La fornace di Sampieri

Una sveglia alle ore 5.30 causa caldo, ha avuto i suoi effetti positivi: un’alba romantica a due, una sessione di footing sul lungo mare, una colazione consumata con calma chiacchierando. Presto già sul mare abbiamo trascorso una mattinata immersi nelle acque limpide tra Marzamemi e Portopalo di Capo Passero per poi recarci, nel tardo pomeriggio a ‘o Pisciuotto, una vecchia fornace distrutta da un incendio all’inizio degli anni Venti che si trova a Sampieri (Scicli) e che oggi è diventata parte integrante del (suggestivo) panorama, dato che si erge a 5 m d’altezza, in riva al mare. Location perfetta per una passeggiata dopo un bagno nella bellissima spiaggia sottostante: consigliatissimo! Abbiamo infine passato una splendida serata in compagnia di Miriam, blogger di Fashion crazy ball,che abbiamo scoperto essere non solo di Portopalo ma anche connessa alla mia vita di Firenze in modi che solo le coincidenze più assurde possono creare!


  Yesterday we woke up at 5.30 cause of the hot temperature but it had positive consequences: a romantic sunrise with my bf, a footing session on the seaside, a slow and big breakfast. We went on the seaside very early and we spent hours on the crystal waters between Marzamemi and Portopalo di Capopassero. We spent our afternoon at O Pisciutto, that in Sicily is the name of a old heat structure destroyed by a fair at the beginning of the 1920 that is located at Sampieri (Scicli) and today is part of the (suggestive) panorama since it’s 5 mt over the seaside. A perfect location for a promenade after a bath in the stunning sea. Then we spent our evening together with Miriam from The Fashion crazy ball and her boyfriend and friends and we spent an amazing amazing evening! 

.

I’M WEARING:
JUMPSUIT: SECOND HAND (bought in Paris)
SHOES: OYSHO
HAT: H&M
MAKE UP: REVLON
Pics by Gabriele Colzi
.

Inoltre vi consiglio di leggere...


77 thoughts on “La fornace di Sampieri

  1. VANESSA: grazie a nome di mio fratello!! :) Dove andrai di bello in Sicilia? :)CINZIA: grazie mille! Sì sono comodissime! Hanno un po' di zeppa per slanciare e sono il top! :)CRY: thanks dear!

  2. FASHION: thanks dear :):)SARAH: daiii le vacanze sono vicine anche per te!! :)FRANCESCA: sìì i miei e degli amici carissimi di famiglia sono con noi :)VANESSA: Fai proprio bene, approvo :D

  3. Nooo…che bello vedere i miei luoghi nelle tue foto! *.*Comunque noi chiamiamo quel posto "lo stabilimento bruciato" ed è forse uno dei mari più belli del ragusano, a parer mio ovviamente!Arricrietti gghioia (trad: Divertiti gioia!)!Abbi una buona giornata, caVa!

  4. Mi sono detta :"Ok, voglio proprio vedere di che marca è la tutina a fiori, così la cerco ai saldi….:second hand!!" Sei piena di sorprese Ire!!! :-)))Non cambiare….:-) Baci

  5. Irene bellissimo outfit!una curiosità..come mai avete scelto anche quest'anno la Sicilia? ricordo che l'anno scorso sceglieste lo stesso itinerario estivo.Baci

  6. VALERY: Grazie Valery, gentilissima! Peccato sia second hand e soprattutto acquistata a Parigi, ma guarda in qualsiasi usato o vintage cercando bene qualche chicca si trova! Un bacio!VALEBRATTA: è un mare stupendo davvero, noi ci siamo stati un pomeriggio ma è fantastico! Tu abiti da quelle parti? Un bacio carissima!ELY; è un post magico! Ed è vero in Italia abbiamo tanti tesori e la maggior parte di essi non sono promossi turisticamente e quindi semi sconosciuti ;)VALE S: grazie mille! Immagino siano belllissime, prima o poi sono da vedere!

  7. NON SI DICE: grazie, mi fa piacere! Baci!ANNACHIARA: sempre gentilissima tesoro, anche a nome di Giova grazie! BaciWE ARE MARBLED: thanks dear!MARCELLA: bella, mi piace un monte anche a me! Baci!MARTINA: grazie!

  8. OPPOSITE: thanks dear :DTHE VOGUE ADVISOR: ci credo!! :) Ci vediamo sabato sera? Vi andrebbe? :DVALE: molto suggestivo! Un bacio!MAY: assolutamente, coloratissima :DGIULIA: ti ringrazio, mi fa molto piacere!! Ti mando un grande bacio!

  9. GIORGIO: EH si non si puo dire veramente altro di questa terra! :)ANGELA: perchè siamo stati benissimo: sono post stupendi dal mare alla storia alle persone alla cucina. Noi ci stiamo da dio, ecco perchè siamo tornati. Abbiamo pure preso in affito la stessa casa :D

  10. Ahahahahahaha…davvero Ire…a volte la vita che coincidenze strane e favolose che ci riserva!!! Spero che ieri sera vi siete trovati bene insieme a noi..è stata una serata stupenda che mi ha dato anche l'opportunità di conoscerti meglio e scoprire…anzi confermare ciò che già pensavo di te: sei una ragazza dolcissima e molto speciale!!! :-DPs: Dai…la sveglia alle 5.30 ha dato i suoi buoni frutti: Il post è fantastico…complimentissimi a tuo fratellino per le foto e a te per l'outfit…questo vestitino mi piace tanto così come gli accessori che hai abbinato!!!Pps: Tu e Giova siete una coppia fantastica!!! <3Baci…Miriam!!!

  11. IRENE: grazie cara, foto merito di mio fratello! :D Un bacioneANONIMO G: mi sa che sei troppo buonoa, eheh! Un bacio e grazie!PALLINA: grazie a te come sempre, tanti baci!IVABELLINI: grazie davvero! Io sono innamoratissima <3

  12. MIRIAM: ciao cara!! Siamo stati davvero benissimo, tu, il tuo fidanzato e i tuoi amici siete persone davvero ganze! Ci siamo trovati molto bene, ci siamo divertiti un sacco! E che bontà di cena!!!! L'unica cosa?? Non abbiamo fatto una foto insieme!!! Si deve rimediare a Marzamemi :D :D Allora facciamo sabato sera a Marzamemi? Un bacio grande!!

  13. Tesoro sei bellissima!!!Volevo avvertirti che a mezzanotte pubblicherò il post sulla mia collaborazione con Elena Mirò, e vorrei (assolutamente!!!) sapere cosa ne pensi!?Ti abbraccio forte (Con i tacchi sennò non ci arrivo!)

  14. che bello veder la mia terra in foto, spettacolare.. Stai benissimo :)PS: Ti consiglio di visitare anche il castello di Donna Fugata e Marina di Ragusa :) un bacoFlaviahttp://glamournotes.blogspot.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *