La gonna trasparente


Basta dare un occhio, anche molto veloce, ad un qualsiasi inserto sfilate di una qualsiasi rivista, a qualche gallery online oppure alla streetstyle community di turno, ed una cosa appare chiara e nitida: questa estate ci vogliono le trasparenze nel nostro armadio!
Si va dai vestiti lievemente vedo non vedo, agli abiti multistrato che mostrano piccole porzioni di pelle, ai tanto amati vestiti in pizzo “alla D&G” in cui, teoricamente, dovrebbero spuntare culotte a vita alta e microtop ton sur ton ma dove in pratica, la cosa risulta un tantino più difficile in termini di pudore (e non solo), soprattutto in città.
Per la Fashion Week appena conclusa io ho deciso di interpretarla così “la trasparenza”. Ho indossato una gonna a grado di trasparenza molto elevato, con al di sotto un micro sottogonna e come capospalla per il giorno, ho deciso di abbinarci qualcosa di easy. Spero vi piaccia e che vogliate dire la vostra :)
Vi auguro uno splendido weekend :)
English translation at the end of the pics

.

You have just to take a look, even very fast, to a fashion magazine, to an online gallery or to a streetstyle community and you will notice that. Transparences will be next summer trend!
Transparences will be on multilayer dresses in which parts of bared skin appears or maybe on D&G-like lace dresses that has to be weared with culotte and microtop. A very difficult way of dressing for real life!
During the just ended Milan Fashion Week, I decided to wear a transparent skirt, combo with a little black skirt and a mixed denim and leather jacket. I hope you’ll like it! What do you think?
Have a nice weekend :)
I’M WEARING:
TRANSPARENT SKIRT: LADY JANE B. VINTAGE Via dei Pilastri 32,b (Firenze) 24 Euro
JACKET: EXNOVO founded at a final stock for 10 Euro (instead of 76 Euro)
SCARF: HANDMADE
RED LIPSTICK: KIKO about 3 Euro

Inoltre vi consiglio di leggere...


82 thoughts on “La gonna trasparente

  1. Questo è outfit è strepitosooo :) Ire stai migliorando tantissimo! La gonna è bellissima, per non parlare del giubbino che adoro ! 10 e lode :) Un bacione, CLAUDIA F.

  2. Bella!! La gonna è particolarissima, ma come l'hai interpretata tu è mettibilissima!Mi piace, brava!però mi dispiace la giacca non la posso vedere, non mi piace assolutamenete!! (però è solamente un mio giudizio personale!!)un baciops:ora ti mando un messaggio privato su fb, leggilo quando hai tempo

  3. Bravissima Irene, ottimo abbinamento!Hai saputo rendere la particolarità della gonna un capo portabile, senza cadere nella banalità o nell'eccessivo.Mi piaci davvero molto, ogni dettaglio è curato.Buon sabato! ^__^

  4. Questo outfit è bellissimo. Ho avuto il piacere di averlo visto anche dal vivo e l'ho adorato. Spero di rivederti presto e incontrarti a Bologna, ci terrei tanto a farti fare un giro nella mia città.Continua così Irene, stai facendo un ottimo lavoro e, come sai, i risulatiti si vedono. Passa un buon weekend.Marika

  5. RIKABO: mille grazie per il supporto :) Ti auguro uno splendido weekend :)DANIELE: sei italiano? Spero di non fare un'ulteriore gaffe ringraziandoti del commento e della segnalazione in italiano! Buon weekend :)ALE: mille grazie, mi fa molto piacere! Povera la mia sciarpa para vento, che ha fatto di male? :P

  6. KIMMI: mi fa davvero molto piacere, ti ringrazio molto! Buon weekend a te :DAGNE92: mille grazie, guardo un altro telefilm pre pranzo iper rilassante e ti rispondo! :) Grazie ancora e buon weekend a te :)BOGBOG: thank u so much :)

  7. CAROLIN@: vista e risposto stamani, non so se te lo attiveranno nel weekend, ma sicuramente lunedì sì! :) Un bacio!CAROLINA: ne sono molto felice, mille grazie! Buon sabato!LAUREN: che carina, grazie mille!

  8. Ciao Irene!Mi dispiace ma salvo solo la gonna (anche se mi sembra una fodera, un sottogonna ricavata da un'altra gonna)però riconsco che avrei difficoltà ad abbinarla!G.

  9. Tu ho scoperta su Cosmopoiltan e adesso ti seguo sempre!! Sei sempre molto originale e alla mano e le tue mise mi piaciono moltissimo!! In particolare la giacca è davvero unica mi piace! Ho le tue stesse scarpe poi Ciao Ciao (:

  10. Eccola!Troppo bella mi piace un sacco!Anche tutto l'abbinamento!:DMa su che numero di Cosmo era il tuo articolo?io mi sono abbonata ma solo da questo febbraio…baci..se vuoi passa a trovarci!K.

  11. Mmmmmmmmmm…che dire….Wooooooooooooooooooooow!!!!Mi piaci moltissimo,quest'outfit ti slancia,ti dona proprio!L'unica cosa che non va secondo me sono le scarpe,non perchè non ci stiano,ma ormai conosco le tue cose e secondo me i tronchetti di Zara che indossavi qui http://ireneccloset.blogspot.com/2011/01/colori-fluo-primavera-estate-2011.html#more avrebbero reso il tutto più sofisticato!Lo so che il sacrificio per i piedi forse sarebbe stato maggiore,ma si sa,certe volte è necessario ;)

  12. Ciao Irene!In primis perdona il mio maxi ritardo nel commentarti!In secundis ti dico che oggi hai un outfit originale che merita un bel 10!Buon weekend! :)

  13. I tuoi outfit sono tutti molto carini e alla mano, ma questo non mi entusiasma. La gonna proprio non mi piace (ovviamente gusto personale). Invece salverei la giacca!

  14. il giacchino è STUPENDO! anche la gonna mi piace ma non mi convince la mini sottoveste (sarebbe perfettta una sottoveste anch'essa ampia e un pochino più lunga secondo me)

  15. ALE: menomale via! A me la sciarpa non dispiace, soprattutto per il vento che c’era! GIULIA: ahh che bello, mi fa molto molto piacere! Un bacio!MYRIAM: dici? Alla prossima allora ci provo :D

  16. ILARIA: grazie mille!STUDMOOD: : )MARAA: ho aperto partita IVA, inizio con uno shop infinitesimale per vedere come va, tipo blog legato al mio Irene’s Closet, e poi vediamo :D Ti tengo aggiornata!

  17. OIDLAUC: mille grazie come sempre, davvero :D GIULIA E STEFY: grazie milleeeeeeeeeee!!! <3 <3 <3DENISE: grazie! Hai ragione, avrei potuto metterli.. ma avevo promesso che avrei fatto vedere lo stesso outfit indossato per la fashion week, dove ho bandito i tacchi :P

  18. E' veramente adorabile, non amo molto questa moda delle traparenze ma devo dire che questo outfit me la sta facendo apprezzare…credo andrò in cerca di del tessuto adeguato per copiarti la gonna :) la giacca è divina, non avrei scelto quelle scarpe ma per gusto personale…e con le temperature dei giorni scorsi credo che la sciarpa di lana sia perfettamente accettabili, almeno te rispetto ad altre blogger fai vedere che il tuo look è calcolato anche in base alla stagione!! Adoro il tuo blogKiry

  19. ANONIMO IRY: mi fa piacere! La gonna la puoi davvero fare da sola con pochi euro! Secondo me poi andando verso il caldo sarà ancora meglio! :) Un bacio, buona settimana!LE GARCON – FEDE: ti ringrazio molto!! :):)ANONIMO RU: belline vero? Sono senza marca :D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *