The red hat

Buon lunedì a tutti! Come state?  Ed io che speravo in un bellissimo weekend di sole.. il cielo ci ha regalato soltanto pioggia nella nostra domenica! Cosa ho indossato per nostro (piovoso) weekend dedicato al ritrovo di amici sparsi in tutta Italia, con cena a Firenze e pranzo della domenica a Bologna? Pelle e rosso, rosso e pelle! Pants double-face, una tee stampata, un cappottino (che non vedo l’ora di riporre nell’armadio), guanti (ahimè alle temperature non proprio primaverili) e un cappello rosso coordinato al rossetto per scaldare il tutto. E voi? Come avete passato il vostro weekend?
Buon inizio settimana!
I’M WEARING:
PANTS: ZARA F-W 10’11’ 29 Euro
TEE: courtesy of LuxSociety
COAT: ZARA  F-W 10’11’ 79 Euro
GLOVES: H&M F-W 10’11’ 39,90 Euro
HAT: courtesy of Panizza
LIPSTICK: KIKO
EYESHADOW: GIVENCHY PRISME
VOTE MY LOOK ON CLICKING HERE: CHICISIMO.IT

Inoltre vi consiglio di leggere...


45 thoughts on “The red hat

  1. Quanti te ne hanno regalati di quei cappelli? :) io sinceramente li preferisco nel modello borsalino o a falda larga, cosi sono metà e metà e non mi convincono.I pantaloni non ti stanno bene addosso, ti ingrossano le gambe, non so se è l'effetto delle luci o cosa, ma ti fanno le gambe grosse il doppio del solito.cabiA.

  2. Ciao Irene!Vedo che i capi in pelle ti donano moltissimo!Solo che il cappello rosso non ce lo vedo benissimo!Comunque ti meriti 9 oggi!Buona giornata! :)

  3. CABI A: buongiorno! :) L'azienda Panizza me ne ha dati tanti, hanno una palette di colori enorme! Per le gambe, sono così altro che effetto delle luci :P :POIDLAUC: grazie carissimo, sei sempre iper gentile! :) Buon inizio settimana!

  4. ire :) A me personalmente questi pantaloni mi piacciono tanto! Sono particolarissimi! e il cappello rosso insieme alla maglietta è perfetto :) Nn mi convincono le scarpe.. Sarà che io sono o per le all star/ballerine/indianini o tacco dai 12 in su :) il mezzo tacco non risco a farmelo piacere! Claudia F.

  5. Buongiorno Irene! mi piacciono molto sia il cappello che il rossetto che la giacca… tuttavia l'insieme mi sembra "troppo", con anche i guanti (anche se è comprensibilissimo che te li sia messi, data la temperatura)…per quanto riguarda i pantaloni, posto che non mi piacciono, trovo che ti sarebbero stati meglio se fossero state diverse le proporzioni e magari i materiali della maglietta sopra: con quella lunghezza ti ha tagliato la figura proprio dove non dovrebbe dovuto…Sara

  6. Il cappello, come sempre, ti dona molto e deve essere anche molto comodo in questi giorni di pioggia..e poi i pantaloni sono stupendi, te li vidi in un post questo inverno e sono andata alla ricerca di un modello simile !!!(alla fine li ho trovati da Pimkie) baci!!

  7. Eccomi!ANONIMO CLAU: mi fa davvero molto piacere, grazie!ELY: mitica! Da Pinkie hanno delle cose carine.. peccato che si trovi in posizione non proprio comoda a dove dove abito io!GO SHOEPPING: thank you :)

  8. molto bello il cappello e anche le scarpe e i guanti assieme…un consiglio però:basta foto con sfondi di muri/porte/serrande…prova degli open space, prospettive in sfocato e tagli di luce, darebbero più valore alla tua silhouette e appiattirebbero meno le foto…anche se comunque alcuni dei muri che scegli sono molto belli…dicevo così solo per variare un pò di più le tue foto

  9. MARGARITAS: thank you Margaritas, I'm happy of it, thank you to follow me :)IRIS: ti ringrazio! Ed è proprio il bello di questi pantaloni secondo me, il doppio tessuto!CLAUDIA F: grazie carissima! Sono circa 6 cm i tacchi, sono perfetti per quando sai che devi camminare ma non ci vuoi rinunciare ;)

  10. THE VOGUE ADVISOR: sì, io oramai sono davvero fissata, non vedo l'ora di sfoderare quelli estivi :DVERDEMENTE: esatto, e poi con la pioggia è il top ;)KYA: ti ringrazio carissima! A presto!

  11. OPEN SOURCE: hai ragione, scelgo sfondi neutri per dare più risalto a cosa indosso rispetto al resto.. e poi non avendo un 18.55 canon mio fratello piò giocarci ben poco :) Quando sarò "ricca e famosa", magari.. eeheh! Scherzo! Il prossimo outfit sarà però in openspace, spero ti piacerà! :)ANGELA: non hanno marca, sono no brand acquistate al mercatone delle Cascine di Firenze (ogni martedì mattina fino alle 14). Sì propio il mercatone di cui parlavamo su Cosmopolitan ;)ANONIMO: ma vaaaaa figurati!!!! :)

  12. anche io metto da parte i soldini per nuovi obiettivi per la mia canon…il 18.55 è un pò limitato sì ma comunque si riescono a trovare diverse strategie per farlo lavorare bene…basta iniziare a provarci un pò di più…non ho un blog di moda (e nemmeno di fotografia), ma mi diverto sia con le foto sia con l'abbigliamento e in più studiando architettura adoro ritrarre lo spazio pubblico e urbano…quindi se penso alla tua toscana mi vengono in mente mille sfondi mozzafiato…è bello raccontare i "luoghi" insieme alla moda; è uno dei motivi che rende diverse le vostre foto da fashion blogger a quelle da passerella.

  13. L'idea del cappello è veramente favolosa soprattutto per dare un pò di colore in una giornata di piggia!!Anche il giubbotto con i guanti mi paice molto però avrei osato con una borsa rossa per movimentare un pò i toni scuri!!Alison B.

  14. GRETA: ahhh sì assolutamente, io oramai non ne posso più fare a meno dei cappelli! :DANONIMO: eccoci, che sei il mio fratello? :)LETIZIA: esatto.. e anche oggi il tempo a Firenze fa schifo, sigh!

  15. 3ATE4: thank you so much, really! :DALISON B: le pochette colorate sono nella mia wishlist.. questo mese ho già terminato il mio budget shopping purtroppo, ma il prossimo.. hih :)CESS: thank you honey!! :):)

  16. EMME: grazie, buona giornata!OPENSOURCE: hai proprio ragione! Le foto mi vengono scattate da mio fratello che ha quasi 16 anni, quando torna da scuola. E' bravo, ha una grandissima passione, soltanto che per ovvi motivi di impegni non possiamo andare molto a giro per cui tutte le foto che vedi sono scattate nel mio quartiere. Però, dopo aver letto il tuo commento, mi sono fatta promettere dal mio fidanzato di scattarmi qualche foto in open space nel fine settimana quando sono con lui.. (lui abita all'Impruneta, Chianti Classico, un posto magnifico davvero..) Un saluto e grazie per i tuoi commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *