Sapore retrò

English translation at the end of the pics
Vi avevo promesso che vi avrei fatto vedere gli outfit da Fashion Week che non avevo avuto tempo o modo di fotografare. Dunque, dopo l’outfit dalla gonna trasparente, ecco uno degli outfit che avevo programmato e portato in valigia per la mia settimana a Milano. Data la forma tubolare della gonna e la lunghezza a metà polpaccio, ritengo che il tacco sia d’obbligo: per motivi di comodità dunque, questo outfit è rimasto in valigia. Accompagnato da un paio di francesine, da un cappello borsalino, da una blusa morbida e da una micro bag dorata, l’effetto retrò è assicurato, per un outfit da giorno diverso dal solito! Spero che vi piaccia!
Vi mando un saluto e un augurio per un buonissimo inizio settimana!

 

I have promised you that I would show you the Fashion Week outfits that I couldn’t photograph last week. So, after the transparent skirt outfit, here one of the outfits that I have scheduled for Milan Fashion Week. Cause of the tubolar shape of the skirt and the half calf lenght, the heels are an obligation. A man hat, a soft blouse, a gold micro bag.. the retrò outfit is made! I hope you’ll like it!
Have a wonderful day!
I’M WEARING
SKIRT: H&M bought at FW 10-11 sales. 15 Euro
BLOUSE: DOROTHY PERKINS bought at FW 10-11 sales. 25 Euro
HAT: courtesy of Panizza
SHOES: PELUSO FW 10-11 41 Euro
BAG: courtesy of Boutique Nadine (price about 50 Euro)
BRACELET: ACCESSORIZE bought at FW 10-11 sales. 4,50 Euro
LIPSTICK: DIOR, BE ICONIC
EYESHADOW:PRISME MAKE-UP BY GIVENCHY Pics taken by my amazing “little” brother Gabriele Colzi

Inoltre vi consiglio di leggere...


54 thoughts on “Sapore retrò

  1. outfit veramente carinO! mi piace molto quel rosa antico! il bracciale e veramente molto bello!! e tu sempre troppo tenera :) baci e buona settimana a te :)www.syriouslyinfashion.com

  2. Mmm, non mi convince molto… ti preferisco in versione più rock. Promuovo camicia e cappello (molto bello) ma avrei messo delle scarpe nere per evitare l'effetto "gamba spezzata".

  3. Awesome, Irene!!! I love the shirt :Dxx

  4. IRE STAI DANDO IL MEGLIO DI TE :) SEI MIGLIORATA TANTISSIMO ED OGNI GIORNO CI MOSTRI UN GENERE DI OUTFIT SEMPRE DIFFERENTE!! ANCHE IO AVREI MESSO UN PAIO DI SCARPE DIVERSE! UN BACIO Claudia F.

  5. Bellissimo abbinamentotu stupenda come semprema le scarpe proprio no..mi permetto pure di dare giudizi ora ;-))))ti seguo tutti i giornisento che mi stai migliorando il look anche senza saperlo!!!

  6. Buondì :D !Mmmmmh,dunque…perchè cappello e scarpe grigi?Anch'io li avrei preferiti neri!E anch'io ti preferisco più rock,trovo che unire questo genere di gonna a metà polpaccio con questa camicia,francesine e borsalino diano un pò l'effetto nonna :D !Non me ne volere(so che non me ne vorrai infatti ;) ),credo che avresti dovuto indossare ognuno di questi capi in occasioni differenti e con altre cose che smorzassero"l'effetto nonna"!Baci cara ;)

  7. La camicia è splendida, mi piace tantissimo! Però nenche a me le scarpe fanno impazzire, avrei messo delle scarpe nere perchè grigie su quella gonna spezzano anche le tue chilometriche gambe!!! :)un bacio e goditi il bel vento di oggi a Milano!xoxo

  8. Ciao Irene!La camicia è bellissima,il cappello grigio è abbinato bene con le scarpe,però la gonna lunga non mi convince molto.Forse sarebbe stata meglio una gonna un po' più corta.Comunque ti meriti 9 oggi!Ciao ciao! :)

  9. Grazie a tutti ragazzi! Thank you all guys! :) AMINTA: thank you, glad that you like it :)NICOLE: grazie, sono content ache ti piaccia! Oramai il cappello è il mio compagno fedele :PCAROLINA: ti ringrazio, piace molto anche a me il retrò :)

  10. OIDLAUC: ciao Claudio! Mille grazie del tuo commento come sempre! Un grande bacio! AGNE92: ciao cara! Grazie cara! Arriverò a Milano domani nel pomeriggio.. non me lo dire che c’è tempaccio! Qui a Firenze è primavera :DDENISE: ciao Den! Ma figuratii!! Ci vuole ben altro per farmene volere :D Ho scelto scarpe e cappelo grigi per spezzare e variare un po’ dal total black, a me nel complesso piace davvero molto, ma riconosco che sia una questione di gusti! Ti mando un bacio!

  11. LM: grazie mille :)IMPRONTE: ma va, certo che puoi dare giudizi.. il blog è fatto per questo, mi fanno piacere! Grazie! Buona giornata!ERICA: è stata amore a prima vista a Malta :D

  12. MAURIZIA: ciao carissima! Come stai? Riferisco i complimenti a Gabriele, ne sarà felice! Baci!ALEXIS: Boutique Nadine ne sarà felice, grazie!CLAUDIA F: sei molto gentile, le tue parole mi fanno estremamente piacere! Ho scelto scarpe e cappelo grigi per spezzare e variare un po’ dal total black, a me nel complesso piace davvero molto, ma riconosco che sia una questione di gusti!

  13. IVANIA: thank you so much Darling!VERDE MENTA: Ciao cara! Ho scelto scarpe e cappello grigi per spezzare e variare un po’ dal total black, a me nel complesso piace davvero molto, ma riconosco che sia una questione di gusti! Ti mando un bacio e ti auguro buon inizio settimana!NICOLETTA: grazie mille Nico!

  14. FLAVIANA: mi disp che non ti piaccia! Buon lunedì!ANONIMO: ti ringrazio, felice che ti piaccia!I: mmh secondo me invece è una lunghezza che se portata con i tacchi è davvero bella, però sono gusti :)

  15. ciao! Mi piace un sacco questo outfit!potresti dirmi come devo fare per partecipare all'iniziativa per le blogger di donna moderna? Come faccio a proporre il mio blog? E a poter partecipare e scrivere delle sfilate? Grazie irene

  16. BEATRICE: se ne riparla per il prossimo settembre :) Quest'anno era semplicemente un contest a cui partecipare in cui venivano scelte 10 blogger sul mio blog, 10 su quello di student flair e 10 su miss pandamonium :)ALE NIDO: grazie tramezzina!!GLAMOURDAY: grazie mille!

  17. KIA MISETTA: grazie cara! Mi fa molto piacere! Un bacio!TERESA: mille grazie davvero!LILLABY: io me ne sono innamorata per la lunghezza inconsueta.. però lo ammetto, le gonne tubino al ginocchio sono la mia passione, ne ho tante! :D

  18. Approvo tantissimo al camicia..la trovo meravigliosa! Per il resto, scusa, ma boccio tutto!La gonna potrebbe essere anche carina nell'idea di voler dare un tocco retrò, ma proprio non ti valorizza e, paradossalmente, ti attozzisce! Le scarpe e quel cappello (come stile, soprattutto) non c'entrano nulla! C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *