Outfit del giorno: the orange dress

Un vestito arancione  e dettagli marroni per una giornata in città: ahimè sì, mi sento un po’ una “particella di sodio” nella mia città che lentamente (mica tanto) si sta svuotando per le vacanze estive. La situazione è talmente “tragica” che oramai è possibile scattare le fotografie anche in mezzo di strada (ahah, tutta una scusa in realtà, è semolicemente il luogo ideale per fare pratica con il nuovo obiettivo 50 mm e il suo effetto sfuocato!). E voi fanciulle, siete ancora in città o già in vacanza? In qualsiasi caso, e a maggior ragione alle compagnie di città, vi auguro  una buona giornata!
Ps. Per chi me le ha chieste, le foto delle due stratosferiche giornate passate a Roma arriveranno lunedì, ma ci vediamo domani per un altro post su Irene’s Closet!

 An orange dress and brown details for a day in the city: oh yes, I feel lonely in my town which is becoming more more empty day after day since people is leaving for summer holidays. The situation is so tragic that we can also take photos in the middle of the street (aah, that’s only an excuse, the reality is that we’re tryng out our new 50 mm Canon!). And you, babies, are you in town or already on holiday? I hope you’ll have a great day in any case! :D
Ps to all of you guys who ask me for the Rome photos of the days I spent there, they’re coming on monday, but you’ll find new photos on Irene’s Closet tomorrow!
I’M WEARING:
DRESS and SHOES: H&M
BELT: VINTAGE
DETAILS:
PICS: by Gabriele Colzi (Canon 550D with a 50 mm)
STYLING and TEXT: Irene Colzi 
LOCATION: Near home :D

Inoltre vi consiglio di leggere...


95 thoughts on “Outfit del giorno: the orange dress

  1. Ciao Irene!Vestito arancione con cintura da 10 e lode!Ciao ciao! :)P.S.: ti sei divertita a Roma? Se vuoi ti mando via e-mail le foto di mercoledì pomeriggio! :)

  2. That color looks great on you.I really like the shoes.I'm supposed to be on vacation right now but my plans had to be changed.I can't wait to see your photos from Rome.Have fun with your new camera lens!

  3. Belle le scarpe, e outfit azzeccato per una calda giornata estiva! Ieri mi è mancato il tuo post giornaliero….io sono ancora al lavoro e sto facendo il conto alla rovescia a venerdì prox (12 agosto) che vado in ferie! Anche se non parto in quanto partirò la prima settimana di settembre, mi riposerò alla grande per due settimane ! Ciao, Francesca

  4. Questo colore ti sta d'incanto Ire !!!! Bella la cintura …. Anche portafortuna!!! :-) Sto partendo anch'io per le tanto sospirate vacanze, un bacio grande!

  5. Ciao ire,stai benissimo..e molto bello questo vestito arancio!:)Io sn ancora in città dato che la mia diversamente da quelle del nord nn si svuota chissà quanto..dato che ha il mare anzi ad agosto qui vengono molti forestieri a trovare i parenti..anche dell argentina,australia ecc! xò io nn vedo l'ora di partire..sto contando i giorni x il 22!voglio proprio staccare la spina..e nn pensare ad altro!:) attendiamo le bellissime foto di roma allora..e il tuo post di domani:) un bacione grande!buona giornata;)

  6. MARISA: eh mi immaginO! Qui invece si sta svuotando sempre di più! Immagino che da questo weekend noi diventeremo i guardiani delle case del vicinato.. eheh :) Ti mando un bacio!

  7. Ciao! BEllissimo look! Ancora a Roma ma domenica parto per la montagna (casa dei suoceri)…. Roma quest'anno sembra non volersi svuotare… i centri commericiali sono pieni……. un bacione

  8. VANESSA: buondì!! Anche io ho notato che Roma era davvero piena (e non solo di turisti)! Ma secondo me dovrebbero assolutamente fare qulcosa per la metropolitana.. invivibile (noi abbiam deciso alla fine di farcela a piedi :P). Ti mando un grande bacio!

  9. Ma buongiorno!!! Che bello questo abitino color aragosta, direi che questa tonalità ti dona particolarmente. Da me in trentino direi che i paesi in montagna si stanno riempendo di turisti in cerca di frescura…tante faccie nuove!

  10. Bellissimo vestito!la cintura è stupenda e si abbina perfettamente,come anche i sandali!Le foto sono fantastiche,complimenti!un bacione Ellehttp://redischic.blogspot.com/

  11. che meraviglia, mi sono innamorata di questo abitino! E' della collezione estiva immagino, vero? ma perchè negli h&m di roma mi è sfuggito? °_° c'era anche in altri colori per caso?comunque questo colore ti dona proprio, ricordo di averlo pensato anche in qualche altro outfit che ti illumina tantissimo!

  12. Irene perdonami ma si chiama prondità di campo, non effetto sfumato / sfuocato come l'hai chiamato tu. Magari prima di comprare gli obiettivi e scattare a caso in automatico, informati.

  13. Ma che bello questo abitino, ma è della nuova collezione, io non l'avevo adocchiato in negozio, e mi piace anche come l'hai abbinato!!!Io finalmente da oggi pomeriggio sono in ferie :).

  14. G: io non capisco molto di fotografia, anzi diciamo pure che sono proprio ignorante in materia! Ma fortuntamente non sono io che scatto le foto, mi limito ad autoscatto oppure foto di oggetti o paesaggi :P E' mio fratello l'appassionato :P Per l'obiettivo invece ci ha consigliato Martino di The Fashion Fruit, credo sia stata proprio una buona scelta :D SERE: grazie cara!MAY: aaaaah beata tu!! Il vestitino purtroppo è della scorsa collezione estiva, mi dispiace :( Ti mando un bacio! :D

  15. hoooooo è tutta sera che cerco di aprire il tuo blog per vedere le nuove foto e ci riesco solo ora (dannato temporale e connessione via chiavetta). il vestito è bellissimo, mi piace tantissimo, sia modello che colore!

  16. SHASIE: thanks, always so kind dear! :) xoHITO: grazie cara!!! Ti mando un bacio e divertiti al lagoooo!!BRI: grazie Bri, un grande bacio!! :DSIENNA: thanks dear :DSHEERGIRL: thank you! A big kiss!! :)ROBERTA: ti ringrazio! Un bacio!KIMBERLY: thank you :D

  17. Mi piace molto il vestito arancione, per quest'estate ne ho preso anche io uno di questo colore e con la pelle abbronzata sta molto bene. Bisogna dosare bene gli accessori però e sei stata brava, le zeppe invece non mi convincono :)

  18. il vestito è fantastico ma la cintura molto di più, io adoro cli elefanti!le zeppe invece così così…ps anche io sono a casa:(un bacioSarahttp://thetasteoffrivolous.blogspot.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *