First day of Milan Fashion Week

L’OUTFIT
Eccoli, finalmente, i pants pitonati! Ho deciso di abbinarli con scarpe colore nude e un maglioncino senape. Al braccio la mia Prada che, capiente, riesce a contenere tutte le mie cose (vedi articolo scritto per Bigodino.it, le fashion tips da Fashion Week)

Here, finally, my new snake print pants! I decided to combine them with nude shoes and a mustard pull. Then I wore my Prada, that, bug enough, can contain all my stuff (as I told on my articole for Bigodino.it)

SIMONETTA RAVIZZA
Conosciuta per le sue pelliccie (l’unica cosa che, paradossalmente, non mi sono piaciute: dai, gli shorts in pelliccia in estate proprio no!) mi ha dato però ottimi spunti. Pants in maglia dai colori forti oppure a stampa africana, rigorosamente a campana. Sì, le stampe africane mi hanno toccato il cuore, così come i dettagli animalier.
Well known for her furs (the only thing that, guess what, I didn’t like in her runway: come on, the fur shorts are so out!) she gaves me very nice idea. Pants with bright colours or african prints, all with flair shape. Yes, the african print touch mt heart as the animalier details.
.
PAOLA FRANI
La prima parte della sfilata di Paola Frani mi è piaciuta un sacco: eccola lì, un’altra ispirazione per la prossima estate. Bianco candido e giallo fluo su linee pulite e forme rigorose. Mi piace da morire questo abbinamento che unisce glamour e quel tocco pop che non guasta mai!
The first part of the runway has been my fav: here another inspiration for next summer: white and fluo yellow comibed with clean shapes. I like a lot this match that combines glamour and that pop touch that is so awesome!
.
ROCCOBAROCCO
La sfilata più bella. Per Roccobarocco ho un certo debole e vederlo sfilare dal vivo mi ha, devo dire, emozionato davvero. Per me una collezione stupenda! Il pezzo che più mi è piaciuto? Il long dress dai colori accessi, impalpabile, a fantasia e con seno sostenuto da una rete di Swarovsky: incredibile! Cosa possiamo estrapolare noi, comuni mortali, da questa sfilata per la prossima estate? Ancora una volta etnico: dal sapore arabo e poi stampe barocche e ancora tanti colori fluo!
The most beautiufl runway! I love Roccobarocco so much and see his creations on the runway in first person has been very touching for me! An amazing collection! The piece that I liked most? The long dress with bright colours, so light, with a beutiful pattern and with a Swarovsky bra: amazing! What can we take from this runway? Ethic, baroque, and a lot of fluo colours!
Ancora qualcosa in più sulle sfilate? Leggete il mio articolo per Bigodino.it, con il resoconto della mia giornata!
OUTFIT:
PURSE: PRADA
SHOES: MIU MIU
NECKLACE: BOUTIQUE NADINE
PANTS: ZARA
Do you need any price information? Ask me!
Hai bisogno di qualche informazione sui prezzi dei vestiti? Chiedi pure!
INFO:
PICS: by Elisa Taviti – outfit (Canon 550D with a 50 mm)
STYLING and TEXT: Irene Colzi 
LOCATION: Milan

 

Inoltre vi consiglio di leggere...


47 thoughts on “First day of Milan Fashion Week

  1. Nice outfit, really like the combination of the snakeprint pants and the orange/mustard shirt and ofcourse your beautiful bagwww.tripsandtreasures.blogspot.comnew outfit post : discovering Porto + Missoni home

  2. Bell'outfit Irene. I pantaloni sono sicuramente impegnativi, ma tu hai saputo renderli easy chic, brava!Le foto della sfilata di Simonetta Ravizza mi sono piaciute molto, secondo me ha fatto una gran bella collezione e il mini abitino sui toni del marrone di Rocco Barocco lo vorrei subito nel mio armadio!

  3. Ieri al telegiornale ho visto un servizio sulle sfilate milanesi e devo dire che anche io sono rimasta particolarmente colpita dalla sfilata d Rocco Barocco: i colori, i modelli dei capi, tutto stupendo.

  4. anche io ho un debole per rocco barocco.. non vale lo stesso per il mio conto in banca, peccato! :Dassolutamente afro chic next year! <3 it!! :-Omeno male che abbiamo la nostra inviata speciale! Mara261986

  5. Mah, il fatto che vada di moda il pitonato non significa che si possa abusarne…ok un accessorio, un dettaglio, ma dei pantaloni mi sembrano proprio eccessivi.Ad ogni modo, mi piace il fatto che tu abbia optato per un look semplice, a differenza di tante altre ragazze che si addobbano come alberi di Natale..http://giadascarnival.blogspot.com

  6. mi piace il tuo outfit ! secondo me sei stata in grado di rendere easy un pantalone che è molto impegnativo e che rischia di essere anche volgare se con abbinamento sbagliato.Il rischio con te nn viene corso…mi piace come hai gestito l' outfit brava!!!belle fotobaci bacihttp://onemoreaddictioninmyworld.blogspot.comhttp://onemoreaddictioninmyworld.blogspot.comhttp://onemoreaddictioninmyworld.blogspot.com

  7. Giada, probabilmente hai ragione, guarda. Il pitonato, il leopardato e in generale l'animalier sono fantasie davvero forti. Ma secondo me, abbinate con capi semplici non è male (almeno a me piace, ma poi sono gusti). Pensa ad Anna dello Russo, ieri alla sfilata di Gucci aveva un quasi total look pitonato verde, ehehe :)Baci e grazie!

  8. Questi pantaloni pitonati li ho visti anche addosso ad altre bloggers ma non mi sono mai piaciuti. Devo farti i complimenti perchè per la prima volta non solo ho apprezzato questo capo ma addirittura mi hai fatto venir voglia di acquistarli :DBravissima Ire!Un bacione!Cheap is Chic

  9. ciao ire! sei molto carina qui, mi piacciono i pantaloni ravvivati dal maglioncino arancione…semplice, pulita, stai benissimo.per quanto riguarda la mfw ti sto seguendo anche su bigodino :) mi sono piaciute le foto streetstyle "rubate" di ieri, purtroppo non riesco a commentarti sempre ma leggo i post arretrati!di queste sfilate mi piacciono i tocchi fluo di paola frani e le borse a frange e di pelliccia di simonetta ravizza (ma per me rigorosamente FAKE! please) mentre roccobarocco non mi piace mai…eh sono gusti…http://MODE-MOI-SELLE.BLOGSPOT.COM

  10. Ciao irene…mi piace tantissimo sia la borsa che le tue scarpe…personalmente non amo molto il "look pitone" che quest'anno va molto di moda! Ma devo dire che i pantaloni ti stanno molto benehttp://myvanitydreams.blogspot.com/

  11. Questo look ti sta molto bene, anche se hai dei pantaloni impegnativi!

  12. Finalmente!!!aspettavo a gloria queste foto!!!cioè apparte che potresti fare la modella di professione e poi sei riuscita ad abbinare un pantalone impegnativo in maniera fantastica!!le scarpe sono da sogno!!!bravissima baci Nicoletta

  13. No Ire,oggi non mi piaci..Le uniche cose che salverei sarebbero le scarpe e OVVIAMENTE la borsa,ma per il resto,mi dispiace ma non osso dirti che mi piaccia..So per certo che nel tuo armadio ci sono 100.000 cose migliori di queste..Dai,è giusto non vestirsi tutte tirate,ma dopotutto sei alla Milano fashion week..Forza Ire..Spero di rimanere sorpresa domani..:))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *