2010 – 2011: mantelle

  1. Oh,your blog is very nice .I really like it ^^!..♥♥..♥♥..♥♥..♥♥..♥♥..♥♥..♥♥. ♥..♥  ╔══╦══╗╔╦══╗  ♥..♥♥..♥  ╚═╗║╔╗║║║╔╗║  ♥..♥♥..♥  ╔═╝║║║║║║║║║  ♥..♥♥..♥  ║╔═╣║║║║║║║║  ♥..♥♥..♥  ║╚═╣╚╝║║║╚╝║  ♥..♥♥..♥  ╚══╩══╝╚╩══╝  ♥..♥ ♥..♥♥..♥♥..♥♥..♥♥..♥♥..♥♥..♥ ———————————-Welcome to my websites : In there where have a lot of wallpapers, themes for desktop , for mobile and themes for media . Especialy all free ^^! http://9wallpapers.blogspot.com http://theme4desktop.blogspot.com http://theme4cellphone.blogspot.com http://theme4media.blogspot.com http://wallpaper4cellphone.blogspot.com

  2. Articolo "pulito" scorrevole ma soprattutto consapevole dei vari effetti che crea il capo, con una piccola citazione di storia del costume, che a parer mio fa la differenza tra chi si occupa di moda con "cognizione di causa" e chi no. Complimenti Irene, solitamente quando leggo i blog o certi articoli sui giornali di moda rimango delusa dalle parti scritte, NON è questo il caso: Brava!

  3. Buongiorno Ire..Che dire,la mantella o cappa mi piace moltissimo,ne ho una bianca con il collo alto che però ho paura a mettermi perchè c'è taaaantooo freddo e ho paura di prendermi un raffreddore..Cmq ora grazie a te mi sto fissando con mercatini e fiere,domenica prossima nella mia città ce n'è una,chissà cosa ci troverò..:))kiss ;)

  4. La mantella è indubbiamente più elegante e sexy di qualsiasi piumino, però secondo me comporta qualche piccolo problema con le borse, soprattutto se si è abituati a portarne di voluminose (inconveniente che ho riscontrato spesso anche col poncho)… con le pochette e le borse a mano "da signora" rende decisamente di più, anche se col tuo post precedente l'hai abbinata MOLTO BENE ad altri capi ed accessori più pratici…

  5. Ciao ragazze! Molte amanti delle mantelle vedo.. mi fa piacere :D Grazie anche per i complimenti, sono contenta che l'articolo di oggi vi sia piaciuto! :) Non vedo l'ora di farvi vedere l'outfit di domani.. a tutta pelle.. e total black :D :DUn bacio!

  6. Ciao Ire,intanto tanto auguri per il tuo blog è da molto che non rientravo e devo farti i miei complimenti…è proprio carino…per quanto riguarda le mantelle personalmente le adoro..nel mio negozio ne ho di diversi modelli e noto che moltissime persone come me la adorano…quella rossa effetto coperta non è di mio gusto,la preferisco maculata o a tinta unita sulle tonalità del marrone…ne ho una nera vintage di tantissimi ma tantissimi anni…le ho sempre utilizzate e sono contenta che quest'anno siano tornate di moda^_^un maxi bacio Sara c

  7. ciao irene! io personalmente adoro le mantelle e penso che la tua ti stia divinamente! (anche se all'inizio eri un po' restia all'idea!)comunque volevo segnalarti questo posthttp://glamour-bbey.blogspot.com/2010/11/rip-lanvin-scarf.htmlperchè parla della qualità (scarsa) della collezione Lanvin for H&M.io adoro H&M che costituisce penso il buon 40% del mio armadio e la bassa qualità di molti capi penso sia compensata dal prezzo basso, ma spendere tanto per bassa qualità mi sembra ridicolo.nel post che ti ho segnalato (se ne sei già a conoscenza perdonami!!) sei vede che LANVIN alla fine CI HA MESSO SOLO LA MARCA!spero di esserti stata utile!ti seguo sempre anhe se non commento quasi mai, sappilo ;)bacioni e tanti complimenti!

  8. Grazie fanciulle ( e fanciulli), sono molto contenta che l'articolo vi sia piaciuto :DFRANCI, vengo a vedere!VALE, non lo sapevo, vado a vedere, grazie! :) ANONIMO E SARA C. : vi ringrazio molto :DVIOLAL: molto carini poi adoro il tartain :D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *