FAQ: frequently asked questions

 

Inserita nella sezione ABOUT del mio blog, ecco le FAQ, frequently asked question: un medly delle domande che più mi vengono rivolte. Spero di aver soddisfatto tutte le vostre curiosità! :D Vi abbraccio e vi aspetto al prossimo post outfit :)
Those are the FAQ, the most frequenty asked questions. I have not the english translation but if you would like to know more, just Click HERE to translate it! :) A big hug and let’s see at next outfit post! :)

CHI SI CELA DIETRO IRENE’S CLOSET?

Note biografiche: chi è Irene Colzi?
Sono una ragazza di 24 anni di Firenze, laureata presso la Facoltà di Economia di Firenze e con la passione per la moda. Sono una web addicted, ho scoperto il pc e internet durante le scuole elementari e sono diventata una drogata della rete e, a tempo debito, dei social. Amo la comunicazione sul web: l’aspetto più bello della rete è il potere di condividere e leggere le opinioni delle altre persone!

Amore, amicizia, passatempi?
Sono fidanzata da 6 anni e sono ancora innamoratissima come quando avevo 18 anni. Gli altri miei amori? Mio fratello, al quale sono legatissima, i nostri cagnoni Kira e Dodo entrambi meticci (la prima di Pastore Maremmano e il secondo di Pastore Tedesco e Labrador) e le mie migliori amiche, le persone più splendide della terra. Il mio tempo libero? Sport, film e telefilm in lingua originale (sono una mangiatrice seriale di telefilm, lo ammetto), un buon libro con una tazza di thè verde fumante e tante passeggiate con i nostri canoni!
.
Altezza, peso, come ti tieni in forma?
Sono circa 1,78 m e peso circa 64 kg, porto una taglia 42-43. Sono una persona molto golosa ma fortunatamente non mi muovo facilmente dal mio peso forma complice soprattutto l’attività fisica. Faccio sport da sempre: 10 anni di pallavolo agonistica e poi amatoriale e da alcuni anni palestra dove effettuo attività cardio e pesi (seguita da un trainer). Cerco di allenarmi almeno 3 volte la settimana (esclusi i periodi in cui sono in viaggio).
.
.
TUTTO SU IRENE’S CLOSET

Perché hai deciso di aprire un blog e quando hai iniziato?
Ho iniziato a scrivere sul mio blog nell’ottobre del 2009 con lo scopo di condividere la mia passione per la moda con persone con i miei stessi interessi, tramite un mezzo, il blog, la cui realtà era per me davvero interessante dopo qualche mese di following di alcuni blog stranieri e italiani. Nato per caso, durante gli ultimi mesi di università, come semplice passatempo è diventato il mezzo che mi ha rivoluzionato letteralmente la vita :)
.
A cosa ti ispiri per i tuoi outfit?
Per i miei outfit mi ispiro… a quello che mi circonda: alle persone reali e quindi la strada, alle mie colleghe fashion blogger (soprattutto spagnole e americane), al cinema, ai telefilm, alle riviste… ma anche ai banchi dei mercatini e ai negozi vintage. Insomma, il mondo è la mia ispirazione! E non c’è niente di più divertente: la ricerca dell’ispirazione (e del capo giusto)!
.
Che macchina fotografica usi?
Uso una Canon 550D con un 50mm.
.
Chi ti scatta le fotografie?
I miei fotografi sono mio fratello, che ha una bella passione per la fotografia e il mio fidanzato, che subentra quando mio fratello è impegnato ma che è ugualmente bravo (e paziente), ehehe :D
.
Con quali brand – aziende – riviste hai collaborato?
Ho collaborato con Mondadori (DonnaModerna.com e TU Style), con BanzaiMedia (girlpower.it), The Work Style magazine e una piccola collaborazione con il GT ragazzi (rai3).
Per quanto rigurda i brand, ho collaborato con: Fabi, Maliparmi, Stonefly, Diesel, Toy G, Rinascimento, Motivi, Westrags, Sarenza, Romwe, Easyshop, Very Simple, Dimensione Danza, Oysho, Fitflop, Kickers, Swatch, Kipling, La Redoute, Bellissima Imetec, Dior makeup e con tantissimi designer emergenti.
Per quanto riguarda i negozi, ho collaborato con Boutique Nadine, Giuseppina 1941, Pulzelli e Mimma Ninni.
..
LAVORO
..
Cosa fai nella vita?
Lavoro full time nella comunicazione e promozione sul web come libera professionista. Lavoro con il mio blog oltre che per committenti saltuari e, in pianta stabile dall’ottobre del 2010, per Chicisimo.it, la più grande Community di streetstyle d’Europa dove oggi ricopro il ruolo di direttrice per l’Italia. Infine lavoro come Capo Redattrice area moda per Bigodino.it, supplemento editoriale di Multiplayer.it, progetto nato nel giugno 2010 e che ha visto la luce nel settembre 2011.


UTILI TIPS
.-
Consigli alle blogger alle prime armi?
Dalla mia esperienza posso consigliare di curare tantissimo il blog, con aggiramenti frequenti, mettendoci tanta passione e voglia di fare. Il blog, se si decide di farlo bene, è un grande impegno: la passione e la voglia di fare sono fondamentali!
Il blog, al di là di tutto, è un mezzo davvero bello per conoscere nuove persone, confrontarsi, stringere nuove amicizie, mettersi alla prova, fare nuove esperienze.. regala comunque tanto al di là dell’impegno e del tempo che avete a disposizione.
.
Come diventare popolari?
In molte mi chiedono come fa un blog a diventare popolare. E’ una domanda da un milione di dollari: è davvero difficile da dirsi e ci vuole anche tanta fortuna! Quello che posso dire è che, se un blog è curato con tanta passione, costanza, voglia di fare e quindi piace, probabilmente diventerà più noto. Sarà in questa fase che le aziende, le quali monitorano giornalmente il web, ti contatteranno e, evento tira l’altro, il blog diventerà popolare.
.
Il consiglio top per bloggers? Quello che mi sento di dire è: cogli ogni occasione al volo! Ogni attività proposta (che ritieni valida e seria ovviamente), anche se ti intimidisce, fa esperienza: quindi buttati!

Inoltre vi consiglio di leggere...


40 thoughts on “FAQ: frequently asked questions

  1. Mettere a disposizione la propria esperienza, svelare qualche trucco o qualche strategia conferma la tua grande disponibilità, la tua semplicità e modestia. Sono contenta di non essermi sbagliata! ;)! un forte abbraccio!!!!!

  2. mamma mia quanto sei alta!ti ci vedo bene come pallavolista :)anche io come te ho la passione per i cani.. e la moda!bellissima intervista!sono contenta di aver conosciuto tutte queste curiosità su di te!baci e buona giornata mi permetto di ricordare ai tuoi amici lo—SPECIAL GIVEAWAY—di THE VOGUE CAKE dove è il vincitore a scegliere il premio e senza limiti di prezzo!!THE VOGUE CAKEhttp://thevoguecake.blogspot.com/THE VOGE CAKE la pagina FANhttp://www.facebook.com/pages/The-Vogue-cake/24379886232798

  3. Anche le lettrici, oltre che le azienze, apprezzano la tua passione, costanza, voglia di fare! :)P.S. come hai ottenuto il lavoro che svolgi? Attraverso la popolarità del tuo blog?

  4. Ci sono anche ragazze, e penso sia molte, che i blog li aprono come passatempo e li aggiornano la sera, di ritorno dal lavoro, o nei week end, quando hanno qualche ora libera…insomma, per poter curare il blog, aggiornarlo quotidianamente etc bisogna anche avere molto tempo a disposizione, e questa è una prerogativa principalmente delle studentesse. Non è una critica, sia chiaro, ma chi può realmente sperare di "diventare popolare" è una blogger molto giovane e senza impegni troppo vincolanti.Bacio,Giadahttp://giadascarnival.blogspot.com

  5. GIADA: sono totalmente d'accordo con te, come ho scritto il blog è un mezzo davvero bello per conoscere nuove persone, confrontarsi, stringere nuove amicizie, mettersi alla prova, fare nuove esperienze… non è necessariamente un "diventare popolare"! :D Ti mando un bacio!FRANCESCA: sì, sono stata molto fortunata! :) Ti abbraccio!

  6. Brava! Mi è piaciuto sapere un pò di più su di te!Cmq, a proposito del commento di Giada, volevo dire che io lavoro e fino poco tempo fa abitavo a Praga dove il clima non è il migliore per fare foto (-14 gradi in inverno!!) e alla fine, se ti piace veramente, trovi il tempo e il modo per curare un blog! Conosco alcune blogger spagnole che sono sposate, hanno 2 lavori, hanno figli… ed i suoi blog sono bellissimi e hanno tanto successo! Io penso che hai bisogno di tempo, certo, ma "se vuoi, puoi"!Besos dalla Spagna! Rocio_Ohmyblog!

  7. che bello questo post!cavolo 1 e 78????!!!! complimenti…che invidia. io sono un puffo!xoxohttp://onemoreaddictioninmyworld.blogspot.com/http://onemoreaddictioninmyworld.blogspot.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *