La riserva naturale di Vendicari

Un tuffo nell’acqua cristallina, proprio quella dello stesso tratto di costa scelto dalle tartarughe marine per deporre le uova. E poi ti infili al volo un vestito e raccogli i capelli per proteggerti dal sole battente e, a piedi nudi, attraverso la spiaggia, ti aspetta un’esplorazione di un’antica tonnara oramai in disuso, ma con un passato glorioso, affacciata sul mare e con alle spalle una grande palude in cui gli uccelli nidificano e riposano. Questa è l’oasi di Vendicari, un altro scorcio di paradiso di questa parte di Sicilia.
 A splash into the crystal clear sea, the same section of the coast that the sea tartles use for their egges. Then you put on a dress to protect yourself from the hot sun and with naked foot you can do an exploration of an ancient “Tonnara” (the palce in wish fishmen in the past put and worked the tuna fish) with a glorius past, just over the sea and with, on the back, a big lake in which the birds take a rest during the migrations. This is the Vendicari oasis, an amazing place of this part of Sicily.

I’M WEARING:
DRESS: VINTAGE from A.N.G.E.L.O
Pics by Gabriele Colzi

Inoltre vi consiglio di leggere...


69 thoughts on “La riserva naturale di Vendicari

  1. Ciao Irene!Forse ti deluderò,ma il vestito non lo trovo eccellente!Forse perché sono più per il monocolore e non per ornamenti!Comunque ti meriti 8!Ok? ;) Ciao ciao! :)

  2. Ciao! Quando vedo le tue foto penso che a volte uno vuole andare in isole sperdute di chissà quale oceano quando in Italia abbiamo un patrimonio così ricco!!! Veramente un posto magico! E splendido vestito!! Baci

  3. ciao Ire!!stai visitando davvero dei bei posti qui in Sicilia! e spero davvero che ti stia piacendo e soprattutto rilassando e divertendo.Mi fa piacere perchè spesso siamo penalizzati da molte cose brutte però fa davvero piacere quando la gente apprezza la natura incontaminata e le bellezze della mia terraun bacio

  4. Meraviglioso questo tuo reportage dalla Sicilia, fa sognare un po' anche noi che per le vacanze dobbiamo ancora aspettare un po' ;) Bellissimo il vestito, sono anni che ne cerco uno simile!

  5. Ciau caVa!Vedendo le tue foto ho sempre più voglia di tornare a casa per immergermi nelle acque della mia terra…se mi passi il gioco di parole! ;)E tu sei stupenda come sempre! Ma oggi dove andate di bello?Dalla regia continuano a suggerirmi Modica: dicono che sia un bellissimo posto da visitare nonché il paese dove vive (anche se ora studia a Pisa) una tua simpaticissima follower, pseudo blogger…una a caso…=PAbbi una splendida giornata, caVa!PS: sono contenta che i miei commenti ti facciano sorridere e non venire voglia di chiamare la neuro! =)Nu baciu!

  6. Ciao, bellissima come sempre…anche io ti suggerisco Modica….ha tante chiese, e poi per un giro di shopping, per una bella spiaggia e delle ottime granite vai a Pozzallo…..mi piacerebbe vedere delle tue foto a Pozzallo, c'è la Torre Cabrera villa Marchese Tedeschi e il porto da dove partono i collegamenti per Malta…anche in giornata. Kiss da Mari

  7. Wow, sembri proiettata in un quadro! Bellissimi colori e ambientazione. L'abito è delizioso, azzeccatissimo al contesto in cui ti trovi…brava!! ^__^

  8. In una parola sola: regale.Foto meravigliose, sia, ovviamente, per l'ambientazione, sia per Te: il vestito ti sta divinamente e A.N.G.E.L.O. è da anni una garanzia.Sai che lo stile che vesti in vacanza da uno stacco abbastanza netto con quello che usi solitamente? Eppure sei così a tuo agio che non saprei quale ti doni di più: sei molto versatile!Un bacione e a domattina!http://lamiamodadiessere.blogspot.com/

  9. LENS: vero? Una location meravigliosa! :) Un bacio e grazie!ELISABET: thanks dear! :DENZA: eheh, sembra, anche se la tonnara è decisamente più recente! i mando un bacio!OIDLAUC: grazie ugualmente Claudio! Buona serata :DJULIE: thank you Julie, glad you like it :)CESS: dear, always so kind, thanks! Have a nice evening!

  10. LUCREZIA: mamma mia, non puoi capire che caldo e che sole battente! Menomale l'acqua fresca! BaciDEPPA: ahha, amazing! Thank you from my bro, the author of those meravillous pictures! :)VANESSA: concordo in pieno, l'Italia ha delle bellezze che nemmeno immaginiamo :) Ti mando un grande bacio!SYRIOUS: mi sta piacendo da morire, anche l'anno passato ero nella vostra terra e siamo stati benissimo! Le cose brutte sono ovunque ma voi avete delle cose bellissime ed uniche, tra queste il carattere dei siciliani, abbiamo trovato degli amici e persone splendide qui!SARA: grazie mille cara, riferisco tutto a mio fratello, tutto a lui il merito! Un bacio!

  11. NON SI DICE PIACERE: grazie mille, anche per me è in assoluto tra i miei preferiti, sono dele foto molto belle! :) Grazie, buona serata!CHARMEL: mille grazie!VALERY: ne sono proprio contenta! Grazie buona serata!TORNINO STYLE: mille grazie! E il vestito l'ho acquistato l'anno scorso durante l'happy kilo organizato da ANGELO per il Pitti, incredibile scoperta :)INSTYLE: mille grazie! Anche se non gli scegli.. li trovi, ogni angolo qui è davvero bello! :)VALEBRATTA: ahahah una caso proprio! Modica oramai purtroppo ce la siamo persa, ahimè! Ci sono andati i mie e ci hanno preso tanta cioccolata però (noi lo stesso giorno siamo andati a Siracusa). Un bacio carissima!

  12. GEMMA: sii sono struccatissima, al mare sempre! :P Mi trucco sempre molto poco per cui praticamente non si vede molto la differenza :D ti mando un grande bacio!ANONIMO MARI: me l'hanno consigliata in tanti (vedi Vale poco sopra) ma purtroppo il nostro tempo a disposizione è terminato anche se, Modica è stata una delle prime mete viste 11 anni fa! :) Baci!! :D BEUXGC: thank you so much!GIULIA: complimenti!! :) Un bacio e grazie!G: grazi emille! E un bravo piu che altro a mio fratello!

  13. KAY: thanks dear, hope you'll have a great day too :) MARTI: grazie, tt merito di mio fratello!MAY: mille grazie cara! Riferisco :DVALE: mille grazie ancora! Baci baci!CRYS: che peccato!! E' una terra da scoprire!LISA: posti magnifici, peccato non avere piu tempo! Tanti baci cara!GRETA: dici? ehehe mi fa piacere :D :D

  14. KIMMI: grazie mille cara, davvero! Riferisco i complimenti a Gabri! :)ELY: gentilissima, grazie grazie! Tanti baci!ELENA: mille grazie! Un bacio grande!PIPPI: ANGELO per me è uno dei migliori vintage in circolazione! Per quanto riguarda lo stile.. eheh spunta il mio lato vacanziero, aaha :) :)ANONIMO: grazie! :)VANITY: ti ringrazio e riferisco! Baci!

  15. THE MORGANA: mi fa molto piacere che ti piaccia e sì, posto stupendo, confermo :)ANNACHIARA: sei un tesoro, grazie :)CALL ME: thanks dear! :)PALLINA TERE: grazie mille Tere, ti mando un bacio!RAFF: è una location splendida, si merita una visita :PNICO: grazie tesoro! Sì è vero, probabilmente i colori danno questi effetti! Ti mando un grandissimo bacio!

  16. MARTY: molto molto caldo, va a tratti! Oggi per esempio si sta molto bene! Un bacio!ELENA: assolutamente un posto perfetto :D Un bacio!FRA: un baciotto e grazie Fra, sei sempre gentilissima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *