Collezione primavera estate 2012 Maliparmi: sfilata – evento Vicenza 1 luglio

maliparmi+1-2

Nella campagna di Vicenza, in una location suggesiva, venerdì scorso si è svolta la sfilata di presentazione della nuova collezione Maliparmi per la prossima stagione estiva 2012. Un casolare nella campagna vicentina, illuminato ad hoc ed arredato per l’occasione in uno stile minimal chic, ha accolto ospiti provenienti da tutto il mondo, riuniti per vedere in anteprima la collezione Maliparmi per la prossima stagione.
 
Next friday took place the runway for the presentation of the new Maliparmi collection for the next summer season. It took place on the Vicenza’s countryside, into a suggestive location: a beautiful countrside farm with amazing lights and enriched by minimal chic forniture. Here there were guests from all over the world, together to admire the Maliparmi collection for the next season.
.
img_8806 img_8823 img_8753 img_8854 img_8869 img_8868
A dir la verità, la collezione SS 12 di Maliparmi, chiamata “Intrecci” mi ha sorprendentemente colpita: è una collezione che emoziona. Le luci si spengono, ti aspetti che le modelle facciano la loro apparizione. E invece no, una dolce melodia e un video proiettato sulle mura di un vecchio casolare in una notte d’estate ci riempiono i sensi. Un mercatino, delle cravatte e delle mani che ci giocano, intrecciandole, le une con le altre: ed ecco l’ispirazione per la prima parte della collezione. Un intreccio di cravatte, ognuna con una fantasia diversa, che da vita ad una stampa chiamata “Tecnocravatte” ottenuta rielaborando al computer un’immagine di cravatte tutte diverse e intrecciate fra di loro fino a creare un nuovo motivo astratto. Ed ora, sì,  escono le modelle, che presentano ciò che l’ispirazione di un momento ha creato sugli abiti: tutta un’altra storia.
 Diverse emozioni e ispirazioni hanno dato vita alle altre quattro parti della collezione, ognuna di essa presentata sempre con un video: i sassi ischitani sotto la superficie dell’acqua, trompe l’oeil, mare, sciarpe e borse.
Perchè “Intrecci” come nome a questa collezione? Silvia Bisconti, direttore artistico di Malìparmi, che abbiamo avuto anche il piacere e l’onore di conoscere, così spiega: “Il passato e il presente s’intrecciano per ottenere un futuro migliore, le tecnologie intuitive che semplificano il quotidiano fuse con i valori dell’artigianalità propri del marchio generano il nuovo pensiero di collezione”.
Purtroppo le foto sono poche essendo una collezione che uscirà solo il prossimo anno, ma spero riuscirete ad avere un buon assaggio di quello che sarà! 
.
img_8873 maliparmi+1-3 maliparmi+2 maliparmi+3 maliparmi
(Le foto del mio outfit sono sommarie a causa luce sfavorevole dato che l’evento si è svolto a partire dalle 21: riproporrò l’outfit appena possibile!).
I’M WEARING:
DRESS: MADEGRE’
SHOES: MIUMIU
Runway pics courtesy of Maliparmi
Other pics by Giovanni Gambassi

Inoltre vi consiglio di leggere...


49 thoughts on “Collezione primavera estate 2012 Maliparmi: sfilata – evento Vicenza 1 luglio

  1. Ma che bella Irene in questa veste quasi greca: ti dona molto l'abito monospalla! Ottimo abbinamento con le Miu Miu e la borsa. La sfilata sembra essere stata molto interessante, complice anche la location suggestiva. Mi sembra di aver scorto un ritorno del color block e delle righe (già visti in questa stagione).Baciiii ^__^

  2. la tua borsa è molto molto bella! della collezione che hai mostrato mi è piaciuto soprattutto l'idea dei gilet-foulard ed il tuo vestito…. WOW!!!!! all'inizio c'è un piccolissimo errore nella parola campagna. mi piace sempre di più il tuo blog!!! un saluto dalla tua firenze piovosa

  3. KAYLEIGH: thanks dear! Yes, it's a very great experience :)VANESSA: grazie carissima!! :) Maliparmi è molto carino, colorato e allegro :DBARBARA: grazie, peccato nona vere altre foto damostrarvi, lo metterò presto di nuovo però :DTIMELESS: grazie sono felice che ti piaccia :)

  4. NOME: grazie mille davvero, mi fa molto piacere! Davvero, ci siamo svegliati con l'acqua :P Errore corretto, mille grazie!BEEXCLUSIVE: grazie, felice che ti piaccia :DSIMELE: grazie :DKIMMI: grazie cara, spero di farvi vedere il vestito meglio! Per quanto dici tu, sì, colori stampe cappelli a gogo! :DJOEI: thanks dear :DLETIZIA: dai dai sicuramente presto ci sarà occasione :)DESPINA: thanks dear!

  5. ciao, carinissimo il tuo blog!! e questo look è fa-vo-lo-so!! in particolare ho una passione per le cinture e la tua è davvero bella :) che ne dici di questa? io la trovo fantastica! un bacio, nicolahttp://www.stella23.com/donna/accessori/cinture/cintura-in-cuoio-testa-di-moro-fm4357006.html

  6. Bellissima collezione dalle foto che si vedono. Ho conosciuto Maliparmi grazie al tuo blog con il tuo post di qualche mese fa e non posso che ringraziarti mi piace moltissimo.Ciao (:M

  7. ANONIMO M: mi fa molto piacere di averti aiutato a scoprire un nuovo brand :) Buona giornata!anonimo 12.40: gentilissimo, mi fa molto piacere! BacioOIDLAUC: grazie mille buona gg!LINDA: grazie!MAY: assolutamente stupenda!GIULIA: ti ringrazio cara, grazie mille!

  8. Devo dire che da quando stai partecipando a questi eventi (e quindi suppongo tu venga pagata) la qualità dei tuoi abiti è migliorata notevolmente.Non mi fraintendere,mi piacevi anche prima,ma ora hai sicuramente una marcia in più!!

  9. sempre molto azzecata!volevo ricordare Nathan CLARKS morto oggi a 94 anni il mitico inventore delle classiche scarpe clark ! che uso spesso …ciao

  10. HITO: grazie tesoro! E sono felice che la sfilata e la collezione ti piaccia :DMARYM: si assolutamente un bellissimo evento!ALE: grazie carissima!MARISOL. thanks dear!FACE: grazie, anche per la specifica :)

  11. Il tuo look è davvero impeccabile ! Sembra tutto molto delicato , quasi magico .Grazie mille per il commento che hai lasciato sulla mia pagina di recente … è stato un onore per me leggerlo! :#)

  12. Magnifiche tu e Nicoletta in questo contesto altrettanto magico. Maliparmi fa sempre le cose in grande, come il brand. Hai visto Irene ha aperto anche a Firenze?

  13. ANONIMO: si ho visto, infatti! Ci sono stata :D :DGORGEOUS: thanks dear, glad you like the even :DMARTA L: le foto sono tutto merito di Giova e quelle di sfilata sono di Maliparmi.. non ho nessun merito! :P Un bacio!ELLIE: thanks dear!L: thanks darlin!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *