Carmina Campus by Fendi

Considerando che circa il 50% della popolazione mondiale, ha, ha avuto o avrà le mestruazioni e che il 95% delle visite del mio blog sono da parte di un pubblico femminile, direi che parlare degli assorbenti non sia una cosa così tabù. Vi vorrei infatti parlare del regalo che ho ricevuto per la Festa della Donna da Carmina Campus by Fendi, in collaborazione con Organ(y)c.
Carmina Campus è il progetto lanciato nel 2006 da Ilaria Venturini Fendi: borse, accessori, elementi di arredo a partire da materiali di scarto o semilavorati che provengono da comunità di lavoro in paesi in via di sviluppo. Il processo produttivo poi è artigianale ed esclude il processo industriale. Dunque ogni prodotto Carmina Campus è una limited edition.
.
La bag che mi hanno regalato invece, fa parte di un progetto che coinvolge Carmina Campus e Organ(y)c in quello che è l’Ethical Fashion Programme di ITC (International Trade Center), l’agenzia ONU che si occupa dello sviluppo del continente africano e prevede la realizzazione di borse e accessori fatti completamente in Africa. Questa bag è interamente realizzata a partire da tende da safari recuperate, con dettagli in pelle e con all’interno tessuti della tradizione africana. La scritta NOT CHARITY JUST WORK  sintetizza poi la filosofia dell’Aid for Trade (della qualche Carmina fa parte) di dare dignità e lavoro con retribuzioni eque a tutti coloro che fanno parte del progetto.
.
All’interno della bag sono inseriti degli assorbenti, innegabilmente il “simbolo” della femminilità più universale, e che, seguendo l’etica della bag, sono creati in 100% cotone realizzato da colture biologiche.
Adesso la parola a voi, cosa ne pensate?
Buona giornata a tutti!

Inoltre vi consiglio di leggere...


26 thoughts on “Carmina Campus by Fendi

  1. una bella iniziativa!!!www.emmestyle.blogspot.com

  2. Carina e utile la bustina porta assorbenti, in borsa devo sempre infilarli in qualche tasca.Bello il materiale in cui è fatta.Naturalmente ottima iniziativa!

  3. E' una bella idea e anche un bellissimo oggetto!E' bello quando parli (spesso) di queste iniziative buone, utili e bellissime! :)(è anche per questo che ti amiamo!! ;)

  4. Concordo con le altre! Questa borsa è davvero significativa.. *_*Io amo l'Africa e devo dire che questa idea potrebbe fare ottenere a quelle popolazioni la dignità che hanno! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *