Malìparmi

1-6
Qualche giorno fa ho avuto il piacere di visitare il nuovissimo negozio Malìparmi, aperto da pochissimo in Via del Parione a Firenze (non perdetevi l’inaugurazione, il giorno 14 aprile dal tardo pomeriggio, tutte invitate!) e di scoprire la realtà di un brand ad alto tasso di femminilità e di creatività.
Ciò che infatti caratterizza il brand Malìparmi, padovano DOC e quasi 100% al femminile, sono i particolari, sempre curatissimi, le stampe esclusive e i ricami.
img_4080 img_4086 img_4090 img_4091
Stampe trompe d’oeil, floreali e geometriche, su jersey o seta elasticizzata, abbelliscono abiti e top. Dettagli inaspettati sui cardigan e i trench più semplici: tre bottoni diversi, di cui uno gioiello. E poi sandali comodissimi per il giorno che diventano perfetti per la sera grazie ai dettagli sparklin’; borse 2 in 1, che grazie alla fodera reversibile riescono a cambiare totalmente aspetto con un movimento, ed infine lei, la collezione del tessuto della memoria: abiti e borse creati a partire da tessuti stampati rimasti inutilizzati nei magazzini: ognuno di essi è un pezzo unico, un pezzo di storia!

img_4100 img_4104 img_4110 img_4116 img_4121 img_4123 img_4127 img_4135 img_4157 img_4168 img_4179 img_4195

I miei pezzi preferiti della collezione SS 11 di Malìparmi? Il trench dal motivo floreale interamente ricamato a mano, secondo la tradizione del nord dell’India (lo so che sembra fatto a telaio, ma è davvero ricamato a mano!) e il trench beige con il tipico dettaglio di Malìparmi: i bottoni diversi l’uno dall’altro.
E voi, che ne pensate?
.
img_4198 img_4156 img_4200

Inoltre vi consiglio di leggere...


33 thoughts on “Malìparmi

  1. Il trench a fiori è meraviglioso e ti dona da morire… non oso immaginare il costo anche se meritato visto il ricamo a mano!!! bacihttp://daniela-makemehappy.blogspot.com/

  2. Il trench ricamato a mano è veramente qualcosa di meraviglioso! Ti sta molto bene.. Spero che questi indigeni che ricamano a mano queste meraviglie siano equo solidalmente ripagati :-) Claudia F.

  3. appena t'ho visto questo cappottino indossato ho subito pensato che non fosse tuo, qualità nettamente superiore a quello che ci abitui a vedere ogni dì!ti seguo anche nelle community e ho letto che hai appena scritto che stai andando in palestra,partendo dal presupposto che sono curiosa e non criticosa ma non ti senti un po' "in colpa" alla tua età a non lavorare e non far nulla oltre a scrivere qualche articoletto,far foto e aggiornar tutti della tua giornata!a me piaci abbastanza come blogger perchè ci porti a una realtà comune cioè non aver tutte queste possibilità di comprar tutto quello che vogliamo ma aver stile e indossare ogni giorno un paio di pantaloni in modo diversi! quindi non è una critica ma una curiosità!

  4. Ciao Anonimo, si lavoro ma nn in un ufficio, lavoro da pc per cui posso gestire il mio tempo come preferisco :-) scusa se sn didascalica ma sno dal mobile. Grazis per il tuo commento, a presto!

  5. Bellissimo articolo…e soprattutto mi ha incuriosito come marca.Si possono comprare le cose on line direttamente dal sito?p.s. Ma Irene non vieni a Milano per il Salone del Mobile?LM

  6. A me Maliparmi piace molto, quasi quasi ne farei il mio brand ufficiale… se fosse meno caro

  7. Irene's Closet said…Ciao Anonimo, si lavoro ma nn in un ufficio, lavoro da pc per cui posso gestire il mio tempo come preferisco :-) scusa se sn didascalica ma sno dal mobile. Grazis per il tuo commento, a presto!….ciao ho copiato la tua risposta solo per sottolineare che didascalica vuol dire che ha lo scopo si insegnare qlc e non sintetica… a meno che l'insegnamento non stia nel fatto che chi lavora col pc può gestire il suo tempo.. ciauz!!!!

  8. potresti dedicarci un post riguardante il tuo lavoro da pc, visto che noi comuni mortali per lavoro pensiamo subito all'ufficio, sveglia presto, corsa nel traffico per arrivare in centro.. Sarebbe interessante come idea di post :-)

  9. ANONIMI siete PESANTI!!! Vi attaccate davvero a tutto.BRAVA Irene, continua così, e non ti curare di questi stupidi (e invidiosi).Tornando a questo post Maliparmi è un brand che già conoscevo, c'è un negozio anche nella mia città. Credevo però fosse troppo per persone adulte e non adatto a noi ragazze, però mi devo ricredere.Ancora complimenti per il tuo lavoro!Sabri

  10. Ciao Irene!Cosa non è quel trench ricamato.. bellissimo.. Anche io sono di Firenze e a questo punto penso di andare all'inaugurazione.. tu ci sarai? Spero tanto di conoscerti..Ti seguo anche su facebook e mi piacciono i tuoi aggiornamenti.. ciao.

  11. Eccomi!! Buon pomeriggio a tutti!! :D Come state?Grazie dei vostri commenti, mi fanno molto piacere!Sono molto felice che abbiate apprezzato questo post e di avervi fatto scoprire un marchio per alcuni di voi sconosciuto!! ANONIMO 4:03: no, purtroppo non ci sarò :( Ma sono sicura che sarà un bellissimo cocktail vista la cura nei dettagli che hanno negli allestimenti del negozio :DANONIMO 2.54: ehehe potrebbe essere un'idea :DANONIMO 2.32: hai proprio ragione, mi scuso!ANONIMO LM: puoi trovare la lista di store maliparmi nel sito, ma no, purtroppo non c'è un store online :( A presto ragazzi, un abbraccio!

  12. Ciao Irene!ti seguo da parecchio tempo e devo dire che mi sei molto simpatica! stamani mentre correvo al treno ti ho incrociato sulla via della stazione di sesto f.no ma non ti ho fermato xchè correvo al treno e parlavo al telefono!devo dire che sei molto piu carina dal vivo !complimenti!Giulia

  13. Bello bello questo negozio!visito spesso le boutique Maliparmi, ma questa in particolare mi sembra molto peculiare..spero di riuscire presto ad andare a vedere!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *