Foulard is coming back: photo outfit

Tra i capelli, come fascia o turbante (scopri QUI come realizzarlo), come collana,  parte costitutiva di giacca e pantaloni o classicamente come sciarpa.. il foulard è tornato alla grande! Sfoderiamo dunque foulard di mamme e nonne, sì, quelli con un’allure d’antan per creare outfit contemporanei ma con un mood retrò. L’effetto mi piace, e a voi? Passate un buonissimo venerdì e non perdetevi il post di domani.. si parla di tips da beauty routine!

 On your head, as an headband or a turban (Click HERE to discover how to create it), as a necklace, as part of a jacket ot pants or maybe as a classical scarf..  foulard is coming back! Let’s show off mum and grandma’s foulard, yes those one with an allure d’antan, to create modern outfits with a retrò mood.
I love the results and you? Have a great friday and don’t miss tomorrow post.. we’ll talk about beauty routine!
I’M WEARING:
FOULARD: GIANFRANCO FERRE’ from my mum’s closet
PANTS: old ZARA, CUT BY ME
SHOES: courtesy of LA GATTA CON GLI STIVALI.COM
CAPE: VINTAGE 15 Euro
BLOUSE: H&M 15 Euro on salese
MAKE UP: GIVENCHY PRISME (SS 11)
PICS by Gabriele Colzi

 

Xo
Irene
Follow Irenes closet

Inoltre vi consiglio di leggere...


44 thoughts on “Foulard is coming back: photo outfit

  1. Ciao Irene!Forse oggi ti deluderò,ma al tuo outfit oggi do solo 7!Perché c'è un sincretismo a dir poco confuso!Il foulard e il mantello eleganti con i pantaloni sdruciti e le scarpe rosse non suonano benissimo!Non te la prendere!Bacio! :)

  2. Mi permetto di dissentire da Oidlauc perchè a mio modestissimo parere, il contrasto tra pantaloni e l'eleganza degli altri capi crea un bellissimo effetto. A me piace molto, qualcosa di innovativo sicuramente da copiare. Ottima idea Irene.Un saluto da Milano.

  3. Ciao! Mi piace molto il tuo chignon pomposo alla Carrie di Sex & The City! Come lo fai? Hai un tutorial da consigliarmi? Ho i capelli lunghi più o meno come i tuoi e faccio spesso lo chignon ma quello stretto,da ballerina per intenderci.. Mi piacerebbe provare a farlo come il tuo! Grazie E.

  4. Anche a me oggi non piace questo abbinameto! Avrei scelto una camicia più stretta e jeans più skinny.. La cappa mi sa troppo inverno per queste giornate solari! Il foulard lo trovo molto carino, ne ho uno simile preso in un negozietto a Parigi e lo uso in ogni modo :) Claudia F. PS: La vincitrice di " Lace I love you" chi è ???

  5. Sono d'accordo col primo commento di Oidlauc: la parte superiore dell'outfit stona con la parte inferiore. Oltretutto, i tuoi outfit vertono quasi sempre sui colori nero, bianco e beige, nelle varie tonalità…perchè non introdurre anche i colori nel tuo armadio (l'outfit di qualche giorno fa con i pantaloni aragosta, ad esempio, era molto carino!)?! A volte ho come l'impressione che i tuoi look siano un pò troppo seriosi per una ragazza di 23 anni che, con il suo fisico, potrebbe permettersi di osare un pò di più, sia nel taglio degli abiti che nei colori.Giada

  6. MAYLOVE: mi fa piacere che ti piaccia, grazie :)GIADA: hai ragione.. ma ci credi se ti dico che al di là di un vestito e un paio di jeans non ho comprato nient'altro da 2 mesi? Sto facendo alcuni investimenti e mi devo arrangiare con quello che ho.. appena potrò, tranquilla, i colori saranno tutti miei :D Grazie del consiglio!SERENA R: mi fa molto piacere, ti ringrazio! Buona giornata!

  7. LETIZIA: la prossima volta voglio provarlo a mo' di bandana.. vediamo cosa viene fuori :DFRANPESCA: la mantella l'ho presa in un rivenditore di vintage e usato nel mio paese :):) A presto e grazie!SWEEPS: mi fa piacere, grazie!

  8. CLAUDIA F: hai ragione.. le foto risalgono a domenica passata quando a Firenze ancora faceva ben freschino! Ieri ho scattato senza giubbotto.. non vedo l'ora di farvi vedere gli scatti prox settimana :D La vincitrice è stata annunciata su ITFB ed è in home su Chicisimo: è SARAH di CHIC NEVERLAND!SARAH: si parla del diavolo.. grazie mille, sono felice che ti piaccia! Buon venerdì!E.G: allora premetto che io ho i capelli molto voluminosi ed è per questo che viene così. Comunque i capelli devono essere ben puliti e lasciati voluminosi. Io tiro indietro i capelli, senza spazzola, sulla testa, fino a formare una coda alta. Faccio un paio di giri di elastico e poi invece di terminare lasciando liberi i capelli, lascio le punte nell'elastico in modo tale da creare una cipolla alta. Poi modello la forma mettendoci intorno delle forcine e un altro elastico a giro. :) Spero di essermi fatta capire :D KIMMI: grazie, grazie Kimmi <3

  9. Il foulard è molto carino, e mi piacciono i capelli tirati su così..forse però al posto delle scarpe rosse un po troppo eleganti io avrei scelto dei tronchetti o stivaletti neri! Comunque sei carina come sempre! :) baci

  10. oggi niente video outfit???ormai c'eravamo abituate bene a vederti in movimento!questo look non mi convince a pieno ma sappiamo che durante la primavera non ci deluderai!io personalmente ho adorato la tua maglietta azzurrina di qualche post fa!volevo chiederti se hai chiarito con nico di the scent of obsession?

  11. ANONIMO: sìsìsì assolutamente, presto (spero) mi aspetta un bella seduta di shopping primaverile :D I video continueranno.. ne ho già due pronti! In questo caso le foto mi sembravano talmente belle che non volevo toglire spazio con il video! Con Nico io non avevo niente da chiarire, è la gente che mette "zizzania": se la suona e se la canta ecco :)

  12. LINDA: ti ringrazio!LAURA: io sto già facendo scorta :PANONIMO: ahah, non ci credo, davvero? :D :DALLYNIDO: <3 <3OIDLAUC: tranquillo Claudio, grazie mille come sempre per il tuo commento! :)

  13. l'outfit è bello, soprattutto scarpe e foulard ma, sinceramente, ci avrei abbinato un diverso tipo di pantaloni :)http://tinagfashionblog.blogspot.com/

  14. ciao ire!!come stai?mi ripeterò ma con i capelli raccolti stai troppo bene!!ho scorso un po' quello che mi ero persa (sempre un periodaccio questo..ma vabbè andrà)nei passati post e…brava e bella ire(i video sono uno spettacolo)!oggi mi piace molto tutto, a parte la scelta dei pantaloni, forse stacca troppo dal resto non so, ma il resto è perfetto!buon week cla

  15. Ciao Irene, mi piace molto come hai messo il foulard, è un tocco sofisticato e molto femminile, un classico reso contemporaneo dall'accostamento con la camicia bianca dal taglio lungo!

  16. ciao irene! mi dispiace ma devo confessarti che non mi è piaciuto l'outfit di oggi (a differenza degli altri giorni!)è tutto un po' troppo informe e dall'aria troppo cheap… anche la cappa che mi piace moltissimo vista così è svalorizzata.sono curiosissima per domani!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *